Ultimi commenti alle biografie - pagina 2150

Mercoledì 7 ottobre 2020 12:20:13 Per: Mario Giordano

Salve vorrei segnalare che il 29 settembre si sono svolte le prove per il tfa sostegno presso Unint università di Roma in modo del tutto irregolare.
Nessuna distanza di sicurezza
I candidati sono andati in bagno coi cellulari durante la prova
Il Commissario disturbava la prova parlando al megafono
È inaccettabile.

Da: Lucia Greco

Mercoledì 7 ottobre 2020 12:18:02 Per: Ilaria Capua

E le Risposte al mio commento precedente, direttamente da Ilaria CAPUA, dove sono ?.

Da: Graziano

Mercoledì 7 ottobre 2020 12:12:30 Per: Lilli Gruber

L'intelligenza ed il valore del Prof. Cacciari negli ambiti della filosofia, della storia, della letteratura, della cultura umanistica e di quella ammnistrativa non possono essere dicussi ma altra cosa è la conoscenza scientifica. Il Prof. Cacciari, ma come lui altri illustri invitati ai talks televisivi, non sa niente di virus, di biologia molecolare, di epidemiologia, di infettivologia, di immunologia e farebbe quindi bene a non esporsi in materie che non conosce come pure coloro che lo invitano dovrebbero esimersi dall'interrogarli su queste stesse materie. Ci sono due problemi: quello di una informazione scientifica corretta e che vuole incidere positivamente sulla società e quello di una minima conoscenza delle possibilità e dei limiti della Scienza. In quanto al primo appare ovvio a tutti che se scaliamo il Monte Biamco in solitaria, pur essendo all'aperto, non abbiamo bisogno di mascherina ma il problema è che non si può lasciare agli Italiani di decidere nei centri abitati quando sono a distanza di sicurezza oppure no, come l'esperienza quotidiana dimostra. In quanto alla Scienza non si può pretendere che sia decisiva dalla mattina alla sera. Lasciatela lavorare e produrrà farmaci, vaccini e anticorpi momoclonali per una cura adeguata come ha già prodotto i test sierologici, i testi di RNA alla base dei tamponi, la sequenza di RNA del virus, le app per monitorare la diffusione della SARS-COV2 etc. etc. E poi sarebbe anche ora che chi critica quanto si sta facendo dicesse cosa farebbe in alternativa perchè non se ne può proprio più.

Da: Diego Breviario

Mercoledì 7 ottobre 2020 12:11:53 Per: Matteo Salvini

PER IL SUG. DAVIDE
Mi permetta di sottolineare che ha scritto una sciocchezza macroscopica a proposito degli anziani che sarebbero quelli che non sostengono l'On. Salvini le basta pensare alle sardine per rendersi conto dell'iperbole della sua affermazione. Chi non sostiene Salvini sono persone mentalmente manovrabili che necessitano di un tutor per mettere una croce su una scheda elettorale o semplicemente tesserarsi ad un partito. Gente che non vede, per quanto detto sopra, o non vuole vedere per interesse, il baratro nel quale stiamo sprofondando grazie a questa gestione dittatoriale del governo che per qualche motivo, facilmente intuibile, si inginocchia allo straniero e massacra il popolo al quale ha giurato sulla Costituzione, oggi ridotta a carta straccia, fedeltà. A invitarla a riflettere prima di scrivere è una persona anziana che però non di sente tale in quanto, le cito il mio motto "L'anima non conosce l'ufficio anagrafe"

PER DAVIDE
Mi permetta un'altra osservazione. d'accordo sul grande uomo, e patriota aggiungerei, che sottoscrivo ma mi permetta di dirle che ha scritto la più grande sciocchezza mai sentita, l'ITALIA È UN GRANDE, PAESE INEGUAGLIABILE IN OGNI AMBITO, non a caso tutti vorrebbero o hanno messo mano alle nostre eccellenze il made in Italy è amato in tutto il mondo, DI PICCOLO E INCAPACE C'E`SOLO IL GOVERNO.
Le suggerisco di riflettere prima di scrivere

Da: Liliana

Mercoledì 7 ottobre 2020 11:59:36 Per: Luca Zaia

Buongiorno Presidente, Le scrivo per farle promemoria della mia e-mail che ho girato a Lei per capire se puo essere un idea interessante un impianto di sanificazione dell'aria esterna che respiriamo ogni giorno. Non è una cosa semplice, ma per me potrebbe, visto i periodi, essere interessante.
Un saluto e un virtuale abbraccio... sempre in gamba Luca...

Da: Federico Casarin

Mercoledì 7 ottobre 2020 11:48:47 Per: Massimo Cacciari

Buon giorno Massimo sono Fabio Petrini nato febbraio 1952 e vivo a Forlì, Con l'Assessore alla scuola ed alle imprese Paola Casara (veneta come te) vorremmo organizzare a fine novembre un convegno con tema:. .. e domani? (alla ricerca di un nuovo umanesimo). Invitati istituzioni, industriali, sindacati, associazioni professionali, agenzie per la formazione.. lasciando a te la parte conclusiva... oltre alla tecnica oltre alla scienza... un nuovo orizzonte

Da: Fabio Petrini

Mercoledì 7 ottobre 2020 11:32:30 Per: Myrta Merlino

Diciamo la verità sui vaccini x favore.
Perché in altre regioni, vedi Liguria, hanno già iniziato a somministrare i vaccini e in Lombardia siamo ancora a zero?

Da: Graziella

Mercoledì 7 ottobre 2020 11:26:59 Per: Milena Gabanelli

Buongiorno
Il tema del vaccino antinfluenzale e’ molto vivo attualmente, si parla in dettaglio solo della Lombardia. Come spesso succede in Italia, mi sembra che ancora una volta temi critici per noi tutti siano strumentalizzati a fini politici viste le elezioni amministrative in Lombardia (senza voler essere di alcuna parte). Vorrei suggerire una vs indagine, come sempre ricca di dati e non di prese di posizione, magari facendo un sommario/confronto delle situazioni tra le diverse Regioni italiane. Saluti Sandro Galli

Da: Sandro Galli

Mercoledì 7 ottobre 2020 11:25:03 Per: Mario Giordano

Buongiorno siamo un gruppo di genitori toscani abbiamo creato un gruppo fb per attenzionare il problema dei test rapidi nelle scuole per la nostra regione.
Le chiedo di attenzionare il problema anche a livello nazionale.
Le copio la lettera che abbiamo inviato.
Saluti sarah Muchetti

https: //drive. google. com/file/d/1JvSqlqIL KxsjDy0ukT4fT4zzZJ2GczuA/view? usp=drivesdk

Da: Sarah Muchetti

Mercoledì 7 ottobre 2020 10:45:43 Per: Paolo Mieli

Egr. dott. MIELI,

Ma perché ci sono le guerre? Ci sono sempre state e sicuramente non cesseranno nel futuro né quelle locali né quelle mondiali…
Forse il grande scienziato Einstein affermò: ”So come si sono combattute la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, ma non so come si combatterà la Terza o quella successiva. Probabilmente con pietre e bastoni”. La razza umana potrà chiamarsi ancora umana o diventerà androizzata, iperuraniata ed emigrerà su Marte o altri pianeti? Essendosi già in buona parte disumanizzata, probabilmente scomparirà anche il vocabolo umano-terrestre e si userà soltanto il termine alieno.
Certamente noi non potremo assistere alle guerre stellari ed interstellari, che io aborrisco quando assisto a qualche simulazione su film e giochi.

La ringrazio in anticipo e la saluto cordialmente confidando che sia così gentile da rispondermi. Non credo sia facile dare una risposta soddisfacente e definitiva, ma almeno, La prego, cerchi di darmi un suo parere autorevole.

Cordiali Saluti

Walter Gaioni

Da: Walter Gaioni