Ultimi commenti alle biografie - pagina 2151

Lunedì 5 ottobre 2020 20:53:32 Per: Mario Tozzi

Buona sera tozzi mi scuso per il disturbo ma ho un immensa fiducia nei suoi ragionamenti e essendo con alcuni amici consapevoli che l'argomento ambiente e tutte le sue sfaccettature e di importanza vitale per le prossime generazioni ci piacerebbe, visto che frequentare nostre zone, Orbetello e dintorni, organizzare un iniziativa, anche capendo la situazione di sicurezza, siamo a sua disposizione grazie mille

Da: Fabio Miralli

Lunedì 5 ottobre 2020 20:51:51 Per: Giuseppe Conte

Presidente sono un artigiano titolare di una fabbrica di fuochi d'artificio quest'anno non abbiamo lavorato le feste patronali non si sono svolte chiediamo cortesemente di prendere provvedimenti un aiuto a fondo perduto sul fatturato per adesso oh pagato contributi e Inail anche non lavorando però non possiamo andare avanti fino alla prossima stagione lavorativa si sono tenuti presenti tutte le attività turistiche perché noi siamo stati dimenticati non siamo dei benestanti ma lavoratori che cercano di vivere dignitosamente spero di avermi espresso bene la ringrazio dell'attenzione. tel 392-------.

Da: Pasquale Faruolo

Lunedì 5 ottobre 2020 20:47:57 Per: Corrado Formigli

Buongiorno,
Ho presentato la domanda per concludere la mia attività commerciale (rottamazione licenze) nel mese di Dicembre 2019.
L’Inps, con messaggio numero 2347 del 5 giugno 2020, ha comunicato ai lavoratori iscritti alla gestione previdenziale che le domande pervenute dopo il 30 novembre 2019 saranno sospese.
Questa situazione ha di fatto creato una moltitudine di nuovi "Esodati", me compresa, che si trovano senza reddito sino alla pensione di anzianità. Vorrei sapere come si sta muovendo il MEF, se questo fondo verrà rifinanziato, come avvenuto negli scorsi anni o se queste persone verranno abbandonare senza reddito per anni in una fase di vita nella quale difficilmente troveranno un nuovo lavoro. Trovo inoltre scandaloso e indegno di uno stato civile che retroattivamente di sette mesi si possa dire che tutti coloro che hanno fatto domanda e chiuso la propria attività non riceveranno nulla.
Riuscite voi a sollevare questo problema a livello nazionale?

Grazie
Amalia Olocco

Da: Amalia

Lunedì 5 ottobre 2020 20:40:40 Per: Bruno Vespa

Egregio dott. Vespa, sono stanca e indispettita dalle continue sollecitazioni che, fin dall’inizio, ma con maggior forza in questi giorni, il ministero della salute e tanti altri personaggi esprimono perché la popolazione in massa scarichi l’app IMMUNI per tenere sotto controllo la pandemia. Sistema sicuramente valido, ma non possono non sapere che l’app è supportata solo dagli smartphone più aggiornati. Io utilizzo un iPhone 6 (non proprio un telefonino da tre soldi) e non la posso scaricare. Ma se si vuole che almeno il 60% degli italiani la scarichino, possono pensare che tutti si comprino un telefonino nuovo??? Quindi io credo che non sia disinteresse è scarso senso di responsabilità dei cittadini ma un mezzo programmato in malo modo che non raggiungerà mai lo scoop che si prefiggeva! ! Lo faccia sapere Lei a chi di dovere! Grazie

Da: Anna

Lunedì 5 ottobre 2020 20:28:19 Per: Luca Zaia

Gentile Governatore,
mi rivolgo a Lei, anche se la immagino impegnato come sempre nei problemi della nostra Regione, che sta amministrando così egregiamente.
La disturbo per un problema che non rientra nelle Sue responsabilità, ma vorrei che mi suggerisse il nome di una persona oppure un numero di riferimento al quale rivolgermi.
Io vivo a Conegliano in un grande condominio dell'edilizia pubblica Ater, con 47 appartamenti.
Sono venuta a vivere qui 50 anni fa', quando era appena stato costruito.
Mi ricordo che era bellissimo, c'era un grande cortile interno e un giardino attorno.
Col tempo siamo riusciti ad acquistare il nostro appartamento e speravamo che tutto quello che ci circondava sarebbe sempre rimasto pulito ed accogliente, ma così non e' stato.
Gli amministratori che si sono avvicendati non hanno fatto un buon lavoro e l'ambiente si e' degradato un poco alla volta.
Non sono mai state rifatte le facciate, abbiamo delle buche enormi sul selciato e gli ultimi condomini che si sono succeduti a quelli che si sono trasferiti non si comportano molto bene.
Adesso le nostre case, anche se all'interno sono state curate e mantenute in modo eccellente, non hanno più valore.
Ci piacerebbe poter accedere agli sgravi fiscali del 110% per la manutenzione straordinaria, ma il nostro ultimo amministratore (non ci consegna nè preventivo, nè consuntivo da più di 2 anni) non ci convoca con la scusa del Covid e non risponde nemmeno alle nostre mail o alle nostre telefonate.
L'ingresso del nostro condominio è invaso dalla spazzatura e nemmeno la savno (la società che si occupa della raccolta) pare accorgersene ed è tutto molto squallido e sporco.
Ci raccomandano di indossare le mascherine, ma questi comportamenti sbagliati non sono altrettanto pericolosi?
Abbiamo provato a rivolgerci al Sunia, il Sindacato dei condomini, ma abbiamo ricevuto solo il consiglio di dare mandato ad un avvocato e non ce lo possiamo permettere.
Io gentilmente vorrei solo sapere a chi mi posso rivolgere per avere delle risposte precise o anche solo delle informazioni.
La ringrazio tantissimo e le auguro buon lavoro.
emma massaro

Da: Emma Massaro

Lunedì 5 ottobre 2020 19:42:14 Per: Fabio Fazio

Gentilissimo signor Fazio sono una sua concittadina che ha da sempre seguito le sue trasmissioni e ho pure letto i suoi scritti... devo dire però che ultimamente ho poco apprezzato Saviano che ha anche toppato definendo il Presidente del Consiglio “insipido come il pane Toscano... ”
intanto non condivido tale affermazione... e poi offende tutta la Toscana che produce dei pani meravigliosi che diventano sublimi con i loro companatici...
la libertà di espressione non può autorizzarci ad essere supponenti...
Cordialmente

Da: Assandri Rina

Lunedì 5 ottobre 2020 19:39:52 Per: Maria De Filippi

Quando deciderai a far vestire da donna quel sacco di patate di Tina? Sarei curioso di vedere come è fatta dentro e cosa ha da nascondere dentro quegli imballi luccicanti che la rivestono. Penso che nascondersi in questo modo sia frutto di un senso di pudore e di vergogna, non ritenendosi competitiva con tutte le altre partecipanti, compresa Gemma che nonostante tutti i difetti caratteriali ha un bel portamento, è sempre elegante e attenta nei particolari. quando Tina raggiungerà l'età di Gemma, ne vedremo delle rotoballe... ops delle belle.

Da: Diadora Jet.2 Ei Plus

Lunedì 5 ottobre 2020 19:09:53 Per: Nicola Zingaretti

Egregio zingaretti
sei un malato mentale, meriteresti veramente un t. s. o. pesante.
sei solo capace a fare terrorismo sul covid-19 che non uccide e lo sai benissimo e se non lo sai sei un ignorante, lo ripeto questo virus non uccideee!!!
se ti incontrassi ti sputerei in faccia.
sei un essere immondo, a te non interessa il bene del popolo, a te interessa solo fare gli interessi di chi ti comanda.
vergognatiii.

Da: Luixio

Lunedì 5 ottobre 2020 19:01:15 Per: Barbara Palombelli

Buonasera Barbara
Vorrei denunciare la superficialità con cui vengono curate le persone nell'ospedale San Paolo di Civitavecchia
Il 29 /09/2020 Ho ricoverato mio padre presso il pronto soccorso del nosocomio dove, come è giusto che sia gli viene fatto il tampone per il covid, Mercoledì è arrivato il referto e risultava positivo,
Premesso mio padre non esce e a casa nostra non ci sono ragazzi o assembramenti, chi veniva a trovarci usava le mascherine e la distanza, inoltre papà è affetto da mieloma multiplo, mielodisplasia midollare tre bypass diabete mellito tipo 2 e insufficienza renale cronica, per cui un quadro clinico non roseo
Premesso nessuno si è preso la briga di avvisarci, papà come un sacco inutile è stato messo in isolamento senza spiegazioni, il giorno dopo è stato trasferito presso un centro covid a Casal palocco, senza che gli fosse effettuato il. secondo tampone, come previsto,
Mentre era ricoverato è caduto e si è fratturato l'omero del braccio dx, e anche lì nessuno si è preso la briga di avvisarci, se non avessi chiamato io non avremmo saputo nulla
Appurato la frattura viene trasferito presso il pronto soccorso del policlinico Umberto primo dove è stato lasciato senza troppe spiegazioni
Al policlinico gli hanno eseguito i tamponi per il covid, ne ha fatti 3 e tutti negativi e devo dire grazie alla gentilezza e disponibilità del personale del policlinico

Da: Franca

Lunedì 5 ottobre 2020 16:38:32 Per: Massimo Giletti

Egregio Dott. Giletti mi chiamo Vincenzo Donato Marino, mi scusi se disturbo vorrei parlare di due problemi: I Centri per L'impiego e quota 100. Punto 1 ; al momento i Centri per l'impiego non possono svolgere la funzione che molti si aspettano, ovvero trovare lavoro. Come si può trovare lavoro se non hanno questa funzione, nessuna riforma prevede che questi svolgano un compito primario, infatti per far questo occorre che si abbia contezza della manodopera che serve (Offerta di lavoro). Bisognerebbe avere una anagrafe delle aziende e per ognuna conoscere il fabbisogno di manodopera anche altamente specializzata e dirigenziale (le aziende non vogliono che la selezione di personale la faccia il CPI anche perchè hanno i loro uffici preposti e non si fidano in questo caso potrebbero utilizzare personale a loro non gradito, quindi se si vuole che i CPI abbiano questa funzione bisogna delegargli il tutto. Spero di essere stato chiaro. Punto 2 Quota 100: Già a Gennaio 2019 mi trovavo nella condizione di avere 41 anni di servizio e 62 anni di età quindi con i requisiti di legge, sa che nessun ente di patronato mi ha saputo delucidare sul problema... ma sai perdi un sacco di soldi minimo 250 euro al mese non ti conviene, e non ho fatto la domanda. Parlando versso la metà del 2019 con un impiegaato di un ente di patronato mi dice che lui andava in pensione con quota cento con 42 anni e 9 mesi senza aspettare la finestra dei 42 anni e 10 mesi (pensione anticipata Fornero) perchè altrimenti perdeva soldi, nel primo caso ci avrebbe guadagnato. Io vado su tutte le furie perchè mi era stato consigliato diversamente (non conosco la ragione del perchè a tanti come me era stata detta la stessa cosa (perdi soldi) e dico al signore che i patronati stavano facendo terrrorismo mediatico. in tutta Italia almeno 200 mila persone sono state sconsigliate come me. Oggi sono in pensione con 43anni e 2 mesi di contribuzione a 64 anni di età, altri colleghi hanno fatto quota cento con 42 anni di anzianità e la somma è uguale con stessa categoria (B2). A lei che seguo costantemente affido questa riflessione.

Distinti saluti Vincenzo Donato Marino

e mail ------- cell. 339-------

Da: Vincenzo Donato Marino