Ultimi commenti alle biografie - pagina 2189
Domenica 27 settembre 2020 13:03:15
Per: Loretta Goggi
Loretta ti apprezzo e ti ammiro come splendida 70enne e ti invio auguri di cuore per la tua vita e per la tua popolarità. Da parte di una settantenne come te (solo quanto ad età). Maria Antonietta Faraoni
Da: Maria Antonietta Faraoni
Domenica 27 settembre 2020 12:39:13
Per: Silvio Berlusconi
Gentile Dott. Berlusconi,
apprendo da notizie di stampa che Lei risulta ancora covid-positivo.
Le auguro una pronta guarigione e un felice ritorno alla Sua vita consueta sebbene non appartenga affatto all'area che politicamente Lei rappresenta: da punto di vista umano, Le sono invece vicino.
Cordiali saluti,
Franco Massaro, Pavia
Da: Franco
Domenica 27 settembre 2020 12:04:46
Per: Gianrico Carofiglio
Buongiorno
sono Roberto Barale, un professore di Genetica in pensione che cerca di approcciarsi ai problemi con la massima razionalità possibile coltivata in tanti anni di ricerca e didattica, e che ritrovo nei suoi interventi nei vari interventi televisivi.
Circa la abilità manipolatoria di Salvini espressa a "piazza pulita" vorrei aggiungere dati e riflessioni
Sarà anche un bravo manipolatore, ma trova un pubblico molto facile da manipolare: in Italia abbiamo 2 milioni di analfabeti totali, 18 milioni di “analfabeti di ritorno”, solo 12 milioni di italiani ha competenze per vivere in una società complessa come la nostra, mentre 33 milioni sono “analfabeti funzionali” (definizione UNESCO) cioè non sono in grado di comprendere il significato profondo di una frase scritta o parlata (ecco spiegato il successo degli slogan, dei concetti e realtà banalizzate), mentre aggiungiamo che il 16% (oltre 9 milioni) ha un quoziente di intelligenza significativamente inferiore alla media, persone che andrebbero "protette" dai manipolatori di ogni tipo. Solo la metà degli italiani legge un quotidiano almeno una volta la settimana! Ovviamente tutti questi milioni di persone non si sommano, ma verosimilmente ci sono categorie caratterizzate da più di una di queste negatività e formano un pubblico molto vasto e facilmente manipolabile. Quindi, grossa responsabilità ha l’Istruzione e l’Informazione radiotelevisiva e giornalistica. Ci vorrà molto tempo e lavoro (se mai si inizierà) per tagliare l’erba sotto i piedi dei manipolatori che ci sono sempre stati. Non voglio assolutamente dire che chi sostiene Salvini appartenga necessariamente ad una di queste categorie che, invece, ritengo, siano trasversali a tutto lo schieramento politico, ma che Salvini, forse, le approccia meglio degli altri.
Da: Roberto Barale
Domenica 27 settembre 2020 11:24:02
Per: Pasquale Tridico
Personalmente più che parlare di lui, parlerei con molta più energia e volontà verso quel famoso ente preposto a contestare certe spese ingiustificate e benefici rubati.
Da: Remo Rossetti
Domenica 27 settembre 2020 09:57:44
Per: Barbara Palombelli
Gentile Palombelli, forse è il caso che si inizi a parlare seriamente di scuola. Le scuole in tutta Italia stanno chiudendo una ad una, nel silenzio assordante dei media nazionali. Forse questo è un argomento tabù?
Ebbene, andrebbero approfondite almeno due questioni.
1) l'affidabilità del tampone. Secondo molti scienziati e medici non solo italiani, ma internazionali, questo sistema rileva un gran numero di falsi positivi; per questa ragione in Germania stanno partendo delle class action per denunciare le autorità pubbliche che si avvalgono di questo strumento per continuare lo stato di emergenza, "sequestrando" migliaia di persone che potrebbero rientrare nella categoria dei "falsi positivi". Cito Paul Kirkham, Professor of cell Biology and Head of Respiratory Disease Research Group at Wolverhampton University, et al., sul PCR test: "We do not know exactly what the false positive rate is, but it is widely believed to be greater than the actual. The result of continuing to use this test alone on a massive widescale screening program is inevitably to generate a HIGH PROPORTION OF FALSE POSITIVES". Come la mettiamo con i falsi positivi a scuola?
2) cosa ne sarà di tutti gli studenti che, tra quarantene e misure anti-covid, decideranno di abbandonare gli studi? Il governo ha in mente un reddito di cittadinanza o da danno esistenziale per loro?
Saluti
Giada Bigetti
Da: Giada Bigetti
Domenica 27 settembre 2020 09:27:02
Per: Lilli Gruber
Gentilissima Dottoressa, mi riferisco alla sua trasmissione di giovedì 24 con la partecipazione del Direttore Mieli. Non entrò nel merito degli argomenti trattati quanto piuttosto per sottolineare l’approccio al confronto che caratterizza il Direttore Mieli: tutto trattato quasi con sufficienza e spesso dando l’impressione di ritenersi al di sopra di qualunque interlocutore: sempre pronto a dire cosa devono fare gli altri (politici e non) ma mai esponendosi con proposte concrete sulla base del contesto (tendenza che si manifesta anche negli editoriali che spesso mi capita di leggere sulla stampa). Questo modo di fare giornalismo è alquanto diffuso ma lo ritengo non accettabile da parte di chi si definisce ormai uno storico della Repubblica. Per una volta mi piacerebbe che il dottor Mieli ci erudisse sulla sua ricetta per l’Italia. Grazie. Enzo
Da: Enzo
Domenica 27 settembre 2020 08:38:32
Per: Maurizio Landini
Caro segretario ieri sera ho letto su televideo le parole di Giuseppe conte su quota 100 che facevano intendere che x lui andava bene la fornero e basta... Dovremmo fare uno sciopero continuativo alla francese fino a quando verrà abolita definitivamente questa legge medioevale... Se sentirò ancora il silenzio o troppa morbidezza della cgil questa volta abbandonerò definitivamente il sindacato... Non dico di tornare a quota 100 ma 41 anni di contributi sono più che sufficienti x tutti... Arrivederci
Da: Vladimiro Milesi
Domenica 27 settembre 2020 08:13:56
Per: Vittorio Sgarbi
Prof sgarbi, ho 71 anni e ho un quadro piccolo di madonna lasciatomi da mio padre lo vorrei vendere a lei per aiutare
Mia figlia è possibile incontrarla?
La stimo tanto per la sua cultura e ho qualche dubbio quando eccede nelle reazioni con le persone
Un saluto di cuore comunque vada
Da: Tulliola Corsi
Domenica 27 settembre 2020 05:30:30
Per: Mario Balotelli
Caro SuperMario sei un grande calciatore una bravissima persona vuoi tanto bene alla tua famiglia ti ho sempre ammirato... viene al Genoa Cfc 1893!!! 💣 Sono un supporter Red and Blu... diventerai un vero ídol!!! 👍 💪 👑 King of Genova The fashion of the first football club in Italy!!! Come On Guy Giovanni.
Da: Giovanni
Gilles Rocca
Attore italiano
Da: Michela