Ultimi commenti alle biografie - pagina 2188

Domenica 27 settembre 2020 16:21:55 Per: Luca Zaia

Gentile Governatore, siamo suoi fedeli sostenitori, e la ringraziamo per tutto cio'che sta facendo per noi Veneti, proprio per questo io Annarosa Campagna e mio marito Moreno Bruniera ci rivolgiamo a Lei. Le illustriamo brevemente la ns. drammatica situazione economico lavorativa. Mio marito e'piu'di un anno che e'disoccupato, nonostante tutte le ricerche di lavoro, nulla. Ha 53 anni, era, con il suo socio, rivenditore di materiale edile per interni, si occupava del rapporto clienti, fornitori, delle consegne e soprattutto del magazzino, magazziniere con patentino del muletto, rinnovato nel 2018. L'azienda si chiamava ISOLCASA di Levada di Ponte di Piave, a causa di mancati pagamenti dei clienti, e'fallita. In seguito ha trovato lavori come magazziniere durati due o tre mesi. Poi dal 2019, piu'niente. Abbiamo fatto richiesta del reddito di cittadinanza e per ben due volte ce l'hanno negato. Preciso che siamo nullatenenti con un catorcio di macchina che ha 21 anni ed un Isee pari a 7200 e, chiaramente l'anno prossimo l'Isee sara'zero. Ci siamo rivolti al Comune di Oderzo dove abitiamo, seguiti dall'assistente sociale e dalla Caritas, abbiamo parlato con la Sindaca Scardellato, per ora non hanno potuto far niente o quasi. Non riusciamo a vivere e a pagarci le bollette, infatti abbiamo passato lo scorso inverno al freddo e al gelo, senza gas, siamo senza tuttora. Io il 30/09/2020 finiro'il tirocinio R. I. A, andato molto bene, presso il supermercato Maxi family di Chiarano, pero'ora non hanno piu'bisogno. Ho 51 anni e sono brava come cassiera, scaffalista in supermercato, pero'io e mio marito siamo disposti ad accettare qualsiasi tipo di lavoro, senza riserve. Ci siamo rivolti a lei, perche'siamo disperati, se ci potesse aiutare a trovare un lavoro, le saremmo immensamente grati. Il nostro recapito tel. e'347/5042129, La ringraziamo fin da ora, scusandoci per il disturbo, ma non sappiamo piu'dove batter la testa. Confidando in una Sua gentile risposta, Cordiali saluti Moreno Bruniera, Annarosa Campagna.

Da: Annarosa E Moreno Bruniera

Domenica 27 settembre 2020 16:06:26 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno
del bonus 110 ne beneficeranno o meglio ne approfitteranno i benestanti. Analisi i: 1- gli imprenditori non avranno reddito sufficiente da determinare un credito d'imposta per un bel pò e cmq non possono pagare i dipendenti con credito d'imposta 2- le banche non rilevano crediti d'imposta 3- gli attuali destinatari vivono l'incertezza del posto sicuro. Quindi si ripete l'astuzia del cogliamo l'occasione; come quando chi acquistava una casa per darla in affitto nei centri ad alta densità abitativa poteva detrarne il 20% in 8 quote per un massimo di 60000 (di sicuro non i poveri ma bensì investimento redditizio per i ricchi)
Perchè non utilizzare tanta generosità per i giovani che vogliono sposarsi ed acquistare casa con un incentivo a fondo perduto ?
So che di questi messaggi lei manco sa l'esistenza.
PS Penso che tutti vorrebbero sapere cosa hanno prodotto quei 480 pensatori capitanati da Colao.

Da: Elena

Domenica 27 settembre 2020 15:35:13 Per: Lucia Annunziata

Trovo sbagliato invitare Salvini alla prima puntata di mezz'ora in più anzi meno si invita nelle trasmissioni e meglio sarà per l'Italia tutta

Da: Luciano

Domenica 27 settembre 2020 15:14:41 Per: Luca Zaia

Buongiorno presidente
Concordiamo con il precedente messaggio che chiede nuove iniziative a fronte del preoccupante aumento dei casi legati val covid19. Aspettare troppo non è prudente.
Grazie mille per l'attenzione.
Elisabetta

Da: Elisabetta

Domenica 27 settembre 2020 15:13:18 Per: Mara Venier

Carissima Mara, ti seguo da sempre e ti stimo molto. Considerata la tua disponibilità e indubbia competenza, mi permetto di esprimerti il mio desiderio di potere esprimere da spettatrice e da abbonata rai, molti punti di vista su una TV che da moltissimo ma che, a volte, delude e/o fa pensare. Manuela 339-------

Da: Manuela Benzi

Domenica 27 settembre 2020 15:05:48 Per: Mara Venier

Carissima meravigliosa Mara ! Ti seguo fedelmente da Lione in Francia; apprezzo tanto il tuo modo d'essere, di presentare, la tua bellezza sia esterna che interna! Sei quasi perfetta... ! Ho un Enorme problema: perché hai detto oggi alla (cara) Lucarelli che la MUSSOLINI ci sarà TUTTE LE DOMENICHE??? 😱😱😱😱 NOOO PER FAVORE!!! Ho vergogna per te... 😰 ecco perché non posso ahimé trovarti perfetta come lo vorrei!!! 😩 ti voglio bene!!! 💕⚘🇮🇪💐🎶

Da: Laura

Domenica 27 settembre 2020 14:44:44 Per: Bianca Berlinguer

Buongiorno Sig. ra Berlinguer,

desidero solo informare che la pronuncia corretta per Recovery Fund è “fand”, non “faund” come molti erroneamente pronunciano.

Questo in termini semplificati. La corretta pronuncia inglese al posto della “a” richiede un suono che è di fatto una via di mezzo tra “a” ed “o”.

Cordialmente

Paolo

Da: Paolo Pozzi

Domenica 27 settembre 2020 13:54:42 Per: Francesco Totti

Auguri grande capitano torna presto

Da: Paola Miroddi

Domenica 27 settembre 2020 13:25:25 Per: Matteo Salvini

Buongiorno sono uno dei tanti Romani soddisfatto del lavoro compiuto dalla sindaca Raggi in questo quasi 5 anni.
Il mandato sta per concludersi e noi Romani ti rivoteremo.
Oggi leggo che la rivale potrebbe essere la Bongiorno della Lega ma noi non torneremo al vecchio sistema mafioso., corrotto della DX.
Grazie alla Raggi Roma è cambiata.
Un caloroso saluto
Filippo

Da: Filippo

Domenica 27 settembre 2020 13:25:18 Per: Marco Travaglio

Ogghetto: super eco-bonus con le disuguaglianze

EgregioDirettore Marco Travaglio,
l'articolo 3 della costituzione italiana dice che la legge è uguale per tutti e si devono rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che l’imitano l’uguaglianza dei cittadini, invece la classe che trova difficoltà economica per portare avanti la propria famiglia viene esclusa dagli incentivi statali. Infatti, un proprietario di un immobile, che percepisce un basso monoreddito potrà fruire di una detrazione irpef irrilevante per l’eco-bonus che non servirà a niente perchè nessuna impresa o banca ti prende in considerazione, mentre nei nuclei familiari con più redditi oppure con alto monoreddito possono ristrutturare i loro immobili, addirittura possno demolire e ricostruire le loro abitazioni utilizzando il super eco-bonus con il contributo di tutti quelli che pagano le tasse.
Nei condomini se ci sono proprietari disoccupati oppure con una capienza di iperf bassa,
che cosa succede?
Se viene deliberato dall’assemblea condominiale il super eco-bonus, dai condomini che hanno la capienza di detrarre irpef oppure cederla ad imprese o banche, per ristrutturare gli edifici, (facciate, muri, porte, finestre, riscaldamenti, cappotto termico ecc.), ma ci sono condomini che negli stessi edifici gli mancano le condizioni per farlo, per i redditi bassi oppure disoccupati aumentati per covid 19 sono costretti ad indebitarsi per adeguarsi alla delibera condominiale, oppure vendere i propri immobili.
Considerando che il valore millesimale dell'edificio è 1/3 (basso) per approvare eco-bonus, quelli che non hanno una farlio avranno dei grossi problemi economici, mentre altri godranno dei benefici che moltissimi non avrebbero mai presero in considerazione
Questo eco-bonus rafforza “ancora di più” la disuguaglianza sociale economica che produce la classe politica con le differenze sempre più marcate dei livelli di benessere derivanti dalle disparità nel livello dei redditi, addirittura vogliono inserire nell’eco- bonus anche le abitazioni signorile di categoria A1,
Chi troppo chi niente.
Visto che si può cedere l’eco-bonus, perché non danno la possibilità a tutti i proprietari degli immobili di goderlo?
Distinti Saluti
Giuseppe del Prete

Da: Giuseppe