Ultimi commenti alle biografie - pagina 2188
Venerdì 2 ottobre 2020 19:10:34
Per: Gerry Scotti
Ciao Jerry, sono una tua affezionatissima.
Adoro caduta libera e amabo mortissimo don Andrea. Ma no si po farlo tornare come concorrente? No posso stare senza di te. María sondrio.
Da: MaríA
Venerdì 2 ottobre 2020 18:53:05
Per: Bianca Berlinguer
Buongiorno Dottoressa Berlinguer,
ogni martedì, al momento della presenza del Sig. Corona sulla sua trasmissione, passo su La 7 e ritorno su RAI 3 quando penso che la presenza dello scrittore sia terminata.
Trovo il Sig Corona molto noioso e, francamente, non vengo arricchita dal suo intervento.
Al momento più che non arricchita sono addirittura impoverita per un'offesa rivolta a lei che chiaramene colpisce le donne. Non credo che lo scrittore si sarebbe rivolto così ad un uomo e non mi sembra il Sig. Corona brillare di coraggio in questa situazione.
Mia opinione è che il suo programma senza Corona sia più interessante e piacevole.
Se lo scrittore verrà "perdonato" sarà un perdono valido per Lei e la Direzione e, per quanto mi riguarda, il suo programma diverrà per me una continua offesa alle donne.
Sarà mia cura passare felicemente alla 7 dove non ho mai notato da chicchessia la volgarità espressa dal Sig. Corona.
Da: Maria Paola Bugattelli
Venerdì 2 ottobre 2020 18:52:31
Per: Mario Giordano
Alcuni giorni fa il Garante nazionale per l'infanzia e dell'adolescenza ha pubblicato un rapporto per il primo semestre 2019 (non certo tempestivo ma significativo) riguardo la tutela volontaria per i minori stranieri non accompagnati.
Il Tribunale per i minori di Ancona (la mia Regione) ha effettuato un solo abbinamento sebbene in quel periodo ci fossero circa 130 minori inseriti dal medesimo Tribunale, la Regione avesse organizzato quattro corsi per un totale di circa cento cento tutori presenti nell'elenco del Tribunale.
Da: Andrea Cantarini
Venerdì 2 ottobre 2020 18:04:18
Per: Nicola Zingaretti
Gentile Presidente, la ringrazio per aver reso obbligatorio l'uso della mascherina anche all'aperto a Roma e nel Lazio. E' una misura intelligente. Peccato che nessuno controlli e che imperi il solito lassismo trai miei concittadini. Incontro blocchi di esercito, polizia e carabinieri costantemente senza mascherina. Se il buon esempio non incominciano a darlo loro mi sa dire chi deve farlo? Senza essere ossessivi, però la popolazione deve sapere che il controllo esiste e che possono fioccare anche sanzioni. Guardi che sono iscritta al PD, mio nonno era un deputato di Don Sturzo (on. Felice Corini) e non ho mai avuto tentazioni fasciste, ma la gente deve capire che la questione è seria e che la salute di tutti dipende soprattutto dai comportamenti individuali. La saluto cordialmente. Ines Bianchedi
Da: Ines Bianchedi
Venerdì 2 ottobre 2020 18:02:49
Per: Mario Giordano
Quali sono i recapiti di " fuori dal coro " per scrivere alla redazione? Grazie
Da: Paola
Venerdì 2 ottobre 2020 17:42:12
Per: Lilli Gruber
L'aspetto ancor piu"rivoltantissimo" della vicenda Atlantia e' la incapacita' degli organi competenti di precisare pubblicamente cosa-chi-come-quando e quanto ha finora precisato sulla composizione della suddetta, sulla rilevanza delle sue responsabilita' e su quelle degli uffici statali di controllo. Forse in futuro lo sapremo, ma in sordina, perche' altre vergogne fioriranno sui media. I professori, laureati o non laureati di turno ci diranno e un bel giorno il "Parco Buoi d'Italia" dira' la sua, c'e qualcuno, ripetiamo, che si son dimenticati di castrare.
Ci manca un bel programmino sul come rappresentanti sindacali si acquietano nei confronti del Governo, quando in questo governano esponenti del loro medesimo partito. Maschi, femmine, laureati o no: intrigante, vero? ? ! !
Da: Pier
Venerdì 2 ottobre 2020 17:35:29
Per: Milena Gabanelli
Scrivo a nome dei pazienti con malattie neuromuscolari tipo Miastenia gravis, CIDP o altre a compartecipazione immunitaria in epoca di COVID-19. Il nostro. sistema sanitario sembra non esser4e interessato con conseguente danno sulla protezione della loro salute sia a casa loro che sul posto di lavoro. Come si può segnalare il problema "Tutela delle persone con malattie del sistema nervoso e al tempo stesso del sistema immunitario " al ministro? E' ora di cessare i grandi proclami e di circondarsi di gente competente in grado di identificare i punti critici e intervenite con tempestività. Grato per l'attenzione in questa materia..
Da: Ettore Nardelli
Venerdì 2 ottobre 2020 17:13:11
Per: Barbara Palombelli
Cara signora Palombelli, fino a qualche giorno fa apprezzavo il suo modo di condurre le trasmissioni, il suo modo pacato di rivolgersi ai suoi ospiti, ma dopo quello che mi è toccato vedere nella puntata di 'stasera IItalia' del 30 settembre, tutto è cambiato, lei non merita altro che il mio disgusto più profondo! Non so se è il dio denaro, non so se è il valore dell'immagine che a certi livelli deve essere mantenuta a tutti i costi, ma è vergognoso il modo in cui il dr Montanari, scienziato, VERO, di fama mondiale, sia stato volutamente ridicolizzato, è vergognoso vedere come gli sia stato fatto dire ciò che l'indottrinamento al pensiero unico, al quale anche lei si adegua, si aspetta,. Quel'intervista di pochi secondi, al dr. Montanari, strumentalizzata e mandata in onda, fa di lei e della sua redazione uno squallido esempio di come oggi venga gestita l'informazione, si mandano in onda, a pontificare, una cozzaglia di personaggi con buona dialettica, convincenti, ma che in fondo non sono altro che palloni gonfiati, timorosi di vero confronto scientifico, perché scienziati non sono! Ridicoli palloni gonfiati messi lì solo per inebetire l'opinione pubblica, la massa, instillare nella mente del pubblico ciò che a loro torna comodo! Io al posto suo signora Palombelli mi vergognerei, guardandomi allo specchio al mattino avrei schifo di me della mia ipocrisia! Questo accaduto è la dimostrazione che nella sua trasmissione, e non solo nella sua, stia tranquilla è in buona compagnia, non c'è democrazia, confronto genuino e onestà intellettuale! Io non sono nessuno, signora Palombelli, appartengo a quel pubblico che la sta a guardare (o meglio che la guardava), ma a differenza di molti, sono ancora capace di ragionare con la mia testa e di saper discernere il bene dal male! La saluto e la invito a riflettere signora Palombelli.
Da: Laura
Venerdì 2 ottobre 2020 16:51:56
Per: Mario Giordano
Gentile dott Giordano.
Seguo da sempre con grande interesse tutte le sue inchieste, rubriche e nn ultimo il suo programma "fuori dal coro".
Recentemente tra i vari temi di attualità da lei profusi, ha particolarmente a cuore il tema delle pensioni (Ovvio riferimento lo scandalo aumento stipendio di tridico).
Vorrei sottoporre a lei la mia odissea.
Dal 01. 09. 19 e cioè 13 mesi or sono, ho raggiunto il limite per accedere alla pensione anticipate (ex anzianità) con 43 anni e 2 mesi di contributi regolarmente versati e ordinatamente certificati.
Trascorsi circa 4 mesi e cioè all'incirca a metà dicembre del 2019, nn ricevendo alcuna nota dall'INPS e peggio ancora, nessun bonifico. Ho iniziato ad informarmi sul dafarsi (tenga presente che io sono un ex DIRIGENTE SINDACALE e ho militato in qualità di dirigente a tempo pieno per circa 18 anni) quindi attraverso i canali sindacali mi si dice che, per il fatto di essere un ex dirigente sindacale, la mia pratica veniva "seguita" esclusivamente dall'INPS di Roma e che nulla era stato fatto e che dovevo aspettare. Sono letteralmente andato nel panico!!!
A furia di inviare solleciti all'INPS (la risposta era sempre la stessa "la sua pratica è in elaborazione").
Sempre nel panico (cominciavano scarseggiare i risparmi per andare avanti) oltre ai continui solleciti anche mediante utilizzo dei canali sindacali, ho scritto anche alla presidenza della repubblica. Ma nulla di niente!!!
Nel mese di giugno us e cioè dopo 10 mesi mi comunicano che avrei ricevuto un assegno parziale non definitivo e così è stato. Ma la mia pensione è altro nel senso che nei 18 anni da dirigente sindacale ho pagato fior fiore di CONTRIBUTI AGGIUNTIVI tutti certificati.
Oggi 2 ottobre sono ancora al punto di partenza (alla faccia).
Se ritiene di contattarmi sono a sua completa disposizione.
L'indirizzo mail è quello che uso per la presente oppure il telefono è 335-------.
Buon lavoro Tiziano
Da: Tiziano Castioni

Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Carlo