Ultimi commenti alle biografie - pagina 2188

Domenica 27 settembre 2020 14:44:44 Per: Bianca Berlinguer

Buongiorno Sig. ra Berlinguer,

desidero solo informare che la pronuncia corretta per Recovery Fund è “fand”, non “faund” come molti erroneamente pronunciano.

Questo in termini semplificati. La corretta pronuncia inglese al posto della “a” richiede un suono che è di fatto una via di mezzo tra “a” ed “o”.

Cordialmente

Paolo

Da: Paolo Pozzi

Domenica 27 settembre 2020 13:54:42 Per: Francesco Totti

Auguri grande capitano torna presto

Da: Paola Miroddi

Domenica 27 settembre 2020 13:25:25 Per: Matteo Salvini

Buongiorno sono uno dei tanti Romani soddisfatto del lavoro compiuto dalla sindaca Raggi in questo quasi 5 anni.
Il mandato sta per concludersi e noi Romani ti rivoteremo.
Oggi leggo che la rivale potrebbe essere la Bongiorno della Lega ma noi non torneremo al vecchio sistema mafioso., corrotto della DX.
Grazie alla Raggi Roma è cambiata.
Un caloroso saluto
Filippo

Da: Filippo

Domenica 27 settembre 2020 13:25:18 Per: Marco Travaglio

Ogghetto: super eco-bonus con le disuguaglianze

EgregioDirettore Marco Travaglio,
l'articolo 3 della costituzione italiana dice che la legge è uguale per tutti e si devono rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che l’imitano l’uguaglianza dei cittadini, invece la classe che trova difficoltà economica per portare avanti la propria famiglia viene esclusa dagli incentivi statali. Infatti, un proprietario di un immobile, che percepisce un basso monoreddito potrà fruire di una detrazione irpef irrilevante per l’eco-bonus che non servirà a niente perchè nessuna impresa o banca ti prende in considerazione, mentre nei nuclei familiari con più redditi oppure con alto monoreddito possono ristrutturare i loro immobili, addirittura possno demolire e ricostruire le loro abitazioni utilizzando il super eco-bonus con il contributo di tutti quelli che pagano le tasse.
Nei condomini se ci sono proprietari disoccupati oppure con una capienza di iperf bassa,
che cosa succede?
Se viene deliberato dall’assemblea condominiale il super eco-bonus, dai condomini che hanno la capienza di detrarre irpef oppure cederla ad imprese o banche, per ristrutturare gli edifici, (facciate, muri, porte, finestre, riscaldamenti, cappotto termico ecc.), ma ci sono condomini che negli stessi edifici gli mancano le condizioni per farlo, per i redditi bassi oppure disoccupati aumentati per covid 19 sono costretti ad indebitarsi per adeguarsi alla delibera condominiale, oppure vendere i propri immobili.
Considerando che il valore millesimale dell'edificio è 1/3 (basso) per approvare eco-bonus, quelli che non hanno una farlio avranno dei grossi problemi economici, mentre altri godranno dei benefici che moltissimi non avrebbero mai presero in considerazione
Questo eco-bonus rafforza “ancora di più” la disuguaglianza sociale economica che produce la classe politica con le differenze sempre più marcate dei livelli di benessere derivanti dalle disparità nel livello dei redditi, addirittura vogliono inserire nell’eco- bonus anche le abitazioni signorile di categoria A1,
Chi troppo chi niente.
Visto che si può cedere l’eco-bonus, perché non danno la possibilità a tutti i proprietari degli immobili di goderlo?
Distinti Saluti
Giuseppe del Prete

Da: Giuseppe

Domenica 27 settembre 2020 13:17:10 Per: Silvio Berlusconi

Caro Cavaliere,
Sono una studentessa in comunicazione e modella di 25 anni e proprio come lei ho contratto il Covid 19 in Sardegna, motivo per cui mi sento più vicina a lei che mai e le esprimo i miei più sinceri auguri di una sollecita guarigione. Le confesso che nella vita non sono sempre stata una simpatizzante della destra, tuttavia negli ultimi anni non ho potuto che constatare la Grandezza della sua figura politica, come leader, imprenditore, e comunicatore. Un comunicatore che è capace di rapire con classe, virtù e talvolta anche humour e non con strategie spicciole e false promesse.
In questo momento di difficoltà per entrambi (sono affetta da problemi di salute antecedenti al covid) i miei pensieri più calorosi sono con lei, che ha sempre affrontato tutte le avversità con coraggio, ingegno e forza d’animo.

Da: Cecilia

Domenica 27 settembre 2020 13:16:32 Per: Renato Zero

Ciao Renato prima di iniziare voglio abbraciarti per farti sentire tutto il mio amore e dirti GRAZIE per il Bene che stai portando su questo pianeta attraverso le tue canzoni e questo Bene anima speciale sia sempre con te... questo il mio augurio per un felice compleanno Ciao Donata

Da: Donata

Domenica 27 settembre 2020 13:13:22 Per: Gilles Rocca

Quanti fratelli hai

Da: Michela

Domenica 27 settembre 2020 13:03:15 Per: Loretta Goggi

Loretta ti apprezzo e ti ammiro come splendida 70enne e ti invio auguri di cuore per la tua vita e per la tua popolarità. Da parte di una settantenne come te (solo quanto ad età). Maria Antonietta Faraoni

Da: Maria Antonietta Faraoni

Domenica 27 settembre 2020 12:39:13 Per: Silvio Berlusconi

Gentile Dott. Berlusconi,
apprendo da notizie di stampa che Lei risulta ancora covid-positivo.
Le auguro una pronta guarigione e un felice ritorno alla Sua vita consueta sebbene non appartenga affatto all'area che politicamente Lei rappresenta: da punto di vista umano, Le sono invece vicino.
Cordiali saluti,
Franco Massaro, Pavia

Da: Franco

Domenica 27 settembre 2020 12:04:46 Per: Gianrico Carofiglio

Buongiorno
sono Roberto Barale, un professore di Genetica in pensione che cerca di approcciarsi ai problemi con la massima razionalità possibile coltivata in tanti anni di ricerca e didattica, e che ritrovo nei suoi interventi nei vari interventi televisivi.
Circa la abilità manipolatoria di Salvini espressa a "piazza pulita" vorrei aggiungere dati e riflessioni
Sarà anche un bravo manipolatore, ma trova un pubblico molto facile da manipolare: in Italia abbiamo 2 milioni di analfabeti totali, 18 milioni di “analfabeti di ritorno”, solo 12 milioni di italiani ha competenze per vivere in una società complessa come la nostra, mentre 33 milioni sono “analfabeti funzionali” (definizione UNESCO) cioè non sono in grado di comprendere il significato profondo di una frase scritta o parlata (ecco spiegato il successo degli slogan, dei concetti e realtà banalizzate), mentre aggiungiamo che il 16% (oltre 9 milioni) ha un quoziente di intelligenza significativamente inferiore alla media, persone che andrebbero "protette" dai manipolatori di ogni tipo. Solo la metà degli italiani legge un quotidiano almeno una volta la settimana! Ovviamente tutti questi milioni di persone non si sommano, ma verosimilmente ci sono categorie caratterizzate da più di una di queste negatività e formano un pubblico molto vasto e facilmente manipolabile. Quindi, grossa responsabilità ha l’Istruzione e l’Informazione radiotelevisiva e giornalistica. Ci vorrà molto tempo e lavoro (se mai si inizierà) per tagliare l’erba sotto i piedi dei manipolatori che ci sono sempre stati. Non voglio assolutamente dire che chi sostiene Salvini appartenga necessariamente ad una di queste categorie che, invece, ritengo, siano trasversali a tutto lo schieramento politico, ma che Salvini, forse, le approccia meglio degli altri.

Da: Roberto Barale