Ultimi commenti alle biografie - pagina 2280
Lunedì 7 settembre 2020 11:23:53
Per: Luca Zaia
Caro Presidente vorrei tanto capire una cosa ma noi siamo VENETI oppure siamo VENEZIANI VICENTINI VERONESI BELLUNESI ROVIGATI TREVIGIANI PADOVANI? Questa domanda perché? Un mio collega e positivo al covid-19 ci informa tutti i miei colleghi che sono trevigiani prendono vanno a treviso reparto malattie infettive gli fanno il tampone entro stasera avranno il risultato e🤞se sono apposto domani tornano a lavoro. Mentre io che abito in provincia di Venezia devo chiamare il mio medico di base che informa l'Usl che poi mi chiameranno che poi verranno a casa mia a farmi il tampone. Ma le sembra una cosa giusta ? Sa cosa le dico mi verrebbe voglia di andare a lavoro senza farmi il tampone e magari infettare altre persone !!! Perche e questo che mi viene voglia di fare visto questa diversità di trattamenti!!! Siamo tutti qui a predicare di semplificare le cose e le andiamo a complicare!!! Mi scusi ma la politica fa proprio SCHIFO !!! PS sono padre di famiglia e non farei mai quello che ho detto prima però io non ero neanche RAZZISTA !!! BUONA GIORNATA
Da: Franco Cervesato
Lunedì 7 settembre 2020 11:23:23
Per: Mario Tozzi
Sapiens-Un solo pianeta... é tutto qui; cosa c'é da aggiungere?
Niente... per chi é 'connesso' con la Natura (io mi sento cosí).
E invece: una laurea, anni di partecipazione politica e di ruoli istituzionali comunali, non riescono a governare la sensibilità e le emozioni che mi assalgono quando ho bisogno di parole... per parlare di questo con i ragazzi (11-14) ; 'prestata' all'insegnamento da tre anni, in un ruolo di Educatrice (Sostegno Classe) per i piú marginale, per me al contrario, di grandissima Responsabilità.
Comunità Educata = Comunità Educante.
Cosa posso fare, con poco tempo, che incida davvero, nel tempo, nella Formazione dei nuovi cittadini?
Grazie 😷
Cinzia Salvini
Da: Cinzia Salvini
Lunedì 7 settembre 2020 11:18:50
Per: Silvio Berlusconi
Forza. Non molli, e cerchi di stare tranquillo,.. almeno un po più tranquillo.
Sinceri auguri di una pronta e completa guarigione..
Grazie.
Giovanni Monari.
Da: Giovanni Monari
Lunedì 7 settembre 2020 11:13:49
Per: Paolo Mieli
Egr. Dott. P. Mieli,
sono un appassionato di storia e La seguo spesso su "Il Tempo e la Storia"/ "Passato e Presente". Attualmente sto tentando di recuperare la data di una Sua puntata col prof. J. Pecout sulla presenza delle truppe magrebine francesi del gen. Juin sul fronte italiano nel 1944, -ma non riesco a trovarne traccia. (Dovrebbe trattarsi di qualche anno fa; purtroppo non riesco a ricordare esattamente). Potrebbe, per favore, aitarmi a ricostruire la data della trasmissione?
Con sincera gratituine, La ringrazio vivamente.
Pino Mollica
Da: Giuseppe Mollica
Lunedì 7 settembre 2020 10:47:45
Per: Diego Della Valle
Reinvio se non giunto sms precedente: RINGRAZIAMO TANTO come comuni cittadini il sig. Diego Della Valle delle Sue donazioni che FA BENE a non tenere riservate E PUBBLICIZZARLE SEMPRE PER INVOGLIARE altri che possono farlo con così tanto buon cuore. Noi, nel nostro piccolo facciamo solo qualche piccola donazione alle ONLUS sempre tanto benemerite e non da ultimo alla FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) che ora E DA SEMPRE sono IN PRIMA LINEA e meriterebbero più attenzione e rispetto da tutti in quanto primo e costante importantissimo contatto, sia con il più semplice quanto il più importante privato cittadino. A loro è dovuto essere TANTO presenti... Siamo presenti anche noi dimostrando loro la loro importanza: sanitaria e morale. Sono il "nostro dottore". GRAZIE SIG.. DIEGO... e BUONE COSE! !. Luisa e Guerino
Da: Luisa Malagoli
Lunedì 7 settembre 2020 10:06:29
Per: Luca Zaia
Ciao Presidente
Anche se sono certa di non ricevere tua risposta, desidero ugualmente Riscriverti.
Sono Veneta e sono FIERA di esserlo, ben consapevole del tuo operato, e del fatto che come hai detto tu, " C'hai messo sempre la faccia e l'hai fatto col cuore".
Dov'è la stranezza? Non c'è
SEI VENETO!!!
Comunque, sono certa, anzi certissima, che ne sarai ampiamente ricompensato, da parte mia è più che sicuro.
Grazie ancora per tutto quello che hai fatto e per tutto quello che FARAI...
Un abbraccio forte
Da Antonella 66
Da: Antonella 66
Lunedì 7 settembre 2020 09:51:12
Per: Pietro Senaldi
Gentmo dir
Vorrei che lei potesse dare risalto ad una informazione estremamente importante Io sono un ricercatore e quando abbiamo saputo da colleghi che la morte per covid era legata complicazioni polmonare abbiamo studiato possibili interventi Come prassi abbiamo. conyrollato la letteratura e con mio gran stupore ho trovato un documento recensito e classificato con numero che porta la data inizio del. trial 9 febbraio Lei pensi che per avere quel protocollo il lavoro iniziato dai cinesi era stato perlom6 inviato in USA al NIH almeno. un mese prima Pensi che i colleghi hanno scoperto ciò due mesi e mezzo dopo solo facendo contro il parere del ISS le autopsie Questo trial di cui le invio il riferimento età a conoscenza sicuramente dei vertici del ISS e del governo Cosa di una gravità eccezionale Non le dico le nostre traversie Abbiamo pensato di fare denuncia ma siamo stati sconsigliati si fa per dire Il documento lo può trovare su Google A pilot study covid sildenafil La ringrazio i miei lavori su questo argomento sono stati pubblicati e le può trovare digitando menicagli limodio
Da: Roberto Menicagli
Lunedì 7 settembre 2020 09:45:07
Per: Diego Della Valle
Gentile signor della valle sono di un Piccolo paesino del casertano Castel Campagnano sono sposata ho 50 anni le scrivo x chiederle un aiuto io e mio marito purtroppo siamo disoccupati ho problemi di salute che sto affrontando con tanto coraggio x che purtroppo x problemi economici non posso fare determinate visite sono stata costretta a perdere la unico lavoretto che ci consentiva di andare avanti mio marito arrangia con lavoretti saltuari a ore sono disperata non abbiamo più genitori non so a chi rivolgermi ho bisogno almeno di qualcosa x curarmi e spero almeno in un lavoro x mia figlia laureata in lingue con enormi sacrifici le posso dimostrare la verità di ciò che le sto dicendo con tanto di documenti la supplico dal profondo del cuore mi dia una speranza almeno lei x che non c'è la faccio più ovunque ci giriamo troviamo solo porte chiuse mio marito ha60 anni e x questo non più buono x lavorare a detta di altri non so più dove sbattere la testa neanche un centesimo x pagare una visita faccio appello al suo buon cuore come ultima speranza e ripeto x qualunque spiegazione sono pronta a fornirle ogni documento attestante la mia situazione dalla malattia ai problemi economici la ringrazio e spero in una sua risposta
Da: Assunta
Lunedì 7 settembre 2020 09:20:54
Per: Barbara Palombelli
Gentile Barbara Palombelli,
ho deciso di usare questo spazio come una sorta di memoria storica pubblica di quanto sta avvenendo, in attesa che l'intervento della Magistratura ponga fine a questa falsificazione senza precedenti della realtà. Nel momento in cui, anche per ragioni di spazio, deciderete di non pubblicare più i miei commenti, non me la prenderò: ormai non mi riconosco più in questo paese.
Ieri sera nel corso della trasmissione un ospite (Gianfranco Pasquino) ha definito i "negazionisti" del covid non solo una minoranza, ma "una infima minoranza".
Bisogna a tal proposito premettere che voi giornalisti, per comodità ed opportunismo, avete infilato in questa terribile definizione anche gli scettici, ovvero coloro che si pongono delle domande sulla "narrazione ufficiale del virus". Che si chiedono, ad esempio, su quali basi scientifiche oggi si sostiene che il virus non ha perso aggressività quando da maggio ormai si sono formati innumerevoli assembramenti spontanei e nonostante ciò il tasso di mortalità del covid si è praticamente azzerato. Che si chiedono, ancora, se il prezzo da pagare per mandare a scuola i propri figli nelle condizioni prospettate dal CTS non sarà più alto in termini psicologici di quello meramente sanitario legato alla diffusione del Sars-cov-2. Conosco genitori che hanno tolto da scuola i propri figli perché 1) temono che, tra mascherina e distanziamento sociale ed eventuali punizioni per chi non rispetta tali regole, ne possano riportare dei danni psicologici permenenti - non dimentichiamo che funzione primaria della scuola è non solo quella di fornire istruzione in senso stretto, ma di favorire la socializzazione tra i giovani; 2) a causa delle quarantene che verranno imposte in virtù del "testing testing testing" che rileverà nella maggior parte dei casi positivi asintomatici che, secondo l'OMS, "molto raramente contagiano". Ci si rende conto del danno alle future generazioni nel nome della lotta ad un virus, del quale, ad oggi, non è chiaro neanche il tasso di mortalità?
Invito pertanto il Signor Gianfranto Pasquino, che ha dato dell'infima minoranza anche a chi ha cuore la salute non solo fisica, ma anche psicologica dei propri figli, a rispondere alle seguenti domande, e successivamente a chiedere pubblicamente scusa alle persone offese; altrimenti iniziate a discriminare tra i negazionisti in senso stretto, ovvero "coloro che negano l'esistenza del virus", che a questo punto chiamerei "negatori" perché il termine "negazionista" rimanda ad un periodo troppo oscuro della storia per essere così vergognosamente banalizzato, e "coloro che pur non negando l'esistenza del virus si pongono delle domande".
1) Signor Pasquino, ha le prove che il virus oggi in circolazione sia aggressivo come quello in circolazione a marzo-aprile?
2) Manderebbe i suoi figli a scuola sapendo che potrebbero sviluppare delle patologie mentali come conseguenza di ciò?
3) Ritiene corretto che nel computo degli ultimi decessi covid siano fatti rientrare anche soggetti non più positivi da mesi al covid stesso? Non ritiene che una falsificazione dei dati del genere sia un crimine nei confronti della popolazione?
4) Ritiene opportuno a questo punto riscrivere la Costituzione italiana mettendo le libertà personali non più tra i primi diritti da tutelare ma tra gli ultimi?
Cordiali saluti.
Giada Bigetti
Da: Giada Bigetti
Dacia Maraini
Scrittrice italiana
Da: Luca Stra