Ultimi commenti alle biografie - pagina 2483
Martedì 30 giugno 2020 18:47:50
Per: Lella Costa
Gentilissima sig. ra Costa, dopo aver seguito la puntata di "Quante storie" con la presentazione del suo libro su EDITH Stein, ho sentito il bisogno di contattarla perché da oltre un anno mi sono personalmente interessata a questa figura straordinaria di donna. Vivo in un piccolo ma storicamente importante paese della Calabria, Squillace e sono una ex insegnante, ormai in pensione, ma con interessi letterari e didattici sempre attivi, per deformazione professionale. Ho così pensato alla realizzazione di un progetto di rappresentazione filmica su questa notevole figura, poco conosciuta, ma tanto importante per la storia della nostra Europa. Ho quindi scritto un copione con la collaborazione di una suora di clausura che si è laureata con una tesi su Edith e con un attento studio di documenti, lettere, testimonianze ecc. L'intento didattico e divulgativo che sottende l'intero progetto mi ha fatto scegliere tutti i personaggi e gli interpreti di varie fasce d'età tra la popolazione locale, utilizzando ambienti e paesaggi del posto e trovando collaborazione ed entusiasmo attorno ad un'idea forte e difficile da realizzare, ma come una sfida in risposta alla superficialità, all'ignoranza e alla mancanza di empatia del nostro tempo. Avrei piacere di condividere con lei questo mio lavoro che ha subito diverse interruzioni, non ultima la vicenda del Covid-19 che ci ha fermati completamente. Sarei felice quindi di un possibile confronto con lei tramite una comunicazione più diretta telefonica o per e-mail. Attendo fiduciosa una sua risposta un'innamorata di Edith
Da: Adele Pelaggi
Martedì 30 giugno 2020 18:04:43
Per: Luca Zaia
Egregio Presidente, con la bella stagione torna il piacere di stare all'aperto, al bar, a mangiare una pizza ecc, quest'anno ancora di più causa coronavirus.
E allora le chiedo è possibile la continua discriminazione di chi come me non sopporta il fumo da parte dei fumatori incalliti che si prendono tutti gli spazi all'aperto e se protesti il tuo diritto a startene in pace senza dover respirare fumo passivo ti insultano pure?
Non se ne può più, non c'è rispetto per nessuno, che sia un anziano, un neonato, una donna in gravidanza. I gestori dei locali allargano le braccia e dicono che in mancanza di una normativa loro non possono impedire di fumare ai tavoli. Neanche mentre si mangia? Domenica sera una signora davanti a me teneva la pizza con la destra e la sigaretta con la sinistra!
Sono stanca di essere sempre costretta a rinunciare ad un mio diritto, perché la legge tutela solo i fumatori, che mi permetta possiamo equiparare ai drogati, perché se uno non riesce neanche a mangiare senza la sigaretta fra le dita come lo chiamiamo?
Lo stato latita sull'argomento, lei nel difficile periodo che stiamo vivendo ci ha abituati a scelte autonome che miravano alla salute del cittadino veneto in particolare.
Le chiedo cortesemente se può prendere posizione.
Si sa che serve sempre qualcuno che inizi, gli altri di solito seguono...
Attendo fiduciosa. Grazie
Da: Mara
Martedì 30 giugno 2020 18:02:11
Per: Silvio Berlusconi
Buonasera presidente Berlusconi. Sono un uomo di 43 anni che si trova in disoccupazione e senza casa. È umiliante doverlo chiedere, ma mi servirebbe un prestito di 30. 000 euro. A ottobre li torno tutti. Spero possa aiutarmi con il suo grande cuore. La ringrazio per l'attenzione. Buonasera
Da: Mauro
Martedì 30 giugno 2020 17:59:10
Per: Luca Zaia
Presidente Zaia sono Nadia, le riscrivo per informarla che nella provincia di Treviso non è ancora arrivata la cassa integrazione a tante persone. Le tasse lo stato le pretende al'ora faccia in modo che l'ente INPS le dia al più presto possibile che non è giusto. Questo riguarda anche mio marito che ha versato sempre le tasse. nella busta paga. È vergognoso. Lo stato sta aspettando che andiamo a Roma con rabbia e chiedere quello che ci aspetta. Ci stanno trattando peggio degli animali senza sicurezza del lavoro e rispetto non ci meritiamo tutto questo. Grazie.
Da: Nadia
Martedì 30 giugno 2020 17:57:39
Per: Massimo Giletti
Sono Aurelio Heriberto Clemente Ass capo della Polizia Penitenziaria. Presto in servizio presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.. Tristemente famoso ultimamente. Pensavo di difendere la società, pensavo che con il mio (sporco) lavoro garantivo la legalità, aiutando le altre forze dell'ordine, la magistratura e dello stato a garantire la tranquillità di tutti i cittadini. Non mi importava che ero visto come aguzzino, come quello che quando gli chiedevano: "Che lavoro fai? " Dopo la risposta l'immediata domanda era, ed è: "ma gli menate ai carcerati? ". Ma che diavolo di domanda è? Ma chi è che va al lavoro a menare alla gente? Non mi importava se qualcuno pensava male di me e del mio lavoro, dopotutto che ne potete sapere? Ma il mio lavoro, purtroppo per voi, non è menare alla gente. Ma il mio lavoro, purtroppo per me e per miei colleghi, è un continuo affrontare situazioni critiche individuali e collettive... e, signori miei, non si scherza, quando sei solo in mezzo a dieci, venti, trenta, quaranta, cinquanta, sessanta, settanta, ottanta, novanta, cento, centodieci, centoventi, voi pensiate che io stia scherzando, vero? Purtroppo per me e per i miei colleghi no, centotrenta, centoquaranta, centocinquanta, centosessanta, centosettanta persone... che faccio continuo? C'è poco da scherzare quando intorno a te c'è rivolta, devastazione, follia... non so di preciso quanti istituti siano stati devastati nelle rivolte di marzo, ma sono tanti. Come tanti sono i danni in euro della devastazione, euro che tireremo fuori noi cittadini, - si, anche io lo sono-, dato che non si hanno notizie di avvisi di garanzia per risarcimento danni. Pensavo di difendere la società, pensavo di essere parte di uno stato di legalità, dove i buoni sono buoni ed i cattivi i cattivi, ma questo sembra un paese alla rovescia dove la gente scende in piazza per un americano ammazzato dalla polizia americana ma non per un bambino sciolto nell'acido da un mafioso italiano. Continuerò a fare il mio lavoro come sempre, perché io non sono un carnefice, io non sono un cattivo, io non sono un picchiatore, io non sono un aguzzino, io faccio solo e semplicemente l'agente di Polizia Penitenziaria, che fa quello che tanti non sanno fare e che tra l'altro non saprebbero fare. Continuate a difendere i diritti di chi vi ruba in casa, vi aggredisce in strada, vi truffa, vi vende droga, vi ricatta, vi stupra, vi uccide. Io continuo a fare il mio lavoro e se fin'ora ho sempre detto "faccio" non "sono", adesso vi dico:
Io SONO un agente di POLIZIA PENITENZIARIA. MI perdoni se le ho rubato del tempo. con il Cuore in mano le dico Che siamo stremati..
Da: Aurelio Clemente
Martedì 30 giugno 2020 17:15:48
Per: Diego Della Valle
Ho visto al mercatino di San benedetto d. T. un rigattiere che vende una antica bicicletta attrezzata come completa bottega da ciabattino ambulante. Bellissima pensando alle sue origini ho ritenuto di informarla. qualora fosse interessato alle immagini mi comunichi dove inviarle cordiali saluti
Da: Luigina Di Marzio
Martedì 30 giugno 2020 17:10:32
Per: Luca Zaia
Buonasera sig Presidente Zaia,
Prima cosa, sono una delle tante"Tose di Zaia", seconda cosa, infiniti complimenti per la scrupolosità, puntualità e precisione nelle sue decisioni.
Terza cosa, sono un'insegnante di scienze motorie in una scuola di 2° grado a S. Donà di Piave molto preoccupata per l'nizio del prossimo anno scolastico e in modo particolare per la mia materia. Nella mia scuola ci sono più di 1000 studenti, si fa lezione anche al pomeriggio e alla sera, come faremo lezione in palestra se abbiamo classi di 28/29 alunni? ?
Se può tranquillizzarmi un pò le sarei molto grata.
Grazie infinite e sempre Buon Lavoro
Rosalia
Da: Dal Molin Rosalia
Martedì 30 giugno 2020 17:04:27
Per: Giorgia Meloni
E di belle domandine ce n'e' parecchie: ad es. si possono leggere 20 righe per spiegare anche al Parco Buoi i benefici di questo misterioso MES, o come lo chiamano ed altrettante per dire perche' rifiutarlo? ? ! Righe 40 (per 36 miliardi?) : chi e' molto bravo puo' farlo: avanti i migliori, se ne abbiamo. Saluti da uno dei milioni di mediocri, che pure qualcosina contano anche loro.
Da: Pier
Martedì 30 giugno 2020 16:29:32
Per: Alessandra Amoroso
Alessandra potresti mandarmi un video messaggio di auguri di buon compleanno per la mia compagna compie 23 anni, si chiama Ilaria è una tua grande fan, te ne sarei veramente grato 😆😆😆
Da: Edoardo
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Patrizia Moschini