Ultimi commenti alle biografie - pagina 2525

Lunedì 22 giugno 2020 21:18:24 Per: Silvio Berlusconi

La miglior ricetta x ricostruire l' ITALIA è appunto COSTRUIRE,
eliminare la voce CANONI DI LOCAZIONE, che incide x 800 milioni all'anno nel bilancio della PA. Costruendo ad MPATTO ZERO saranno eliminati anche gli enormi di gestione energetici.
E L' AMBIENTE RINGRAZIA.

Da: Fabio Pennati

Lunedì 22 giugno 2020 21:09:34 Per: Lilli Gruber

Ma se la Germania ha già diminuito l'IVA e nessuno ha criticato... perché la proposta simile del Governo Conte è tanto criticata??? La seguo sempre ! Da Pordenone - Friuli Venezia Giulia Daniela Tommasi

Da: Daniela Tommasi

Lunedì 22 giugno 2020 20:42:25 Per: Milena Gabanelli

Preziosa Milena,
ascoltando Database del 22/7 sull'Auto elettrica, le consiglio di approfondire il motivo per cui si parla sempre e solo di Auto Elettrica e non di Auto a Gas che sarebbe in assoluto il combustibile più economico e meno inquinante.
Romano Artioli, (BUGATTI a Campogalliano) residente a Trieste ha creato una società di ricerca in Francia sul futuro di una macchina di largo consumo a GAS. Ha pubblicato un libro di recente sulla sua avventura Bugatti-Lotus. Lo contatti.
Un saluto cordiale/Brigitte Zanetti

Da: Brigitte Zanetti

Lunedì 22 giugno 2020 20:11:03 Per: Mario Giordano

Gentile Direttore,
Prima di tutto Le faccio i miei complimenti per la trasmissione interessante.
Con il mio messaggio volevo segnalare un fatto veramente disgustoso.
In Italia ci sono tanti stranieri, che lavorano e vivono qui (quasi 10% della popolazione). Col passare del tempo una parte di loro acquisiscono la cittadinanza italiana e continuano di stare e lavorare in Italia. Ci sono una parte di quest’ultimi “cittadini” che preferiscono di tornare nel paese dell’origine, vivere e lavorare lì. Fino qui non c’è niente di male, ogni uno è libero di fare quello che ritiene giusto di fare. Però qui inizia la “commedia”, che in realtà non è affatto una commedia, ma un furto in piena regola. Loro vivono, lavorano, guadagnano nel loro paese d’origine e qui in Italia risultano disoccupati, pigliando il reddito della cittadinanza (prima del cosiddetto reddito di cittadinanza pigliavano il reddito della disoccupazione). Tengono qui in Italia una casetta in affitto, che pagano con una piccola parte dei soldi dello stato italiano ed il resto dei soldi lo mettono in tasca. A quanto pare i controlli dalla parte del INPS non risultano efficienti e loro continuano a rubare i soldi dei contribuenti italiani, quando qui in Italia, ora con la situazione drammatica creata dalla pandemia in corso, ci sono decine di migliaia di famiglie italiane che soffrono per il pane quotidiano. Questo e un vero fatto scandaloso.
Per affrontare questa ruberia bisogna fare i controlli a tappetto e in modo intelligente. Basta guardare le entrate ed uscite dallo stato italiano e si verifica quanto tempo è rimasto sul suolo italiano durante l’anno. In tuti aeroporti, porti italiani e frontiera terrestre vengono registrate le persone che entrano ed escono. Basta di entrare nel sistema e si può verificare in pochi secondi. Questo lo può fare anche la Guardia di Finanza, visto che abbiamo a che fare con un crimine. Però questi criminali “furbi” hanno trovato anche le vie di uscita, in caso vengano presi dalle strutture competenti. Hanno “scoperto” che al porto di Brindisi non vengono registrate le persone che entrano o escono. In questo caso loro hanno pronto la risposta “ siamo entrati ed usciti da Brindisi” (si tratta di albanesi). In Albania vengono registrate tutte le persone che entrano ed escono dal paese in tutte le aree di frontiera, porti e aeroporti. In questo caso le autorità italiane possono rivolgersi agli omologhi albanesi nel quadro della lotta contro la criminalità, nei patti firmati per la collaborazione e reciprocità in questa lotta.
Io, desiderando di rimanere in anonimato, volevo denunciare una coppia albanese, che da oltre 12 anni non vivono più in Italia, sul suolo italiano. Vivono e lavorano in Albania durante tutti questi anni, però pigliano i soldi degli italiani, rubando quest’ultimi e alla fine con gli amici confidano: “gli abbiamo fregati” !!!
Si chiamano Artan Kodra (lui) e Silvana Dama (lei). Ogni tanto si fanno vivi in Italia per prendere i soldi dei contribuenti italiani e ritornare in Albania.
Questo fatto è a dire poco scandaloso, io come cittadino italiano sono molto indignato, mi sento rubato.
Distinti saluti.

Da: Prometeo

Lunedì 22 giugno 2020 20:06:00 Per: Mario Giordano

Crissimo Mario, sono Stefano Zuanon, volevo parteciparti - vista la tua sensibilità - un qualcosa di paradossale a cui i diretti interessati non hanno ancora avuto risposta alcuna. Si tratta della cugina di mia moglie di Padova. Sabrina Bullaro, questo è il suo nome, è affetta da mucoviscidosi (38 anni) che dall'ottobre scorso è per motivi di studio in Giappone. Con il Covid-19 tutto è stato bloccato e lei non ha più potuto tornare. Ora, da circa un mese, conseguentemente ad un malore è ricoverata in un'ospedale di Tokyo senza cure e medicinali che lei obbligatoriamente deve fare e deve assumere. I genitori, in modo particolare il papà Michele (tel. 340------- oppure 049-------) si è rivolto a destra e a manca inviando appelli al Presidente Mattarella e al presidente Conte senza nessun esito. Evidentemente non aveva, questa notizia, l'enfasi della stampa come la signorina rapita in Africa e pagati profumatamente i criminali dei sequestratori l'hanno portata a casa a spese dei cntribuenti.
La ragazza è disperata, non ce la fa più e la malattia la sta sofocando. Mi dà da pensare che per lo Stato ci siano figli e figliastri e cittadini di serie A e di serie Z.
Solo un Tg locale (dell'emittente Telenuovo) ha fatto un servizio durante l'edizione delle 20 di un paio di giorni fa. Nulla più. Mario, non c'è tempo da perdere. Ogni minuto è prezioso. Bisogna dirlo forte perché a Roma sentano. Grazie. S. Z.
https://www. tgpadova. it/pages/894781/ cronaca/la_storia_di_sabrina_ bloccata_in_giappone_con_la_fibrosi. html

Da: Stefano Zuanon

Lunedì 22 giugno 2020 19:56:11 Per: Mauro Corona

Buonasera mio padre di anni 83, al quale manca il respiro da qualche mese, ha sentito parlare il Sig. Corona che una signora che lui conosce ha delle gocce per porre un po' di rimedio a questo problema. Chiedo gentilmente se è possibile avere un numero di questa signora o lascio il numero di cell. di mio padre Dino: 338/-------. Ringrazio anticipatamente ed attendo riscontro. Saluti Cristina

Da: Cristina

Lunedì 22 giugno 2020 19:05:10 Per: Paolo Fox

Ciao Paolo è un po' che leggo il tuo oroscopo su latte e miele, ma anche quelli di altri.
Sono del toro e sto vivendo da anni delle situazioni negative, il tuo oroscopo dice spesso bellissimo urano, Giove, ma io non vedo tutta questa bellezza, anzi mi renano contro.
Incontro sempre persone che mi fanno fastidio, negative, ostacoli, è già qualche anno. Come posso risolvere? Sono persone di cui non me ne frego niente, danno solo fastidio con la loro presenza, guarda caso ogni volta che ho l oroscopo buono.
Consigliami

Da: Vincenzo

Lunedì 22 giugno 2020 18:56:49 Per: Mario Giordano

Buonasera Direttore, le scrivo per farle conoscere la nostra disavventura legata al Coronavirus. Abbiamo fatto domanda per il tanto sbandierato Contributo a Fondo Perduto causa il crollo del Fatturato perché in Italia c'era il lockdown. Ebbene lei non ci crederà ma ce lo hanno Rifiutato perché hanno detto voi potevate rimanere aperti. Noi non siamo un bene di prima necessità come Farmacie o Supermercati, siamo Ottici, ed è inutile tenere aperto se uno non può uscire di casa. Abbiamo dimostrato tramite i Corrispettivi in 2 mesi oltre 22. 000 € di mancati incassi rispetto ai 2 stessi mesi del 2019, ma Non c'è stato niente da fare, tutte le spese però non si sono arrestate e quindi abbiamo dovuto prendere i soldi dal nostro conto corrente dove per fortuna qualcosa avevamo. Ecco questo è come lo Stato aiuta i suoi Cittadini, sì ti aiuta a cadere in un Burrone. Vedere poi nello stesso tempo tutti gli Sprechi e i Privilegi ti fa venire ancora più Rabbia. Scusi lo sfogo e Grazie per tutto l'aiuto che lei sì dà a noi Cittadini.

Da: Ragni Loriano

Lunedì 22 giugno 2020 18:44:58 Per: Luca Zaia

Buongiorno da New York, le vorrei portare all'attenzione che nei siti governativi americani il VENETO risulta assieme alla Lombardia posto sconsigliato da visitare, mi sorprende che nonostante la situazione del veneto ora sotto controllo e alla pari delle altre regioni, non sia stata aggiornato il sito. Questo chiaramente porta conseguenze anche nel turismo con riconsiderazioni di pianificazione viaggi verso il veneto, non solo per gli americani ma anche per gli italiani che vorrebbero rientrare per visitare famigliari. Inoltre si menziona di potenziali piccoli attacchi terroristici, che personalmente non ricordo come rischio reale in Italia, o quantomeno in Veneto. Ecco il link: https://travel. state. gov/content/travel/en/international-travel/ International-Travel-Country- Information-Pages/Italy. html#/
Grazie per l'attenzione
Davide

Da: Davide Minuzzo

Lunedì 22 giugno 2020 18:14:02 Per: Paolo Del Debbio

Salve Paolo potresti parlare della vergogna degli uffici del registro che mentre tutti sono tornati al lavoro loro ancora non sono aperti al pubblico. nessuno risponde al telefono e sul sito risultano aperti mentre quando tu ci vai i cancelli sono chiusi, io abito vicino a Magenta. grazie

Da: Anna