Ultimi commenti alle biografie - pagina 2527
Lunedì 22 giugno 2020 13:45:54
Per: Luca Zaia
Contattare il CUP di Conegliano è impossibile. Da venerdì 19. 06 e la segreteria mi dice premere tasto 9 per essere richiamati, ma si attende inutilmente. Dovevo annullare un appuntamento che mi avevano dato per agosto a Conegliano, perché a Pordenone la visita la potrei fare il 25. giugno. (il CUP di PN risponde alle telefonate). Questa mattina per poter accedere al CUP ho chiamato la portineria dell'ospedale di Conegliano. Tuttora però, a PN non riescono ad assegnarmi la visita perché mi dicono che probabilmente l'annullamento dell' appuntamento a Conegliano non è andato a buon fine. Per cortesia come si può fare per uscire in fretta da questo labirinto? Grazie.
Da: Tiziana Milanese
Lunedì 22 giugno 2020 13:25:25
Per: Alex Zanardi
Povero Alex? Con quelle bici non si può correre così sulle strade.. gli sta bene.. poverino
Da: Yari
Lunedì 22 giugno 2020 13:12:20
Per: Mario Giordano
Spett. le Direttore, questa mattina la mia commercialista mi ha comunicato che a Giugno non riceverò il contributo dai Mille Euro, in quanto è stato introdotto un prestito a fondo perduto. Premesso che i seicento precedenti li ho ricevuti (ci ho comprato una Lamborghini), non capisco come si possano cambiare le leggi in modo retroattivo, semmai doveva essere un di più. Ora io non so se rientrerò in questa ennesima presa per i fondelli, ma nel frattempo io che non sto lavorando e mia moglie percepisce più o meno 800-900 Euro al mese, (di cui 580 vanno per l'affitto di casa) cosa devo fare. In passato ho già chiuso (nel 2012) la mia attività per via della crisi e perché questo stato si prendeva il 64% del mio fatturato, e già allora per via di altre sfighe che continuano ancora a perseguitarmi, non le nascondo che ho pensato all'atto "finale", ma nei momenti di lucidità, ho scelto la famiglia e sono comunque stato una persona tenace, combattente e nel mio piccolo anche ambizioso. Ora a 51 non trovo più motivazioni, ansiolitici, psicologi ormai da anni, Caro Direttore, mi dia un motivo per continuare a lottare quando sono ormai alla fame? ! La seguo immancabilmente, perché lei è uno dei pochissimi VERI e le comunico la mia grande stima. Un Cordiale Saluto Direttore
Da: Grandolfo Luigi
Lunedì 22 giugno 2020 12:53:30
Per: Luca Zaia
Salve Luca, mi presento innanzitutto come una sua ammiratrice per il suo lavoro e per la grinta che ci mette.
Volevo però puntualizzare su un handicap del sistema per quanto riguarda la mascherina obbligatoria per i camerieri. Lavoro in un locale dove praticamente si fa attività fisica perché si corre davvero tanto ed è il PinUp Pub di Volpago. Ci è impossibile respirare e la sera spesso per questo soffriamo di mal di testa. Le mascherine ci fanno più male che bene visto che se siamo solo noi ad indossarlo non siamo nemmeno protetti dal virus. Chiedo di farla togliere al più presto perché è davvero insostenibile ed in più crea disagio arrivare al tavolo col fiatone. Attendo un riscontro al più presto e ti chiedo di lottare per la nostra salute facendoci togliere la mascherina. Grazie!
Maddalena
Da: Maddalena Andreatta
Lunedì 22 giugno 2020 12:40:26
Per: Massimo Giletti
Carissimo Massimo Giletti, mi chiamo Giovanna e sono una signora nubile nata a biella nell'anno 1964. Purtroppo nell'anno 2012 ho subito un pesante intervento chirurgico di colectomia subtotale che, poichè poi a seguito dimostrato non necessario e in più effettuato con una tecnica chirurgica errata, ha ovviamente lasciato dei profondi strascichi nella mia vita. Dopo un sacrificante iter ospedaliero durato tre anni, dal 2012 al 2015, sono poi stata rioperata in un noto ospedale di Milano ove i chirurghi hanno cercato di rimediare un tantino al danno che ho subito. Purtroppo non si è più potuto fare un gran che anzi. Con tutte le carte mediche in regola Ho avviato una causa civile di richiesta risarcimento danni. Ho affrontato una ATP con tanto di ragione da parte dei CTU ma la controparte non ha voluto risarcirmi. A questo punto mi sono vista costretta ad avviare una causa vera e propria appoggiandomi ad un avvocato, niente di speciale, con il gratuito patrocinio., Tale procedimento, Vuoi perchè il giudice si è trasferito di città, vuoi perchè la controparte ha chiesto un rinvio, vuoi perchè è arrivato il covid. le udienze sono di continuo state rinviate e ad oggi non so dove andrò a parare avanti di questo passo. Visto e considerato che ciò che ho subito ingiustamente mi ha leso la salute fisica e anche psicofisica a causa del forte stress emotivo che ho dovuto trascinare. Visto che la mia vita lavorativa sociale si è andata a disgregare, coinvolgendo anche i mie due anziani genitori che mia hanno dovuto sostenere economicamente per tirare avanti nel corso di tale disastro, ti pare possibile che il ns apparato giustizia non riesca a comprendere il dramma che stò vivendo e non si dia una mossa per aiutarmi a concludere quanto prima la cusa civile: Faccio anche presente che dovrei subire un altro intervento chirurgico poichè nel frattempo l'intera muscolatura del mio addome ha ceduto e che i soldi del mi risarcimento mi sono molto necessari per individuare un chirurgo all'altezza della mia situazione fisica e per poi pter far fronte alla lunga e rigorosa convalescenza che dovri fare a seguito.
In considerazione della mia non augurabile realtà, ti chiedo cortesemente un appoggio affinchè i miei diritti costituzionali non vengano cestinati del tutto.
Un grazie infinito per l'attenzione. Con stima un saluto da Giovanna Ploner
Da: Giovanna Ploner
Lunedì 22 giugno 2020 12:39:18
Per: Luca Zaia
Buongiorno presidente,
mi rivolgo a lei, magari riesce ad aiutarmi... argomento plateatici... fatta domanda (con professionista, progettino, marche da bollo) per avere un plateatico in via XXII Marzo qui a Venezia (dove con la mia famiglia gestiamo l'hotel saturnia & International dal 1908 ed annesso bar ristorante La Caravella dal 1963) vista la possibilità concessa dallo stato MA ovviamente ricevuto parere negativo... non dovevano essere in qualche modo consessi un po' a tutti ??? Vedo tavolini dappertutto e a noi invece viene dato parere negativo... mi sa spiegare lei il perchè? La cosa aiuterebbe in questo periodo diciamo "complicato".
Nella speranza in una cortese risposta, porgo
cordiali saluti
Greta - Zoe Serandrei
Da: Greta Zoe Serandrei
Lunedì 22 giugno 2020 12:27:21
Per: Giuseppe Conte
Buon giorno Presidente,
vorrei suggerirle un provvedimento che potrebbe far ripartire i consumi ed al tempo stesso eliminare una grossa fetta di evasione.
Basterebbe abolire il sostituto d'imposta per tutti i pagamenti elettronici, scorporando l'IVA che dovrebbe essere inviata direttamente all'Ufficio accompagnata dai codici fiscali del compratore e del venditore, Al compratore verrebbe addebitato (come adesso) importo totale, mentre sul conto del venditore l'accredito sarebbe al netto dell'IVA.
L'Ufficio IVA, periodicamente, dovrebbe restituire totalmente o in parte, l'IVA pagata al compratore a seconda dei beni comprati e predisporre per ogni venditore un elenco delle vendite, effettuate, da confrontare con le varie denunce dei redditi.
Il compratore, incentivato all'uso del pagamento elettronico, aumentarebbe i consumi scontati dell'IVA,
Il controllo incrociato sulle vendite permetterebbero allo Stato di incrementare le entrate, senza aumentare le tasse, anzi diminuendole per i consumatori, ma facendo emergere parte dell'evasione.
E' un provvedimento semplice e di facile attuazione, basta avere la volontà politica di attuarlo.
La ringrazio per 'attenzione e le porgo i miei più cordiali saluti
Walter
Da: Walter Binazzi
Lunedì 22 giugno 2020 12:18:42
Per: Luca Zaia
Buongiorno Sig. Presidente,
sono una mamma di un ragazzo di 14 anni e di una ragazza di 11. So che Lei è molto attento nei confronti di tutti e soprattutto dei ragazzi. Nelle conferenze stampa che seguo tutti i giorni, Lei ha sempre elogiato i ragazzi per il loro senso civico. Purtroppo in tutta questa situazione loro sono i più penalizzati.
Le chiedo quando si riapriranno i campetti di basket e calcio. Ormai è tutto aperto, tutti noi possiamo fare qualsiasi cosa: spesa parrucchiera, ecc... ma i ragazzi ancora non possono trovarsi e giocare insieme.
E' da febbraio che sono chiusi in casa. E' vero che ora possono uscire... ma hanno bisogno di fare sport, stare assieme...
Spero che a breve possano ricominciare.
Grazie ancora
Marzia Pichler
Da: Marzia Pichler
Lunedì 22 giugno 2020 12:08:46
Per: Luca Zaia
Salve sono la figlia di bergo Elena e ho 11 anni io ho un problema con la nonna. Un medico oggi ha detto di smettere di fumare perché fa male ai polmoni e mia nonna ha detto che lei non smette, e non va fuori a fumare ma sta in casa con noi e ci inttossica. mi può consigliare cosa fare
Da: Bergo Elena
Alex Zanardi
Pilota e atleta italiano
Da: Silvia