Ultimi commenti alle biografie - pagina 2538
Sabato 20 giugno 2020 13:43:11
Per: Matteo Renzi
URGENTE ;
MATTEO ho un idea di Progetto per aiutare i più deboli facendo pochi sforzi
DAVIDE LA FORMICA AMICA
aiutando di riceverà tanto
Per ulteriori informazione contattami e’ URGENTE GV +39 335 -------
Davide La Formica Amica 🐜🇮🇹
Da: Graziano Venturi
Sabato 20 giugno 2020 13:38:26
Per: Alex Zanardi
Sabato 20 giugno 2020 13:29:41
Per: Giorgia Meloni
Buon giorno le chiedo gentilmente di fare il possibile per eliminare il diritto alla usucapione perché significa legittimare il furto e un ladrocinio a discapito della povera gentegrazie anticipatamente e buon lavoro
Da: Giovanna
Sabato 20 giugno 2020 13:23:58
Per: Paolo Mieli
Egr. Dott. Mieli,
Mi chiamo Andrea Ciccone e ho avuto in passato l’onore e il piacere di una sua risposta (quando era al Corriere) a una mia email.
Adesso la seguo su Rai Storia.
Le scrivo per il seguente motivo: ritengo che sia esageratamente evidente che le notizie riguardanti gli USA, UE, CINA e riportate da agenzie siano manipolate e in gran parte false.
La mia non è una provocazione ma una semplice richiesta e la speranza che lei possa analizzare questo fatto è scoprirne le cause. Ascoltare o leggere i commenti di giornalisti di SKY o di ANSA sulle notizie internazionali è una estrema sofferenza.
Non so se ha notato, per esempio ANSA (il giornale che ritengo meno indipendente al mondo) fa sempre un elenco di fatti e scoperte positive su Cina. Su USA invece un elenco di fatti negativi. Descrivono Trump come una persona irreale. Scelgono accuratamente le foto. Manipolano le informazioni. Il tutto orchestrato da una malvagia regia che ha lo scopo di dividere l’Occidente. Ma non parlo di Russia e Cina o Iran o Venezuela che sono paesi manifestamente dittatoriali ma di una regia presente in Italia e in Europa. Personalmente credo che la regia in Europa parta dalla Germania che è la nazione principale che sta causando lo scontro tra USA e Cina. L’altra parte della regia credo che sia in Italia (forse in un quartiere piuttosto grande di Roma). Lei che ne pensa ? Questa volontà manipolatoria e in mala fede non è nemmeno presente in politica in maniera così marcata ma particolarmente presente nei giornali e nei telegiornali (basta ascoltare i commenti e i sorrisimi dei giornalisti di SKY quando parlano dei politici USA, con quel senso di superiorità...
Le sarei veramente grato se lei indaga su questo ragionevole sospetto. Anche se la sua analisi mi smentisce ne sarei lo stesso onorato.
I miei più cordiali saluti
Andrea Ciccone
Da: Andrea
Sabato 20 giugno 2020 12:44:09
Per: Luca Zaia
Buongiorno presidente, gradirei sapere la sua opinione su quello che io giudico una prova di potere in quanto per sottomettere un popolo basta insinuare la paura.
Sono dell’idea che bisogna stare attenti ma a mio avviso questa è stata una brutta influenza, i medici all’inizio hanno sbagliato tutto, non hanno fatto una autopsia (perché sapevano dei loro errori), la maggioranza delle persone decedute avevano altre patologie, e poi come mai il virus ha scelto le regioni del nord (, fra l’altro le più ricche), come mai i politici anche se colpiti dal virus si sono ripresi tutti meglio di prima ? E si potrebbe andare avanti per molti altri esempi.
Io sono molto fiducioso del suo operato e lo ritengo il meglio governatore d’Italia ed e per questo che gradirei capire la sua posizione su questo miei dubbi che riguardano il regime cinese che a mio avviso ha fatto un operazione politica di livello mondiale.
Grazie della sua cortese risposta se ne avrà il tempo nel mezzo di tutti i suoi impegni.
Cordiali saluti Silvio raineri Verona
Pd: ma i giornalisti che tutti i giorni parlano con lei non hanno altre domande da fare ? Mi sembrato sempre tutte le solite 😀
Da: Silvio
Sabato 20 giugno 2020 12:43:46
Per: Lilli Gruber
Caro amico,
é assurdo che per avere la cassa tu debba aprire un conto alla posta, ma vedrai che la Lilly e tutti i suoi sodali che occupano la trasmissione senza opposizione daranno la colpa a Salvini: è la loro idea fissa ed il loro comune denominatore che non li fa dormire, è la democrazia bellezza!
Da: Tito Gionni
Sabato 20 giugno 2020 12:23:58
Per: Matteo Renzi
Buongiorno, siamo un gruppo di genitori preoccupati per l’inizio del nuovo anno scolastico 2020/21
I nostri ragazzi, forse i meno colpiti da questo virus, se non come portatori asintomatici, si sono ritrovati privati della loro vita, chiusi nelle quattro mura di casa (chi più fortunato forse un giardino) ma sono stati bravi, hanno continuato il loro rapporto virtuale con gli amici, hanno cominciato a fare sport in casa, e hanno continuato ad andare a scuola con la DAD.
Ringraziamo anche i professori che hanno reso possibile una scuola virtuale e che li hanno supportati
Ci prepariamo per Settembre e ci domandiamo come sarà il rientro a SCUOLA! ?
Perchè su questo non transigiamo!
Bisogna tornare in classe!
Basta con la DAD!
La scuola è incontro, scambio, relazione fra studenti e studenti/professori.
Non possiamo privare i nostri ragazzi del DIRITTO ad ANDARE A SCUOLA
Consideriamo quanti ragazzi si perdono, quanti sono “spariti” in questi mesi.
Non tutti hanno una famiglia a casa che li supporta.
Dobbiamo trovare il modo di farli tornare in classe in sicurezza e con qualità !
Strano, ANZI GRAVE, è il fatto che proprio in questi giorni dall'Ufficio Scolastico Regionale e territoriale stanno arrivando tagli alle classi per diminuzione dell'organico (in Toscana -110 posti)
Strano che si dica “Basta alle classi pollaio”!
Ma se diminuisce l'organico è ovvio che le classi siano riunite e il numero degli studenti per classe aumenti!
Abbiamo 3 mesi davanti a noi e quindi tempo per studiare la situazione, tempo per trovare nuove aule anche in locali non scolastici, tempo per valutare se fare lezione alternando eventualmente mattina e pomeriggio, sfalsando l'orario di entrata, tempo per decidere di fare i test sierologici agli studenti e professori.
Tempo lo abbiamo!
MA I RAGAZZI DEVONO TORNARE IN AULA, con la mascherina, con il distanziamento, con il lavaggio delle mani, ma devono andare a scuola.
Esiste un diritto all'istruzione che è stato violato!
Non può essere la soluzione la didattica a distanza o peggio lasciare nell'ignoranza milioni di ragazzi!
Con i virus dovremo convivere (forse) a lungo; e allora che facciamo? Stiamo chiusi in casa per sempre? !
I ragazzi si sono mostrati responsabili nella fase 1 e nella fase 2... lo saranno anche nelle successive fasi e sicuramente la scuola è il luogo più adatto per insegnare loro le regole.
Il MIUR deve mettere a disposizione più ATA e più Professori per fare classi meno numerose
Ad esempio Liceo Scientifico Galilei Siena: hanno ridotto una futura classe terza, quindi invece di avere 4 sezioni con 20 studenti avremo 3 sezioni con 27
Non è possibile in piena pandemia ragionare come se questo virus non ci fosse più !
Diamo qualità alle scuole, spendiamo soldi per riqualificarle.
Investiamo i soldi per dare qualità alle strutture scolastiche spesso fatiscenti:
a Siena da sempre abbiamo istituti con aule piccole, spesso mancano addirittura le aule e ci sono classi che si spostano continuamente per fare lezione (liceo Piccolomini), il liceo Scientifico G. Galilei ha bisogno di prendere aule dal vicino istituto Bandini, per non parlare dell’istituto Monna Agnese (liceo linguistico e istituto tecnico tecnologico) che da anni reclama una sede adeguata (vedi manifestazioni del 2019)
Da: Marina.Biagioli
Sabato 20 giugno 2020 12:15:05
Per: Lilli Gruber
La peggiore antidemocrazia non è quella di non invitare i tuoi "AVVERSARI" di dx. Tu, cara Lilly, sei la conduttrice e decidi come vuoi e chi invitare. Vuoi fare trasmissioni tutte di sx? BENE, chiama chi vuoi. Gli spettatori, anche quelli COESI, CONDIVISI, INCLUSIVI, RESILIENTI, insomma gli ELETTI di sx, capiranno. Ci metteranno un po' di tempo in piu', ma capiranno che non è il mancato invito il problema, ma l'affrontare argomenti importanti e fare riferimenti a proposte fatte da persone assenti, discuterle, arrivare a fare risolini di scherno, senza consentire all'assente - vedi ieri sera la proposta del Prof Savona-di dare le sue spiegazioni. Una vergogna. Da sempre dicono che il confronto è il sale della VERA democrazia. Anche perchè essendo notoriamente quelli di dx intellettualmente INFERIORI, nel confronto i sinistri avrebbero tutto da guadagnare perche' emergerebbero meglio le loro fulgide qualità intellettive.
Da: Simona Tribuzio
Sabato 20 giugno 2020 12:09:41
Per: Massimo Gramellini
Buongiorno:
Stamattina appena sveglia ho letto l'articolo che raccontava quanto successo ad Alex Zanardi. massimo Gramellini l'ha raccontato nel suo stile, rendendomi partecipe a questa tragedia. Attraverso il suo racconto, mi sono sentita vicino a quest'uomo, alla sua famiglia e ho provato una sana commozione che mi ha portato ad indirizzare tutte le mie forze, energie positive verso l'ospedale di Siena dove attualmente si trova.
Da: Paola Quatraro
Alex Zanardi
Pilota e atleta italiano
Da: Marianna