Ultimi commenti alle biografie - pagina 2539

Sabato 20 giugno 2020 12:43:46 Per: Lilli Gruber

Caro amico,
é assurdo che per avere la cassa tu debba aprire un conto alla posta, ma vedrai che la Lilly e tutti i suoi sodali che occupano la trasmissione senza opposizione daranno la colpa a Salvini: è la loro idea fissa ed il loro comune denominatore che non li fa dormire, è la democrazia bellezza!

Da: Tito Gionni

Sabato 20 giugno 2020 12:23:58 Per: Matteo Renzi

Buongiorno, siamo un gruppo di genitori preoccupati per l’inizio del nuovo anno scolastico 2020/21

I nostri ragazzi, forse i meno colpiti da questo virus, se non come portatori asintomatici, si sono ritrovati privati della loro vita, chiusi nelle quattro mura di casa (chi più fortunato forse un giardino) ma sono stati bravi, hanno continuato il loro rapporto virtuale con gli amici, hanno cominciato a fare sport in casa, e hanno continuato ad andare a scuola con la DAD.
Ringraziamo anche i professori che hanno reso possibile una scuola virtuale e che li hanno supportati

Ci prepariamo per Settembre e ci domandiamo come sarà il rientro a SCUOLA! ?
Perchè su questo non transigiamo!
Bisogna tornare in classe!
Basta con la DAD!
La scuola è incontro, scambio, relazione fra studenti e studenti/professori.
Non possiamo privare i nostri ragazzi del DIRITTO ad ANDARE A SCUOLA
Consideriamo quanti ragazzi si perdono, quanti sono “spariti” in questi mesi.
Non tutti hanno una famiglia a casa che li supporta.

Dobbiamo trovare il modo di farli tornare in classe in sicurezza e con qualità !

Strano, ANZI GRAVE, è il fatto che proprio in questi giorni dall'Ufficio Scolastico Regionale e territoriale stanno arrivando tagli alle classi per diminuzione dell'organico (in Toscana -110 posti)

Strano che si dica “Basta alle classi pollaio”!

Ma se diminuisce l'organico è ovvio che le classi siano riunite e il numero degli studenti per classe aumenti!

Abbiamo 3 mesi davanti a noi e quindi tempo per studiare la situazione, tempo per trovare nuove aule anche in locali non scolastici, tempo per valutare se fare lezione alternando eventualmente mattina e pomeriggio, sfalsando l'orario di entrata, tempo per decidere di fare i test sierologici agli studenti e professori.

Tempo lo abbiamo!

MA I RAGAZZI DEVONO TORNARE IN AULA, con la mascherina, con il distanziamento, con il lavaggio delle mani, ma devono andare a scuola.
Esiste un diritto all'istruzione che è stato violato!

Non può essere la soluzione la didattica a distanza o peggio lasciare nell'ignoranza milioni di ragazzi!

Con i virus dovremo convivere (forse) a lungo; e allora che facciamo? Stiamo chiusi in casa per sempre? !
I ragazzi si sono mostrati responsabili nella fase 1 e nella fase 2... lo saranno anche nelle successive fasi e sicuramente la scuola è il luogo più adatto per insegnare loro le regole.

Il MIUR deve mettere a disposizione più ATA e più Professori per fare classi meno numerose
Ad esempio Liceo Scientifico Galilei Siena: hanno ridotto una futura classe terza, quindi invece di avere 4 sezioni con 20 studenti avremo 3 sezioni con 27
Non è possibile in piena pandemia ragionare come se questo virus non ci fosse più !
Diamo qualità alle scuole, spendiamo soldi per riqualificarle.

Investiamo i soldi per dare qualità alle strutture scolastiche spesso fatiscenti:
a Siena da sempre abbiamo istituti con aule piccole, spesso mancano addirittura le aule e ci sono classi che si spostano continuamente per fare lezione (liceo Piccolomini), il liceo Scientifico G. Galilei ha bisogno di prendere aule dal vicino istituto Bandini, per non parlare dell’istituto Monna Agnese (liceo linguistico e istituto tecnico tecnologico) che da anni reclama una sede adeguata (vedi manifestazioni del 2019)

Da: Marina.Biagioli

Sabato 20 giugno 2020 12:15:05 Per: Lilli Gruber

La peggiore antidemocrazia non è quella di non invitare i tuoi "AVVERSARI" di dx. Tu, cara Lilly, sei la conduttrice e decidi come vuoi e chi invitare. Vuoi fare trasmissioni tutte di sx? BENE, chiama chi vuoi. Gli spettatori, anche quelli COESI, CONDIVISI, INCLUSIVI, RESILIENTI, insomma gli ELETTI di sx, capiranno. Ci metteranno un po' di tempo in piu', ma capiranno che non è il mancato invito il problema, ma l'affrontare argomenti importanti e fare riferimenti a proposte fatte da persone assenti, discuterle, arrivare a fare risolini di scherno, senza consentire all'assente - vedi ieri sera la proposta del Prof Savona-di dare le sue spiegazioni. Una vergogna. Da sempre dicono che il confronto è il sale della VERA democrazia. Anche perchè essendo notoriamente quelli di dx intellettualmente INFERIORI, nel confronto i sinistri avrebbero tutto da guadagnare perche' emergerebbero meglio le loro fulgide qualità intellettive.

Da: Simona Tribuzio

Sabato 20 giugno 2020 12:09:41 Per: Massimo Gramellini

Buongiorno:
Stamattina appena sveglia ho letto l'articolo che raccontava quanto successo ad Alex Zanardi. massimo Gramellini l'ha raccontato nel suo stile, rendendomi partecipe a questa tragedia. Attraverso il suo racconto, mi sono sentita vicino a quest'uomo, alla sua famiglia e ho provato una sana commozione che mi ha portato ad indirizzare tutte le mie forze, energie positive verso l'ospedale di Siena dove attualmente si trova.

Da: Paola Quatraro

Sabato 20 giugno 2020 12:08:52 Per: Luca Zaia

Buongiorno Zaia

ho visto il video della cena con Salvini e le ciligie
Dire che sono disgustatoi è dir nulla
Prenda le distanze da una persona in grado di pensare solo al potere
Saluti e buon lavoro

Da: Gloris Dirignani

Sabato 20 giugno 2020 11:49:11 Per: Javier Zanetti

Capitano, il 24 giugno è il compleanno di un caro amico e grande tifoso dell'Inter.
Mi piacerebbe regalargli un tuo messaggio.
Si chiama Piergianni.

Anticipatamente ringrazio.

Da: Carmen

Sabato 20 giugno 2020 11:43:08 Per: Giorgia Meloni

Signora onorevole, io abito a Bologna la seguo da molti anni, le voglio raccontare una piccola storia, nel luglio 2016 mi trovavo a Lecce per trascorrere una settimana con i miei familiari, durante una lite tra un mio fratello e suo figlio mi mettevo in mezzo per non farli fare del male e dopo vengo denunciato dalla ex moglie e mia ex cognata io ero un sottufficiale dei carabinieri attualmente in pensione le sembra normale che mi venga ritirato il porto di fucile in attesa del processo che si dovrebbero fare il 16 marzo prossimo dopo 5 anni di attesa che aspetto che per una cosa che non ho anche commesso che è stata una ritorsione nei mie confronti dellla mia ex cognata, sono un ex sottufficiale dei carabinieri 35 anni di servizio senza precedenti le sembra normale che mi si tratta in queste condizioni dalla questura di Bologna. Spero in una sua risposta grazie.

Da: Giorgio Angelino

Sabato 20 giugno 2020 11:34:58 Per: Massimo Gramellini

Meraviglioso l'articolo di oggi su Alex Zanardi, del Corriere il Caffè.
Cinzia di Brescia

Da: Cinzia

Sabato 20 giugno 2020 11:26:20 Per: Luca Zaia

Buongiorno Egregio Presidente
la mia città, Verona, sta soffrendo molto, dal punto di vista turistico, oltre che per il problema del Covid, anche per la mancanza della Stagione Lirica in Arena.
In una delle sue dirette dei mesi scorsi, che io ho seguito sempre e la ringrazio ancora di cuore, aveva già previsto che ci sarebbero voluti gli "influencers" per riscattare il turismo del dopo lockdown, ed infatti, Chiara Ferragni e Fedez, ovunque ora stanno andando, stanno trasformando in oro quello che toccano (vedi Cinque Terre).
Visto che Verona è per antonomasia la città dell'amore, e che la Ferragni ed il marito sono comunque una coppia che funziona, vorrei chiedere se fosse possibile riuscire a farli venire a soggiornare qualche giorno anche nella nostra bella Verona, per dare una mano al nostro turismo molto provato, anche in questi giorni di ritrovata "libertà" e libera circolazione.
La ringrazio molto se vorrà leggere e prendere in considerazione questa mia mail, e per tutto il lavoro che ha fatto e che sta facendo per la nostra regione, e la saluto cordialmente.
Una cittadina di Verona
Donata Deguidi

Da: Donata Deguidi