Ultimi commenti alle biografie - pagina 2537

Martedì 23 giugno 2020 13:09:10 Per: Giuseppe Conte

EGR. Presidente Conte, legga con attenzione la proposta di questo cittadino.
Come vede ci sono persone che sanno impostare i problemi al di là delle ideologie e degli interessi personali ma solo su un principio equo senza trucco né inganno.
Sarebbe opportuno che la politica fosse quella realizzata in favore dei cittadini: invece uno scrittore del quattrocento aveva scritto una piccola operetta intitolata "Politici e Politicanti".
Come vede certi problemi e certi comportamenti erano presenti già nel quattrocento.
Quello che sorprende è che ce li ritroviamo nel 20simo secolo, significa che l'uomo non è cambiato ma nemmeno i politici.
Speriamo che non sia applicato il vecchio criterio altrimenti dovrei pensare che, come dice un proverbio " l'uomo perde il pelo ma non il vizio".
Saluti, Giuseppe Costantini.

Da: Giuseppe Costantini

Martedì 23 giugno 2020 12:52:41 Per: Mario Giordano

Sinceramente non posso credere che il Comune  non possa far niente per impedire questo scempio!!!
Che questo mostro più alto e più potente di prima venga montato davanti alle nostre case ed ai nostri occhi increduli..
Dopo il blocco occorso causa pandemia covid-19, i lavori di ampliamento ed innalzamento e potenziamento ed inserimento di nuovi gestori telefonici sono ripresi!!!
No, non dirò "non ho parole" perché di parole ne ho tante, a fiume e che devo reprimere dentro e non vomitarle addosso a qualcuno, e non bastano queste poche righe a racchiudere tutto il mio dolore, il mio rammarico, la mia rabbia, il mio disprezzo, il mio senso di impotenza, il mio desiderio di voler provare a fermare l'avanzata del nemico, del mio nemico, quest'antenna mostruosa a pochi passi da me che ogni giorno ero già costretta a vedere da anni appena aprivo la mia porta di casa e che ora sta crescendo più forte, gigantesca e più mostruosa di prima...
Si è fatto tanto e ancora si sta facendo per salvare vite minacciate dal covid-19 e poi viene permesso che altre vite, forse ritenute di scarso valore e sacrificabili, vengano avvelenate e condannate da un antenna mostruosa  grande e potente che i colossi delle compagnie telefoniche installano senza alcun riguardo, senza alcuna pietà, senza alcuna umanità e compassione, a pochi metri dalle nostre case, e attenzione a quel che scrivo... non poche decine o centinaia di metri.. ma a pochi, pochissimi metri dalle nostre finestre, dalle nostre porte !!!
Parliamo di 5-6 metri dalla siepe di confine e 10 metri dalla mia porta!!!
Non posso credere che ciò stia realmente avvenendo davanti ai miei occhi.. Non posso credere che chi ha il potere di farlo non faccia nulla per fermarlo!!!
Non ce la faccio a tacere! ! Tutti sappiamo degli effetti collaterali delle antenne telefoniche, ma tutti tacciono, proprio come in passato accadeva con amianto ed eternit !!!

Negli anni sessanta, ricerche mostrarono come la polvere di amianto, generata dall'usura dei tetti e usata come materiale di fondo per i selciati, provocava asbestosi e una grave forma di cancro, il mesotelioma pleurico.
Eternit e Fibronit continuarono tuttavia a produrre manufatti sino al 1986, con drammatiche conseguenze per la salute degli operai.
Avendo la malattia un periodo di incubazione di circa trenta anni, coloro i quali risiedevano nelle zone intorno alla fabbrica negli anni '80 corrono tutt'oggi rischi per la salute: nei non lontani 2009 e  2011 sono stati registrati 128 nuovi casi di persone ammalate.
Nella provincia di Alessandria si contano circa 1. 800 morti per esposizione ad amianto.

***
Vogliamo fare la stessa fine??? A, un certo punto troveranno tecnologie tali da ritenere inutili e superflue le antenne e solo allora le dichiareranno dannose per la salute.. Ma, sarà troppo tardi!!! Noi saremo già ammalati o morti di cancro!!!

Come è possibile che nessuno provi quantomeno a fermare questo scempio!!!
Se ognuno di noi facesse la sua piccola parte e dicesse qualcosa, raccontasse la sua storia, gettasse "una sola goccia nell'oceano"  forse potremmo fermare l'installazione di questo mostro davanti alle nostre case prima che sia troppo tardi!!!
Ricordo di aver letto di mostri apocalittici e/o mitologici a 4 teste.. Ecco a breve potrò contemplarlo ogni giorno della mia breve vita che mi rimane, un mostro a 4 o più teste.. di 4 colossi telefonici che non sanno che io esisto, che io voglio vivere e non morire di cancro per colpa loro e della loro smania di arricchirsi e fare profitto! !

Perché non viene messa sul tetto del cimitero??? Ai morti darebbe meno fastidio che a noi vivi!!! installare queste antenne davanti e così vicine alle nostre case equivale a condannarci a morte!!!
Allora era meglio morire subito di covid che aspettare una lenta e penosa fine a causa di un tumore che quest'antenna ci provocherà!!!
IL CORONAVIRUS NON HA INSEGNATO NIENTE AGLI UOMINI! ? ! ? !
Erano preziose le vite perse, e si è fatto tanto per salvarle, purtroppo non riuscendoci per molti di loro, ma mi chiedo le nostre vite, le vite di tutti quelli costretti a vivere con un'antenna davanti casa o sopra il tetto della propria abitazione, sono forse meno importanti? ! ? !
Il coronavirus non ci ha insegnato che la vita è un dono prezioso e non si può metterla a rischio per  il profitto di pochi, seppur giganteschi, intoccabili ricchi e potenti, che l'ambiente e la terra sono doni preziosi e che dobbiamo salvaguardarli dall'avarizia ed ingordigia dell'uomo???

No!!! Eppure la strage rapida e devastante che il coronavirus ha fatto, avrebbe dovuto insegnare a noi miseri e meschini esseri umani, quanto preziosa sia la vita, ed invece qualcuno permette ancora che un altro nemico invisibile, come antenne e ripetitori, in nome del progresso tecnologico, possano mietere vittime in modo più lento ma inesorabile!!!
Un giorno qualcuno dirà: si poteva evitare!
Ma ormai sarà troppo tardi, ed io e tutti quelli costretti a convivere con un'antenna a pochissimi metri dalla propria casa non ci saremo più perché saremo morti di cancro e tumore.
Chi ha il potere di farlo, per favore fermi questo scempio prima che sia troppo tardi.

Celeste Antonella Costanza
Via ------- 3
22012 Cernobbio Co
349-------

Da: Celeste Costanza

Martedì 23 giugno 2020 12:45:56 Per: Paolo Crepet

Buongiorno professore, le ho scritto su altro sito e penso non sia stato quello giusto. Sono una mamma adottiva di tre figlie, rispettivamente di 20, 18 e 16 anni.
Sono passati oramai 13 anni dall'adozione e con mio, anzi nostro sconvolgimento, io e mio marito siamo due poliziotti e viviamo a Roma abbiamo scoperto sul telefono della nostra piccola chat, messaggi e foto hot scioccanti. Vorrei sapere se riceve e dove è sopravvissuto se possiamo permetterci una terapia con lei. La ringrazio e spero in una sua risposta.

Da: Lia Musica

Martedì 23 giugno 2020 12:42:31 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno signor Conte, avrei solo una domanda, perché da marzo ad oggi la casa integrazione non è arrivata??? Visto cozi, io chiedo a lei in prestito gli soldi per pagare l'affitto (se no dormo sotto un ponte) soldi per pagare le bolete soldi pe l'assicurazione della macchina soldi per mangiare la mia ditta che produce gaget per lo sport (calcio rugby etc) penso che non riaprirà più visto la situatione, io non ricevo nulla da marzo lavoro. Da 20 anni con contratto indeterminato e da 20 anni pago le tasse! Come faccio a vivere mi risponda lei perché oggi non c'è un essere fisico che può dirmi qualcosa, inps chiuso la regione non risponde li comuni blindati dentro senza una comunicazione praticamente le istituzione dello stato lavorano per chi??? Perché io non riesco ad avere una risposta, vorrei cortesemente una risposta non ho un euro nel portafoglio mi dica lei la soluzione, grazie!

Da: Bristeanu Luminita Domnita

Martedì 23 giugno 2020 11:38:20 Per: Mario Giordano

Buongiorno Dott. Giordano,
vorrei delle delucidazioni in merito al Decreto Rilancio "contributi a fondo perduto per la misura "Resto al Sud".
Di cosa stiamo parlando? C'è un NORD che lavora, produce, trasferisce ricchezza al Sud e non riceve nulla, o meglio
quel poco che riceve gli viene rinfacciato.
Un Sud che ha tutto e non produce... regalano soldi a PALATE con agevolazioni lunari.
Cordiali saluti.
Giudici Giuliana

Da: Giudici Giuliana

Martedì 23 giugno 2020 11:29:58 Per: Gianluigi Paragone

Buongiorno Gianluigi, ti scrivo perche' ho tanta voglia di iniziare un qualcosa di nuovo e di diverso, spero che dopo anni si riesca a fare un qualcosa di nuovo, legato molto piu' alla vita reale.
Anche oggi ho ascoltato gli argomenti da te presentati, anche secondo me, veritieri di quello che accadra'. Sono pienamente convinto che un vero cambiamento possa esservi.
Aspetto con euforia la possibilità di mettermi in discussione su temi trattati e da trattare; sono sicuro che che tante persone sono pronte per un vero cambiamento duraturo nel tempo.
Grazie a presto

Da: Catello

Martedì 23 giugno 2020 10:58:43 Per: Luca Zaia

Buongiorno Presidente,
premetto che la mia vuole essere una critica costruttiva e tra le tante cose che non vanno, in questa occasione mi unisco a quelle persone che trovano difficoltà nel prendere appuntamenti al CUP. Avere una risposta è un'impresa ardua se non impossibile, giorni al telefono per trovare sempre occupato. La voce guida chiede di premere un tasto per poi essere richiamati da un operatore, ma l'operatore non chiama mai!!!
Non parliamo poi dei tempi d'attesa; a me è successo che una visita di controllo, già prenotata parecchi mesi fa, mi è stata spostata dal 6 luglio al 2 novembre.
Tutti abbiamo potuto renderci conto, specialmente in questa tragica esperienza del Covid-19, che la salute è il bene più prezioso che abbiamo e va tutelato sopra ogni altra cosa, ma non è così e anzi tutto sta peggiorando e sta diventando molto complicato (mi vengono in mente in particolar modo i nostri poveri anziani che magari vivono soli e magari con una misera pensione)
Si sente molto parlare di giovani, che per carità hanno e dovono avere davanti un futuro sicuro e stimolante, ma i nostri anziani che hanno fatto una vita di sacrifici e di rinunce, non avrebbero diritto a una vecchiaia serena?
Così non va, non può andare... il diritto a una vita dignitosa e soprattutto il diritto alla salute deve essere di tutti!!!
La saluto e La ringrazio perchè, nonostante tutto, quando La sento parlare, riesco a trovare ancora un po' di fiducia... come in ogni cosa, non tutto è da buttare (o meglio... non tutti i politici sono da buttare!!!)
Paola

Da: Paola

Martedì 23 giugno 2020 10:17:18 Per: Niccolò Moriconi

Buongiorno. sono la mamma di andrea 9 anni. giovedi 18 giugno doveva festeggiare il suo compleanno al concerto di milano.. ma é stato rimandato tutto.. purtroppo c é rimasto male.. sarebbe bello se il 27 giugno gli faresti come regalo un saluto tramite skype.. grazie

Da: Irene

Martedì 23 giugno 2020 09:23:13 Per: Alex Zanardi

Son tre giorni che preghiamo per te, devi risorgere ancora una volta e ancora una volta continuare a donare tanto coraggio e tanta speranza ai milioni di "figli minori" che hanno visto in te la certezza di potercela fare, di por accorciare le distanze imposte dalla diffidenza e dall'ignoranza di questa frenetica civiltà.
il nostro gruppo ha affidato la speranza per la tua guarigione all'aiuto di San Jacopo di Pistoia, venerato a Pistoia dove termina il Piccolo Cammino di San Jacopo che da Firenze conduce fino alla reliquia di parte del cranio dell'apostolo Giacomo che fù donata dalla Basilica di Compostela per permettere ai poveri e ai menomati di poter accedere alle indulgenze del Santo senza dover percorrere migliaia di kilometri.
Lo stesso percorso che calpestò San Pietro da Morrone prima di venir eletto Papa al secolo Celestino V° promotore del Giubileo e famoso per essersi dimesso da Pontefice.
Ecco ledue cose importi che messe insieme possono, per noi, essere importantissime: il coraggio di un Santo capace di andare contro corrente e rinunciare al potere e ai comodi del papapto e la reliquia di un Santo apostolo - parte della calotta cranica - che da oltre sette secoli dispensa Pace e Serenità ai semplici nella semplicità lontano dai riflettori e dalla fama.

ti siamo vicini e continuiamo a pregare per te!

Da: Riccardo Baldi

Martedì 23 giugno 2020 09:20:18 Per: Luca Zaia

BUON GIORNO GOVERNATORE QUESTA MATTINA SONO ANDATO ALL'iInps di portogruaro per chiedere delle informazioni di un documento che mi e stato recapitato ieri e ho trovato all'entrata la sicurezza che mi ha detto che e chiuso per cov-19 e non si sa quando aprono. MA come e tutto aperto ora capisco come lavorano alcuni dipendenti statali in primis il responsabile che dice abbiamo pagato tutti la cassa integrazione e guarda caso non e ancora arrivata.. Grazie per la sua attenzione e disponibilita'.

Da: Giancarlo