Ultimi commenti alle biografie - pagina 2543
Venerdì 19 giugno 2020 22:29:45
Per: Alex Zanardi
Forza Alex, siamo tutti con te!
Da: Sergio
Venerdì 19 giugno 2020 22:27:14
Per: Alex Zanardi
Forza Alex hai già dimostrato di essere un leone. Non mollare e vinci anche questa gara. Io faccio quello che posso: prego per te
Bruno
Da: Bruno
Venerdì 19 giugno 2020 22:16:39
Per: Michelle Hunziker
Ciao Michele, scusami se ti scrivo ancora, ma sono proprio disperata, un mese fà ti ho scritto chiedendoti aiuto, perchè il mio compagno aveva avuto una emoreggia celebrale devastante ed era in coma, già dal giorno dopo i suoi 2 figli mi hanno attaccato per il suo 50% della casa che abbiamo creato in 20 anni di convivenza. Purtroppo il 27/5/2020 se ne è andato senza riprendere conoscenza e senza nessun testamento cosichè loro hanno diritto al 50% della ns abitazione, l'accordo fra di noi che non abbiamo fatto in tempo a formalizzare era lasciare all' sopravvisuto la possibilità della casa, desiderio che loro non intendono in nessun caso rispettare nonostante ne fossero a conoscenza, io non sono in grado di affrontare l'acquisto della loro parte, anche perchè stò mantenendo mia figlia e i suoi 2 bambini poichè è disoccupata e suo marito in Cassa Integrazione. Ti prego aiutami, ho 62 anni ho lavorato tutta la vita e adesso mi trovo senza il mio compagno di una vita e senza casa.
Ti prego rispondimi, fallo almeno tu.
Grazie tante Romana
Da: Romana Gnani
Venerdì 19 giugno 2020 22:04:12
Per: Alex Zanardi
Caro Alex,
Mi chiamo Anna Maria, mi hanno sempre cosnsigliato di scriverti perché tu mi avresti capita più di chiunque altro ma poi non l ho mai fatto. Però ora mi sono promessa di farlo questa volta per dare coraggio a te. Volevo dirti che sono una ex-paziente; esatto avevo una malattia molto rara ma grazie a dei medici e ricercatori straordinari ho avuto una seconda possibilità nella vita, sono rinata una seconda volta e ora sto benissimo e conduco una vita perfettamente normale, completamente diversa dalla prima, cosa a cui tutti (pure i medici) stentavano a crederci e pure io. E tu nella mia vita sei stato un punto di riferimento, soprattutto nel periodo più buio della mia vita. Ti pensavo spesso e ti ringrazio per questo. Sei forte e vincerai anche questa volta, sopratutto questa volta! È inutile che ti dica di essere forte, perché lo sei già ma quello che volevo dirti è che se ti si presenta una sfida è solo perché tu ne hai le capacità per affrontarla, altrimenti la vita non avrebbe scelto te ma avrebbe scelto un altro candidato. Quindi sono sicura che ce la farai! Ti abbraccio e spero che ci incontreremo!
Una ex- paziente Anna Maria
Da: Anna Maria Beretta
Venerdì 19 giugno 2020 21:45:46
Per: Alex Zanardi
Caro Alex,
Ho saputo ora del tuo incidente...
Le mie preghiere questa notte saranno tutte per te e per le persone che con te stanno affrontando questo momento...
Tieni duro campione... ancora una volta... ❤
Da: Erica Allavevena
Venerdì 19 giugno 2020 21:40:28
Per: Bruno Vespa
Ho ricevuto il REM 400€.
A febbraio 2020 ho perso il Rdc perché è saltato fuori che 9 anni fa per volere di mio padre che disse:
ho un libretto cointestato con mia moglie Elsa e mia figlia Ines.
Ho pensato di fare aprire un altro libretto intestandolo anche a Donatella e il figliolo Edoardo, soltanto per non fare differenze.
È inteso che essendo i risparmi di famiglia, l'intestazione è stata solo per eseguire operazioni al posto della mamma. Nessuna donazione.
Mi feci 35 km e mi recai all'ufficio postale che si trova a 4 km dalla casa di mamma e in 4 firmammo un libretto cointestato. Firme fatte soltanto per eseguire operazioni in caso la mamma Elsa avesse avuto degli impedimenti.
Io non ho mai eseguito nessuna operazione, mai.
Il 28. 1. 2020 dopo aver saputo della disgrazia della perdita del Rdc, mamma ha chiuso il libretto cointestato e ha venduto anzitempo i bot che lei stessa aveva comprato nel 2018.
Mamma poi ha aperto un nuovo libretto intestato solo a lei e ci ha versato bot e contanti del libretto perché sono soldi suoi ovviamente, una sua vita di lavoro di mamma con il babbo)
Così ho superato €6000, di reddito mobiliare che è il paletto del Rdc ed il Rdc è andato in malora.
La mia riflessione è:
La realtà del 2020 è basata su un Isee del 2018.
E l'anno scorso, l'Isee età basato sempre sul 2018.
Quando andrò a fare l'isee nel gennaio 2022 con il reddito del 2020 avrò il Rdc scaduto (saranno trascorsi i 36 mesi).
Ho quasi 64 anni.
Disoccupata.
Divorziata.
Il mio compagno è morto.
Per la pensione dovrò attendere giugno 2024.
Nel frattempo cosa farò?
Mi è stato detto dall'Inps che fiscalmente sono proprietaria di un quarto del libretto e bot che però non ho mai avuto.
Mamma ha messo in sicurezza il suo denaro.
L'Inps pensa che io abbia i soldi del libretto e bot.
Sembro il cane che ha due padroni e non mangia mai... perché i due padroni pensano: ci ha sicuramente pensato l'altro.
Il CAF mi ha detto che telematicamente non è possibile fare modifiche e se si fanno, nell'Isee esce la parola omissione.
4 volte ho fatto l'Isee perché mi pareva impossibile che non ci fosse un rimedio.
Vorrei riavere il mio Rdc.
Cosa posso fare?
Dottor Bruno Vespa la ringrazio del suo tempo anche se non riusciremo a combinare niente perché io ho già percorso tutte le vie ma nutro la speranza che me ne sia sfuggita una che non ho intrapreso.
Cordialmente
Donatella
(Padova)
Tel. 346 -------
Da: Donatella Furlan
Venerdì 19 giugno 2020 21:39:59
Per: Alex Zanardi
Ho appreso in questo momento la terribile notizia dello scontro con il camion... ti prego grandissimo campione di sport e di vita, non ci abbandonare!!!
Se muori tu muore la speranza...
Una preghiera immensa, possano il Signore e la tua enorme volontà salvarti anche questa volta.
Con immenso affetto a te e alla tua famiglia...
Da: Silvia Facciolo
Venerdì 19 giugno 2020 21:39:10
Per: Alex Zanardi
Forza Alex! ! Lei è un Grande e riuscirà a vincere questa seconda battaglia!
Lei ci ha sempre commosso con la Sua forza e tutti noi tifiamo e preghiamo per Lei!
Mara Bonatti
Da: Mara Bonatti
Venerdì 19 giugno 2020 21:22:25
Per: Matteo Salvini
Mi scusi Ferdinando ma lei si chiama Franco? O risponde a casaccio al primo che capita, inoltre o non capisce quello che legge o non riesce a scrivere quello che pensa. Io non ho offeso nessuno e nemmeno per un attimo ho lasciato intendere simpatia per "giuseppi", per carità. Ho soltanto invitato Franco/Ferdinando a considerare gli avversari politici non nemici da abbattere o "rinchiudere". Io rispetto le idee di tutti anche se non le condivido e poco decifrabili.
Da: Giorgio Legnani
Alex Zanardi
Pilota e atleta italiano
Da: Barbara Tani