Ultimi commenti alle biografie - pagina 254
Mercoledì 9 marzo 2022 11:46:26
Per: Piergiorgio Odifreddi
Buon giorno Professore
] inizio 1^ Guerra mondiale 28/7/1914
28+7+19+14 =68
] inizio 2^ Guerra mondiale 1/9/1939
1+9+19+39=68
] invasione Ucraina 24/2/2022
24+2+20+22=68
... inizio 3^ Guerra mondiale?
Da: Tommaso
Mercoledì 9 marzo 2022 11:04:29
Per: Corrado Formigli
Gent. mo Signor Gaspani,
Lei ha posto una bella domanda, alla quale, sicuramente frutto della mia ignoranza, ne segue una successiva, MA È MAI ESISTITA una organizzazione cosiddetta ONU?
Quando interviene?
Chi stabilisce il suo intervento?
Dopo quanti milioni di morti si attiva?
Come vede sono onestamente ignorante ma mi fa piacere che qualcuno mi spiegasse a cosa serve!
Vi ringrazio tutti.
Elio Esposito
Da: Elio Esposito
Mercoledì 9 marzo 2022 11:00:43
Per: Enrico Mentana
Se noi rapportiamo le azioni di Hitler in riferimento all'epoca in cui è vissuto e cioè in relazione alle realtà sociali, economiche, dei rapporti tra le nazioni e parallelamente rapportiamo le azioni e le mire di Putin in riferimento ai nuovi equilibri tra le nazioni dopo la seconda guerra mondiale e mi riferisco ai progressi sociali, economici, ai rapporti tra le nazioni, agli equilibri di pace, di collaborazione, di globalizzazione non solo economica ma anche sociale, dobbiamo ammettere che Putin è peggio di Hitler. Sul piano della violenza Hitler invadeva le nazioni con la forza delle armi come fa Putin e, a differenza di Putin, minacciava la distruzione del popolo ebraico, Putin invece minaccia la distruzione dell'intera umanità con l'uso del nucleare. Possiamo ben dirlo: Putin è peggio di Hitler.
Da: Mario
Mercoledì 9 marzo 2022 10:35:20
Per: Flavio Insinna
Presentatore non più all altezza del programma, fraseggia sempre con le stesse cose.. osannando con frasi maestro maestro maestro, il suo osannare di essere vecchio
sempre con anziano presentatore... poi sempre con fantastica sfida fantasica sfida.. e basta... con quella risata de lcavolo... per favore... dopo aver fatto fallire i pacchi adesso deve affondare anche l eredità
Da: Fabrizio
Mercoledì 9 marzo 2022 10:17:53
Per: Irama
Buongiorno sono l'Avv. Michele Rillo di benevento il mio numero è 339------- Le chiedo gentilemte se il giorno 10. 04. 2022 alle ore 14,00 potrebbe fare una video chiamata alla mia piccola Luisa compie cinque anni ed è una Sua fan. Appena ritorna dalla scuola tutti i giorni ascolta le Sue canzoni, sarebbe una gioia immensa se Lei potesse farLe gli auguri il giorno 10. 04. 2022.
Grazie mille Le porgo i miei più cordiali saluti.
Michele Rillo
Da: Michele Rillo
Mercoledì 9 marzo 2022 09:45:49
Per: Flavio Insinna
Ieri pomeriggio 8 marzo 2022. Ho ascoltato nei paroloni la parola “tintalora”. Siccome sono molto interessato per il suo significato. In quanto desidererei introdurla in un mio scritto. Chiedo gentilmente se poteste fornirmi il dizionario dal quale è stata estratta. Aggiungo che nel frattempo ho consultato i seguenti dizionari. Treccani * Devoto Oli * Zingarelli * Melzi * Garzanti. Purtroppo non avendola trovata sono ricorso al dizionario Tommaseo anno 1884 * e al dizionario Achille Longhi anno 1864. Ma aimè pure codesta ricerca è stata vana. Pertanto vi ringrazio infinitamente se foste in grado di esaudire la mia richiesta.
Signor Flavio Insinna seguo sempre con molto interesse la sua trasmissione. E mi pregio di farle i miei più vivi complimenti per come la sta conducendo. In quanto da l’idea di essere per davvero “in famiglia”. Grazie per tutto quanto Roberto Breschi. Mia e-mail per la risposta. -------
Da: Roberto
Mercoledì 9 marzo 2022 09:29:58
Per: Vittorio Feltri
Buongiorno, ho letto l'ultimo articolo "Fuori di testa deve arrendersi a Putin". Lo condivido appieno. Il presidente ucraino non fa altro che far spargere più sangue. Non si rende conto che il suo incitamento alla resistenza porta solo più morti fra le forse russe (anche se a lui forse poco importa) e soprattutto fra la sua popolazione (è normale che i russi alla resistenza rispondono alzando il tiro) con anche la distruzione delle città assediate. È un prezzo immane che l'Ucraina pagherà! Bisogna fermarlo! Occorre essere realisti e andare alle trattative cercando di salvare il salvabile e tenendo conto dei motivi per cui Putin e la Russia ha fatto tutto questo.
Altro errore che stanno facendo i paesi occidentali, Italia compresa, è la fornitura di armi. A parte che così ci si dichiara apertamente ostili alla Russia mettendosi a rischio rappresaglia. Questo determina il prolungamento del conflitto con recrudescenza della violenza e tutte le sue inevitabili conseguenze.
LA PROPOSTA CHE LE FACCIO è una raccolta di firme in cui chiedere la non fornitura di armi da parte dell'Italia ponendosi in una situazione. di neutralità come ha fatto intelligentemente Israele. Concentrandosi solo sugli aiuti umanitari.
Un cordiale saluto. Stefano Guidi
Da: Stefano Guidi
Mercoledì 9 marzo 2022 09:01:06
Per: Maurizio Crozza
Nel BENE e nel MALISSIMO, gli unici che cambiano le cose sembrano essere i comici Grillo – Crozza – Zelenskyj. 1) Nel BENE Il comico Grillo ha inventato il Movimento5Stelle che ha fatto le uniche cose buone nel Paese fino a quando anche Conte si è intruppato con i guerrafondai cinici e stupidi che rischiano la terza ed ultima guerra mondiale senza peraltro avere nessuna speranza di prevalere. Inoltre, mi domando perché non siano stati consultati gli iscritti M5S, visto che il partecipare a questa guerra con dolo, oltre che anticostituzionale, può ucciderci tutti. sic sic 2) Nel MALISSIMO, sto pupazzone di Zelenskyj (comico diventato famoso come telenovellaro che ha rincretinito i suoi per mezzo del teleschermo come ha fatto qui Berlusconi) esige con prepotenza da noi di essere difeso militarmente dopo che ha fatto di tutto per introiare la situazione interna anche armando una banda atroce a tinte naziste.
3) Nel BENISSIMO, l’unico dotato di cervello sembra Crozza che, castigat ridendo mores, pensa e ci fa pensare. E’ tanto coinvolgente che viene automatico scrivere svelto come lui.
PS
Questa è l'ultima cosa che ho messo ieri in rete.
Siccome ti reputo una risorsa pensante, magari puoi trovare qualche spunto nelle riflessioni in ht t / w. fa-------5
Da: Luciano Piras
Mercoledì 9 marzo 2022 08:32:23
Per: Enrico Mentana
Buongiorno Dr. Mentana.
E' con orrore che stamattina, scorrendo le notizie riportate su "il Messaggero", testualmente leggo: Italia e piano antinucleare: riparo al chiuso per 2 giorni, finestre sbarrate e iodoprofilassi. ISS: no ai farmaci fai da te". Cosa vuol dire??? Che è già in atto la guerra nucleare minacciata da Putin??? Volete dirci la VERITA', PER FAVORE??? CI STATE GETTANDO OGNI GIORNO DI PIU' NEL PANICO. Dove sono finiti tutti i buoni propositi dell'Italia - e anche di altre Nazioni - di non scatenare una terza guerra mondiale???
Da: Roberta 2
Fabio Fazio
Conduttore tv italiano
Da: Daniela Candi