Ultimi commenti alle biografie - pagina 2595

Giovedì 11 giugno 2020 11:15:35 Per: Flavio Insinna

Buon giorno
Mia moglie ed io siamo fedeli telespettatori della sua trasmissione e ci congratuliamo con Lei che, da solo, riesce a sostenere una trasmissione così impegnativa, facendolo con capacità che raramente un presentatore-attore riesce ad esprimere così abilmente. D'altra parte siamo consci del fatto che non è Lei a preparare le domande per i concorrenti, che sfuggono alla sua competenza. Ieri, per esempio, una domanda era: manovra di ormeggio, per la quale è stata data la risposta ancoraggio. Purtroppo mi sento costretto a specificare che le due manovre non sono sinonimi e che si differenziano l'una dall'altra per concetto e per attività marinaresca. L'ormeggio, alla banchina o alle boe, prevede l'utilizzo dei cavi da ormeggio e talvolta, l'ausilio dell'ancora, l'ancoraggio, invece, non prevede la manovra di ormeggio e spesso si pratica in rada, in attesa di andare all'ormeggio. Capisco che i termini marinareschi hanno una specificità non usuale, ma la differenza tra ormeggio ed ancoraggio è macroscopica. Voglia, per cortesia, informare i preparatori dei quesiti. Con immutata stima e rispetto, Pasquale e Rita.

Da: Pasquale Cafiero

Giovedì 11 giugno 2020 11:12:01 Per: Giuseppe Conte

Sig. Preside Conte ieri nel mio msg mi sono dimenticata di dirle (anche se certamente se ne sarà accorto...) che Salvini e tutti quelli che purtroppo si ostinano a seguirlo nonostante tutto ciò che dice... state molto attenti xchè rema sempre contro il Governo e sappiamo... perchè.. non certo x fare il bene dell 'Italia e degli Italiani... e crea situazioni di odio rancore pessimismo che fanno molto molto male al Paese!!! e tanti ci cascano... Scusandomi x il mio sfogo spero a nome di molti che la pensano come me la saluto cordialmente e cotinui così. Grazie

Da: Maria Bertoletti

Giovedì 11 giugno 2020 10:49:58 Per: Luca Zaia

Buongiorno sig. Zaia sono 3 mesi che sono casa da lavoro per un problema alle ginocchia. I dolori sono molto forti e devo prendere molti anti infiamatori e antidolorifici per poter camminare un pò. Ho già fatto la visita all'ospedale di Montebelluna e personalmente ho telefonato e ho chiesto informazioni.. la risposta dell'ortopedia è stata "è tutto bloccato. Non possono ancora programmare gli interventi". A questo punto sono costretta ad andare a pagamento per essere operata, oltretitt
oltretutto non di certo vicino a casa. Io come tanti ho sempre pagato tutto quello che mi è stato chiesto. Spero che lei possa essere di aiuto non solo per me ma per tanti altri pazienti. Grazie e buona giornata.

Da: Raffaella Dal Mina

Giovedì 11 giugno 2020 10:21:57 Per: Giorgia Meloni

Buongiorno,
la Regione Lombardia ha avuto il buon senso di spostare il pagamento del bollo auto a ottobre mentre il Piemonte, dopo ben quattro anni, mi manda una lettera, dove mi sollecita il pagamento entro la fine di giugno.

Da: Claudio

Giovedì 11 giugno 2020 10:15:30 Per: Matteo Salvini

Il 31 gennaio il "signor Conte "dichiara lo stato di emergenza sanitaria ma non si attiva assolutamente per questo, le strutture sanitarie non vengono preparate nell"assicurarsi di tutto il necessario per fronteggiare l"eventuale epidemia. Intanto però nella prima settimana di febbraio dopo il caso dei due cinesi, il Conte faceva scorte di mascherine, bombole di ossigeno, respiratori a palazzo Chigi. Soltanto a Marzo si ricordava che guidava un Paese e molto tardivamente si occupava degli italiani cercando mascherine oramai introvabili. Sapeva da gennaio ma ha pensato solo al suo ciuffo e al suo... e non mi esprimo. Qualche procura può fare, chiarezza su questo ? Danno dell"assassino a Fontana quando invece la responsabilità è di chi con largo anticipo sapeva e non ha fatto nulla. Chi è quindi l"assassino. se vogliamo chiamarlo cosi? Conte non perdonerò mai la tua incapacità e responsabilità per tutti quei morti. Andresti indagato e processato. Ieri a Roma a piazza del corso hai visto un gruppo di persone e sei andato loro incontro sicuro di un bagno di folla modello Salvini. Ridicolo! ! hai ricevuto solo insulti e cori da stadio dove ti chiedevono piuttosto inferociti di andare via e questo è solo l"inizio perché i tuoi faremo, potremo ecc hanno nauseato. e stufato. Ora venerdì farai una bella passeggiata davanti la procura di Bergamo per riferire sulle tue responsabilità e spero sia solo l"inizio di una serie di indagini. Tutto parte dal 31 gennaio, il governo sapeva e non ha fatto nulla anzi ci rassicuravano, ma loro si tutelavano. Vergogna! ! E da lì che dovrebbero partire le indagini. Qualche procuratore lo farà? Ho poche speranze.. purtroppo.

Da: Maria Savelloni

Giovedì 11 giugno 2020 10:06:16 Per: Luca Zaia

Buon giorno sono una mamma di un bambino di 9 anni che come tutti da marzo è rimasto chiuso in casa. Io ho avuto la fortuna di poter lavorare in smart working (che vuol dire lavorare di notte quando lui non deve seguire videolezioni fare compiti e avere la mia attenzione per giocare) e non rinunciare al mio compenso altrimenti avrei dovuto comunque prendere un congedo perche' ovviamente un bambino di 9 anni non puo' essere lasciato a casa da solo. Ora finalmente si apre uno spiraglio, I centri estivi, che sono utili sia a me che posso tornare a lavorare in ufficio ma soprattutto a lui che puo' di nuovo socializzare con altri bambini cosa che secondo me in tutto qs periodo e' stata la mancanza maggiore. E qui arriva la sorpresa i centri estivi rispetto allo scorso anno hanno avuto un incremento dai 30 ai 50 euro settimanali. Una settimana costa minimo 110 euro per 4 ore o 150 euro se si comprende il pomeriggio. Ora io credo che in un momento di difficoltà come qs un aiuto alle famiglie consista eventualmente nell'abbassare la tariffa giornaliera e non viceversa. Mi dicono che inps rimborsa la quota (anche se non a tutti spetta il rimborso), Mah vedremo, Ho fatto domanda ma a distanza di una settimana devono ancora protoccolarla, Io intanto pago, Alla fine chi ci rimette sono sempre gli stessi.
Grazie per l'attenzione
Stefania Sterza

Da: Stefania Sterza

Giovedì 11 giugno 2020 09:22:13 Per: Bruno Vespa

Vorrei che fosse possibile rivedere la legge sulle intercettazioni dato che si presta in modo inequivocabile a essere usata da chi vuole colpire una persona indagata, poiché basta pagare in maniera esagerata qualcuno e dirgli cosa deve dire a carico di un"altra persona far registrare il tutto alle forze dell'ordine e la persona viene tratta in arresto e può anche non fare la convalida poiché magari e stata massacrata e uccisa se l"ordine parte da qualcuno che vuole uccidere e se all:uopo centinaia di persone presenti nelle carceri sono state pagate per questo tipo di omicidio. mentre le scrivo questo da qualche parte vi potrebbe essere proprio ora qualcuno che pagato sta predisponendo come poter dire e attribuire un reato a qualcun altro che indagato potrebbe come detto essere arrestato. La legge va rivista perché può
facilmente essere elusa, e solo questione di prezzo.. meglio fare una passeggiata a villa Doria panfili.

Da: Flavio

Giovedì 11 giugno 2020 08:31:22 Per: Gianrico Carofiglio

I giornali italici non ne parlano, mentre due giorni fa, lo stesso della pubblicazione del lavoro, ne hanno parlato per esempio CNN e The Guardian. Mio riferimento facebook https://www. facebook. com/ignalazi.
Importantissimo evento archeologico convernente FALERII NOVI:
https://www. cambridge. org/core/journals/antiquity/article/ groundpenetrating-radar-survey-at-falerii- novi-a-new-approach-to- the-study-of-roman-cities/ BE7B8E3AE55DB6E03225B01C54CDD09B

Da: Ignazio Lazzizzera

Giovedì 11 giugno 2020 07:23:37 Per: Giorgia Meloni

Buongiorno, Ministro Meloni non capisco il motivo per cui il centrodestra non voglia partecipare alla riunione indetta da Conte a Villa Pamphili.
Questo confronto potrebbe essere il momento giusto per far conoscere agli italiani “tutti” le vostre proposte (ne parleranno i giornali e i mezzi di comunicazione vari) e per correggere certe decisioni sbagliate. STANDO ALL’ANGOLO, come avete deciso di fare voi, non sarete incisivi per niente e, ancora una volta farete fare agli altri e saprete solo lamentarvi! Il fatto di esserci potrà ancor di più rafforzarvi e fare in modo che le vostre proposte non siano confinate a solo pochi addetti. È inutile dire “abbiamo presentato le nostre proposte, ma non sono state prese in considerazione” quando invece vi escludete da soli!
Indicare le idee è bene farlo in ogni organo sia esso istituzionale o meno.
Saluti

Da: Giusi

Giovedì 11 giugno 2020 07:07:02 Per: Luca Zaia

Buongiorno Signor Presidente la scrivo in merito alla graduatoria dell'azienda ospedaliera ulss8, ho saputo che non verrà prorogata ma che scadrà il 20/6/2020, ma c'e una legge che dice che le graduatorie deliberate nel 2017 verrano prorogate fino a marzo 2021 e vero? Perché fare decadere una graduatoria con ancora quasi cento persone in questo periodo di emergenza? Grazie

Da: Barbara