Ultimi commenti alle biografie - pagina 2598

Mercoledì 10 giugno 2020 20:45:54 Per: Mario Giordano

Caro Dr. Giordano,
sono un docente dell'Università di Firenze. Ma soprattutto, sono cittadino statunitense. Vivo in Italia dal 1967. Nonostante manchi dagli Stati Uniti da allora, ho comunque mantenuto la cittadinanza. Volevo solo farle sapere che agli inizi di giugno ho ricevuto un assegno del US Department of the Treasury Bureau of the Fiscal Service per 1200 dollari a fondo perduto... Preciso che sono un semplice cittadino e che in Italia percepisco un discreto stipendio; quindi non avrei avuto bisogno di questa elargizione. Esattamente come succede per gli italiani!
Grazie per quello che sta facendo per tutti noi.
Cordialmente,
Paul Mazza

Da: Paul Mazza

Mercoledì 10 giugno 2020 20:20:38 Per: Luca Zaia

Gent. mo governatore Luca zaia sono Gianni signor di monfumo.. Volevo congratularmi con lei per come ha saputo affrontare e gestire tutta la situazione covid-19.. Grazie
Pero' devo comunicarle che io faccio anche volontariato e che spesso accompagno una mamma a trovare la propria figlia attualmente ospite all interno di una cooperativa di nome campo verde via loreggia di salvarosa n. 36 Castelfranco Veneto... In breve il personale non permette a questa mamma che rimane a fare compagnia alla propria figlia di poter utilizzare il bagno... Trovo assurdo questo comportamento... Non si può negare ad una persona questo diritto... Questa povera mamma... Anche l altro giorno è uscita dalla cooperativa piena di dolori e non c'è l'ha faceva più... Ho dovuto fermare la macchina lungo la strada... Perché non sarebbe riuscita ad arrivare a casa... Mi scuso gent. mo governatore di questo mio lungo discorso... Ma gradirei che lei mi rispondesse o mi facesse sapere come dobbiamo comportarci in futuro... Grazie se per caso a tempo questo è il mio numero di cellulare 366-------... Buona serata da gianni signor

Da: Gianni Signor

Mercoledì 10 giugno 2020 20:15:41 Per: Paulo Dybala

Desidero schrivere il capione una lettera chiedo indirizzo grazie.

Da: Armando Afferrante

Mercoledì 10 giugno 2020 19:52:26 Per: Bianca Berlinguer

Gentile signora Berlinguer,
ieri sera ho seguito, in parte la sua trasmissione, (l'alterno con quella di Floris). Ho sentito l'intervento di Corona, una persona molto simpatica ma che, pur dichiarando di conoscere Guccini non mi pare che abbia ben compreso chi Guccini sia stato e sia politicamente. Secondo lui un comunista ma Guccini, basta sentire le sue canzoni più significative non è mai stato comunista e nemmeno inquadrabile in un partito perchè Guccini è innanzi tutto un anarchico e come tale un libertario e sotto questo profilo forse più vicino all'ideologia socialista e se proprio vogliamo parlare di comunismo dovremmo riferirci all'anarco comuismo. Io così ho sempre inteso Guccini che ho conosciuto versdo i 16 anni ed ho sempre amato e seguito per la sua coerenza intellettuale. Cordialmente VSM

Da: Vito S. Manfredi

Mercoledì 10 giugno 2020 19:34:45 Per: Luca Zaia

Buona sera Presidente! Volevo fargli sapere che la motorizzazione civile di Vicenza a deciso di fare i collaudi (impianti a gas) che erano stati sospesi a causa del Covid19, le prime 2 settimane di Agosto, io ce l'ho il 13/08 proprio il periodo che noi volevamo andare in vacanza, e come noi in tanti si trovano in questa situazione, se non ci presentiamo all'appuntamento dovremmo ripagare 80€ e fare una nuova pratica, non mi sembra giusto. Grazie e buon lavoro!

Da: Nalleli Rivera

Mercoledì 10 giugno 2020 19:24:42 Per: Giorgia Meloni

2 Piccole osservazioni. -1) ci parlano sempre di miliardi stanziati qui e la', ma da dove vengono e cosa costano, detto pero' in modo che capisca chiunque! Se li da' la UE, questa vive solo di denaro proveniente dai suoi sudditi e se qualche alto funzionario nominato a Bruxelles, vorra' dire che a qualcuno si toglie e ad altri si da'! Oppure qualcuno, autorozzato da qualche altro sapiente stampa carta moneta quanto occorre e non basta mai? -2) Ma possibile che non ci sia un politico, un giornalista, un volenteroso scrittore che denunci su media, rai, tv, quotidiani, riviste le follie normate da irresponsabili considerando la irrealta', incongruita', inutilita' di molte ci quelle, ma citando casi concreti e norme precise! Tutti zitti, cioe' a parole lamenti tanti, di concreto tangibile, documentabile, cosa? Per un buon scrittore ci sarebbero elementi per brillantissime commedie, dal comico al dramnatico. Vogliamo convincere i membri del Parco Buoi che si puo' vivere anche al di la' della staccionata, oppure ci vanno bene cosi', rincitrulliti dai pjfferai di passaggio? ? ! !.

Da: Pier

Mercoledì 10 giugno 2020 19:09:12 Per: Mario Giordano

Ciao Mario,
sono sempre io il 47enne disabile a cui, 4 scemi in giacca e cravatta strapagati, hanno impedito di scegliere se tornare al lavoro oppure no, poichè soggetto a rischio.
Ecco dammi voce tu perchè a 47 anni dio mi ha dato la libertà di scelta e siccome sono capace di intendere e volere, + di questi signori, non la voglio perdere.
un abbraccio
Marco

Da: Marco Barsi

Mercoledì 10 giugno 2020 19:02:03 Per: Luca Zaia

Buonasera governatore, 76 giorni di protezione civile, per emergenza coronavirus, regione che rilascia attestati, e io che da ultimo dei volontari, non vengo retribuito dalla mia azienda.. una multinazionale, che preferisce la cassa integrazione... senza tener presente dei sacrifici.. io continuo a essere con lei la regione Veneto! Ma se può segnali la brt corriere espresso come in azienda sleale! Grazie buonaserata Luca!

Da: Sandro Paletta

Mercoledì 10 giugno 2020 18:45:41 Per: Matteo Renzi

Egregio onorevole, ci sono vari modi e tecniche di fare politica, credo che lei abbia intrapreso la strada sbagliata per fare politica, infatti votare una soluzione che era negativa per il paese, in cambio di una futura legge che sarà votata al tempo opportuno, e che è e sarà ancor più penalizzante per gli interessi pubblici, mi sembra il classico commercio delle vacche, per comodità e interessi personali di qualcuno, e sopratutto per mantenersi seduti in poltrone che non hanno un proprietario distinto e reale,. comunque la stimo perchè in questa bolgia di idee e fatti assurdi riesce a restare a galla, quello che mi spaventa non è certo lei con il 2 o 3 % ma se lei ha e vive di questi concetti figuriamoci tutti gli altri cosa sono,. .

Da: Remo Rossetti

Mercoledì 10 giugno 2020 18:40:11 Per: Bianca Berlinguer

Gentile dott. ssa Bianca Berlinguer,

Francamente mi sembra che la sua trasmissione abbia avuto una caduta di stile: non è possibile che ci sia come ospite fisso un Mauro Corona con il suo sbrodolare monologhi e battute indecifrabili. Mi sembra francamente un personaggio da Grande Fratello o da uomini e donne... un talk show di impronta giornalistica diventa altro..
Spero che possa riportare la trasmissione nel suo naturale alveo... Scusamdomi di essere stato troppo franco, Distinti saluti

Da: Riccardo Ianniciello