Ultimi commenti alle biografie - pagina 2683
Giovedì 28 maggio 2020 23:30:49
Per: Paolo Del Debbio
Sono uno che segue la sua trasmissione ogni settimana e nel sentire certe parole ho sorvolato, ma stesera dopo che ha detto"NON ROMPERE IL CA**O" COME FA SPESSO dico che per me é una persona di poca educazione gli ospiti memore gli stessi. ecco perché ascoltano la trasmissione sempre meno utenti
Da: Pampalone
Giovedì 28 maggio 2020 23:13:06
Per: Lilli Gruber
Pochi minuti fa, a Otto e mezzo, si è parlato dell'intenzione del presidente della giunta regionale Solinas di impedire l'ingresso in Sardegna a chi non ha una certificazione che attesti la immunità da Covid.
A parte la infelice uscita di Evelina Cristillin che (celiando sulla sua possibilità di utilizzare il passaporto della nonna, rilasciato dal regno sabaudo) ci ha ricordato che siamo pur sempre una colonia e dobbiamo quindi adattarci ai voleri di chi detiene il potere politico o economico, gli altri ospiti (Padellaro, Severgnini e un virologo di Bologna) hanno espresso opinioni (più ragionate) circa la incostituzionalità di una limitazione della libera circolazione e la difficoltà di introdurre un passaporto sanitario per evitare i contaggi. Solo la Gruber però ha sottolineato un dato che sembrava sfuggire ai suoi ospiti e cioè che le strutture sanitarie della Sardegna (i posti di terapia intensiva, già insufficienti per una popolazione di 1. 600. 000 abitanti, sono poche decine) e le difficoltà di trasporto creerebbero una situazione davvero drammatica se nella nostra isola i nuovi arrivi per la stagione turistica dovessero provocare una recrudescenza dell'epidemia.
Pur non avendo particolare simpatia per l'attuale governatore e per la sua coalizione politica, condivido le preoccupazioni che esprime. Il Sired, servizio della Regione che si occupa delle statistiche ha infatti valutato in circa 3 milioni il numero di turisti e in circa 30 milioni le presenze giornaliere nelle stagioni turistiche degli scorsi anni.
Si tratta quindi di capire attraverso quali provvedimenti si potrà coniugare la necessità di rilanciare l'economia (e in particolare la prossima stagione turistica) con quella (certamente prioritaria) di garantire la salute, sia dei residenti che dei milioni di turisti, e la possibilità di assistere tutti coloro che dovessero sviluppare l'infezione. Non è infatti possibile comprendere con quali mezzi (tanto per indicare uno dei problemi, sarebbe impossibile assistere e controllare a domicilio i turisti che notoriamente non si portano dietro il medico di famiglia) e con quali fondi si dovrebbe far fronte alla necessità di moltiplicare in pochi giorni i servizi e le strutture (territoriali o ospedaliere) nella malaugurata ipotesi che si sviluppi una diffusione simile e quella che abbiamo visto in regioni ben più attrezzate come Lombardia, Piemonte, Veneto e Emilia Romagna.
Da: Agostino Giordo
Giovedì 28 maggio 2020 23:12:27
Per: Mario Giordano
Buonasera Mario..
Perchè continuate a dire bugie e non verificate quello che c'è scritto sul decreto rilancio.
Personalmente sono senza lavoro, quindi reddito zero. Dal 27 aprile 2020 prendo il Reddito di Coittadinanza,
per totali euro 105, 24 (centocinque/24) al mese ed è incompatibile con il Reddito di Emergenza, per cui non posso chiederlo.
Inoltre ho la mia abitazione all'asta.
DI COSA STIAMO PARLANDO... SOLO BUGIE... CAPACI SOLO DI RIEMPIRSI LA BOCCA...
VERGOGNA.
Non sono arrabbiato con Lei, che la stimo, ma con questi politici che, in una azienda, non sono adatti nemmeno per pulire i cessi.
Buona serata.
Francesco Zavaglio
Via ------- n. 51
25050 Provaglio d'Iseo (Bs)
Cell. 338 -------
Da: Francesco Zavaglio
Giovedì 28 maggio 2020 23:05:17
Per: Gianluigi Paragone
Chieda a Italia Viva di spiegare bene quanto danno a fondo perduto alle imprese, Grazie, è una vergogna e una miseria
Da: Rosalba Marini
Giovedì 28 maggio 2020 20:59:36
Per: Barbara Palombelli
Buonasera Barbara. Sono una sua fedele ascoltatrice di Stasera Italia. Le scrivo per dirle che oggi ho avuto notizia certa che nella mia città di Cesena sono stati ricevuti i 600 euro da persone dipendenti dell'AUSL e dipendenti della famosa ditta Amadori, pur avendo continuato a ricevere lo stipendio normale. Al contrario mio figlio, architetto libero professionista, che ha subito un grave calo di lavoro e ha clienti che difficilmente riusciranno a pagare, ha ricevuto solo i primi 600 euro in maggio. Siamo veramente esasperati!!! Grazie dell'ascolto. Buon lavoro!
Da: Barbara
Giovedì 28 maggio 2020 20:17:01
Per: Flavio Insinna
Caro Flavio, come devo fare per inviarti un tema sul corona virus svolto dalla mia pronipote Chiara di 8 anni, so che sarebbe contenta se lo leggessi durante la trasmissione dell'eredità che seguiamo con interesse costantemente.
. Grazie
AnnaMaria D'Auria
p. s. attendo una mail di riscontro.
Pozzuoli, li 28/05/2020.
Da: Annamaria
Giovedì 28 maggio 2020 20:02:17
Per: Paolo Crepet
Buonasera, avrei bisogno di sapere se Lei riceve privatamente per un mio famigliare.
La ringrazio anticipatamente
Da: Alessandra
Giovedì 28 maggio 2020 17:56:36
Per: Corrado Augias
Ch. mo Dott. Corrado...
Nell'andato in Orvieto avrei potuto incontrarLa, ma non è stato possibile per sopravvenuti impegni.
Sarei molto grato se Lei inviasse il suo indirizzo alla mia posta elettronica, dal momento che desidererei
inviarLe uno dei miei libri " L'Enigma della Genesi", presentato in Orveto nell'anno 2018 dopo circa un ventennio di studi e ricerche.
In attesa di cortese risposta, Le auspico " Che il Futuro Le Sia Amico "...
Claudio Cianchella
Da: Claudio
Giovedì 28 maggio 2020 17:22:17
Per: Nunzia Catalfo
Mi piace leggere i commenti delle persone, verso il governo italiano e verso chi lo rappresenta.
È divertente vedere tante pecorelle smarrite che piangono miseria e parlano di problemi da risolvere. Ma non avete ancora capito che nessuno mai che andrà al governo farà le cose per il popolo? l'Italia è un paese ricco più di quanto volete fare credere, noi la fame non sappiamo proprio cos'è, altrimenti avremmo visto le piazze piene.
Continuate a svolgere il vostro compitino e quasi vota mettete la vostra bella crocetta così che potete sentirvi utili,.
Ma quello che dico, se ognuno avesse un minimo di orgoglio non voterebbe nessuno.
Ah dimenticavo, il popolo non ha diritto a votare chi va al governo, lo fanno tra di loro.
Io in questo periodo sono stato lasciato completamente solo dallo stato e da tutte istituzioni, ma non piango qui il mio disagio, lo tengo per me, tanto nessun decreto è fatto davvero per o cittadini.
Continuate così
Da: Dario
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Alessandro Prestifilippo