Ultimi commenti alle biografie - pagina 3054

Mercoledì 15 aprile 2020 07:46:52 Per: Mario Giordano

Buongiorno vorrei farle una domanda ma come mai la patrimoniale non la si fa fare a chi comanda? Credo che tutti i nostri cari parlamentari e senatori potrebbero sospravvivere senza stipendi così alti dando miseria con 600/800 euro o addirittura facendo aspettare la cassaintegrazione. Mi fa schifo questa burocrazia che anche in questo momento obbliga a mille cavilli per avere ciò che in altri stati arriva senza quasi subito e a fondo perduto. Grazie governo per averci reso più poveri, cattivi pagatori e ancora più grave come nel mio caso senza soldi anche per mangiare grazie di tutto

Da: Giordano Claudio

Mercoledì 15 aprile 2020 07:44:28 Per: Luca Zaia

Buon giorno. vista l’ ordinanza sulla misurazione della temperatura in vigore da stanotte volevo capire se e’ un obbligo per le aziende. stamattina da noi ancora niente! grazie

Da: Monica

Mercoledì 15 aprile 2020 07:41:24 Per: Enrico Mentana

A tutte le CAPRE di sinistrati, smettetela di criticare l'operato del direttore, il dittatore sud americano conte ha sbagliato, punto e basta.

Da: Saverio

Mercoledì 15 aprile 2020 07:28:36 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Sig. Conte. Parla una madre di Roma, separata, a casa dalla chiusura delle scuole. Ho 2 figli. Uno di 6 che facendo la prima elementari mi occupa moltissimo per la didattica a distanza e la piccola di 4 che può immaginare !!! Mangiano consumano corrente ed acqua. Io sono a rischio posto di lavoro e pago 720 euro di affitto più 100 di condominio più bollette... ed ora anche la rete internet per far studiare mio figlio. Non ho più soldi... la cassa integrazione che fine ha fatto??? Non ho ricevo 1 centesimo del mese di Marzo e già stiamo a metà Aprile. E dobbiamo fare la spesa ed ora comprare anche materiale per la scuola visto che da un giorno all'altro le scuole sono rimaste chiuse insieme ai quaderni e libri. Ma gli aiuti??? Avevo stima per lei all'inizio ma ora come tanti italiani inizio a pensare male e se non arriveranno subito gli aiuti promessi scoppierà una rivolta. Stiamo morendo di fame oltre che di paura per il covid ve ne rendete conto??? Certo... Non siamo proprio come altri paesi che in 24 ore di sono trovati in tasca gli aiuti. Che schifo e che vergogna. Ma lei i soldi ce li ha che gli frega se noi ed i nostri figli andremo per strada!!! Grazie mille per renderci questo momento ancora più doloroso!!!

Da: Arianna

Mercoledì 15 aprile 2020 07:18:36 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno sig. Presidente... Mi scusi se la disturbo ancora... Sono una signora di Perugia... Le vorrei chiedere. Per tutti.. Per l Italia... Per i figli nipoti... Fate i TAMPONI... Dobbiamo uscire.. I bambini.. Stanno in casa si indeboliscono.. Non respirano... Sia mentalmente che fisicamente.. PRCHE IN GERMANIA.. FRANCIA... SPAGNA.. IL VIRUS E ARRIVATO DOPO DI NOI... MA STANNO RIPRENDENDO TUTTE LE ATTIVITA??? LAVORO... SCUOLAAA... ??? Cominciano ad USCIRE.. con mascherine e guanti... Ma VIVONO... ??? Perche??? Fate i tamponi... Per il bene dell Italia... Fateci uscire... LA PREGO... CON I TAMPONI FATTI CON TUTTI I CONTROLLI COME FANNO ALL ESTERO.. IN MACCHINA.. A PIEDI... CHI E POSITIVO A CASA.. CHI STA BENE VA... LA PREGO... PER FAVORE... FATE I TAMPONI.. FATE I CONTROLLI..
NON LASCIATECI ANCORA IN CASA...
GRAZIE
CORDIALI SALUTI LORENA

Buongiorno mi. Scusi ancora... Per favore.. RIAPRITE I CENTRI ESTIVI... i bambini stanno fuori.. Hanno tutti dei grandi spazi... Devono giocare.. Respirare... Vivere.. Stare all aria aperta... La prego... Grazie

Da: Lorena

Mercoledì 15 aprile 2020 06:46:48 Per: Giuseppe Conte

Che sfacelo. Gli altri ripartono e noi cincischiamo, gli altri non fanno distinzione di età e noi uccidiamo gli anziani. Apro si, apro no, fuori si, fuori no. Una marea di tecnici, scienziati ecc.. per non dire nulla se non fare terrorismo. Caccia all'uomo solo per fare multe. Qui ci vuole NORIMBERGA solo così ne usciremo

Da: Roby 1

Mercoledì 15 aprile 2020 06:46:38 Per: Matteo Salvini

Ciao. Ti dici pochissime parole.
Speculazione Corinavurys. Molta falsità ti vogliono abbattere. Ci sarà accordi Vaticani Giverno. E ti prego dmsirvegluare ospedali. Pica verità. La speculazione tanta partiamo dalle mascherine alla camera e Senato dicembre 2918 e noi a marzo anziché 2 ce tesimi le paghiamo eyro. Oerche aporifinduscu bene anche su Daria falsi che danno. Suamo in parecchi ad essere convinti certi con pruve in mano. Ciao farglielo leggere.

Da: Loretta

Mercoledì 15 aprile 2020 02:57:59 Per: Giovanni Floris

Versoix, 15/04/2020

Di martedì / 14/04/2020

Dott. Floris,

Sono un fedele spettatore della sua trasmissione, che apprezzo molto per l'originalità e profondità dei dibattiti.

Gradirei però che Lei o gli altri partecipanti reagiste con più forza alle esternazioni di Edward Luttvak, che non manca mai di caratterizzare l'Italia (e i servizi dei suoi colleghi) con un raro disprezzo.

Buon proseguimento

Distinti saluti

Stefano Manghi

Da: Stefano Manghi

Mercoledì 15 aprile 2020 02:51:51 Per: Enrico Mentana

Caro Mentana.
Ti ho scritto due sere fa, quando alla fine del tg hai fatto un lungo discorsetto per spiegare che da 26 anni conduci tg e non hai mai censurato nessuno, per metterti a conoscenza di questo episodio è chiederti, con questa lettera, di occupartene o di spiegarmi perché non lo farai.

Buonasera e Buona Pasqua!
Ieri sono stato fermato da una pattuglia 112 sotto casa, in via degli Appennini a Roma, che ha sgommato per corrermi dietro e fermarmi. Dopo varie storie che mi hanno fatto gli appuntati perché non gli era sufficiente il tagliando con nome e indirizzo della farmacia Nova Salus di corso Trieste - 200 mi da casa mia - per dimostrare che stavo andando a ritirare dei farmaci... ho chiesto loro: “Scusate ma visto il lavoro che fate, con molti contatti e molti infetti, non sarebbe il caso per la salute vostra e di chi fermate di indossare la mascherina? ? ! ”. La risposta, imbarazzata e sorniona - i due si sono guardati - è stata che una direttiva glielo impediva. Una direttiva? ? Ho chiesto di nuovo io. Loro hanno confermato. A me non risulta, vedo ogni giorno immagini di carabinieri con la mascherina. Quelli davanti alle telecamere, sicuramente. Ora io dico 3 cose: 1) come te la senti di corrermi dietro come se fossi un criminale perché rischierei di infettare, quando tu lo stai rischiando sicuramente. E d’infettarti. Non stai facendo niente per limitare il contagio se non verbali. 2) come te la senti di dirmi una cazzata così grossa, tirando in ballo l’immagine di tutta l’Arma! Il controllo si è concluso con la compilazione di questo modulo, in cui si vedono bene le loro firme e mi hanno lasciato andare. 3) in questo modo sei infedele all’Arma, allo Stato italiano e soprattutto a noi cittadini! Che fiducia dovrei avere io nel prossimo che mi ferma? Con quale coerenza e sicurezza lo sta facendo - Autorizzo la pubblicazione della lettera, chiedo solo, nel caso, di essere informato. Grazie per tutto quello che fate per noi ogni giorno, un abbraccio, Danilo Nota ❤️

Questa volta, ho fatto gli screenshot di questo messaggio per dimostrare che te l’ho mandato, visto che non è possibile mandarti una normale email.

L’ho fatto perché sta per uscire il mio prossimo libro sulla libertà d’informazione in Italia ai tempi del coronavirus con un’importante casa editrice e - essendo tu da sempre il mio “idolo”, paladino della libertà d’informazione “ai tempi di Berlusconi” - mi dispiacerebbe doverti citare tra le cause del fatto che l’Italia, Ghana e Sudafrica, sta al 43mo posto nella classifica di Reporters Sans Frontierès.

Che ne pensi?

Ti saluto e ti abbraccio,

Danilo Nota

Da: Danilo Nota

Mercoledì 15 aprile 2020 02:00:09 Per: Mario Giordano

Carissimo mario g. sono piu di tre mesi che mio figlio libero professionista (odontoiatra) non lavora. tengo a precisare che ha presentato a l’ a. s. l di competenza la dovuta documentazione per l’apertura del suo studio dentistico il mese di novembre 2019. come e possibile non potere presentare la domanda x i 600 euro, dato che nel formulario da compilare e inviare richiedono la dichiarazione del redito 2018.
allora tutti qusti professionisti autonomi che hanno iniziato nel 2019 e gennaio 2020 non devono percepire nussuno aiuto???
dato che ti seguo sempre e possibile spendere una parola anche per loro ? contro questi dementi di burocatri che scrivono questi formulari (detti autocertificazioni) che non e possibile neanche modificarli. e se scrivono il falso dato che e una autocertificazione rischiano pure una denuncia x falso.
poi che autocertificazione e se mi obligano di inviare quella prestampata da questi imbecilli burocatri…

cordiali saluti
nicola picciocchi

Da: Nicola Picciocchi