Ultimi commenti alle biografie - pagina 3053
Venerdì 6 settembre 2019 06:56:09
Per: Giuseppe Conte
Egregio presidente, premettendo che ho molta stima nei suoi confronti per come sta operando in questa terribile emergenza, e quindi mi congratulo per la sua scrupolosità e attenzione in ogni situazione, le invio la seguente pur essendo consapevole dei suoi numerosi impegni e forse la sua impossibilità a prendere visione di questa mia richiesta di aiuto, si aiuto a comprendere un enigma che non mi da pace perché, a parer mio non ha logica. Questa mattina compongo il numero della regione Piemonte, per avere chiarimenti in merito a un quesito:
Il mio compagno lavora per una ditta di riparazione elettrodomestici a domicilio, la stessa gli chiede di rientrare a lavoro, io perplessa pongo il quesito alla gentilissima persona che mi ha risposto al telefono, dimostrando le mie paure e perplessità... ma come entriamo nelle farmacie uno alla volta, non camminiamo per strada se non per gettare i rifiuti, limitiamo il più possibile gli acquisti, e poi obbligate con un decreto ad adempiere a questo tipo di servizio!!! ??? il mio compagno dovrebbe entrare in appartamenti (in questo periodo spesso affollati) di gente completamente estranea, non si ha idea quale sia la loro storia, non si ha a disposizione una loro anamnesi, non si sa se igienizzano le case, e molto probabilmente non stanno in casa con mascherine... pertanto presidente, se io mi astengo dal mio lavoro di studio professionale (così come da decreto) dove, sicuramente, avrei applicato i massimi presidi di sicurezza, com’è possibile accettare una cosa del genere.. ???. ho espresso il mio disappunto in merito, in quanto se non prestiamo la massima attenzione, non ne usciremo mai!!! la risposta è stata “SIGNORA LEI PUÒ AVERE RAGIONE MA IL DECRETO DICE CHE SI PUÒ”!!! Allora presidente mi aiuti a comprendere, perché se no qua si vive in frustrazione più totale, perché non vi sono regole giuste, è tutti i sacrifici PSICHICI, FISICI ED ECONOMICI messi in atto dalla maggior parte delle persone, non troveranno fondamento e risoluzione...
La ringrazio immensamente, sperando di suscitare in lei interesse a questo quesito
Ringraziandola porgo i miei cordiali Saluti
Buon lavoro
Aurelia Algerini
Da: Aurelia
Martedì 14 aprile 2020 19:03:49
Per: Mario Giordano
Buona sera, il mio nome è Salvatore, semplice cittadino che in questo periodo segue molto le trasmissioni e le notizie sul covid-19, all'illustre direttore giornalista della trasmissione Fuori dal Coro, Mario Giordano volevo fare presente e le ne sarei grato se ne parlaste questa sera in trasmissione, il governo aveva detto che volevano bloccare le fatture di luce e gas, ma non vedo nulla di concreto, ma la cosa che mi fa più incazzare è, come mai la Rai in collaborazione della protezione civile raccoglie soldi per la stessa protezione civile, ma invece la Rai che è dello stato, perchè non blocca per tutto il 2020 il canone? oppure perchè quei circa 9 euro che dovrebbero spettare alla Rai non li danno in donazione alla protezione civile? questo e credo tanti altre contraddizioni che ci sono in italia, ma penso molto a questo che nessuno ne parla e mi fa incazzare di più, e poi volevo dire, chi è per l'europa, finalmente vi state convincendo che fa tutto contro l'italia e la germania con l'aiuto dell'europa e le sue leggi, vi rendete conto che hanno distrutto le nostre aziende, industrie e artigianato? grazie. Distinti saluti
Da: Salvatore
Lunedì 20 aprile 2020 15:30:46
Per: Massimo Giannini
Desidero solo trasmettere due informazioni.
La prima. Al momento nessun Istituto di Credito è disposto a concedere finanziamenti alle imprese: NESSUNO. Si fanno due risate. E questo a prescindere dal rating.
La seconda. Le aziende manifatturiere italiane stanno lavorando: TUTTE. In deroga, ovviamente. Il motivo è che tutte hanno nel loro portafoglio clienti ditte comprese nei codici ATECO "aperti". Il problema riguarda le esportazioni! E lì stiamo perdendo grosse fette di mercato, perché all'estero si lavora...
Da: Riccardo Della Ricca
Martedì 14 aprile 2020 19:02:31
Per: Enrico Mentana
Egr. Direttore, apprezzo molto il suo modo di fare giornalismo televisivo tant'è che, da diverso tempo, il tg di La7 è quello che seguo con regolarità.
Mi permetta però di dissentire dalle modalità con la quale ha trattato la recente vicenda della replica del presidente Conte alle affermazioni degli onorevoli Salvini e Meloni ed in particolare alla sua affermazione ".. se avessi saputo, non avrei mandato in onda... ".
Concordo con lei quando dice che "la tv non è una buca" delle poste ma questo dovrebbe valere in ogni caso e per tutti.
Non crede che, se lei o il giornalista che ha raccolto le esternazioni dei leader dell'opposizione (nella quali si è addirittura adombrato il reato di alto tradimento!) avesse fatto notare immediatemente le evidenti imprecisioni (per non dire le falsità) in dette affermazioni contenute l'intervento del Presidente del Consiglio sarebbe risultato superfluo?
Insomma, non crede che un chiarimento circa le interpretazioni e le letture dei fatti date dai due leader era in qualche modo dovuto per informare adeguatamente l'opinione pubblica?
La ringrazio e la saluto con cordialità e stima.
Mariano Chella
Da: Mariano Chella
Domenica 1 settembre 2019 15:30:44
Per: Enrico Mentana
Con grande stima sono un ristoratore di Sanremo mi lasci dire che tutti questi che appaiono durante la conferenza della protezione civile sono vecchi poltrona inadeguati rispecchiano tutta la classe dirigente inadeguata siamo una Ferrari guidata da non patentati i migliori auguri Andrea bottari
Da: Andrea Bottari
Lunedì 24 agosto 2020 21:46:57
Per: Luca Zaia
Governatore buonasera. Lavoro in una ditta ambulante che commercia prodotti ittici, con sede a Villorba. Di 15 PIAZZE c'è n'è rimasta una, nella quale il sindaci si è organizzato con protezione civile per garantire la messa a norma di ingressi e uscite controllati. Noi abbiamo fatto tutto quello che è in nostro potere (comprato guanti mascherine igienizzante, paletti e catenella per delimitare il banco). Abbiamo voglia di lavorare, garantendo la salvaguardia dei clienti ma soprattutto la nostra di commessi. La ditta è al collasso. I sindaci non collaborano e non si prendono l'impegno di garantire un mercato che potrebbe, all'aria aperta, evitare gli sovraffollamento nei supermercati. Vedo il mio titolare nella disperazione, 35 anni per costruire una ditta efficiente buttati per il poco impegno delle amministrazioni comunali. Ci salvi lei. I comuni che hanno negato l'apertura delle piazze sono: Villorba, Giavera del Montello, Valdobbiadene, San Biagio di Callalta, san Vendemmiano, Noventa di Piave, Arcade, Conegliano. Rimarremo tutti a casa in breve tempo.
Elena
Da: Elena Simeoni
Giovedì 23 aprile 2020 18:37:17
Per: Giorgia Meloni
Buongiorno leader, mi chiedo solo una cosa, se come dicono loro, stai perdendo tanti consensi, perché non andiamo votare così vediamo? Tieni al guardia alta!
Un abbraccio virtuale!
Da: Mauro Boccadoro
Mercoledì 22 aprile 2020 17:50:33
Per: Luca Zaia
Buonasera vorrei sapere quando potranno riprendere il servizio di trasporto e montaggio mobili e' da più di un mese che sono senza cucina, frigo e forno.
Da: Serena
Venerdì 21 agosto 2020 23:06:38
Per: Luca Zaia
Buongiorno presidente le sottopongo il mio problema: alla fine di febbraio mi sono spostato, con mia moglie, nel nostro mini a Cavallino-Treporti perché dovevo ristrutturare la casa di Mestre dove viviamo. Pensavamo di restare un paio di settimane ma poi, per le note vicende, siamo rimasti bloccati da ormai quasi due mesi a Cavallino. Ora la casa di Mestre è abitabile e vorremmo tornarci, possiamo farlo o incorriamo in sanzioni? Grazie infinite se vorrà rispondermi.
Da: Fabio Gambaro
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Giampiero Pellerini