Ultimi commenti alle biografie - pagina 3056
Martedì 14 aprile 2020 17:42:49
Per: Luca Zaia
Buongiorno Egregio Governatore,
Volevo dirle che non é giusto che per 4 imbeccili che non capiscono un c***o scusi il termine, ci dobbiamo rimettere tutti e di nuovo.
Allora perché non gli date una sanzione a chi fa ancora folla enti, al posto che ci rimettiamo tutti?
Io ho un negozio e non vedo l'ora di ricominciare a lavorare e mi diano il via per la riapertura, perché in questa maniera io sto perdendo solo soldi, visto che lo stipendio devo farmelo, le tasse devo lasciarle giù lo stesso, l'affitto idem.
Allora gli si dà una bella multa per chi sgarra, perché non é giusto per sta alle regole ci dobbiamo rimettere sempre.
Da: Serena
Martedì 14 aprile 2020 17:42:38
Per: Enrico Mentana
Gentile Direttore,
Come scriveva Sciascia ci sono vari tipi di uomini e lei, in tutta la sua carriera, ha tenuto la schiena dritta mantenendosi nella categoria degli "Uomini" senza mai scivolare tra gli innumerevoli Quaquaraqua.
cordialmente
Lorenzo Miglioli
Da: Lorenzo Miglioli
Martedì 14 aprile 2020 17:40:13
Per: Luca Zaia
BUON GIORNO Luca Zaia, sono Marzia, una cittadina Veronese. Da oggi ho ricominciato a lavorare nella mia azienda, tutto bene tranne che per le mascherine!!! Il datore di lavoro c'è le ha fornite, ma visto che non c è l obbligo di portarle se la distanza dei due metri viene garantita, molti dei miei colleghi di lavoro non la usano. Io vorrei capire perché sul posto di lavoro non è obbligatoria, quando lo è invece per uscire di casa da soli anche per portare fuori il cane. Io mi sentirei più sicura se tutti indossassrro la mascherina anche al lavoro, e vorrei che fosse un dispositivo obbligatorio sempre!!!
Grazie per il suo tempo ed impegno che ci sta mettendo per noi cittadini Veneti!!! Continui così è il migliore!!!
Da: Marzia Castellari
Martedì 14 aprile 2020 17:40:01
Per: Enrico Mentana
Milano, 14/4/2020
Direttore Mentana,
ho seguito con attenzione le ultime discussioni sul caso diretta televisiva del Presidente del Consiglio ed attacco ai Signori Meloni e Salvini e la sua precisa presa di posizione in merito. Ed ho seguito anche la sua replica ieri 13 Aprile a chiarimento del suo pensiero. Mi permetta di dissentire su tutta la linea.
Il punto su cui ruota la faccenda, per quanto mi riguarda, non è il MES o l’utilizzo scorretto della diretta, su cui si può discutere, ma la sua frase che riporto parola per parola: “Se l’avessimo saputo non avremmo mandato in onda quella parte della conferenza stampa del Presidente del Consiglio”. Nel settore della comunicazione io telespettatore rappresento, in senso metaforico, il destinatario di tutte le informazioni che giornalmente vengono generate, estremizzando direi che per i media rappresento il cliente: senza di me non avrebbe senso per voi informare. Ed allora sta a me ed a nessun altro setacciare ed elaborare tutte le informazioni che ricevo per partecipare attivamente alla vita sociale ed essere cittadino attivo.
Ecco perché a mio parere lei ha sbagliato a pronunciare quella frase, a prescindere dalla motivazione. E glielo dico perché ho apprezzato, fino a ieri, il suo stile comunicativo improntato all’ obiettività.
La mia delusione, poi, è stata confermata dalla sua replica di ieri sera: bastava dire “ho sbagliato” e la cosa si sarebbe chiusa lì, per me; ha scelto invece di dire “.. era solo il modo per dire che … “ e poi “Noi non censuriamo, qui la libertà è assoluta, ma non c’è la libertà di qualcuno di dire ora va in onda quello che voglio io. Chiaro? ” Lei ha dimenticato che se vuole rispettare il suo telespettatore deve semplicemente fornirgli TUTTE le informazioni in suo possesso; se non lo fa, come ha dichiarato che avrebbe fatto, per me è grave. Per me questa è censura. Chiaro?
E con questo la saluto. Inutile dire che non intendo più seguire il suo TG, come da ieri sera ho iniziato a fare. Poca cosa probabilmente per lei, molto importante per me, perché abbandonare il suo TG fa parte del continuo imperterrito mio setacciare notizie.
Luigi Cassetti
Da: Luigi Cassetti
Martedì 14 aprile 2020 17:38:26
Per: Gianluigi Paragone
Buongiorno Gianluigi,
mi chiamo Stefano Spiga, e scrivo da Dozza Imolese vicino a Bologna.
Ti seguo ogni giorno tramite le tue rassegne stampa, sei l'unico del quale ho piena fiducia.
Qui nel mio Comune, abbiamo mandato a casa il PD alle amministrative del 2014, abbiamo governato 5 anni migliorando ogni aspetto gestionale della macchina Comunale. nel maggio 2019 abbiamo riportato a casa il secondo mandato con una vittoria superiore al 70%.
sono consapevole che tra un piccolo Comune e un paese le cose sono molto diverse, ma credo che l'importante siano i principi che ognuno di noi può portare avanti.
Per darti un piccolo assaggio del nostro lavoro, puoi visitare uno dei nostri canali: www. progettodozza. org, nella sezione detto-fatto, puoi vedere tutto il nostro lavoro che ha un unico principio: IL BENE COMUNE DEI CITTADINI.
Buon lavoro e complimenti per la tua battaglia.
Da: Stefano Spiga
Martedì 14 aprile 2020 17:37:02
Per: Giuseppe Conte
Buonasera Presidente, vorrei sapere a che stregua si deve intendere una accademia di teatro dove moltissime attività, purtroppo, non possono essere svolte con lezioni on line. I ragazzi iscritti con la chiusura corrono il rischio di perdere l'anno, e relative rette pagate, non potendo svolgere le attività didattiche e di conseguenza le relative prove.
C'è speranza che possano riaprire magari con una adeguata organizzazione degli orari con pochi allievi?
Grazie mille.
Da: Maria Popolo
Martedì 14 aprile 2020 17:36:36
Per: Giuseppe Conte
Caro presidente Conte,
Sono un ragazzo di 13 anni che vive a Verona in una comunità della regione, tre anni fa circa ero in un’altra comunità sempre nel veronese, dove sono avvenuti fatti terribili che anno sognato molto il mio futuro, perciò voglio chiederle se è possibile fare un incontro con lei e i giornali dove io possa raccontare a tutte le persone che non sanno quello che succede all’interno di queste strutture. Io come primo voglio schierarmi in prima linea per difendere i diritti dei minori all’interno di queste strutture.
Distinti saluti.
Da: Victor Marie Nsiala
Martedì 14 aprile 2020 17:34:06
Per: Giovanni Floris
Buonasera Floris,
le sarei molo grata (e penso anche milioni di italiani che la seguono) se stasera, nella sua trasmissione volesse approfondire le ragioni per le quali il Presidente Conte e i 5Stelle non intendono assolutamente utilizzare il MES nella versione leggera concordata dall' Eurogruppo la scorsa settimana. Vorrei infatti capire se il rifiuto si basa su ragioni ideologiche o su altro. Usufruire delle risorse MES per spese sanitarie collegate direttamente o indirettamente al COvid 19, senza la Troika e l'obbligo di effettuare riforme strutturali, mi sembra una opportunità da non perdere. Si potrebbero rafforzare le e nostre strutture sanitarie e acquistare tamponi e strumentazione per i test sierologici per determinare l'entità del contagio nella popolazione e ripartire in maggiore sicurezza.
In questi giorni, in varie trasmissioni, ho sentito i pareri del Presidente Prodi e della Prof. Fornero che sono invece favorevoli all'utilizzo del MES leggero. Calenda invece sarebbe contrario..
Urge quindi un dibattito chiaro ed esaustivo al riguardo..
La ringrazio per l'attenzione.
Raffaella Di Maro
Da: Raffaella Di Maro
Martedì 14 aprile 2020 17:28:35
Per: Matteo Renzi
Signor Matteo,
Io cosa gli do da mangiare a mia figlia avete ridotto il bonus figli a un anno invece di prolungarlo per 5 anni tutte palle che il futuro è dei giovani! saluti
Da: Giovanna
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Michele Cancelliere