Ultimi commenti alle biografie - pagina 3068
Martedì 14 aprile 2020 11:26:18
Per: Enrico Mentana
Salve, sono un docente precario con più di 36 mesi di servizio (7 anni). L'attuale ministra ci sta proponendo contro il parere dei sindacati e dei parlamentari della stessa maggioranza (Sgambato, Fratoianni, De Cristofaro) un concorso a crocette che ci sminuisce e ci esoda.
Da tempo stiamo cercando di farci sentire tramite il nostro portavoce Pasquale Vespa, ma domani il ministro Azzolina senza ritegno ha convocato i sindacati solo per illustrare il suo piano senza ritegno dell'emergenza in corso. Da più anni chiediamo di essere stabilizzati con un concorso per soli titoli e servizi visto anche il lavoro che stiamo portando avanti con la DAD ora, l'esperienza degli anni, esperienza come coordinatori di classe, verbalizzante, commissari di esami alla maturità.
La prego di poter dare voce alle nostre richieste.
Contatti per cortesia Pasquale Vespa di Andll.
La ringrazio a nome dei docenti precari con più di 36 mesi di servizio.
Da: Alan Caccin
Martedì 14 aprile 2020 11:17:41
Per: Myrta Merlino
Buongiorno Myrta prima di tutto volevo ringraziarti per tutto l'impegno che state mettendo in questa situazione, le informazioni sono fondamentali! ! Mi chiamo Lucia e sono la presidente di una associazione musicale e culturale che come tutti in questo periodo ha interrotto la sua attività. Volevo chiederle se nei prestiti covid fino 25000 rientriamo anche noi. Come tutti abbiamo affitto bollette rimborsi spese e da pagare i lavori che abbiamo fatto, avendo costruito la sede interna da zero. Grazie di cuore. Attendo notizie. Buona giornata. Lucia
Da: Lucia De Mare
Martedì 14 aprile 2020 11:12:55
Per: Lilli Gruber
Seguo da sempre la trasmissione della Gruber. Perché ci sono sempre gli stessi come il direttore del Giornale e mai per esempio il direttore del Quotidiano del sud che ha dimostrato con le tabelle dei conti pubblici territoriali il finanziamento della sanità a discapito delle regioni del sud
Da: Antonio Porcaro
Martedì 14 aprile 2020 11:01:59
Per: Diego Bianchi
14/04/2020 La Loggia (TO)
Buongiorno, potrei cordialmente aver un recapito telefonico del dottore Gino Strada, mille grazie.
In Fede Tommaso Favaro
Da: Tommaso
Martedì 14 aprile 2020 10:59:33
Per: Mario Giordano
Buongiorno, sono una parrucchiera costretta alla chiusura quindi impegnata a guardare programmi sia mediaset che rai. Volevo il suo aiuto per la categoria, la mia domanda è: in televisione avete colleghi con braccia bioniche (1 metro) perché le conduttrici che vedo dono tutte pettinate truccate e con colore fatto, poi si scandalizzano di chi non sta alle regole. Spero in un suo riscontro. Buona giornata
Da: Cristina
Martedì 14 aprile 2020 10:56:29
Per: Lilli Gruber
Cara Lilli, di vedere il Solito SCANZI, il solito TRAVAGLIO, il solito GIANNINI e il canuto SEVERGNINI hanno trasformato la tua trasmissione in una continua replica.
Saluti da uno che la tua trasmissione ha smesso di guardarla.
Da: Diego
Martedì 14 aprile 2020 10:55:59
Per: Alfonso Bonafede
Al Sig. Ministro di Giustizia
On. Alfonso Bonafede
Sua Sede
Le scrive Tiziana Zampieri, praticante avvocato del Foro di Venezia che ha terminato il praticantato nel 2010, con abilitazione al patrocinio oramai scaduto e che ha sostenuto lo scorso dicembre (2019) l 'esame scritto per l'abilitazione alla professione avvocato per presentarLe un programma da sottoporre alla Sua attenzione che vorrà adottare, qualora lo ritenga opportuno, vista la situazione d'emergenza e le problematiche emergenti per la correzione degli elaborati scritti.
Ad oggi le correzioni sono state sospese e le stesse modalità non sono ancora state definite e neppure quelle delle prove orali.
E' evidente quindi il rischio di ritardi nella correzione degli scritti del 2019, di sovrapposizione e intasamento delle prove orali con gli scritti del prossimo dicembre.
Prima di tutto, vorrà soprattutto considerare l'immediata necessità di avvocati derivata dall'emergenza coronavirus e il successivo bisogno in aumento quando si tornerà all'auspicata normalità.
Alla luce di tutto quanto esposto, il programma da esaminare e che si auspica da adottare a breve, è il seguente:
- l'abilitazione diretta alla professione di avvocato a coloro che hanno già sostenuto l'esame scritto a dicembre 2019 e che hanno concluso la pratica nell'anno 2010 senza previa correzione dei relativi scritti, tenuto conto delle problematiche per la correzione dipendenti dallo stato d'emergenza per il coronavirus.
(ed eventualmente anche a coloro che l'hanno conclusa nei due o tre anni successivi al 2010).
Ritengo che sia opportuno sbloccare la situazione di molti praticanti avvocati che da anni vivono con strazio l'esame avvocato e desiderano profondamente diventare avvocati per difendere con passione i propri clienti perché credono, come la sottoscritta aspirante avvocato, nella professione di difensore e nella giustizia, ragione per cui hanno perseverato nel continuare a sostenere l'esame.
Con ossequio.
Dott. ssa Tiziana Zampieri
Da: Tiziana Zampieri
Martedì 14 aprile 2020 10:54:13
Per: Diego Della Valle
C. A. Dott. Diego Della Valle.
Buongiorno.
Noi non ci conosciamo e cerco in poche parole di presentarmi.
Sono Simone Simonatti residente a Firenze, anni 56, un paziente della struttura “ Centro Clinico di Riabilitazione Multispecialistico di Volterra Riabilitazione Auxilium Vitae Volterra “.
Io sono gravemente malato a livello polmonare, già in prelista per il trapianto all’ospedale di Siena “ Le Scotte “.
A agosto 2017 ho avuto una crisi respiratoria molto importante, in piena notte sono stato intubato d’urgenza, rimasto 6 giorni in terapia intensiva, poi in reparto ecc. Successivamente sono andato per la prima volta a Volterra per un ciclo di riabilitazione respiratoria di 21 giorni. Poi ci sono state delle riacutizzazioni polmonari e sono tornato altre 5 volte, ad oggi 6 cicli da 21 giorni.
Posso tranquillamente dichiarare che la struttura Auxilium Vitae è una struttura d’eccellenza a livello nazionale. Al proprio interno lavora un completo staff sanitario (dottori-infermieri-os-fisioterapisti-psicologi ecc. ) veramente professionale e soprattutto persone umanamente molto disponibili.
Durante il ricovero di luglio 2019, la mia coscienza mi ha suggerito di contraccambiare. A ottobre dell’anno scorso ho organizzato un pranzo al campo sportivo di Pontassieve (FI) al fine di raccogliere dei fondi da donare all’Auxilium Vitae. Con il ricavato della donazione sono stati installati in tutte le 13 camere di degenza dei televisori a parete.
Questo per dare modo ai pazienti che non si possono muovere, di avere durante la giornata, un minimo di distrazione mentale dalle proprie malattie.
In questi giorni ho iniziato una nuova raccolta fondi “ per aiutare chi ci aiuta a combattere il covid-19 “, a favore sempre del “ Centro Clinico di Riabilitazione Multispecialistico di Volterra Riabilitazione Auxilium Vitae Volterra “ per l’acquisizione di dispositivi di protezione (camici impermeabili monouso - mascherine ffp2 senza valvola - maschere chirurgiche con visiera da destinare agli operatori sanitari) oltre all’acquisizione di un moderno “ EMOGASANALIZZATORE “ destinato all’area Cardio-Respiratoria.
A Firenze ho già contattato tante persone e penso/spero che in tanti aderiscano alla mia iniziativa.
Ho ritenuto opportuno coinvolgere anche Lei come donatore, in quanto persona molto sensibile e generosa, e un suo piccolo gesto sarebbe di notevole importanza.
Io da solo sono solo un bischeraccio, come si dice a Firenze, che cerca di aiutare il prossimo, con il Suo aiuto si può riuscire a capitalizzare al massimo la donazione.
L'apparecchio di cui sopra, EMOGASANALIZZATORE è un apparecchio molto costoso, sarà acquisito “IN SERVICE” da ESTAR che è l’ente pubblico della Regione Toscana deputato alla fornitura di attrezzature agli ospedali regionali.
(“L’ESTAR, Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale, è stato istituito con legge regionale n° 26 del 23 Maggio 2014 appunto con l’obiettivo di ottimizzare la spesa regionale destinata ai beni sanitari pur mantenendo elevati standard di qualità nell’erogazione delle prestazioni”).
Questa modalità di acquisto comporta il pagamento di un canone di noleggio annuale full risk corrispondente a circa € 13. 000, 00.
Il pagamento di tale canone comprende l’apparecchiatura, il materiale di consumo e la manutenzione.
La donazione potrà essere effettuata tramite bonifico bancario.
Tutte le indicazioni della mia iniziativa Le puo trovare negli allegati.
Vista l’emergenza covid-19 i proventi della donazione saranno immediatamente utilizzati, e i risultati saranno successivamente resi pubblici, ad eccezione di chi vorrà rimanere in anonimato per la privacy.
Al fine di avere la massima trasparenza e sicurezza che la raccolta fondi vada a buon fine, appena fatto il bonifico girami con whatsapp la ricevuta pdf epurata della donazione.
Sarà mia cura controllare con l’ufficio relazioni con il pubblico di Volterra che tutte le donazioni vadano a buon fine.
Grazie Dott. Diego Della Valle.
Tutte le indicazioni della mia iniziativa Le farò avere alla sua segreteria, se mi fa avere un recapito.
Per qualsiasi chiarimento rimango a Tua completa disposizione, ai seguenti recapiti:
indirizzo posta elettronica -------
pec -------
cell. 335 -------.
Da: Simone Simonatti
Martedì 14 aprile 2020 10:50:58
Per: Adriano Celentano
Ciao Adriano ieri sera ho rivisto il tuo concerto.
Semplicemente magnifico e sempre avanti... non siamo più soli se c'è quel filo che ci lega 2012 oggi 2020 chiusi in casa
Grande Adriano
Da: Flo
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Alessia Trevisanello