Ultimi commenti alle biografie - pagina 3204
Lunedì 6 aprile 2020 23:14:31
Per: Myrta Merlino
Ammiro profondamente la missione civile che Lei promuove, stimatissima Myrta; Le segnalo che non si hanno notizie di provvidenze economiche a sostegno di coloro che erano già disoccupati prima della pandemia. E' il caso mio figlio, giornalista, che ha già esaurito le provvidenze INPGI e, con due figli e la casa in affitto, è in quel segmento di disperazione che so che Lei intuisce. Le scrivo alla insaputa di lui, anche perché la mia pensioncina non mi permette di adempiere il mio dovere di padre se non in misura risibile. Confido nel Suo intervento per porre la questione di chi era già disoccupato e non ha una partita IVA, né altri requisiti attualmente previsti. Grazie di cuore. Aldo.
Da: Aldo Sarullo
Lunedì 6 aprile 2020 23:13:43
Per: Giuseppe Conte
Buonasera...
Sono di Ancona e mio marito (che è a casa perché la ditta è una di quelle che hanno dovuto chiudere in seguito al decreto) venerdì scorso ha ricevuto una e-mail dalla sua ditta in cui spiegano che hanno fatto ricorso al prefetto per riaprire immediatamente.
Nella ditta in cui lavora ci sono più di 100 persone.
Ora io dico che se c’è un decreto legge che dice chi può e chi non può restare aperti questi vigliacchi hanno la presunzione di provare a passare sopra le regole fregandosene della salute dei dipendenti.
Questa ditta produce complementi per automobili e non credo che faccia parte di quelle ditte che dovevano restare aperte per “necessità”.
Faccia lei le sue considerazioni!
Nel frattempo le porgo cordiali saluti.
Livia.
Da: Livia
Lunedì 6 aprile 2020 22:47:56
Per: Enrico Mentana
Buongiorno sig. mentana sono una sua spettatrice che la segue ogni gg. volevo chiederle xchè non fate un cc corrente x le persone meno ambienti che in questo periodo non si possono permettere di nangiare? la ringrazio x l attenzione
Da: Michela
Lunedì 6 aprile 2020 22:38:43
Per: Renato Zero
Carissimo Renato, è tanto che cerco di mandarle questo messaggio, speriamo sia il canale giusto.
Le scrivo perché una persona a me molto cara, si trova in un momento della vita veramente critico. Mauro Bottini, questo il suo nome ha 45 anni, ha subito da 15 gg una craniotomia x un angioma celebrale, 12h di intervento da sveglio, x Nn compromettere parti motorie. Ha vuoti di memoria, momenti di afflizione, dove non vede più niente che valga la pena di essere vissuto. Lui è un bravissimo designer di carene x la SBK, disegnò la moto di biaggi e Carlos checa (ancora impossibile raggiungere uno di loro), la vita più volte gli ha fatto la guerra. E io vorrei aiutarlo.
L'unica cosa che ricorda sono le sue canzoni, mi risponde con frasi estrapolate dai suoi brani, mi gira i link, e io rispondo guardati allo specchio e di: 'sei la favola mia', lui per primo deve credere in sé. In più questo tremendo virus che lo tiene lontano dai suoi affetti.
IO non glielo chiederò x favore, perché la supplichero' di mandargli un video un messaggio di incoraggiamento! Farlo sentire importante alla sua attenzione vale più di ogni seduta di che io.
Mauro Bottini lo trova su fb, oppure
338 ------- grazie 🙏
Da: Beatrice Bracco
Lunedì 6 aprile 2020 22:32:38
Per: Paolo Del Debbio
Buonasera prof. Paolo Del Debbio,
Ho provato a contattarla anche su facebook in merito ad una problematica che investe la mia città, Fermo, nelle Marche, città della quale sono stato Sindaco per ben 10 anni.
C'è un quartiere sul mare molto complicato nato alla fine degli anni '60 come per residenze turistiche ma trasformatosi negli anni in un ghetto rifugio di pentiti in soggiorno obbligato, 70 etnie diverse presenti, spaccio droga, prostituzione e tanto altro.
Ora alcuni proprietari di immobili posti nel quartiere suddetto mi hanno comunicato che c'è uno strano traffico di appartamenti. Quelli appartenenti a persone che vivono fuori regione e che occupano solo nel periodo estivo, vengono, sistematicamente, occupati da extracomunitari e successivamente costretti in modo più o meno lecito a svenderli a soggetti che sembrano prestanome essendo sconosciuti. Sembrerebbe che il traffico sia stato avviato da soggetti malavitosi con la complicità dell'amministratore condominiale e un politico locale. Naturalmente la cosa va verificata ma queste persone sono disponibili ad assumersi la responsabilità di raccontare tutto. Hanno incaricato anche un avvocato per tutelare le loro proprietà. Si sono rivolti a me, in qualità di ex sindaco, per la stima che deriva dai miei 10 anni di attività amministrativa anche a favore di quel quartiere che avevo contribuito alla rigenerazione. Come lei ben sa, se non viene data evidenza mediatica alla problematica, le istituzioni a ciò deputate, si limiteranno ad un controllo generale del problema ma non alla sua estirpazione definitiva.
Spero si prenda a cuore questa mia nota.
La ringrazio sin d'ora per quello che potrà fare.
Complimenti per la Sua trasmissione
Cordiali saluti
Saturnino Di Ruscio
Da: Saturnino Di Ruscio
Lunedì 6 aprile 2020 22:31:06
Per: Lilli Gruber
Buona sera signora Gruber l’argomento di stasera su come gestire l’apertura del paese cioè la seconda fase, io penso che già adesso che non dobbiamo uscire dal proprio comune, ma possiamo andare nel supermercato, farmacia ecc. con mascherine e guanti ovviamente validi nel nostro comune, quello che non capisco è che se io vado nei negozi del mio comune con tutte precauzioni possibili non contagio nessuno e a mia volta non sono contagiato quindi non sono contagioso neanche in un altro comune. Quindi il mio suggerimento è proprio questo aprire con tutte le precauzioni e se non vengono rispettate allora essere molto severi il secondo suggerimento è quello di fare test d’immunità a tappeto chi è immune può tornare alla vita normale chi no adotterà le necessarie precauzioni come sopra, sarebbero soluzioni ragionevoli e certamente accettate molto meglio da tutti, la ringrazio per l’attenzione. Fiorenzo
Da: Cavallo Fiorenzo
Lunedì 6 aprile 2020 22:08:43
Per: Lilli Gruber
Ho ascoltato il solito prof cacciari, credo che sia incommentabile, ma dove vive il sapientone, ci capisce qualcosa di igiene pubblica, ha qualcosa di meglio da proporre oltre alle misure intraprese (distanziamento sociale, ricerca positivi) per far fronte alla tragedia che viviamo? Fa dell’ironia sulla quarantena, dice che c’è urgenza di ripartire. Ha capito il grande filosofo, sempre incollerito, che se non stiamo attenti nel riaprire con cautela, rimpiomberemo nel baratro ancor di più (parole dell’infettivologo prof. Galli) e, allora, addio economia! Badate, sono un medico che fa servizio di Ps-118, e vi garantisco che la situazione è così pesante per i rischi che si corrono, per le mille difficoltà organizzative (già presenti prima, figuriamoci ora), che lo stato d’ animo di noi operatori sanitari è allo stremo. Seguiamo i consigli degli esperti, la ripresa vedrete che arriverà, buonsenso a tutti.
Da: Fabrizio
Lunedì 6 aprile 2020 22:04:20
Per: Lilli Gruber
Gentilissima
sento spesso il prof. Cacciari scagliarsi contro tutto e tutti, è certamente comprensibile, ma forse dovrebbe ragionare un po' più a fondo sul fatto che in questo momento molte persone hanno anche bisogno di un po' di sostegno emotivo e non solo di fredde e iraconde analisi sui misfatti degli ultimi 30 anni e sui drammi che ci attendono. Lo dico banalmente: il pensiero positivo modifica il nostro cervello e la nostra capacità di intervenire sulla realtà. Quindi andiamoci piano nel trasmettere messaggi che creano emozioni distruttive. A che serve?
Buona serata a tutti!
Da: Massimo
Lunedì 6 aprile 2020 21:54:09
Per: Giuseppe Conte
La tragedia è l' epilogo di una commedia comica diretta da un comico interpretata da comici
Da: Angelo
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Maurizio Franconi