Ultimi commenti alle biografie - pagina 3201

Martedì 7 aprile 2020 09:21:19 Per: Luca Zaia

Buongiorno presidente, le scrivo in merito a una cosa... volevo farle riflettere su un pensiero che voi politici dovete capire !
La gente italiana è a casa dal lavoro da 1 mese ormai, i miei genitori fanno i commercianti di abbigliamento e non prendono 1€ da oltre un mese perché il popolo quando è scoppiata la pandemia al mercato non c’è più andata ! ! E come loro sono messi così tante altre persone ! ! DOVETE CAPIRE CHE LE TASSE IVA LE DOVETE ANNULLARE PER QUESTO PERIODO NO SOSPENDERE ANNULLARE RIPETO! !
Perché quando rinizieranno a lavorare queste persone non avranno nemmeno 1€ in tasca !!!
E la gente non quando si riaprirà tutto non avrà i soldi da permettersi ciò che si permetteva prima capito ??? QUINDI È INUTILE CHE SOSPENDETE I PAGAMENTI ANNULLATETI E COSÌ VEDRETE CHE L’ITALIA INIZIA AD ASCOLTARVI DI PIÙ.
Spero che legga questo mio pensiero, buona giornata presidente.

Da: Giada

Martedì 7 aprile 2020 09:10:06 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Sig. presidente le volevo segnalare quanto mi chiamo luigi le scrivo in merito ad una famiglia che in questo momento si trova in una situazione di grave difficoltà per una difformità dell'isee gli è stato bloccato e non ha potuto provvedere alla presentazione della nuova documentazione in quanto lei ha dichiarato che l'italia era diventata zona rossa e che tutti gli uffici rimanessero chiusi e ora questa persona si trova in difficoltà come milioni di persone ma questa persona ha due bimbe minorenni e deve pagare affitto luce gas e acqua e non sa come andare avanti abbiamo provato ad accedere al porta dell'inps per fare il novo isee avendo le credenziali ma quando si accede per la precompilazione dice che non è possibile compilarlo in quanto non è autorizzata ca in questa situazione di emergenza sanitaria non dovrebbe essere facilitato l accesso ai portali inps? ora le chiedo se la sua coscienza e la sua umanità possa fare qualcosa per questa famiglia cercando di far sbloccare il reddito di cittadinanza e appena sarà possibile la signora si recherà immediatamente a fare la nuova documentazione qui non si tartta di non voler fare le cose giuste e oneste qui si tratta di una famiglia con due minori in casa.. spero voglia leggere questo messaggio e ci rimettiamo alla sua umanità per avere un aiuto.. grazie Sig. Presidente.. cordiali saluti

Da: Lilit

Martedì 7 aprile 2020 09:09:57 Per: Giuseppe Conte

Illustrissimo presidente le dispiacerebbe prendere in considerazione per i proprietari di fondi agricoli che non producono per la vendita la possibilità di poter effettuare le lavorazioni e la raccolta dei prodotti del proprio orto o frutteto visto che le forze dell'ordine fanno a gara per sanzionare le persone che escono di casa? Sarà opportuno prevedere una giusta causa per le persone che si recano al proprio terreno a lavorarlo. RingraziandoVi per il Vs. Impegno ed in attesa di Vs. Disposizioni in merito porgo distinti saluti.

Da: Simone Paolo Perrini

Martedì 7 aprile 2020 08:58:32 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno, inutile mettere il carico da 12 su ciò che già sa benissimo. Lei e’ un irresponsabile e noi italiani stiamo pagando per la sua incapacità a condurre un governo ed un popolo. Avrà i morti sulla coscienza, padri madri e figli che sono morti perché lei diceva che andava sempre tutto bene. Ma come di fa a dare l’Italia in mano a persone così i competenti che fino a ieri a malapena insegnavano ? Comunque la mia domanda e’ una, visto che il popolo sta pagando a caro prezzo l’impreparazione della sanità italiana in questo periodo, perché tutti i politici non rinunciano al loro stipendio, perché non vi date uno stipendio come quello di un normale impiegato italiano? E cosa. Ci fa il ns presidente con il suo stipendio in questo periodo visto che comunque è spesato completamente da noi italiani ? Ma. Non avrete mai il coraggio di farlo e sa perché ? Perché siete la vergogna del ns paese

Da: Antonietta

Martedì 7 aprile 2020 08:56:37 Per: Giuseppe Conte

Vogliamo salvare la vita del popolo italiano dal coornavirus e il governo indiano ha alcune tavolette da dare alla malaria e il presidente americano ha già chiesto all'India e per favore dite al nostro grande premier guispee conte di chiedere all'India di dare medicine in Italia per salvare la nostra vita Popolo italiano

Da: Arun Varghese

Martedì 7 aprile 2020 08:49:25 Per: Luca Zaia

Buon giorno Sig Zaia, la ringrazio per il suo operato in primis, e volevo farle una domanda inerente alle attività motorie. Ho visto che lei nei suoi interventi stampa considera anche lo status jogging tra queste, però, e le parlo del mio comune, chioggia, le forze dell'ordine hanno direttive che, sebbene si stia etro i 200m e da soli, il jogging, a differenza di camminata, nn puo essere effettuato, con conseguenti multe per chi lo pratica. Cercavo delucidazioni e sicurezza anche per nn incombere in sanzioni nn giuste. Io ho contattato anche la polizia locale e mi hanno ribadito che le circolari mandate dalla regione prevedono questo. Nella speranza di un alquanto prima possibile chiarimento auguro a Lei ed al suo staff buon lavoro.

Da: Matteo Sambo

Martedì 7 aprile 2020 08:42:29 Per: Giuseppe Conte

Signor presidente buongiorno ancora di tutto che ha promesso non è arrivato niente io non ho più soldi per mangiare perché lei non ci ha ancora aiutati ho dovuto pagare bollette affitto senza lavorare grazie mille.

Da: Maria Angela

Martedì 7 aprile 2020 08:40:48 Per: Luca Zaia

Gent. mo Luca, in un Tempo cosí delicato e complesso dove, per tutti noi, le certezze e le sicurezze tendono a vacillare, sento di doverla Ringraziare sinceramente. Immagino non sia facile per lei avere ogni giorno un carico così importante di responsabilità. Ma il suo coraggio si sente che è sostenuto da una profonda umanità. Ci sta dando un grande senso di sicurezza perché non ci chiede di fare cose comode ma cose necessarie. E ce lo sta chiedendo con lucidità fermezza e cuore. Non ho mai scritto ad un politico, soprattutto di uno schieramento che non è quello che tenderei a votare, ma ho sentito di doverle onestamente esprimere vicinanza, apprezzamento e una profonda gratitudine per come si sta prendendo cura di tutti noi.

Da: Elisabetta

Martedì 7 aprile 2020 08:25:30 Per: Luca Zaia

Buongiorno, intato è un grande Uomo, sia per il suo operato che per l'umanità che ci mette, senza lasciare nulla al caso, le scrivo perché la mia situazione come altri, riguarda chi non è stato assunto prima del 23 febbraio, vorrei che facesse presente al governo che noi persone appunto assunte dopo il 23 febbraio non abbiamo più uno stipendio visto che le aziende sono chiuse, non possiamo accedere alla cassa integrazione e dobbiamo comunque dar da mangiare ai nostri figli !!! quindi cosa possiamo fare ! !
la mia situazione attuale è questa: marito lavoratore autonomo nel mondo della musica/spettacolo a casa completamente senza nessuna speranza di lavori futuri... io dopo un anno di naspi finalmente trovo lavoro, assunta il 2 marzo e la ditta chiude perché non rientra nelle categorie delle aziende che possono rimanere aperte = tutto questo porta ad una entrata economica in famiglia pari a 0 !!!
quello che chiedo perché non estendere la cassa integrazione a chi è stato assunto dopo il 23 febbraio ??? grazie ancora e spero che qualcuno ci ascolti !!!

Da: Marika

Martedì 7 aprile 2020 08:24:57 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Presidente, vorrei sottoporle una mia idea, forse una utopia.
Per far fronte alla crisi economica che si prospetta a causa di questo maledetto virus, avrei pensato alla creazione di una sorta di fondo a favore delle imprese, garantito dallo Stato, nel quale i cittadini possono investire i propri risparmi, garantendo il capitale e che possa dare agli investitori un interesse pari a quello che è previsto per altri investimenti "sicuri". In questo modo più che parlare di una patrimoniale, che suona veramente male, si darebbe anche forza ad un principio di solidarietà e di appartenenza. Non mi aspetto certo una risposta ma spero che qualcuno possa prendere in considerazione questa mia idea chiaramente elaborandola. Grazie.
Nadia Astolfi

Da: Nadia Astolfi