Ultimi commenti alle biografie - pagina 3226

Lunedì 6 aprile 2020 17:12:43 Per: Tony Renis

Egr. sig. RENIS mi consenta di inviarLe una stupenda poesia di una umanità sublime e profonda scritta da una notissima celebrità italiana che la Sua intelligenza artistica non avrà ostacoli a sonorizzarla armoniosamente tipo sulla melodia del TITANIC o sulla melodia di NON PINGERE PER ME ARGENTINA: che dovrà essere presentata a S:REMO 2021 e Le assicuro sarà un successone nazionale e più.. Gradisca rispondermi anche in caso negativo. Grazie...

Da: Pasquale

Lunedì 6 aprile 2020 17:07:33 Per: Mario Giordano

Buonasera sig Mario prima di tutto complimenti per la trasmissione faccio parte anch'io dei matti come ha detto lei Non mi perdo una puntata poi l'ho sentita diverse volte in Piemonte e mi è piaciuto molto non c'è né per nessuno di questi fanfaroni intellettuali da strapazzo brevemente vengo al mio problema autonomo con pensione di 523€ con moglie disoccupata non posso fare la domanda per le Vergognose misere 600€ perché ho una pensione da fame è un problema di molti autonomi ma nessuno ne parla perché lle sembra giusto. Grazie sig. Giordano e avanti così noi ci siamo

Da: Roberto Frassa'

Lunedì 6 aprile 2020 17:05:13 Per: Mario Giordano

Carissimo Mario ma cosa aspetta ancora il governo a dare gli aiuti? È una vergogna. Stamattina dopo una settimana senza viveri sono stato in comune per farmi dare i buoni spesa.
Mi hanno dato un modulo da compilare con allegato fotocopia documento (come se fossi un marziano) e quando l'ho comsegnato mi hanno detto di aspettare ancora qualche giorno!!!
Ma quanto dobbiamo ancora subire da questo stato di m... ?
Premetto che percepisco il RDC ma questo mese non è stato sufficiente.
Ho da comperare gli antibiotici per il cane e non ho in euro, devo farlo sopprimere?
Io farei sopprimere qualcuno che conosciamo bene del governo.

Da: Rusconi Roberto

Lunedì 6 aprile 2020 17:04:32 Per: Niccolò Moriconi

Ciao Ultimo,
sono la mamma di un bimbo di 8 anni che ti adora e non vede l'ora di venire al tuo concerto di giugno ma chissà... ora non è per lui che ti scrivo ma per mia nipote che, mercoledì compie 18 anni. Ha dovuto rinviare la sua tanto attesa festa e come potrai ben capire è tristissima, anche se in famiglia, ci stiamo mobilitando per renderle comunque il compleanno speciale. Visto che uno dei regali del suo compleanno, sarà il biglietto del tuo concerto, avevo pensato se era possibile, farle ricevere gli auguri da parte tua. Sarebbe davvero SPECIALE per lei. Io ci ho provato e spero in una tua risposta. BUON LAVORO e ANDRA' BENE PER TUTTI.
grazie
Nancy

Da: Nancy

Lunedì 6 aprile 2020 16:59:38 Per: Luca Zaia

Buongiorno Presidente
parlo come titolare di un piccolo studio di progettazione e ricerca.
Abbiamo un idea su un sistema del disinfestazione rapida con un "carrello automatico" con lance di atomizzazione, che possa entrare anche in ambienti piccoli, Un sistema che velocizzerebbe di molto le operazione che vengono fatte manualmente e ridurrebbe la possibilità di zone non trattate
Come studio, visto il danno che stiamo subendo, come tanti altri, possiamo offrire la progettazione ad un costo onesto; la costruzione di un prototipo e poi di una serie, l'ottenimento di idoneità non possiamo permettercerlo. Siamo convinti possa essere un dispositivo molto utile in questo periodo in cui, come Lei insegna, la velocità di intervento è fondamentale.
Se ci fosse un potenziale finanziatore noi siamo pronti. Grazie del tempo
Buonlavoro
Massimo
347-------- LO STUDIO SRL (Schio- VI)

Da: Massimo

Lunedì 6 aprile 2020 16:56:03 Per: Gianluigi Paragone

Buonasera Gianluigi, comprendo che quando una catastrofe accade per la prima volta ci coglie totalmente impreparati e a singhiozzo si prendano provvedimenti per aiutare la popolazione anche economicamente ma ad oggi nessuno ha pensato a coloro che hanno terminato la Naspi e non hanno alcun reddito, dato che il reddito di cittadinanza richiede requisiti particolari. Chi non ha lavoro non potrà trovarne uno per chissà quanto tempo. Oltretutto l'importo della Naspi diminuisce di mese in mese, come fosse colpa del disoccupato (magari in età avanzata) se nessuno lo vuole assumere. Questa è la fascia di persone più in difficoltà e non è accettabile che il governo non se ne sia ancora fatto carico. Grazie e buon lavoro.

Da: Angela Riva

Lunedì 6 aprile 2020 16:55:39 Per: Massimo Giletti

La prego di fare luce sol caso 5g... vogliamo verità si parla solo del virus.. e come invece no del 5g? Neanche una notizia.. se è vero che è sicuro serve chiarezza! qualcuno ha fatto video con un contatore di smog elettromagnetico che segna livelli troppo alti in sti giorni... se può ci aiuti a capire grazie.

Da: Ambra

Lunedì 6 aprile 2020 16:44:02 Per: Corrado Formigli

Coronavirus: il Cotugno di Napoli è l’ospedale modello con zero contagi

Sky Uk

Sono queste le notizie che" fanno notizia". L'eccellenza della medicina italiana non si ferma al Garigliano.

Da: Elio Smedile

Lunedì 6 aprile 2020 16:37:22 Per: Myrta Merlino

Salve, grazie per la sua disponibilità, la seguo volentieri e sento la sua grande umanità.
Le mie domande sono semplici, anche se so che non è una novità..
Che fine farà, durante questa crisi,
chi già normalmente lavora a nero o non lavora affatto?
La seconda domanda potrebbe sembrare pura retorica, ma
è possibile che anche durante una crisi di questa portata si arrivi persino a elemosinare un aiuto agli altri stati quando ci sono pensioni d'oro di entità tali da essere vergognosi?
Grazie

Da: Tiziana

Lunedì 6 aprile 2020 16:36:46 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno signor presidente.
domani c'e' il vertice dell'eurogruppo per le misure della comunita' europea.
e' notizia di qualche giorno fa, che la francia sembra essersi riallineata con la germania.
sono un europeista convinto, ma vorrei che stare in europa avesse un significato per tutti noi, e che fosse effettivamente uno strumento di speranza e di ricostruzione di un futuro migliore.
per questo motivo, ti invito a continuare e a spingere ancora di piu', per strumenti che non diventino un capestro per la nostra nazione, insieme agli altri paesi che fanno la stessa scelta.
la crisi, come hai detto piu' volte, non e' una crisi da manuale, questa e' qualcosa di epocale.
allora, se non accogliessero le nostre istanze, preferirei l'azzardo di percorrere la strada solo con quei paesi che condividono le nostre istanze, anziche' rimanere in un sistema che non rappresenterebbe piu' quei valori che fino ad oggi pensavamo ci unissero, in nome dei quali abbiamo cosi' tanto criticato l'uscita dell'inghilterra.
se noi e le nostre famiglie, i nostri dipendenti e le nostre imprese, tutte le cose piu' care e che amiamo devono affrontare i sacrifici che in questo momento ci hai chiesto come capo della nostra nazione, tutto questo deve avere un senso ed un significato profondo, soprattutto "vero";
e' anche di questo che abbiamo bisogno, e forse soprattutto di questo: di cose vere, di alleanze vere, e di visioni del futuro vere, alle quali possiamo appoggiarci quando nei momenti di dubbio e di sconforto, non abbiamo piu' la fiducia di poter approdare ad un destino migliore.
se questo sforzo, che sta costando tanto ad ognuno di noi, avra' una ragione, sara' quella che gli darete a partire dalle decisioni che prenderete domani, nel vertice con i rappresentanti del no e del ni.
perche' tutti questi nostri eroi di prima linea, infermieri, medici, farmacisti, trasportatori, distributori alimentari, e tutte le altre attivita' di prima necessita', assieme ai tantissimi altri eroi che in silenzio e restando a casa stanno rinunciando ad una loro parte di vita personale, economica ed imprenditoriale, questa gente tutta, ricevera’ una dignita' soltanto dalle vostre scelte.
abbiamo bisogno di vedere sventolare il nostro tricolore, e per poterlo ammirare e’ indispensabile che chi lo rappresenta, lo tenga alto e con orgoglio, per farci sentire degni e fieri di essere italiani.
questo e’ il sentimento che ci dara’ la forza di affrontare e superare qualunque cosa.

Da: Luca Orlando