Ultimi commenti alle biografie - pagina 3224
Domenica 5 aprile 2020 20:15:12
Per: Giuseppe Conte
Carissimo, mi arrivi come un amorevole padre che ha a cuore il bene dei suoi figli... E per questo ti sono grata e nutro per te immenso affetto!
Grazie papà Giuseppe
P. S. Scusami, avrei dovuto darti del lei ma... a un papà non si dà del lei!
Da: Flavia Candotti
Domenica 5 aprile 2020 20:01:13
Per: Giuseppe Conte
Spett/le Presidente Giuseppe Conte, sono un pensionato di 68 anni sono orgoglioso della mia Patria mai avrei pensato che si sarebbe verificato una tragedia simile.. Questo virus è un mostro invincibile che sta facendo vittime dappertutto l'Italia sta pagando un tributo molto alto anche per colpa di tante persone che non hanno compreso ancora che se continuano ad ignorare le restrizioni e le regole emanate dal suo governo questa guerra la perderemo, poi vorrei ringraziare tanti operatori sanitari che a rischio della vita si stanno prendendo cura dei nostri amici. Un pensiero caro ai familiari di medici e infermieri che hanno perso la vita per cercare di curare gli ammalati di questo bastardo virus.. Sono d'accordo con il Dott Baldini di Napoli che scrive delle frasi bellissime e veritiere, tante persone non hanno rispetto di chi esercita un lavoro o una professione al servizio di tutti e molte volte non vengono trattati con il dovuto rispetto. Presidente per favore dateci direttive precise con sanzioni severe per chi non le rispetta. Grazie
Da: Vincenzo Bisogno
Domenica 5 aprile 2020 19:42:58
Per: Enrico Mentana
Sono Dante Meschiari, un cantautore indipendente. Vi mando il video e la canzone che ho scritto "UNA LUCE NUOVA", il mio messaggio di fede e speranza al mondo.
La autorizzo a trasmetterla. (mio cell. 338/-------)
https://www. youtube. com/watch? v=EjgnWBpqi3I
grazie
Da: Dante Meschiari
Domenica 5 aprile 2020 19:33:12
Per: Enrico Mentana
Egregio Direttore
Oggi ho sentito che il NYT avrebbe finalmente rotto quel muro di incomprensibile omertà sulle responsabilità di questa devastante pandemia che sta mettendo in ginocchio l’intero pianeta. Ormai tutti hanno capito che il Covid-19 è stato diffuso fin da dicembre, da manager e turisti cinesi che, prediligendo quella parte di occidente dove amano fare business o turismo, hanno viaggiato indisturbatamente senza che nessuno intuisse e proibisse. Credo che molti adesso riconsidererebbero quella insensata apertura alla Cina, quegli imprenditori che hanno loro affidato le produzioni per risparmiare sui costi (ma mettendo sulla strada parecchi lavoratori) quei commercianti e artigiani che hanno loro venduto negozio e/o attività, etc. etc. I ricchi cinesi si sono comprati mezza Italia e molto probabilmente adesso completeranno facilmente l’opera. Certo i loro turisti hanno portato introiti ad un settore importante per l’Italia, guadagni ormai bruciati da danni di entità centinaia di volte superiori. Credo che questa tragica lezione faccia riflettere tutti sui presunti vantaggi di una globalizzazione selvaggia dei cui vantaggi ha beneficiato solo chi manovra l’economia speculativa. Adesso, sentendosi colpevoli di quanto succede, dalla Cina arrivano aiuti e persone sulla cui qualità o buone intenzioni è doveroso dubitare. L’Onu, l’EU e tutte le nazioni che subiscono le conseguenze di questa tragedia dovrebbero costringere il governo Cinese a risarcire almeno parte degli ingentissimi danni economici, per le migliaia e migliaia di vittime ormai non c’è più niente da fare.
Giovanni
Da: Giovanni
Domenica 5 aprile 2020 19:18:21
Per: Giulio Gallera
Buon pomeriggio Assessore,
Le rubo 30 secondi del Suo tempo prezioso.
Sono un Milanese trasferito dal 1989 in Piemonte, ad Arona.
Da 20 anni, dopo il fallimento del mio matrimonio, ho una relazione con una donna di Cerro Maggiore - durante la settimana ogniuno è a casa propria e ci riuniamo nel fine settimana.
Dal 07/03 siamo separati a causa del lock down.
Siamo entrambi rassegnati ad attendere il mese di maggio, ma dopo come faremo, anche stando in casa, a poterlo fare assieme ?
Generalmente trascorriamo i fine settimana ad Arona - potrà esserci qualche permesso che ci consenta di tornare a vederci ?
Se le sarà possibile, attendo un Suo riscontro.
Grazie e buon lavoro.
Angelo Fomia
Da: Angelo Fomia
Domenica 5 aprile 2020 19:07:52
Per: Fabio Fazio
Buonasera Sig. Fazio,
Le scrivo parlando a nome di tantissimi precari e sapendo che questa sera la ministra Azzolina sarà ospite alla sua trasmissione. Ci piacerebbe che lei rivolgesse alla ministra le nostre richieste di conferme e rassicurazioni in merito al decreto che si accinge ad approvare, che contiene inquietanti cambiamenti in merito alle graduatorie di terza fascia, la cui riapertura è prevista per giugno 2020 in base al decreto approvato in dicembre 2019. Infatti, siamo in tantissimi ad attendere questo momento, stiamo lavorando alacremente con la didattica a distanza, stiamo studiando per i concorsi, ci stiamo aggiornando sulle metodologie didattiche. In altri termini, abbiamo voglia di lavorare e ci stiamo provando in tutti i modi. Lavoriamo con contratti brevi, spesso pagati in ritardo e rinnovati di volta in volta con pochissime certezze, ma continuiamo perché amiamo questo lavoro e abbiamo scelto di perseguire questa strada. Chiediamo alla ministra di non disattendere le promesse fatte, di aprire le graduatorie per le supplenze e permettere che esse vengano assegnate in maniera meritocratica, che l'insegnamento sia qualcosa in cui investire passione, tempo e formazione. Le chiediamo di non lasciare milioni di precari ancora per un anno in balia del sistema di assegnazione tramite MAD, che ci lascia in coda anche se abbiamo studiato, ci siamo qualificati e abbiamo anche già insegnato, solo perché non ci è data la possibilità di far parte della graduatoria. Un sistema che si basa su criteri assolutamente discrezionali, quindi spesso né meritocratici né trasparenti.
Le chiediamo soltanto la possibilità di lavorare in maniera trasparente e per merito, non per simpatia, fortuna o caso, di non rimandare l'apertura e l'aggiornamento delle graduatorie. Milioni di vite e di scelte di vita dipendono dalla possibilità di lavorare con continuità il prossimo anno. Abbiamo bisogno di rispetto, lo stesso che noi diamo ogni giorno ai nostri studenti. Abbiamo bisogno di impegno del Ministero nell'accettare la sfida e informatizzare se necessario la procedura di inserimento in graduatoria, così come noi abbiamo risposto alla sfida della didattica a distanza. Abbiamo bisogno che la scuola davvero non si fermi, e che si pensi al domani di docenti, studenti e della scuola tutta, che a settembre si affaccerá a dover affrontare più di 200 mila supplenze.
Confidiamo nell'attenzione che lei vorrà riservare alle richieste.
Cordialmente,
Francesca Piraccini
Da: Francesca Piraccini
Domenica 5 aprile 2020 18:55:32
Per: Fabio Fazio
Buonasera Fabio, avrei una domanda per il Prof. Burioni o chiunque altro uomo di scienza che lei intervisti. Premesso che seguo dall'inizio della pandemia su rainews 24 i bollettini del Comm. Borrelli e dei medici di cui si circonda e sono a casa, come penso anche milioni di italiani dall'8 marzo ma i numeri a oggi, e mi riferisco ai contagi non diminuiscono. Posiibile che nessuno dei giornalisti presenti nelle conferenze abbia mai chiesto, con un ragionamento terra a terra come faccio io, il perchè i contagi sono sempre tutti i giorni intorno ai 2800 in considerazione del fatto che come si dice il contagio si manifesta intorno ad una settimana e la popolazione è a casa, tranne chi deve lavorare per forza, da circa tre? Non le sembra che i contagi dovrebbero diminuire giorno per giorno anche perchè non penso che 2800 persone escano tutti i giorni e possano contagiare qualcuno ? Capisco (anche se sono sempre troppi) il numero dei decessi che purtroppo sono la manifestazione di persone contagiate che rimangono anche un mese in terapia intensiva, ma il numero dei contagiati no... se a maggior ragione oltretutto sembra che nel sud la situazione sia migliore e che quindi tutti quei tamponi di infettati sia riferita solo al nord mi sembra impossibile che le persone contagiate non diminuiscano e che le cose non ci vengano raccontate giuste. Chiedo scusa se mi sono espressa male e non so se è chiara la mia domada. Grazie mille e la saluto cordialmente ringraziandola per la trasmissione che seguo da tanti anni, da quando inizio' praticamente e la ammiro molto. Un saluto Rosella Bussolari
Da: Rosella Bussolari
Domenica 5 aprile 2020 18:54:42
Per: Myrta Merlino
Buongiorno a tutti, non desidero portare una esperienza personale, ma una riflessione. Mi chiedo se non sia ormai il caso di cambiare completamente il corso delle decisioni di questi ultimi 20 anni, quali ad esempio: spinte alle aziende e alle banche ad associarsi per divenire sempre più grandi (es. multinazionali), creando quindi poteri immensi e tali da rendere la politica praticamente succube e impotente; piccole e medie attività costrette alla chiusura o al fallimento, togliendo così una parte importante e sana della società che sosteneva, con le proprie tasse, i costi sociali, diverse persone e ovviamente la propria famiglia; distrutto il mondo del lavoro: chi lavora oggi fatica a sostenersi e quindi è anche impensabile un eventuale risparmio (concetto che nel passato è sempre stato presente nelle famiglie italiane), non avrà una pensione, e poi mi chiedo... ma senza tutte quelle pensioni che non verranno più pagate per i decessi causa Covid 19 e che molto probabilmente oggi sostenevano le generazioni più giovani... cosa succederà nel futuro?
E la sanità... corsie di ospedali pubblici ben funzionanti che vengono man mano chiuse in favore della sanità privata; grandi manager (ormai per me questo termine sta a significare: "persona senza cuore e senza specchi nella propria casa" perché se veramente si fermasse a specchiarsi e a guardarsi negli occhi e cercare la profondità della propria anima, ne resterebbe sconvolta) che vengono ancora oggi strapagati semplicemente per mettere in pratica il maggior numero possibile di licenziamenti... e ancora... vorrei ricordare i cosiddetti "giochi" in Borsa... li chiamano giochi... ma spesso questi "giochi vengono effettuati con il massimo disprezzo delle vite umane.
Per concludere, mi sento di affermare che "PICCOLO E' MEGLIO" cioè dobbiamo avere il coraggio di smantellare i mostri economici che sono stati creati in questi anni in modo che la politica possa ritornare a decidere.
Grazie per avermi permesso questo sfogo.
Nadia Bertoletti
Da: Nadia Elsa Bertoletti
Domenica 5 aprile 2020 18:47:22
Per: Giuseppe Conte
Egregio Sig. Conte premesso che la stimo moltissimo e che credo nella sua integrità morale vorrei dirle questo. non è che si sta fidando troppo della protezione civile? non è che sta ascoltando solo virologi di parte? la prego dal profondo del cuore la prego non si faccia trarre in inganno controlli personalmente i numeri deimorti di corona virus. non è possibile che non muoia più nessuno per infarto tumore influenza normale... ecc? la prego a me sembra una gran montatura e lei una vittima come tutti noi la prego basta quarantena chi è sano e chi è giovane ha diritto ad uscire e a lavorare. protegga (isolamento) solo chi ha una o più patologie
Grazie mille
spero che possa tenere in considerazione questo messaggio. Grazie ancora buona sera
Da: Eleonora
Matteo Renzi
Politico italiano
Da: Emanuela