Ultimi commenti alle biografie - pagina 3222

Martedì 7 aprile 2020 10:12:54 Per: Lilli Gruber

Gentilissima Dottoressa Gruber,
Come tutte le sere ho assistito alla sua trasmissione di ieri sera con la partecipazione del filosofo Cacciari: ho letto questa mattina una prima lista di commenti alla puntata e ho potuto constatare come gli stessi siano in massima parte contro le posizioni del prof Cacciari: in effetti la posizione di Cacciari appare quanto meno confusa: da un lato bisogna dare una mano al Paese per uscire da questa crisi sanitaria con un minimo di certezza che non si ripiombi nella stessa, dall'altra si sostiene che bisogna aiutare il sistema a far fronte alle conseguenze sul piano economico/ finanziario e poi ci si scaglia contro il governo che non fa un punto di verità: e allora l'esilio ospite viene fuori con gli errori dei governi degli ultimi 30 anni, errori che sono ben noti e che certamente non possono essere i oggi la priorità di fronte ad un Paese bloccato dalla pandemia e con più di 16000 decessi in poco più di un mese! E allora il professor Cacciari vuole avere almeno avere la compiacenza di indicare la strada invece di inveire contro qualunque cosa venga decisa dal governo? Suggerisca, proponga, indichi una soluzione ! Certo tutto è criticabile e niente di quanto fatto è esente da errori ma da un personaggio come Cacciari ci si aspetta qualcosa in più della semplice critica a prescindere! Personalmente ritengo che usciti dal tunnel ci siano molte cose da verificare su quanto fatto nel passato e su come intervenire per correggere gli errori fatti ma soprattutto nel cogliere qualche opportunità per cercare di superare le mancanze del nostro Paese, evasione fiscale in primis: oggi è sacrosanto aiutare tutti a uscire dalla crisi nella speranza che anche in questa circostanza non si dia spazio ai soliti furbi ma è altrettanto doveroso chiedere a chi oggi pretende aiuto e supporto per vivere con quali mezzi e con quali risorse viveva prima della crisi: forse un po' di evasione e almeno lavoro nero forße emergerebbe.
Ecco su questo o su altri più ti delle nostre regole di convivenza inviterei il professor Cacciari ha dare il suo prezioso contributo perché sarebbe assurdo se finita l'emergenza si tornasse ai vecchi difetti del nostro Paese tenuto conto che il debito cui il governo è costretto oggi sarà comunque pagato domani dai cittadini, sperabilmente da tutti i cittadini e non solo dai cittadini onesti che hanno sempre fatto il loro dovere verso lo Stato: in caso contrario si rischia veramente tanto sul piano non solo economico ma soprattutto della convivenza civile e quindi del sistema Paese.
Grazie e buon lavoro.

Da: Enzo

Martedì 7 aprile 2020 10:12:28 Per: Milena Gabanelli

Buongiorno, ma nessuno fa una indagine seria sulle condizioni di lavoro dei dipendenti delle rsa private a Milano, gestite spesso da enormi cooperative, sul trattamento degli ospiti che pagano intorno ai 3000 euro al mese, Sull’inesistenza di diritti e sulla latitanza dei sindacati, sulla connivenza delle istituzioni delegate ai controlli che trovano, dopo aver avvertito in anticipo dell’arrivo dell’ispezione, solo piccole mancanze e ignorano le enormi. Soprattutto in questo periodo di emergenza le rsa hanno minimizzato per non preoccupare ospiti e parenti, non hanno distribuito i necessari dispositivi medici se non molto in ritardo e, quando hanno distribuito le mascherine, erano fatte di cartaccia subito rotte. Molte non controllano la febbre dei dipendenti all’entrata, nascondono i veri dati sulle infezioni in una omertà dolorosa per i parenti con i medici interni collusi ed evasivi, non hanno ancora un protocollo rigido di comportamento, ma sono superficiali perché per loro gli operatori, per lo più extracomunitari o dell’est, sono cose e quello che importa è solo il Dio denaro. È schifoso che in Italia siano permesse queste isole di sopraffazione e spesso di illegalità e così diffuse. Nessuno le denuncia perché verrebbero licenziati immediatamente. Vi prego fate quello che potete

Da: Messa Enrico Giovanni

Martedì 7 aprile 2020 10:10:52 Per: Mario Giordano

Buongiorno Mario,
sono un medico in pensione.
Sono dispiaciuto sentire molto spesso, anche nei trailer della trasmissione, l'intenzione, l'incitamento ad abolire la burocrazia. Comincerò ad ascoltare con interesse quando lei affronterà le ragioni, i motivi della burocrazia.

La burocrazia è strutturale all'Italia semplicemente perchè dà da mangiare ad innumerevoli famiglie a cui è stata data l'occasione di nascere ai tempi delle vacche grasse, quando per dar lavoro ad un bravo ragazzo ed amico ci si inventava un foglio in più da timbrare nella filiera bizantina dell'Amministrazione Pubblica. La marcia indietro fisiologicamente corretta è attendere il pensionamento dei bravi ragazzi ed amici e non rinnovarli più.
Altrimenti "abolire la burocrazia" diventa un mantra noioso per allietare uditori boccaloni ed ottusi, ma non onesto.

Da: Ricardo Cariaggi

Martedì 7 aprile 2020 10:05:22 Per: Giuseppe Conte

Gentile. Presidente innanzitutto voglio complimentarmi con Lei x modo deciso e garbato con cui sta cercando di "aiutare" nostra Italia in un momento così caotico! Ora però le vorrei far presente che nei giusti aiuti agli italiani Lei ha dimenticato una categoria di ceto medio silente e dignitoso, da anni depauperato di ogni minimo adeguamento ai costi della vita, I PENSIINATI STATALI E AMM. NI LOCALI. Lei mi dirà... ma avete la pensione, si Presidente ma un impiegato statale viaggia su un reddito, dopo 38 anni lavoro, di circa 1200... poco più vdel reddito di cittadinanza! E fino a qst momento, come si dice a Napoli, si tirava a campa'! Ma ora vorrei farle presente x chi non se ne rende conto che tutti i generi dai casalinghi agli alimentari sono aumentati, tutto costa anche la protezione x noi 70enni e oltre.. Tipo mascherine e gel... Cioè bdetto in parole povere non si arriva neppure a metà mese. Noi statali e mi riferisco non ai docenti ma agli AMM. Vi quella massa silenziosa che lavora a monte è csempre stata una categoria poco interessante anche x i sindacati. La ringrazio x la sua attenzione e spero possa cambiare qlc. Che Dio la protegga... Tranquillo sono solo cattolico e non Salviniano

Da: Ranieri

Martedì 7 aprile 2020 10:03:55 Per: Mario Giordano

PER MAURO COZZI
BRAVO, BRAVO, BRAVO, ce ne fossero di Italiani con la maiuscola come te!

Da: Anna

Martedì 7 aprile 2020 10:02:45 Per: Massimo Giannini

Buongiorno Massimo, ma perché ospitate sempre i soliti noti come Sileri che dicono enormi stupidaggini sul vaccino per il coronavirus come se fosse la panacea, ? Anche i bambini hanno capito che non esiste un vaccino efficace per i virus influenzali del ceppo Rna. Perché non invitate il dottor Stefano Montanari ? O lo mettete a confronto con Sileri ? Sempreché Sileri accetti il confronto. Vogliamo deciderci a fare informazione vera e finirla di fare lo spot ai ministri che non sanno di cosa parlano ? Ti seguo sempre con attenzione ma la stessa minestra prima o poi stanca. Ciao e buon lavoro, Domenico.

Da: Domenico Consoli

Martedì 7 aprile 2020 10:02:45 Per: Lilli Gruber

Buongiorno dott. ssa Gruber, vorrei poter vedere ospite da lei il prof. Ernesto Burgio e il prof. Andrea Crisanti esperti illuminati di questa pandemia, lavorano all'ospedale di Padova. Sono certa che apprezzerà la mia richiesta.
Olivia Pollini
------- 4
40069 Zola Predosa Bologna
348 -------

Da: Olivia Pollini

Martedì 7 aprile 2020 09:59:46 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Presidente.
Ho sentito il bisogno di scriverle per esprimere un pensiero che a parer mio è molto condiviso ultimamente.
Ho 34 anni, è per la prima volta sono orgoglioso della persona che ci rappresenta nel mondo, quella persona che si emozione in diretta TV, quella persone che per la prima volta è interessata alla nazione che dirige.
Le chiedo una cosa a cuore aperto.
Non tradisca chi crede in lei in questo momento, me compreso, continui cosi.
PRIMA NOI, POI L'EUROPA.
Grazie mille per l'attenzione e grazie per esserci in questo momento difficilissimi per tutti noi.
Forza italia forza Presidente.
Cordiali Saluti
Procchio Fabio.

Da: Fabio Procchio

Martedì 7 aprile 2020 09:59:12 Per: Silvio Berlusconi

Credre in Forza Italia mi ha rovinato la vita, silvio non legge nulla ed è inutile scrivere

Da: Salvatore Calì

Martedì 7 aprile 2020 09:39:22 Per: Gianni Morandi

Buongiorno Signor Gianni. Mi chiamo Francesco Petraro e vivo a Lecco. In questi giorni in cui si resta a casa  ho approfittato per dedicarmi alla musica.. ho composto una canzone come augurio di ritorno alla nostra vita.   Mi piacerebbe farla ascoltare anche a lei sperando che possa interessarle ma non so a quale recapito mandarle il brano in mp3
Un caro saluto Francesco

Da: Francesco Petraro