Ultimi commenti alle biografie - pagina 3222

Lunedì 6 aprile 2020 00:02:14 Per: Giuseppe Conte

Gent. mo
Volevo aver spiegazioni sugli aiuti che vanno sempre al mezzogiorno ma anche al nord abbiamo situazioni al limite.
Io sono una pensionata da poco ma devo provvedere alla famiglia di mia figlia che fa dipendente ad ore e adesso e ' a casa senza stipendio, cosi mio genero lavoratore a tempo determinato e ho inoltre una nipote di 3anni e mezzo. quindi bollette, mutuo e spesa e io non prendo una pensione da nababbo..
Con queste situazioni bisognerebbe pensare che tutta italia e messa in ginocchio con questa pandemia e noi siamo persone che siamo stati al decreto di stare a casa
Le porgo i miei distinti saluti
Alba amadori

Da: Alba Amadori

Lunedì 6 aprile 2020 00:01:09 Per: Giuseppe Conte

Salve sig conte, quello che vorrei dirle in 2 parole è questo: non crede che sia il caso di attuare il biocontenimento? I supermercati sono assaltati da gente ignorante che viene a fare la spesa 2 volte al giorno comprando solo stupidaggini... per strada circolano una marea di macchine senza controlli dalla polizia... insomma non ce ne usciremo mai... ne avremo per tutto l' anno se non attua misure più restrittive... e soprattutto, la cosa più importante che ha molto sottovalutato,.. è che bisognerebbe obbligare tutti i cittadini a indossare le mascherine..

Da: Maria Rita Bruno

Domenica 5 aprile 2020 23:55:12 Per: Massimo Giletti

Buonasera, ho scritto a Conte, a Di Maio e al Presidente della Repubblica, ho la certezza che non si rendono conto della situazione. Ora devono essere dati i soldi ad imprese, lavoratori e privati, compreso Parenzo che può sempre regalarli visto che bisogna essere tempestivi. Dobbiamo fare gli esami del sangue a tutti perché chi ha gli anticorpi inizi a lavorare, l’intervento dello stato non può essere per molto tempo grazie

Da: Claudio Vettoretti

Domenica 5 aprile 2020 23:48:54 Per: Gianluigi Paragone

Buonasera senatore, le dica cortesemente a David Parenzo che io tra 2 mesi non so cosa mettere sul tavolo a cada mia a pranzo e a cena perchè mi finisce la disoccupazione e nessuno mi prendetâ a lavorare perché giá in tempo di pace non so trova figuriamoci in questa gierra.

Da: Giovanni

Domenica 5 aprile 2020 23:29:49 Per: Silvio Berlusconi

Ammiro la sua capacità imprenditoriale e la sua volontà politica per riuscire a chiamare ancora Italia questa Nazione. Adesso è reato uscire dalla porta di casa, se non c'è l'apposito modulo compilato, è proprio vero che il benessere porta al malessere... hanno detto che dobbiamo rimanere in casa. io a casa ci sono da dieci anni, ho fatto diversi lavori e l'ultimo a me più simpatico era l'agente di vendita finchè al posto dello studio del commercialista non ho trovato un centro estetico,. e da li, ho detto basta lavorare così tanto... poi oltre alla delusione umana, ho avuto anche problemi di salute e sopratutto familiari che adesso sono diventati problemi econimici. il denaro ha il suo valore in questa societa? in questa Nazione dove è tutto fermo come lo sono io. ? le Auguro Buona Pasqua

Da: Giampietro

Domenica 5 aprile 2020 22:47:34 Per: Barbara D'Urso

Buona sera Barbara... oggi mi hanno chiesto "ma perché ti piace barbara" ho risposto: è l' unica trasmissione in Italia che parla del sud... e senza nessun limite con tutta la sua umiltà. Bravissima continua così se no siamo abbandonati purtroppo... inutile nasconderlo, l ' Italia è stata sempre divisa in due... grazia ancora

Da: Miro

Domenica 5 aprile 2020 22:32:08 Per: Alfonso Signorini

Gentilissimo Direttore le invio questo messaggio per dirle grazie, per il grande coraggio che ogni settimana la vede affrontare con sorriso ricco di dolore per questa situazione ogni puntata del GRANDE FRATELLO. Grazie perchè seguendola riusciamo a staccare la spina con l'attuale situazione nel mondo. Vorrei chiederle gentilmente un favore, ho mia madre che non ha mai perso una puntata dalla prima edizione del Grande Fratello, e Giovedì 9 Aprile compie 80 anni, un bel traguardo che merita un altrettante pensiero per i festeggiamenti, ma causa il CORONAVIRUS non riesco a fare nulla di … Chissà forse pretendo troppo e mi scuso, ma se LEI cortesemente le farebbe gli auguri all'inizio della puntata finale sono sicuro che rimarrà senza parole. Lei si chiama GHIRELLI STELLA abitiamo a Gubbio (pg), grazie infinite e ancora complimenti con stima GIORGIO TOMASSOLI

Da: Giorgio Tomassoli

Domenica 5 aprile 2020 22:05:09 Per: Barbara D'Urso

Oggi nella sua trasmissione con il sig Fontana avete parlato delle mascherine senza chiarire la tipologia di mascherina per una protezione totale per chi la porta e x chi intrliquisce.
Le dico questo perché in tutte le altre trasmissioni specifiche al riguardo alle mascherine. La mascherina chirurgica protegge solo lintrlecutore e non chi la porta. Pertanto nella sua trasmissione con il sig. Fontana. Mi sembre che il sig Fontana abbia involontariamente dato dei consigli non sufficientemente esatti riguardo la protezione con la maschetina.
Facendo i più cordiali saluti al sig fontana che stimo moltissimo
Le sarei grato x la specifica nella sua tradmisdione
Distinti saluti e grazie

Da: Vittorio

Domenica 5 aprile 2020 21:59:09 Per: Massimo Gramellini

Caro Massimo
In questi giorni giustamente tutti stiamo plaudendo all’impegno di medici e infermieri che stanno dando
tutte le loro risorse e qualcuno anche la propria vita per i malati da curare.
Ma vorrei segnalarle un caso e penso che non sia l’unico, che mi ha commosso molto e fatto sentire orgoglioso di essere italiano non solo per quello che stanno facendo uomini e donne che combattono in prima linea ma anche chi lavora in silenzio nelle retrovie.
Ecco il racconto:
Mia moglie è un’insegnante, maestra elementare di una scuola biellese, con l’avvento del disastro corona-virus ha dovuto rivedere il suo metodo di insegnamento e su indicazione della direzione didattica che spronava a tenere lezioni on-line si è messa al lavoro, all’inizio borbottando, ma poi con passione, passando intere giornate (fino a 12 ore al giorno) chiusa in camera a preparare le lezioni per i “suoi bambini “.
Avendo più tempo in quanto a casa anche io, ho avuto modo di parlare con lei di lavoro e Mi ha colpito in modo particolare questo caso che a mio avviso degno di menzione:
G… frequenta la prima elementare e la sua famiglia non ha la possibilità di permettersi un computer per cui i compiti, li riceve con il telefonino la sua mamma. La mamma di G… Visiona i compiti e li trascrive pari, pari su un foglio, senza omettere neanche un particolare di quello che le è stato inviato. Passa i compiti alla propria bimba che dopo averli svolti li ritrasmette alla maestra con delle foto per la correzione. A questo punto lei mi chiederà:
Dov’è la novità?
E’ vero! Ma nell’era del tutto dovuto, dove tutte le scuse sono buone per non fare i compiti perché i bambini vengono stressati dal lavoro eccessivo. La famiglia di G.. in particolare la mamma pur non avendo possibilità economiche per potersi permettere un computer, ha fatto comunque il suo dovere senza accampare scuse e pretese.
Questa storia mi ha fatto riflettere e riacceso la speranza per il futuro delle prossime generazioni. Nell’epoca in cui gli insegnanti spesso sono oggetto di ingiurie e messi in discussione da allievi e famiglie, dove se il bambino va male a scuola o non esegue i compiti e colpa dell’insegnante o ci si lamentata del troppo lavoro, nell’epoca in cui si regalano bei voti solo per il quieto vivere illudendo ragazzi e famiglie della realtà della vita. Esiste ancora chi vive la propria condizione con dignità e spirito di sacrificio per superare le difficoltà a cui la vita ci sottopone.
Evviva G… evviva la sua mamma
PS: MI piacerebbe che questo caso venisse raccontato e pubblicizzato a consolazione per tutti quelli che lottano e soffrono per la situazione che stiamo vivendo e ad esempio per tutti quelli che sono solo capaci di lamentarsi senza neanche provare a mettersi in gioco.
Se le interessa approfondire la storia che ho dovuto sintetizzare tralasciando particolari interessanti per non dilungarmi ulteriormente.

Da: Giusto Salamone

Domenica 5 aprile 2020 21:28:02 Per: Andrea Bocelli

Carissimo e grande Signor Andrea Bocelli, sono una donna de 63 anni.. ho avuto ina infanzia terribile, mio patrigno abuso di me la prima volta ac5 anni, mia madre mi odiava perché me asomigliavo a mio padre.. me ha voluto bruciare viva, me ha lanciato contro la sua macchina. A 15 anni ho minacciato mio patrigno, italiano da Sicilia e professore de fisica e matematica, se non mi lasciavano uscire di casa il mio amico, figlio del direttore del giornale, faceva pubblicare la lettera.. lei non sa quanto ho passato, estudiavo nella università, quimica... dormivo nelle panchine della piazza.. Non mangiavo, quasi un mese con un cafè nello stomaco tutto il giorno.. sono nata en venezuela, anche se mia madre è mio vero padre erano italiani.. SEÑOR BOCELLI lei non sa cuanto ho sofferto e cuanto piango quando sento cantare lei, sopratutto con la canzone CON TE PARTIRO. ma ho cresciuto insieme a mio marito 3 figli meravigliosi. Ignazio il primo figlio lavora a Riccione ha una bambina e sua moglie. Mio secondo figlio Eduardo con la sua compagna con su ACADEMIA de danza e instruments de percussione arabe, se hanno guadagnato un posto nella UNESCO CHE LE HA NOMINATO PATRIMONIO DELLA UMANITA.. IO ho cancro, hemorraggia nel occhio destro, OSTEOARTROSI, già il ortopedico me ha detto de iniziare con la sedia a rotelle, i molari devono darme un intervento perché con la radio e chemio terapia me hanno fatto morire le radice dei molare e un dente, i molari già sono neri da la radice fino alla metà del molare, sono ner e perdo liquido nero, l'udito destro quasi lo ho perso per la infezione nel occhio destro, già che ho una hemorragia, me hanno fatto l'intervento è quando sono andata a la visita già era chiuso l'ospedale.. Lei Signore ANDREA BOCELLI, mi potrebbe aiutare per favore con 250 mila euro.. ho tutti i documenti de tutte le malattie, ho tentato il suicidò e sono in cura con la psichiatra.. LA PREGO MI AIUTI. LO RINGAZIRRO PER TUTTA LA VITA.. ATENTAMENTE E TANTE BENEDIZIONE A LEI E FAMIGLIA.. le lascio la mail de mio marito che sta senza lavoro, solo due ore di pulizia e guadagna de 380 o 400 euro
MIO NUMERO DI TELEFONO È 389 -------. GINA

Da: Gina Iosefina Frisina