Ultimi commenti alle biografie - pagina 3229
Domenica 5 aprile 2020 14:42:28
Per: Mario Giordano
Gentilissimo Mario Giordano inizio con il ringraziare voi tutti per la possibilità che mi avete dato per comunicare voi quanto segue
Mi chiamo Giovanna sono una mamma di 43 anni laureata in medicina fisiatrica vivo in Toscana come tutti gli italiani vivo le mie giornate chiusa in casa e ultimamente mi capita molto spesso di seguire sui social video e commenti mostruosi come ad esempio di diventare cecchini e sparare o aggradire bimbi se trovati fuori, ma si immagina se qualcuno spostato di testa prende per buono quello che viene scritto in alcuni commenti dei social??? come se nn bastasse il sindaco del nostro paese ci vuol far divenire tutti sceriffi incitandoci a intromettersi se qualcuno vede fuori altre persone dandoci continuamente di imbecilli quando le posso garantire che usciamo solo x estrema necessità o lavoro ma tutto questo nn basta.. Troviamo sindaci fuori dai centri commerciali e veniamo sputtanati calpestando la nostra privacy è dignità perché lei deve sapere che se nn facciamo spesa con il carrello e nn si spende una certa cifra verremo denunciati e questo viene fatto sotto gli occhi di tutti e oltretutto i sindaci si fanno riprendere e pubblicano sui social. Ci sarà sicuramente il furbetto ma alla presenza di una divisa nn credo perciò chi nn può permettersi la spesa per la settimana e con scontrino alla mano che viene chiesto all uscita del market verrà denunciato e multato se l importo è di 5 euro o poco più. Ma questo è voler fumentare odio sono in possesso di tutto il materiale che attesta ciò che dico. E sono disposta a inviarveli o a essere online in una vostra serata per spiegarvi meglio, grazie per l aiuto e le informazioni che ci fornite di continuo grazie a lei e al suo meraviglioso staff.
Da: Giovanna
Domenica 5 aprile 2020 14:39:37
Per: Fabio Fazio
Buongiorno signor Fazio, avrei piacere di porre una domanda al virologo Burioni tramite lei (se ovviamente la dovesse repitare utile).
Rivedendo il comportamento fino ad oggi assunto dai vari stati nel mondo compresa l'Italia, ho notato un comune comportamento da parte di tutti i governu di questi paesi. Vorrei capire come l'OMS comunica le indicazioni e i comportamenti da utilizzare in questi casi.
Ho pensato all'inizio che tutti gli stati avessero sottovalutato il problema. A me però è sembrata quasi una scelta. Mi spiego meglio. Sembra, con occhi di un semplice individuo, che all'inizio tutti gli stati avessero da optare due scelte principali: la prima scelta lasciare che si ammalassero pure le persone in modo da creare quella famosa immunità di gregge (scelta questa ad edempio concordata sui dati iniziali dell'epidemia in Cina).
La seconda chiudere tutto e fermate il mondo.
Detto questo qualsiasi individuo tenterebbe di provare la prima ipotesi e quando questa inizierebbe a vacillare come scelta si buttrrebbe sulla seconda.
Da qui allora si potrebbe spiegare quel ritardo nell'arrivare a soluzioni drastiche di tutti i paesi coinvolti che a volte adirittura sembrava incentivassero gli affollamenti.
Vorrei sottolineare che questa non è una domanda di stile complottista o che cerca risposte da utilizzare come slogan sovranisti. Se dovesse sembrare tale è colpa della mia poca dimestichezza e scarsa capacità di sintesi nella scrittura.
Cordiali saluti e buona giornata a lei e a tutta le persone che lavorano al suo fianco per mandare in onda la trasmissione.
Da: Martino
Domenica 5 aprile 2020 14:31:32
Per: Luca Zaia
Buongiorno
Una semplice domanda
Se in azienda c'è un positivo cosa si deve fate?
Grazie
Da: Samanta
Domenica 5 aprile 2020 14:24:36
Per: Luca Zaia
Buongiorno Governatore
mi chiamo Diego Favero padre di Leonardo ragazzo di 17 anni (pertanto minorenne) che è rientrato anticipatamente (causa pandemia) da programma di studio all'estero con Intercultura dagli Stati Uniti (è arrivato Domenica 29 Marzo). Leonardo sta facendo la quarantena presso amici (comunicato e registrato dalla ULSS di Treviso) visto che la mamma è stata di recente operata di tumore e in cura oncologica (con sistema immunitario molto molto debole). Abbiamo fatto richiesta alla nostra dottoressa di famiglia (come da disposizioni) che Leonardo dopo la quarantena faccia tampone di verifica così da confermare che non è assintomatico, Risposta ricevuta "non rientra fra i casi urgenti". Sicuramente medici infermieri personale sanitario e quanti lavorano per salvare vite sono importanti, ma vista la situazione famigliare e di salute di mia moglie (essendo soggetto debole perché sta facendo cura oncologica) credo e mi auguro (appelandoci alla sua grande sensibilità) che sia anche per nostro figlio necessario fare il tampone di verifica (così da salvaguardare la salute della mamma). Anticipatamente la ringrazio per il tempo che dedicherà alla nostra richiesta e confidiamo nella sua sensibilità. Grazie per tutto Favero Diego - Pietrogiacomi Ada (genitori di Leonardo)
Favero Diego e Pietrogiacomi Ada
------- 4/2
31046 Oderzo (TV)
cell. 348 -------
Da: Diego
Domenica 5 aprile 2020 14:23:39
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno Presidente,
Sono molto lieto e ho preso coraggio dopo che ho appreso che sta lavorando sottotraccia al piano B.
Coraggio e fiducia nel suo operato.
Grazie
Da: Luigi
Domenica 5 aprile 2020 14:20:23
Per: Luca Zaia
Buongiorno, presidente Zaia mi congratulo con lei ed il suo staff, "ringrazio dio per avere lei alla guida di questa regione "grazie
la seguo giornalmente
alle sua conferenze stampa e mi accorgo che le porgono domande ripetitive ; di cui lei pazientemente risponde, io presidente lo capisco molto bene il suo lessico e anche quando si lascia scappare con orgoglio da buon veneto una parola in dialetto, e che nessuno lo ringrazia (per il tempo che lei dedica) a cominciare dai mass media, sempre a cercare l'ago in un pagliaio
sto osservando un fatto in certi cambiamenti nelle persone pur di uscire, e di non rispettare il Dpcm, dove si vedono le cose piu assurde, oggi siamo tutti ECOLOGICAL ISLAND persone con una bottiglia di plastica, due cartoni, una lattina"coca cola"senza guanti e mascherina. aggirarsi in toto
Personalmente nel mio piccolo io saro' un suo acerrimo sostenitore, di chi ha cuore la vita di tutti grazie presidente.
concludo dicendole, l'intelligenza senza bonta' d'animo e una qualita' 'incompiuta, le persone sono sempre il miglior manuale di conversazione"la ragione e' solo un lumicino, sia maledetto colui che lo spegne". la ringrazio e come un mantra #iorestoacasa
Da: Ulderico Salata
Domenica 5 aprile 2020 14:16:01
Per: Diodato
Non ti conoscevo ma grazie a Sanremo ho risentito tutti i tuoi album tutti spettacolari soprattutto “e forse sono pazzo” “a ritrovar bellezza” “chi siamo diventati “ meravigliosi l’ultimo lo trovo un po’ sottotono... l’influenza Radiohead si sente... continua a fare rumore !!!
Da: Emanuela
Domenica 5 aprile 2020 14:11:04
Per: Mario Giordano
Corona-Bond in Europa e prestiti in Italia... !!!
Lettera aperta allo STATO Italiano ed a tutte le Istituzioni.
Stiamo chiedendo a gran voce, a tutta l'Europa, l'emissione dei Corona-Bond con cui finanziare e salvare le casse dello Stato Italiano in questa fase di emergenza Mondiale. Ricordiamo che all'emissione dei Corona-Bond a cui contribuiscono economicamente tutti gli stati Europei non seguono le regole di bilancio e restituzione condizionata del prestito del Fondo salva Stati del MES (vedi Grecia qualche anno fa) visto che oggi non è ammissibile restituire o gravare sui vari debiti Nazionali per una emergenza Mondiale dove siamo tutti coinvolti, e dobbiamo essere solidali come Stati membri di una EUROPA unita.
Ma allora mi chiedo perché lo stesso Stato Italiano non applica le stesse regole e principi dei Corona-Bond ai prestiti di tutte le Aziende Italiane per la loro sopravvivenza e futura ripresa, in modo tale che alla restituzione del prestito parteciperanno insieme tutti gli Italiani uniti nel sacrificio di rimanere a casa e nel sacrificio economico (vedi prestito ponte dato all'ALITALIA per salvare l'unica compagnia di bandiera), mentre ora si vuole proporre prestiti bancari garantiti dallo Stato ma sempre prestiti da restituire con le sole forze delle Aziende di bandiera Italiana... !!!
Se le Aziende italiane sopravvivono e si riprendono alla crisi si salveranno molti posti di lavoro che non graveranno sulle casse dello Stato come disoccupati prima e come Reddito di Cittadinanza poi, e allo stesso tempo lo Stato Italiano nel prossimo futuro potrà contare ancora sulle tasse versate dalle molte, se non tutte, le Aziende sopravvissute alla crisi Mondiale... !!!
"NON FACCIAMO AGLI ALTRI CIO' CHE CON VOGLIAMO SIA FATTO A NOI", SANTE PAROLE ED UNA LEZIONI DI VITA DI UN GRANDE "UOMO"
Saluti, Mario Fiesoletti
335 -------
Da: Mario Fiesoletti
Domenica 5 aprile 2020 14:07:02
Per: Massimo Cacciari
Gentile Professore, ho appena letto la sua intervista a HuffPost: grande! Finalmente un "pensiero", una Profondità, in questo marasma di luoghi comuni e balle sesquipedali, grazie! Mi è di conforto, imprigionato, come tutti, senza quasi libertà. Sono preoccupatissimo, per fortuna ho 63 anni, la mia vita l'ho quasi tutta srotolata: ma, i giovani? Anch'io ho studiato Filosofia, ero grande amico e allievo di Bontadini, alla Cattolica, e il Suo pensiero, caro Professore, mi aiuta, di nuovo "grazie"! Le auguro tanto coraggio e tanta salute, suo G. Zilioli
Da: Giovanni Zilioli
Luca Zaia
Politico italiano
Da: Felice Vittorio