Ultimi commenti alle biografie - pagina 3397

Lunedì 23 marzo 2020 16:54:09 Per: Massimo Giletti

Buon pomeriggio, Massimo. Ho 70 anni e vivo nella provincia di Ferrara. Innanzitutto Le rivolgo i miei complimenti, perchè è un vero professionista ma, soprattutto, perchè - come me - è molto schietto e non le manda certo a dire. Proprio perchè sono ferrarese mi vergogno del fatto che lo sia pure Sgarbi e mi meraviglio che venga invitato ovunque. Le scrivo, perchè vorrei pregarLa di istituire un numero telefonico sul quale versare a favore della Protezione Civile (come si è sempre fatto quando si voleva donare a favore di questa o quella Associazione). Come posso andare in Posta o in Banca se non ci si può spostare tranne che per le motivazioni riportate sul modelle dell'Autocertificazione, stabilite dal Governo? Mi sembra un controsenso - in questo momento - indicare il codice IBAN per le donazioni ma, ormai, sappiamo che - in Italia - va tutto a rovescio! Senza contare, poi, che effettuare un bonifico ha un costo (oltre € 5, 00, che vanno a favore della Posta o dell'Istituto bancarioi). Quei soldi andrebbero, invece, a favore della predetta Protezione. Vuol dire che, se un messaggino telefonico mi costa due euro ed intendo donarne dieci, farò cinque SMS. La ringrazio, Massimo, se si farà promotore dell'iniziativa di cui sopra. In Lei io e mio marito abbiamo la massima fiducia! Grazie. Con affetto. Franca

Da: Novelli Franca

Lunedì 23 marzo 2020 16:42:05 Per: Luca Zaia

Egregio Governatore Zaia, esprimo innanzitutto la mia gratitudine per tutti gli sforzi che Lei e tutti i Suoi collaboratori state facendo in questo momento in cui questo male "invisibile" sta colpendo la salute della popolazione tutta. Sono speranzosa che usciremo da tutto questo anche se ci lasceremo dietro tante persone che sono venute a mancare. Io e il mio compagno "stiamo a casa" si esce una volta a settimana per fare la spesa e se possibile prendiamo qualcosa anche per i vicini. Il. mio compagno lavora nella ristorazione pertanto potrà usufruire degli ammortizzatori sociali mente io lavoro per un Ipab con 260 dipendenti che si sostiene con l'entrata di rette scolastiche e non possiamo accedere agli ammortizzatori sociali. Essendo le scuole chiuse non ci sono e non ci saranno entrate per chissà quanto tempo. So che il nostro Ente ha chiesto aiuto alla Regione Veneto per venirci incontro, per trovare una soluzione per noi ed evitare (scaduti i termini e non avendo altre possibilità) un licenziamento per giustificato motivo oggettivi e lasciare a casa 260 persone e quindi 260 famiglie. Le chiedo nonostante il momento difficile di pensare anche a noi che dobbiamo comunque sopravvivere. La ringrazio anticipatamente per il tempo dedicato alla lettura di questa mia mail e Le rinnovo la mia gratitudine per tutto quello che sta facendo per noi.
Distinti saluti
Montano Velia

Da: Velia Montano

Lunedì 23 marzo 2020 16:40:44 Per: Luca Zaia

Intanto buonasera ma x le piccole imprese e famiglie che anno da pagare un mutuo le banche cosa fanno ? lo stato fa un altro favore ?

Da: Walter

Lunedì 23 marzo 2020 16:39:50 Per: Mario Giordano

Ciao Mario ti invio questo messaggio che gira su wozzap in questi giorni se fosse vero. Mi viene da piangere

Te la giro come mi e arrivata...
Se reale ce da fare una rivoluzione!!!

Ringraziandoti perche' sei sempre attento su quello che ci circonda,  pregherei di prendere in considerazione questa ipotesi sul Coronavirus. Sequi ed approfondisci questa pista.
In tutta la Lombardia, dove abito, ho interpellato gli Ospedali Civili di Brescia, Cremona, Chiari, e... in quasi 2000 ricoverati in terapia intensiva, sorpresa! non c'e' un extraocmunitario!!! Che abbia il Coronavirus. Possibile? che sono tutti sani? Allora: a BorgoSan Giacomo, sdolo gli italiani hanno preso il Corona. Come mai? Sono 5000 abitanti di cui 3500 indiani e 1500 italiani, giovani e vecchi. Gli indiani giovani e vecchi: 50 e 60 enni in numero importante. Cosa mi dicono gli indiani: noi non la prendiamo la polmonite. Il corona si, ma e' una normale influenza, a noi non viene la polmonite perche' siamo vaccinati contro la Tubercolosi. Un giorno e passa. Solo voi italiani che non siete piu' vaccinati (il vaccino dura 20 anni e se non c'e' richiamo vaccinale si rende di nuovo esposti a polmonite) dalla tubercolosi vi ammalate, prima di influenza ma poi di polmonite. Soprattutto gli anziani, che ormai e' da 40 anni che non fanno richiami. Cosi i bambini italiani non si ammalano (non di Corona... che attiva la Tubercolosi) di polmonite perche' sono vaccinati contro la TBC. Vaccino che dura fino a 19/20 anni. Ovviamente anche i vostri ventenni cominciano ad ammalarsi di Cov e Tubercolosi. Perche' da Voi non c'e' piu l'obbligo di fare il richiamo. Ma Pensa!!! La Lombardia ha la piu' alta concentrazione di Extracomunitari, Senegalesi, Bengalesi, Egiziani, Marocchini, Rumeni, Albanesi, Tunisini, Algerini... MAH... non c'e' uno con la polmonite? ! ? ! ? ! Perche' sono giovani???   Nooo... perche' sono tutti coperti da vaccino Tubercolosi, che e' un protocollo di copertura previsto (DALLE ASL) per gli extracomunitari!!!
Ho chiamo tutti gli ospedali, non c'e' un extracomunitario di qualsiasi eta' positivo o ricoverato per COV19!!! Come e' possibile! ? ! ? ! ? Solo gli italiani... ovvio...

Ti ringrazio un abbraccio sei grande

Da: Emilio

Lunedì 23 marzo 2020 16:36:29 Per: Mario Giordano

Caro dott. Giordano,
spero che questo mio messaggio venga preso in considerazione, e ciò che le sto per esporre possa essere trattato al più presto nella sua trasmissione. Mi chiamo Francesco Cortese e scrivo da Quarto in provincia di Napoli; faccio parte, insieme ad alcune mie amiche di un piccolo gruppo di persone che curano gli animali. Normalmente, alternandoci rigorosamente uno per volta, ci rechiamo in un comune limitrofo (Giugliano in Campania) dove ci sono dei cani a cui diamo assistenza (cibo ed altro), tutto ovviamente a spese nostre. Secondo l'ultimo decreto del primo ministro non ci potremmo spostare in altri comuni, se non fosse però, per un'aggiornamento di questo decreto fatto dal ministro della salute, (proprio di oggi pare) che prevede che gli animali debbano comunque essere curati ed assistiti e che il fatto è assimilabile a "motivi di salute" (uno dei punti previsti dall'autocertificazione del ministero degli interni). Ho saputo da fonti attendibili, che molti volontari, nonostante tutto ciò, vengano respinti ai posti di blocco e trattati anche con arroganza ed anche denunciati da coloro che dovrebbero essere dalla nostra parte e, sopratutto, visto che siamo in una società evoluta, anche dalla parte degli animali abbandonati. Questo non è tollerabile! Ora mi dica Lei:cosa dovremmo fare? Lasciare che queste povere bestie muoiano di fame? Cosa si deve fare? Perchè non spingere le autorità a ciò preposte a fare una deroga da inviare a comuni e regioni, con indicazioni chiare, consentendoci di andare a fare quello che da anni facciamo, e cioè curare i nostri amici a quattro zampe? Grato se vorrà darci una mano in tal senso, distintamente la saluto Francesco Cortese

Da: Cortese Francesco

Lunedì 23 marzo 2020 16:36:02 Per: Giorgia Meloni

Noi diciamo che in un momento come oggi, in cui quasi tutti straparlano su vari argomenti, sempre abbacinati dai loro pregiudizi politici, è molto difficile trovare un interlocutore sereno, più equilibrato e così ci rivolgiamo alla sig. ra Meloni. Per chiedere se del presidente regione toscana, gran maestro di vita, distintissimo Mr. Rossi, inventore del razzismo alla rovescia e del fascio-leghismo, non si ha più traccia. Forse si adopera per accogliere i gloriosi medici cubo-venezuel-cinesi (in attesa di quelli nord coreani per fare il poker d'assi! ?), a conferma di chi è veramente democratico su questa terra... mondiale? ! E chi diceva ch'era solo una influenza, adesso chiede un tampone per 60 milioni di persone; o i paesi che prima affermavano l'Italia essere un paese sprovveduto, adesso lo negano: ognuno deve rifare la solita strada, tutto il mondo è paese!. .. Ma la domanda è: "chi l'ha visto il razzista inventore del fascio-leghismo? ". Di questi tempi non è certo un quesito urgente o grave, ma un pò d'umorismo grand-guignolesco ci sta bene per interrompere questo dilagante squallore mentale di chi è prigioniero dei suoi stessi pregiudizi.

Da: Pier

Lunedì 23 marzo 2020 16:34:10 Per: Mario Giordano

La facevo un giornalista con la schiena dritta, soprattutto scrivendo per un giornale titolato "la verita".
Avendo paura di dire che il coronavirus fa solo 3 morti, 1%, fonti iss, mi totalmente scaduto (e non solo a me)
Giovanni

Da: Giovanni

Lunedì 23 marzo 2020 16:16:40 Per: Massimo Giletti

La intrattengo solo per pochi istanti e La ringrazio in anticipo per l'accoglienza.
Nelle sue recenti trasmissioni La7 Matteo Salvini è un Suo frequente ospite ed ovviamente le spara (lui Salvini) nei suoi abituali modi dj forma e dj sostanza, e passi. Non può passare che un "intervistatore" o conduttore faccia da trampolino di lancio o peggio nonintervenga nel momento in cui l'ospite sparì delle affermazioni oggettivamente false. È vero che tutto quanto fa spettacolo, audience e voti ma a tutto c'è un limite che Lei bellamente calpesta alla faccia della professionalità dell'etica e della moralità in disprezzo della buona fede e semplicità degli ascoltatori.

Da: Alessandro Galbiati

Lunedì 23 marzo 2020 16:14:28 Per: Mario Giordano

Buongiorno Mario, se così si può dire. Mi collego a quanto detto da Alessandro. Piccolo artigiano bergamasco chiuso per mancanza di clienti in quanto privati speriamo nel mega decreto del governo. E oggi ci arriva la doccia fredda. Contattato 3 banche legate per rapporti di lavoro e personali e mi informano che le rate sui mutui personali ad oggi non è confermata la sospensione e se verrà confermata è sospesa solo quella di marzo che verrà messa in coda. Mi dicono che un periodo maggiore spetta solo ai cassaontegrati che bene o male uno stipendio ce l'hanno. Gli artigiani no. Per quanto riguarda la ditta esiste solo la moratoria sui mutui e non sono stati ben chiari su come dovrò restituire le rate sospese. Liquidità alle imprese non c'è nulla se non i canali ordinari. Tanti bei paroloni soesi da Gualtieri e da conte ma nulla di concreto. E noi ooveri bergamaschi oltre al danno, perché abbiamo perso tutti qualcuno, anche la beffa. Che vergogna. Voi lombardi lavorate e fa niente se vi ammalate l'economia non può fermarsi. Intanto noi lavoriamo un giorno a settimana e diamo i soldi ai soliti noti tipo Alitalia. Bravi purtroppo c'è ancora qualcuno che crede in loro e loro rimarranno a fare danno irreversibile. Mi scusi lo sfogo ma siamo proprio allo sfascio

Da: Maria Elisa Rinaldi

Lunedì 23 marzo 2020 16:05:16 Per: Giorgia Meloni

Onorevole, tutelate tutti quelli che come me anno lasciato il lavoro per quota100, non abbiamo nessuna colpa per diventare esodati abbiamo accettato in virtù di una legge che scade nel 2021, quindi onorevole faccia qualcosa. grazie

Da: Pietro