Ultimi commenti alle biografie - pagina 3399

Lunedì 23 marzo 2020 15:09:33 Per: Enrico Mentana

Ho mia figlia in prima linea all'ospedale San Martino di Genova e le cose che racconta e i video che mi manda sono inimmaginabili

Voi non avete la più pallida idea di cosa succede negli ospedali e di quello che ci fanno credere, il San Martino, per esempio sta diventando un lazzeretto, e presumo che altri ospedali, specialmente del nord Italia siano nelle stesse condizioni, sicuramente non per scelta ma per necessità, ma il dato di fatto è questo, il pronto soccorso non esiste più, solo malati covid, le barelle con i pazienti covid sono in attesa nei corridoi, con gli stessi abbandonati senza nessuna assistenza da parte di nessuno e senza neppure avere la compagnia di un parente che possa rinfrancarli un po', e poi in attesa di cosa? Di un posto che in realtà non c'è? Le ambulanze fuori in coda ad aspettare, un carnaio, molti reparti che sono stati smantellati per riconvertirli a covid, ma non terapia intensiva bensì punto di raccolta dei malati che vengono lasciati lì in pratica ad aspettare che morte sopraggiunga.

Mia figlia è stata spostata in uno di questi reparti dopo che il suo è stato smantellato, in genere vi si trovano tutte persone anziane ma anche relativamente giovani, che oltre al covid hanno pure altre patologie, (è stata forse operata una scelta? Non lo so, ma il sospetto viene) e alla mia domanda del perché non li trasferiscono in terapia intensiva lei mi risponde "non c'è più posto. Fatevi la domanda come mai in Italia ci sono così tanti morti, possibile che la nostra sanità, definita da tutti come tra le prime in Europa se non nel mondo, abbia una percentuale così alta di decessi? Poche scuse tipo "abbiamo fatto più tamponi di tutti" col cavolo, muoiono perché non ci sono più posti nei reparti dove possono essere salvati.
Non devono venirci a dire che i medici non sono ancora arrivati al punto di operare delle scelte, spiegatemi come sarebbe possibile avere una media di 5000 ricoverati al giorno mentre i posti di terapia intensiva sono oramai esauriti da tempo, dove li mettono? Come si gestisce una situazione del genere? Con delle scelte, capisco che è una cosa dura da accettare ma penso proprio che la cosa sia ineluttabile, non c'è posto per tutti.
PS. Stamani quando ha smontato dal turno di notte le è stato detto di conservare la mascherina ffp3 perché non avevano idea se al turno successivo avrebbero potuto fornirle un'altra nuova, ma questo è un'altro discorso che penso oramai sia noto a tutti e che è una cosa schifosa da accettare da tutti gli operatori del settore ma anche per me genitore che ho la figlia in trincea munita di pistola ad acqua a combattere un nemico che invece è armato fino ai denti.

Mi scusi lo sfogo, lungi da me l'idea di colpevolizzare qualcuno se questo qualcuno deve operare una scelta, siamo in guerra e nelle guerre va avanti chi ha più possibilità, capisco che i vari capataz che vengono a tranquillizzarci in TV sono obbligati a comportarsi così, ma basterebbe fare 2 più 2 per arrivare alla conclusione, semplicemente non c'è posto per tutti. Se il popolino, anche io faccio parte di questo, sapesse veramente come siamo messi negli ospedali si rischierebbe che qualcuno andasse col forcone a chiedere spiegazioni di tutti i tagli fatti alla sanità. Mia figlia mi chiede spesso "si ricorderanno di noi dopo che tutto sarà passato?)
Illusa, ricomincerànno a rubare come e più di prima.

Maurizio.

Da: Maurizio

Lunedì 23 marzo 2020 14:59:00 Per: Giuseppe Conte

Salve sig. Presidente, sono un artigiana di Livorno, la mia attivita' come quella di mio marito (commerciante), e' stata sospesa globalmente per questa epidemia cover-19, siamo in affitto abitativo a € 760, 00 al mese..., come possiamo fare a pagare gli affitti e le bollette dato che nel decreto non sono state nominate queste problematiche?. grazie saluti e buon lavoro

Da: Lara

Lunedì 23 marzo 2020 14:56:32 Per: Massimo Giletti

Caro massimo, mi chiamo antonino sono pensionato ho 70 anni e da due anni con mia moglie siamo tornati al paese natio in calabria. per prima cosa non invitare più il sapientone di sgarbi, è insopportabile. Poi ti voglio dire
riguardo all'ospedale che hai fatto vedere in provincia di reggio calabria. sono molto arrabbiato perchè quando si parla di calabria si parla sempre in negativo, perchè non andate a vedere l'ospedale pugliese ciaccio o al magna grecia di catanzaro o all'annunziata di cosenza, dove funzionano meglio di qualche ospedale del nord italia, io caro massimo posso fare la differenza sono stato in lombardia per 48 anni, e non è vero che tutto funziona bene come viene detto. ciao

Da: Antonino

Lunedì 23 marzo 2020 14:55:03 Per: Myrta Merlino

Te la giro come mi e arrivata...
Se reale ce da fare una rivoluzione!!!

Ringraziandoti perche' sei sempre attento su quello che ci circonda,  pregherei di prendere in considerazione questa ipotesi sul Coronavirus. Sequi ed approfondisci questa pista.
In tutta la Lombardia, dove abito, ho interpellato gli Ospedali Civili di Brescia, Cremona, Chiari, e... in quasi 2000 ricoverati in terapia intensiva, sorpresa! non c'e' un extraocmunitario!!! Che abbia il Coronavirus. Possibile? che sono tutti sani? Allora: a BorgoSan Giacomo, sdolo gli italiani hanno preso il Corona. Come mai? Sono 5000 abitanti di cui 3500 indiani e 1500 italiani, giovani e vecchi. Gli indiani giovani e vecchi: 50 e 60 enni in numero importante. Cosa mi dicono gli indiani: noi non la prendiamo la polmonite. Il corona si, ma e' una normale influenza, a noi non viene la polmonite perche' siamo vaccinati contro la Tubercolosi. Un giorno e passa. Solo voi italiani che non siete piu' vaccinati (il vaccino dura 20 anni e se non c'e' richiamo vaccinale si rende di nuovo esposti a polmonite) dalla tubercolosi vi ammalate, prima di influenza ma poi di polmonite. Soprattutto gli anziani, che ormai e' da 40 anni che non fanno richiami. Cosi i bambini italiani non si ammalano (non di Corona... che attiva la Tubercolosi) di polmonite perche' sono vaccinati contro la TBC. Vaccino che dura fino a 19/20 anni. Ovviamente anche i vostri ventenni cominciano ad ammalarsi di Cov e Tubercolosi. Perche' da Voi non c'e' piu l'obbligo di fare il richiamo. Ma Pensa!!! La Lombardia ha la piu' alta concentrazione di Extracomunitari, Senegalesi, Bengalesi, Egiziani, Marocchini, Rumeni, Albanesi, Tunisini, Algerini... MAH... non c'e' uno con la polmonite? ! ? ! ? ! Perche' sono giovani???   Nooo... perche' sono tutti coperti da vaccino Tubercolosi, che e' un protocollo di copertura previsto (DALLE ASL) per gli extracomunitari!!!
Ho chiamo tutti gli ospedali, non c'e' un extracomunitario di qualsiasi eta' positivo o ricoverato per COV19!!! Come e' possibile! ? ! ? ! ? Solo gli italiani... ovvio... è una fake news o ha qualcosa di vero
Grazie mille... un abbraccio di ❤

Da: Angelo Casali

Lunedì 23 marzo 2020 14:54:14 Per: Mario Giordano

Caro Mario, mi chiamo Alessandro e ti seguo sempre e concordo in linea generale con il tuo pensiero.
Ora siamo di fronte ad un grave problema sanitario con il nome di Covid 19 e come primacosa voglio esprimere la mia solidarietà in primis a coloro che si trovano in questa brutta situazione per se stessi o per parenti e in secondo luogo per tutti coloro che nel mondo stanno pagando lo scotto di questa pandemia.
Vorrei chiedere una cosa arrivati a questo punto: io faccio parte in quanto artigiano, di quelle categorie che da questa settimana in Lombardia ma come nel resto di tutta l'italia, hanno dovuto"chiudere bottega" come si dice-quindi artigiani, commercianti, partite iva in generale.
Ora sono perfettamente d'accordo sperando che questa soluzione possa portare miglioramenti nella salute di tutti quelli e non che stiano combattendo con questo Virus.
Però mi sorge una domanda spontanea: perché il Ns Governo non stanzia 35. 00 giornalieri o comunque qualcosa come fa per tutti gli "immigrati bisognosi" che arrivano nella nostra amata Italia.
Ora visto che i dipendenti possono usufruire prima delle ferie ed eventualmente della cassa integrazione non sarebbe giusto tutelare anche chi come me è da almeno 4 settimane che non incassa un euro! Perchè noi che siamo italiani, in un momento brutto come questo non possiamo avere un aiuto economico come viene dato a chi ospita o si "prende cura" dei migranti. ; perché il bonus di € 600, 00 per il mese di marzo, che spero vivamente ci venga corrisposto, è sempre inferiore a quanto detto prima !
Sperando di non essere stato noioso e troppo polemico nell'esporre questi miei pensieri, auguro a te e a tutti i tuoi collaboratori buon lavoro e Vi ringrazio ancora per quello che fate con la Vs trasmissione.
Forza Italia che siamo grandi,
Un abbraccio a tutti gli Italiani.

Un Italiano, un cittadino, una persona qualunque
Alessandro

Da: Alessandro

Lunedì 23 marzo 2020 14:50:58 Per: Maurizio Landini

Caro Landini, le chiedo per favore di intervenire su una situazione della quale nessuno parla. C’è una categoria di lavoratori che sta lavorando in una situazione molto difficile, è quella dei commessi dei supermercati. Ci sono alcuni che hanno lavorato per 11 ore al giorno per 11 giorni di fila senza nessun riposo. Molti di loro (specialmente dei piccoli supermercati), si son dovuti procurare da soli mascherine e guanti, alcuni stanno lavorando con la stessa mascherina chirurgica monouso da più di una settimana. Quando ho chiesto al mio comune se era possibile avere qualche mascherina efficiente, mi hanno risposto che quelle erano riservate agli operatori (non medici). Quindi un operatore ecologico deve avere una protezione mentre i commessi si devono arrangiare. È inutile spiegare che un commesso è in contatto continuo con il pubblico e penso dovrebbe essere salvaguardato. Cosa succede se uno di questi lavoratori risulta positivo al virus? Chiude il supermercato? Perché non si chiudono gli alimentari il sabato e la domenica? O ridurre gli orari? La risposta che danno: se si riducono gli orari si crea più assembramento di clienti, non è valida. Ci sono clienti che vanno tutti i giorni a fare la spesa, altri che si recano in negozio anche quattro volte al giorno per uscire. La sicurezza nelle fabbriche è sacrosanta, e nei negozi? Non si scordi neanche degli autotrasportatori, altra categoria maltrattata. Confido nella sua sensibilità e senso di giustizia. Cordialmente

Da: M.T.

Lunedì 23 marzo 2020 14:47:08 Per: Giuseppe Conte

Buon giorno!
classe 1937, ex sottotente di complemento Genio, a suo tempo destinato ai laboratori per la difesa NBC.
Fisico, già prof. di ruolo alla Univ. di Roma "La Sapienza" (Titolare di Strutturistica Chimica e anche docente di Metodi chimico ficici di analisi per i beni culturali) Facoltà di Scienze; docente anche a Univ. di Camerino (Radiochimica), Ex dirigente di ricerca C. N. R. Attualmente associato come Prof. senior all'I. C. del CNR- Montelibretti dove è stato Direttore. Questa è la mia domanda: **** Cosa stanno facendo con i loro mezzi i reparti delle forze armate demandati alla difesa NBC? (I virus è vero non sono batteri ma... !) ? *****
Grazie per l'attenzione. Non risponda a me che tra poco non ci sarò più, ma come sempre, ai cittadini Italiani.
Grazie ancora,
Marcello Colapietro

Da: Marcello Colapietro

Lunedì 23 marzo 2020 14:41:18 Per: Maurizio Landini

Buongiorno segretario come mai le pizzerie dasporto sono aperte grazie

Da: Bruno

Lunedì 23 marzo 2020 14:35:25 Per: Myrta Merlino

Buongiono, Myrta. Sono una scrittrice, pedagoga e drammaturga. Ho la residenza a Salisburgo dal 1989 dove insegno. Al momento sono a Padova da mio marito, ho deciso di trascorrere qui la quarantena, non solo per stare vicino ai miei affetti ma anche per solidarietà al mio Paese. Anche noi scrittori viviamo un momento difficile, molte delle nostre imminenti pubblicazioni sono state cancellate. Alcune case editrici, come la Florestano con la quale ho pubblicato la maggior parte dei miei libri, ha lanciato offerte editoriali con spedizioni gratis per quanti sono costretti a casa e avrebbero in questo momento il desiderio di dedicarsi alla lettura. Purtroppo "il libro" non rientra nei generi di prima necessità... Credo che sarebbe utile rivedere questa misura e pensare anche all'aspetto spirituale degli esseri umani costretti all'isolamento. Darebbe anche a noi scrittori la possibilità di usare la nostra arte per confortare chi in questo momento si sente solo, ci farebbe sentire utili... La ringrazio per l'attenzione. Complimenti per il Suo ottimo lavoro. Cordialmente, Raffaella

Da: Raffaella Passiatore

Lunedì 23 marzo 2020 14:28:53 Per: Giuseppe Conte

Sei un presidente aiuta tutti chiudi tutto per 14 giorni, apposta di fare assemblee chiudi anche i supermercati perché noi italiani il 70% siamo pecoroni chiudi tutto cosi il 10 aprile possiamo tornare alla vita che ci spetta

Da: Marco