Ultimi commenti alle biografie - pagina 3395

Lunedì 23 marzo 2020 18:40:57 Per: Mario Giordano

Buonasera Dott Mario Giordano le ho già scritto qualche giorno fa per chiedere il suo aiuto attraverso la sua trasmissione che seguo attentamente e stata ospita come pubblico.
Vengo al dunque
In questo momento emergenziale di pandemia mondiale e la sanità del Lazio non è nelle situazioni a raccogliere un emergenza dal covid 19.. chiediamo a gran voce la riapertura della struttura ospedaliera vista il bacino di utenza di ottantamila persone... I reparti possono allestire una terapia intensiva di 8 posti letto e attrezzata di ossigeno... altri reparti possono accogliere altri pazienti... la gente ha paura sopratutto gli anziani.. anagni e limitrofi ha tanti abitanti anziani.. chiediamo aiuto a dare voce a questo ci aiuti. A dare voce attraverso la sua trasmissione.. Non mi sono presentata mi chiamo lucia fanfarillo.. il mio tel. 346 ------- sono sicura che la mia richiesta non passerà innosservata

Da: Lucia

Lunedì 23 marzo 2020 18:40:48 Per: Giorgia Meloni

E ci sarebbe anche chi propone scioperi generali. Comprendiamo come i sindacati cerchino un qualche motivo per rianimare la loro presenza, però bisognerebbe badare sempre a non superare almeno i limiti del ridicolo, specie quando diventa anche di un masochismo persino comico. Comunque ognuno fa quel che può e come meglio può.

Da: Pier

Lunedì 23 marzo 2020 18:14:27 Per: Massimo Giletti

Ma perche' invitate ancora Sgarbi ? E' disturbato mentalmente e in malafede.
Come giornalisti dovreste isolarlo e diffidarlo come il patto trasversale per la Scienza ha fatto con coraggio e chiarezza con la drssa Gismondo.
In alternativa i medici invitati dovrebbero declinare in presenza di Sgarbi.

Da: Raffaele Manni

Lunedì 23 marzo 2020 18:13:27 Per: Fabio Fazio

Ciao Fabio,
ho appena tradotto un interessante articolo del Futurologo Matthias Horx. Riguarda Il Mondo dopo Corona. Un metodo interessante di guardare nel dopo corona retrospettivamente. Una parte del testo (in rosso) l'ho adattata io per lo scenario politico italiano (originalmente è tedesco. Sarebbe un tema per una delle tue prossime trasmissioni. Come posso inviartelo?
Ach, Scusa, io vivo in Germania da più di 50 anni...
Ciao
Ciro

Da: Ciro Luigi Pagano

Lunedì 23 marzo 2020 18:10:08 Per: Massimo Giletti

Buonasera, Innanzitutto voglio congratularmi con Lei per la sua trasmissione. La seguo da anni e nel tempo ho imparato ad apprezzare la Sua grande professionalità e serietà. Le scrivo perché oggi sono venuta a conoscenza del fatto che non potrò usufruire del credito di imposta sull’affitto mensile (1878, 00 euro) in quanto in categoria catastale D8.
Siamo un Self Service in zona industriale a Torino; pur vantando un numero considerevole di clienti lavoriamo pressochè grazie alle convenzioni mensa delle Aziende limitrofe oltre che per le persone di passaggio. Al di là del prezzo delle convenzioni mensa che è più basso, vendiamo un piatto tris (coperto, primo, secondo, contorno e acqua) ad euro 7, 80. Capirà che la nostra forza sono i numeri che riusciamo a fare sennò non ci salveremmo.
Fatto salvo quanto dichiarato mi rammarica che strutture come la nostra (palestre, asili nido, ristoranti in tale categoria) non possano avvalersi di tale opportunità in quanto previsto solo per la categoria catastale C1 (botteghe e negozi).
In un periodo così difficile mi rivolgo a Lei affinchè possa essere porta voce per queste categorie ancora una volta messe all’angolo.

Grata per l'attenzione che vorrà dedicarmi Le porgo i miei più cordiali saluti.

Luisella Deagostini

Da: Luisella Deagostini

Lunedì 23 marzo 2020 18:08:54 Per: Luca Zaia

Governatore Zaia buona sera le scrivo per una richiesta di aiuto Ho un fratello Cacciatori Luigi ricoverato dal giorno 12 marzo all'ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar Verona per il Corona Virus ho sentito che è in arrivo questo farmaco Che si chiama Avigan Attualmente mio fratello si trova in terapia intensiva le faccio un appello per poter averlo prima possibile per dare una possibilità di vita La ringrazio qualora prendesse in considerazione il mio appello Distinti saluti Cacciatori

Da: Roberto Cacciatori

Lunedì 23 marzo 2020 18:04:18 Per: Alberto Angela

Caro Alberto, ho 63 anni e ho insegnato matematica applicata per una decina d'anni. Vedo che molti ti contattano per il corona virus. Io lo faccio per un motivo diverso, e così mi sento un intruso. Comunque, ecco in poche parole. Si tratta di GIZA, e delle tre piramidi. Sviluppando alcuni dati ufficiali, ho ottenuto un piccolo modello matematico che potrebbe suggerire una ricerca archeologica precisa. Io ho avuto la fortuna di scambiare un paio di lettere con tuo padre, su altri argomenti, ma credo che ora non sia il caso di proporgli il mio lavoro. Diciamo che sono affezionato a lui, ma dico anche che tu non sei una seconda scelta perché la fiducia che ho per tuo padre c'è l'ho anche per te. Potrei inviarti una sintesi del mio lavoro? Potrei avere la possibilità di vederti e di parlarti anche per spiegarti in modo molto più piacevole il mio lavoro? Abito in provincia di Pordenone e so che tu qualche volta ti avventuri nel Nord Est d'Italia, magari per presentare un tuo libro. So che la mia lettera vaga nei contenuti e per di più scritta da un'estraneo potrebbe non entusiasmarti. Vedremo allora. Grazie in ogni caso. Ferdinando

Da: Ferdinando Ceccato

Lunedì 23 marzo 2020 17:58:20 Per: Giuseppe Conte

Buonasera Presidente
Sono un padre divorziato con due figli maggiorenni ai quali verso mille euro al mese.
Ho una partita IVA e non so quando potrò lavorare nuovamente. Consideri che la mia ex moglie svolge un lavoro ministeriale e quindi il suo reddito non è variato. Volevo pregarla di prendere in considerazione questo grande disagio economico che mi affligge e con me tanti altri padri.
Grazie... confido in un'aiuto.

Da: Giovanni Moschen

Lunedì 23 marzo 2020 17:53:59 Per: Massimo Giletti

Carissimo Dott. Giletti le scrivo in quanto lei sta' cambiando nella comunicazione. Non si può ogni Domenica avere sempre Politici di opposizione e parlare sempre del mal Governo e della povera Gente che percepisce il RDC. Purtroppo lei è nato con la camicia di seta e non capisce la povertà. (Anzi ci sponza) mi spiego, 😁 sul bagnato per aiutare a fare togliere quel poco di sussidio che un Disoccupato percepisce per pagare luce Gas Acqua e avere una dignità familiare. La saluto (rifletta) e si metta dalla parte della Povertà🤔🤔👋

Da: Gaspare

Lunedì 23 marzo 2020 17:47:40 Per: Paolo Del Debbio

Buongiorno, io lavoro nel comune di Castiglione D'adda -Lo-e abito a Codogno-Lo-
sono in difficoltà.
da Dicembre 2019 svolgo presso una Soc. Cooperativa Onlus un lavoro come Badante-assistente alla persona con un contratto di ritenuta d'acconto (Prestazione Occasionale) ma dal 21 di Febbraio non ho piu potuto svolgere il Servizio in quanto io abito nel comune di Codogno-LO-. Preciso che ho comunicato all 'inps con numero protocollo inps. 4992. 17/02/2020. 0003186 l'inizio attività con reddito presunto annuo in quanto sto percependo la Naspi. ora che sono a casa da un mese ho diritto a qualche aiuto visto che abito nel comune dove tutto è iniziato? Grazie

Da: Lorenzo Calamari