Ultimi commenti alle biografie - pagina 3392

Lunedì 23 marzo 2020 20:53:50 Per: Enrico Mentana

Caro Enrico Mentana ti scrivo dalla Sicilia. Devo dire che sei riuscito a deludere il popolo siciliano. Non hai detto una sola parola sui traghettamenti tra Villa San Giovanni e Messina. Centinaia di auto che in barba ad ogni decreto hanno attraversato il Paese. Adesso il sindaco di Messina, Cateno De Luca sta bloccando lo sbarco di un traghetto in arrivo da Villa San Giovanni. Caro Enrico Mentana sei l'unico baluardo ad uno giornalismo obiettivo. Ti scongiuro, racconta questa vergogna.
Ti abbraccio forte

Da: Francesco Magnano

Lunedì 23 marzo 2020 20:53:48 Per: Milena Gabanelli

Gentile dottoressa condivido il suo autorevole suggerimento "tecnologico" per il contenimento del coronavirus ma se il problema del contagio é dovuto soprattutto alle persone asintomatiche
(visto che quelle con sintomi difficilmente escono di casa) basterebbe imporre l'obbligo di indossare la mascherina a chiunque esca di casa (per giustificati motivi) previa sanzione, si eviterebbero così contagi indesiderati in metro, treni, supermercati ecc. (in assenza di mascherine si possono facilmente realizzare in casa) credo sia la prima misura da prendere efficace economica e semplice.
L'insistenza nel dire che la mascherina serve solo a chi è malato certo ma l'asintomatico è "malato" e non lo sa. Forse sono nella mia ingenuità fuori strada ma mi pare la misura più ovvia urgente e semplice oltre che efficace visto che il virus si trasmette per quelle famose "goccioline" emesse dall' asintomatico. Grazie per l'attenzione.
cordiali saluti

giovanni tironi

Arese (Mi)

Da: Tironi Giovanni

Lunedì 23 marzo 2020 20:32:18 Per: Massimo Giannini

Mi scuso per il disturbo ma devo per forza far prendere forma al mio disagio nell'ascoltare il sig. (minuscolo)
gilletti quando durante la "propria" trasmissione televisiva, infrange ogni etica professionale permetfendo a Matteo Salvini di profferire oggettivamente delle falsità senza ne farlo presente ai telespettatori nè contestarlo al Salvini stesso. Vabbè l audience vabbè i voti ma ora si esagera.
Secondo Lei il troppo dimenticato Giorgio Bocca cosa ne avrebbe detto?.
Grazie e saluti
P. s. Ovvio che Lei non c'entra

Da: Alessandro Galbiati

Lunedì 23 marzo 2020 20:18:52 Per: Enrico Mentana

Https://www. toniniboninsegna. it/donazioni (Tonini Boninsegna di Brescia)

"Sono stati raccolti solo 4190 euro per l'emergenza, come potete vedere dal sito. Questi ragazzi disabili e tutti coloro che si prendono cura di loro sembrano invisibili. Chi può fare anche una piccola donazione la faccia. Sono realtà meno visibili ma assolutamente altrettanto importanti e in grave difficoltà. Anche tante piccole donazioni possono fare la differenza. A chi non può farla direttamente dal sito con Postepay, Paypal o Carta di Credito ecc, è possibile fare un bonifico. Basta richiedere il codice Iban sulla pagina fb del Tonini Boninsegna o telefonare in struttura. E chi non può donare, perlomeno, condivida il più possibile. "

Vi prego parlatene. Già tre ragazzi sono morti, altri sono in gravi condizioni, anche un operatore è grave. 24 su 60 operatori sanitari sono positivi, non ci sono abbastanza dpi, sono disperati.

Lara, una cittadina della provincia di Brescia

Da: Lara

Lunedì 23 marzo 2020 20:14:22 Per: Enrico Mentana

Enrico Mentana, ti ho sempre stimato e considerato il giornalista numero uno in Italia, un vero giornalista libero. Appunto per questo non capisco, perché ti sei accodato al 99% dei giornali e telegiornali italiani e hai taciuto, non hai dato la notizia dell'invio di 30. 000 soldati americani nell'operazione Defense Europa? Perche ?

Da: Gino Costa

Lunedì 23 marzo 2020 20:00:27 Per: Madonna

Un regalo... un videomessaggio di semplici auguri x un ragazzo che domani compie gli anni... il suo nome Rocco... sarebbe l'unico regalo... ma il più bello della sua vita... la segue da quando è piccolo... Grazie!

Da: Angela

Lunedì 23 marzo 2020 19:57:50 Per: Giuseppe Conte

Gentilissimo Presidente e consiglio dei ministri

Nei prossimi Vs incontri e' possibile prendere in esame le modalita di lavoro in modo da riprendere le atrivita in sicurezza dopo il 3 aprile?

Ad esempio sanificazione preventiva degli ambienti di lavoro, guanti e mascherina a tutti i lavoratori.

Organizzazione del lavoro nei reparti in modo da ottimizzare la vicinanza tra i colleghi.

Protocollo sanitario tra i trasporti e le nazioni che consentano da subito la ripresa produttiva e gli scambi in parallelo alle attivita sanitarie? Tutto deve avvenire in sicurezza.

Occorre capire che non occorre sottovalutare alla lunga anche i disordini sociali che pottebbero favorire nuovamente il virus.

Smartworking da continuare ma attivita sociali contenute se non evitate.

Le economie dei paesi devono continuare ad eaistere ed essere sostenute.

Utilizziamo queste 2 settimane per organizzarci. In 2 settimane con tutti i fondi sbloccati si possono fare grandi cose se pur sotto controllo.

Buona serata buona cena


Fatele entrare quelle persone a Messina

controllo di carta isentita a distanza identificazione tramite forze dell ordine e misurazione febbre.
Poi si controlla che stuano a casa. Non saranno decine du migliaia

Sono Italiani.

cosa fa quel sindaco.... ma.come processiamo Salcini che ha bloccato quella nave che magari poteva trasportare febbre gialla o tubercolosi.

Non abbiamo bisogno di esibizionisti.

Ed in ogni caso dove dovrebbero andare.

Ottima.l idea di inviare a tutti gli italiani i tamponi a casa come la scheda elettorale che male c'e'.... in poche aettimane tutti censiti...

L ossimetro l avevo gia ordinato ma non arriva prima.di aprile.

Da: Renzo Ficarra

Lunedì 23 marzo 2020 19:53:18 Per: Flavio Insinna

Buonasera
Mi piace di rivedere i replay del'Eredità con il nostro campione GUIDO e anche Francesco.
Finalmente la Rai ha deciso di smettere la trasmissione del'Eredità in diretta.
Che piacere di rivedere candidati così simpatici.

Da: Olga

Lunedì 23 marzo 2020 19:52:06 Per: Matteo Salvini

PER PAOLO
che rivendica il diritto alla libertà... di fare cosa? In questo particolare momento la prudenza è d'obbligo come pure il rispetto delle regole (identiche in tutto il mondo! ) per salvaguardare la propria vita e quella altrui. Non amo particolarmente questo governo anzi, sono stata una delle voci piu' critiche nei riguardi di chi è salito sul pulpito in modo piuttosto raffazzonato, bisogna tuttavia cercare di essere il piu' possible obiettivi e riconoscere che la scelta fatta non è stata né libera né arbitraria ma, solo fortemente coercitiva visti gli eventi. Per ora accontentati di usare la tua libertà per alzarti alle h 10 invece che alle h 7, mangiare o metterti a dieta, fare esercizio in casa o restare seduto sul divano a guardare la TV, scrivere mails agli amici o leggere un libro, predere il sole nel tuo giardino, sul balcone di casa o vicino a una finestra o rinchiuderti per avere una bella tintarella di luna, ascoltare musica o curiosare su Internet. Come vedi, la tua libertà di scelta è solo leggermente limitata: nessuno te l'ha tolta del tutto. Se fossi in galera, il discorso sarebbe diverso ma, in galera non ti hanno messo.

Da: Anna

Lunedì 23 marzo 2020 19:51:53 Per: Luca Zaia

Buona sera. Mi scuso sin d'ora per il tempo che le porterò via in questo delicato periodo. Siamo due sorelle che hanno un padre di 96 anni residente in altro comune, che abita da solo e supportato solamente il mattino da una colf. Di solito noi andiamo a portargli del cibo pronto e compagnia 3 volte a settimana e poi per il fine settimana lo recuperiamo e lo portiamo a casa nostra per non lasciarlo completamente solo. Ad oggi stiamo continuando ad andare da lui meno frequentemente ma abbiamo paura che il nostro spostamento non venga considerato di necessità o per motivi di salute. È così? Come possiamo fare per non infrangere le vostre disposizioni e assistere nostro padre? La ringrazio per l'attenzione. Galeazzi Cinzia

Da: Galeazzi Cinzia