Ultimi commenti alle biografie - pagina 3457

Venerdì 20 marzo 2020 20:56:23 Per: Giuseppe Conte

Buonasera, sono una mamma e donna imprenditrice ho 34 anni e un negozio di parrucchiera sulle spalle, io chiedo per favore più aiuto per noi imprenditori, amo la mia attività più di me stessa ed ho paura di andare in rovina come tanti altri imprenditori.
Se venisse preso un provvedimento più rigido, cioè tutto chiuso tranne alimentari e farmacie si potrebbe uscire prima da questo disastro. La ringrazio e spero possa mettersi solo un momento nei nostri panni e prendere dei giusti provvedimenti.
Questo è il suo momento, faccia l’eroe lei che può. Grazie

Da: Sara

Venerdì 20 marzo 2020 20:55:34 Per: Matteo Salvini

Chiedete al Ministero della difesa di consegnare le maschere NBC anti nucleare biologico chimico. Le hanno gli eserciti di tutto il mondo. I ns. Magazzini ne sono pieni. Le usano anche carabinieri e polizia. Sono efficacissime e i filtri non si cambiano. Coprono tutto il viso. Faranno paura alla gente, meglio, così stanno in casa. Non serviranno a tutti gli scopi, ma sicuramente nella maggioranza delle situazioni.

Da: Giordano

Venerdì 20 marzo 2020 20:54:47 Per: Bruno Vespa

Hanno chiuso tutto: bar, ristoranti, sale da barba, sale giochi, fabbriche, botteghe artigiane, parruccherie, negozi di ogni genere... ma quando chiuderanno porta a porta?

Da: Alfredo La Calce

Venerdì 20 marzo 2020 20:54:26 Per: Lilli Gruber

Trasmissione OTTO E MEZZO del 20 marzo.
Ma l'intervento della professoressa Capua è una registrazione? Lo stesso intervento l'ho sentito uguale identico qualche sera fa.
La sua non dovrebbe essere una trasmissione di attualità anche?

Da: Gio

Venerdì 20 marzo 2020 20:45:12 Per: Luca Zaia

Perché le farmacie non forniscono i medicinali attraverso lo sportello passafarmaci?
Capisco che devono garantire il servizio ma potremo tutelare di più i nostri farmacisti permettendogli di fare il loro lavoro in maggior sicurezza.

Mamma di una farmacista con una bimba di 1 anno

Rosanna

Da: Rosanna

Venerdì 20 marzo 2020 20:43:05 Per: Giuseppe Conte

Prima di vietare attività salutari come corsa o bicicletta in SOLITARIA dobbiamo vietare la vendita di sigarette. I fumatori finiscono nel DOPPIO dei casi in terapia intensiva (fonte ISS) e non abbiamo i posti. Ecco qui:
http://www. salute. gov. it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus. jsp? lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4269

Da: Massimo

Venerdì 20 marzo 2020 20:29:28 Per: Luca Zaia

Buonasera sig Presidente, inizio col ringraziarla per quanto sta facendo in questo momento di crisi e prego per lei perché abbia la forza il coraggio e soprattutto la capacità di fare sempre le scelte giuste per la collettività che immagino non sia sempre facile. Ho letto la sua ultima normativa riguardo alle ulteriori restrizioni per l’emergenza CODIV-19 e sicuramente mi rendo conto che saranno state necessarie perché l’interpretazione personale porta spesso a non considerare la collettività. L’unica cosa che mi sento di chiederle è di riconsiderare il limito massimo di 200 mt nell’uscita degli animali. Io oggi ho misurato la distanza imposta dalla nuova normativa e devo dire che è davvero riduttiva. Sono la prima a difendere gli animali quando vengono ingiustamente strumentalizzati, però mi creda, e lei forse me lo insegnerà visto i suoi studi, un animale ha bisogno di una passeggiata adeguata alle sue esigenze. Sono d’accordo che la difesa dell’essere umano ha la priorità, ma non possiamo non considerare le necessità dei nostri amici a 4 zampe. Io ho una maremmana incrociata con un golden retriever ed abitiamo in appartamento, in qs giorni ho sempre cercato di uscire in orari meno affollati, evitare incontri con altre persone ed ho portato la Luna nei campi vicino casa ben lontani da altre persone o animali, penso che questo non sia stato motivo di pericolo né per me né per la collettività. Capisco che le restrizioni nascono perché evidentemente c’è stata un’interpretazione impropria della normativa ma la prego di riconsiderare il limite dei 200 mt, perché l’animale è davvero sacrificato.
Le auguro buon lavoro e la ringrazio a nome mio e di Luna

Da: Maria Luisa Calabro’

Venerdì 20 marzo 2020 20:21:23 Per: Giuseppe Conte

Ti prego chiudi l asporto a domicilio a Forlì se ne fregano e vanno e acquistano chiudere la consegna a domicilio si ma dia a casa bastano i supermercati fanno un grande sforzo nn serve altro loro vanno incontrano gente basta nn serve

Da: Alessandra

Venerdì 20 marzo 2020 19:55:42 Per: Giuseppe Conte

Signor Presidente,
Lei si sta comportando egregiamente per quel concerne la situazione coronavorus.. e quindi sono d'obbligo i miei umili complimenti.. GRAZIE per le decisioni prese in poco tempo con grande autorità e civiltà.
Io abito nel comune dove si è verificato il primo caso della Campania.. MONTANO ANTILIA (SA) mi avrebbe fatto piacere sapere che non siamo dimenticati e che anche noi facciamo parte dell' Italia, ma ahimé a volte non è così.. probabilmente Lei non leggerà MAI questo messaggio.. ma noi qui siamo allo sbando il Presidente De Luca fa del suo meglio, e lo ringrazio, ma qui ci sono paesi interiin quarantena di cui nessuno a livello nazionale sa e soprattutto opetatori costretti a lavorare con le pezze alla bocca per fornire servizi ai pazienti...
RICORDATEVI DEL SUD!
Grazie per l'attenzione

Da: Lori

Venerdì 20 marzo 2020 19:48:37 Per: Milena Gabanelli

Buon giorno gentilissima Milena,
mi permetto di darti del tu, perchè ho 72 anni e, tu per me. sei una ragazzina.

Ho studiato a Urbino, mi sono laureato il sociologia, ed ora sono in pensione (parzialmente), sono stato abituato ad osservare e valutare i comportamenti sociali. Nell'ambito lavorativo mi sono occupato di risorse umane, sino a ricoprire il ruolo diAD in una media industria.

Ciò premesso, volevo condividere con te il mio pensiero circa l'attuale situazione dovuta alla infezione del coronavirus.
La struttura medica sta facendo i miracoli, a parte quei sanitari che si sono dati ammalati o hanno chiesto aspettativa.
Ma il vero problema penso sia, non tanto i medici, ma quanto la struttura medica indebolita dai vari tagli avvenuti, ipotizzo nell'ultimo ventennio.
Mi piacrebbe tanto, che tu, con la tua professionalità, potessi ricostruire il percorso della distruzione della sanità, evidenziandio i sioggetti politici, artefici di questa disfatta.
E' vero ora dobbiamo stare in casa, ma questa è l'unica proposta che i nostri politici sanno partorire? in pratica sembrerebbe che la diffusione del virus sia solo colpa deim cittadini.
Forse dovrebbero fare qualcosa in più, cosa ne pensi?

Salutoni Aldo

Da: Aldo Tucci