Ultimi commenti alle biografie - pagina 3457
Venerdì 20 marzo 2020 20:45:12
Per: Luca Zaia
Perché le farmacie non forniscono i medicinali attraverso lo sportello passafarmaci?
Capisco che devono garantire il servizio ma potremo tutelare di più i nostri farmacisti permettendogli di fare il loro lavoro in maggior sicurezza.
Mamma di una farmacista con una bimba di 1 anno
Rosanna
Da: Rosanna
Venerdì 20 marzo 2020 20:43:05
Per: Giuseppe Conte
Prima di vietare attività salutari come corsa o bicicletta in SOLITARIA dobbiamo vietare la vendita di sigarette. I fumatori finiscono nel DOPPIO dei casi in terapia intensiva (fonte ISS) e non abbiamo i posti. Ecco qui:
http://www. salute. gov. it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus. jsp? lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4269
Da: Massimo
Venerdì 20 marzo 2020 20:29:28
Per: Luca Zaia
Buonasera sig Presidente, inizio col ringraziarla per quanto sta facendo in questo momento di crisi e prego per lei perché abbia la forza il coraggio e soprattutto la capacità di fare sempre le scelte giuste per la collettività che immagino non sia sempre facile. Ho letto la sua ultima normativa riguardo alle ulteriori restrizioni per l’emergenza CODIV-19 e sicuramente mi rendo conto che saranno state necessarie perché l’interpretazione personale porta spesso a non considerare la collettività. L’unica cosa che mi sento di chiederle è di riconsiderare il limito massimo di 200 mt nell’uscita degli animali. Io oggi ho misurato la distanza imposta dalla nuova normativa e devo dire che è davvero riduttiva. Sono la prima a difendere gli animali quando vengono ingiustamente strumentalizzati, però mi creda, e lei forse me lo insegnerà visto i suoi studi, un animale ha bisogno di una passeggiata adeguata alle sue esigenze. Sono d’accordo che la difesa dell’essere umano ha la priorità, ma non possiamo non considerare le necessità dei nostri amici a 4 zampe. Io ho una maremmana incrociata con un golden retriever ed abitiamo in appartamento, in qs giorni ho sempre cercato di uscire in orari meno affollati, evitare incontri con altre persone ed ho portato la Luna nei campi vicino casa ben lontani da altre persone o animali, penso che questo non sia stato motivo di pericolo né per me né per la collettività. Capisco che le restrizioni nascono perché evidentemente c’è stata un’interpretazione impropria della normativa ma la prego di riconsiderare il limite dei 200 mt, perché l’animale è davvero sacrificato.
Le auguro buon lavoro e la ringrazio a nome mio e di Luna
Da: Maria Luisa Calabro’
Venerdì 20 marzo 2020 20:21:23
Per: Giuseppe Conte
Ti prego chiudi l asporto a domicilio a Forlì se ne fregano e vanno e acquistano chiudere la consegna a domicilio si ma dia a casa bastano i supermercati fanno un grande sforzo nn serve altro loro vanno incontrano gente basta nn serve
Da: Alessandra
Venerdì 20 marzo 2020 19:55:42
Per: Giuseppe Conte
Signor Presidente,
Lei si sta comportando egregiamente per quel concerne la situazione coronavorus.. e quindi sono d'obbligo i miei umili complimenti.. GRAZIE per le decisioni prese in poco tempo con grande autorità e civiltà.
Io abito nel comune dove si è verificato il primo caso della Campania.. MONTANO ANTILIA (SA) mi avrebbe fatto piacere sapere che non siamo dimenticati e che anche noi facciamo parte dell' Italia, ma ahimé a volte non è così.. probabilmente Lei non leggerà MAI questo messaggio.. ma noi qui siamo allo sbando il Presidente De Luca fa del suo meglio, e lo ringrazio, ma qui ci sono paesi interiin quarantena di cui nessuno a livello nazionale sa e soprattutto opetatori costretti a lavorare con le pezze alla bocca per fornire servizi ai pazienti...
RICORDATEVI DEL SUD!
Grazie per l'attenzione
Da: Lori
Venerdì 20 marzo 2020 19:48:37
Per: Milena Gabanelli
Buon giorno gentilissima Milena,
mi permetto di darti del tu, perchè ho 72 anni e, tu per me. sei una ragazzina.
Ho studiato a Urbino, mi sono laureato il sociologia, ed ora sono in pensione (parzialmente), sono stato abituato ad osservare e valutare i comportamenti sociali. Nell'ambito lavorativo mi sono occupato di risorse umane, sino a ricoprire il ruolo diAD in una media industria.
Ciò premesso, volevo condividere con te il mio pensiero circa l'attuale situazione dovuta alla infezione del coronavirus.
La struttura medica sta facendo i miracoli, a parte quei sanitari che si sono dati ammalati o hanno chiesto aspettativa.
Ma il vero problema penso sia, non tanto i medici, ma quanto la struttura medica indebolita dai vari tagli avvenuti, ipotizzo nell'ultimo ventennio.
Mi piacrebbe tanto, che tu, con la tua professionalità, potessi ricostruire il percorso della distruzione della sanità, evidenziandio i sioggetti politici, artefici di questa disfatta.
E' vero ora dobbiamo stare in casa, ma questa è l'unica proposta che i nostri politici sanno partorire? in pratica sembrerebbe che la diffusione del virus sia solo colpa deim cittadini.
Forse dovrebbero fare qualcosa in più, cosa ne pensi?
Salutoni Aldo
Da: Aldo Tucci
Venerdì 20 marzo 2020 19:38:47
Per: Myrta Merlino
Buongiorno Sig. ra Merlino mi scuso se disturbo ma francamente da Italiano sono perplesso nel vedere queste manifestazioni enfatizzate anche da tutte le reti televisive italiane dove persone cantano ballano e suonano dai balconi spacciandolo come un sostegno nei confronti dei medici infermieri e volontari che si spendono verso questi malati in maniera meravigliosa.
La mia considerazione in questa tragedia nazionale dove a oggi Venerdi 20 Marzo si registrano oltre 4000 decessi e dove tanti altri italiani stanno combattendo con la morte se tutta questa spensieratezza può avere un senso. Personalmente trovo irrispettoso nei confronti delle famiglie questo atteggiamento. Lo spirito di aggregazione e sostegno verso tutti coloro che operano nell'ambito sanitario e del volontariato lo si possa esprimere anche con il silenzio dove ritengo in circostanze come questa sia un atto dovuto verso chi sta soffrendo e dove tutto il resto mi sembra una forma esibizionistica e niente più, inoltre vorrei chiedere a tutti questi canterini e suonatori se avessero un loro familiare in queste circostanze canterebbero e suonerebbero ?
Da: Tiziano Pucci
Venerdì 20 marzo 2020 19:36:38
Per: Terence Hill
Mi presento mi chiamo Vincenzo Ignomiriello ho 30 anni con la sindrome di down ti volevo farti tantissimi complimenti di vero cuore per la Fiction di Don Matteo 12 mi avete fatto moltissimo emozionare spero che ci sarà la prossima serie ho un desiderio grande e quello di incontrarti a voi e al magnifico gruppo dagli attori che hanno fatto questa fiction e desidero tanto di partecipare a questa nuova fiction spero di avere una risposta da voi da voi vi voglio tanto bene. Ti abbraccio forte a tutti
Da: Vincenzo
Venerdì 20 marzo 2020 19:26:57
Per: Flavio Insinna
Ciao Flavio volevo esprimere un mio pensiero che mi frulla in testa da un po, io un affezionato ascoltatore dell’eredità lo seguo fin dalle prime volte. la mia domanda è: come mai chi sbaglia due volte sceglie lo sfidante tra tutti i concorrenti mentre secondo il mio pensiero sarebbe più giusto non su tutti ma sceglierlo solo su quelli che hanno sbagliato anche loro una volta??? Grazie per l’attenzione che che darete al mio pensiero
Da: Salvatore
Lilli Gruber
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Gio