Ultimi commenti alle biografie - pagina 3455
Venerdì 20 marzo 2020 21:40:47
Per: Giuseppe Conte
Buona sera signor Presidente sono un commerciante di Sora (FR) volevo porle qualche domanda relativa alle problematiche che purtroppo attanagliano la mia attività resesi ancora più forti con l'arrivo di questa brutta piaga come la maggior parte dei miei colleghi la mia preoccupazione principale e quella di non poter far fronte alle diverse scadenze relative maggiormente ai pagamenti delle merci da me acquistate con l'emissione di assegni ho contattato la mia banca che mi ha proposto un'apertura di credito con tasso di cortesia del 7% visto che ho in corso altri prestiti la mia paura è di non riuscire a far fronte ad altri impegni comunque onerosi le voglio chiedere se come governo sono stati stipulati accordi con le banche al fine di agevolare le nostre attività con finanziamenti a tassi sostenibili posso sapere come comportarmi grazie.
Volevo ringraziarla per l'attenzione e scusarmi per il disturbo in questo periodo di profonda crisi che sta mettendo a dura prova tutti noi il mio augurio e che si continui a lottare per il bene comune.
Donaldo Fosca
Da: Donaldo Fosca
Venerdì 20 marzo 2020 21:37:04
Per: Massimo Gramellini
Sono un suo lettore dieci anni fa ho scritto una breve cosa una mia amica giornalista voleva pubblicarmela facendo L editing non ho voluto.. mi farebbe piacere mandarglielo perché ha dei punti in comune la sua storia... se vuole mi dice dove inviarglielo. Grazie perché la trovo umano ma mai stucchevole...
Da: Paolo Calise
Venerdì 20 marzo 2020 21:34:23
Per: Lilli Gruber
Carissimi tutti che lavorate anche per noi in questo difficile momento. Grazie. Forse vorreste stare a casa e non potete!
Vorrei tanto che si dedicasse un pensiero e un servizio giornalistico per raccontare la morte e che succede quando succede ai tempi del coronavirus. Le famiglie, le pompe funebri. Imilitari che devono svolgere questo delicato compito. Non abbiate paura! Attraversatela e raccontatela per esempio con la, delicatezza e precisione di Pagliaro. Lo dobbiamo a noi e a queste famiglie, morti compresi.
Da: Alba Laura Sgarzi
Venerdì 20 marzo 2020 21:31:26
Per: Giuseppe Conte
Ill. mo Presidente,
la ringrazio vivamente per il lavoro assurdo che sta facendo in questo periodo di emergenza a cui la Nazione intera è chiamata. Comprendo e accetto da italiano tutte le restrizioni che il Parlamento sta attuando per il massimo contenimento del virus. Ma se mi permette ho una domanda da farle:
Ma le regole che ogni cittadino è chiamato a rispettare non valgono per i giornalisti e per le persone dello spettacolo? Noto che i giornalisti vanno in giro per i loro servizi truccati e con acconciature da parrucchiere... sbaglio o erano categorie queste rientranti nel decreto e che si dovevano fermare. Ha notato che i giornalisti vanno in giro per le strade liberamente a fare le loro riprese seguiti da tutto il personale necessario (cameramen, truccatori, tecnici per il montaggio, ecc). Sarebbe il caso che anche loro si fermassero? Non importa sapere cosa accade o non accade in una città, Basterebbero anche solo le voci senza collegamenti durante i tg. E cosa dire dei programmi di varietà, dove masse enormi di personale si muovono per far si che la trasmissione abbia il massimo della sua espressione. Credo che in questo periodo sia il caso di interrompere tutto e mandare in onda solo vecchi programmi o film. Cosa hanno di diverso quelle persone da tutti gli altri. Non sono forse a rischio di contagio anche loro? Che differenza passa tra un personaggio pubblico, e una ragazza che corre da sola in mezzo alle campagne. Se la ragazza che passeggia da sola all' aperto è a rischio contagio, lo sono anche tutti i partecipanti, a qualsiasi titolo, alle varie trasmissioni. Siamo in emergenza e quindi le norme valgono per tutti. Non sono professioni necessarie, e se è vero che siamo in "guerra" possiamo tranquillamente fare a meno anche di loro. Grazie ancora per l'enorme sacrificio e rischio che sta in questo momento correndo per l'Italia. Fiero di essere italiano e di sacrificarmi per la mia Nazione.
Buon lavoro.
Da: Leonardo Solazzo
Venerdì 20 marzo 2020 21:23:00
Per: Luca Zaia
Buonasera Luca,
innanzi tutto vorrei ringraziarla per come sta gestendo questa situazione surreale, bravo, continui così che noi veneti crediamo in lei.
le scrivo per come invece è gestita la scuola, io ho una figlia in terza media e fino ad oggi ha solo un prof che fa video lezioni, addirittura alcuni non sono neanche contattabili con classroom, mi chiedo se fosse possibile seguire l' orario scolastico tutti i giorni, magari non 6 ore ma almeno 4, obbligando i docenti ad essere almeno disponibili in caso di chiarimenti, i compiti dal registro elettronico non sono sufficienti. I ragazzi sono lasciati in balia di loro stessi e pochi genitori sono in grado di aiutarli.
Ho scritto anche al MIUR ma come immaginavo non ho avuto risposta.
Grazie ancora e Buona serata
Paola
Da: Paola
Venerdì 20 marzo 2020 21:22:21
Per: Luca Zaia
Governatore siamo 25 famiglie residenti a padova via sicco polenton non chiediamo soldi solo se possibile l'ivio di generi alimentari e mascherine se possibile siamo attrazionisti viaggianti siamo abituati a cavarsela con il nostro lavoro ora fermi e per fortuna abbiamo dove sostare con i nostri mezzi e abitazioni viaggianti e non come certi colleghi in altre rigioni che non sanno dove fermarsi con i loro mezzi e' piu' di 40 giorni che non lavoriamo tenendo conto che veniamo dalla stagione invernale per noi negativa se ci puoi aiutare grazie
b
Da: Adolfo Bellinazzi
Venerdì 20 marzo 2020 21:21:34
Per: Fabio Fazio
Buonasera Fabio
avrei piacere vedere come ospite in trasmissione il Sig. Gino Strada perchè raccontasse come si sta adoperando ora nella zona di guerra chiamata ITALIA.
Grazie
Da: Manuela
Venerdì 20 marzo 2020 21:19:52
Per: Enrico Mentana
Caro Direttore,
trovo del tutto scandaloso che in un momento come questo la GDO, e in particolare essendo residente in Toscana faccio riferimento a Esselunga e Coop, ma credo si possa affermare che su tutto il territorio nazionale siano le aziende più consolidate, non abbiano ancora organizzato un sistema di acquisto "on line" magari se non possibile con consegna a domicilio, perlomeno con il ritiro di quanto acquistato on line c/o i propri punti vendita. evitando code d'ingresso ai negozi e contatti inevitabili all'interno degli stessi.
ad oggi come per molti altri brand della GDO solo annunci altisonanti ma niente di funzionante realmente, o per problemi tecnici di piattaforme informatiche e per problemi logistici.
cordialmente un telespettatore affezionato.
Da: Furio Bacci
Venerdì 20 marzo 2020 21:18:51
Per: Lilli Gruber
Mi auguro che questo periodo nero dovuto al problema del coronavirus serva a far capire di essere meno individualisti e cominciare a pensare che viviamo in una comunità per cui ogni problema può essere un problema di tutti.
Da: Nicola Mastrangelo
Vittorio Sgarbi
Saggista, critico d'arte e politico...
Da: Antonio Fiore