Ultimi commenti alle biografie - pagina 3460

Venerdì 20 marzo 2020 18:31:29 Per: Enrico Mentana

Buongiorno Sig. Mentana,
Avrei un suggerimento per far restare le persone nelle loro case. Il governo dovrebbe essere più specifico riguardo alle uscite per fare la spesa.
Potrebbe autorizzare ad uscire di casa per spesa sempre la stessa persona, UNA sola volta a settimana, sempre lo stesso giorno,
nello stesso supermercato e con lo scontrino come prova. In alternativa con una guardia di sorveglianza per scovare/scoraggiare i furbetti.
Ci sono persone che escono di casa anche 2 volte al giorno con la motivazione di fare la spesa.
In questo modo il virus prima di fermarsi richiederà molte settimane.
Io sono stata in Cina a maggio 2020 e vi assicuro che richiedere alla popolazione di uscire
una sola volta a settimana sarebbe comunque una misura molto light.
Sono certa che abbiate i canali giusti con cui comunicare in caso vogliate prendere in considerazione questo suggerimento.
Grazie per il vostro lavoro.
Vania Vassalli – Milano

Da: Vania Vassalli

Venerdì 20 marzo 2020 18:25:41 Per: Myrta Merlino

Buongiorno Myrta, sono un uomo di 47 anni vivo a taormina per 9 mesi l'hanno. i restanti 3 mesi vivo a letojanni, con la mia splendida famiglia composta di 3 figli di 18 anni, 16, e 3 anni. Una compagna che si dedica ai nostri figli 12 mesi l'anno. mi chiamo Carmelino Roccamo e sono un piccolo imprenditore. Oggetto:Mi trovo a chiamare le varie finanziarie che ho in corso per trovare la giusta soluzione a non essere iscritto nel libro nero come si vuol intendere ma non trovo modo di poter parlare con nessun operatore visto che il momento e particolare per tutti. Io dico ok. per ciò chiamo in filiale e gli dico che sono tra il bivio di :ho far mangiare la mia famiglia, oppure pagare le finanziarie. Per tutta risposta mi manda un modulo da reinviare alle finanziare. ma come posso uscire di casa visto che devo stampare il modulo, compilare il modulo, attendere risposta dalla finanziaria e vedere se mi viene accolta. In tanto non so se mi viene trasmesso il virus visto che per potere uscire le motivazioni sono :fare la spesa, lavoro, oppure per una questione di emergenza. Con Affetto famiglia Roccamo.

Da: Carmelo Roccamo

Venerdì 20 marzo 2020 18:20:50 Per: Giuseppe Conte

Gent. mo presidente del consiglio.
lei fa i detcreti tutto bene. ogni 5 minuti viene detto di stare a casa. dalla tv. nessuno ascolta. se
le e possibile faccia un dcreto di arresto galera multe salate a chi e fuuori casa. e sopratutti anziani. la prego. anche per i giovani che stanno a casa.
e possibile vedere la cina gia tutti guariti e noi italuani muoriamo di osopedali che non ci sono e la gente che ha preso coronavirus un divertimento.. se lei riesce a farli stare a casa con delle contravvenzioni vedra che andremo meglio ai contagi. f9ndi latina il carnevale popolo di ignoranti. e roma piena di gente che passeggia. biciclette piu controlli. i soldati li faccia uscire e controllare e giu contravvenzioni cone si guariace.
grazie

Da: Loretta

Venerdì 20 marzo 2020 18:20:20 Per: Mario Giordano

Direttore buona sera.
Mi rivolgo a Lei perché la ritengo la persona giusta che puo' aiutare la miriade di piccole e medie aziende nel settore alimentare dimenticate dai recenti DL. :
IL 31 marzo in base all'art 62 dl 24/01/2912 noi aziende dobbiamo effettuare i pagamenti alle Aziende Produttrici per le merci ricevute in precedenza, in ottemperanza ai vari decreti sul coronavirus i nostri clienti hanno dovuto prima limitare poi chiudere le loro attivita' mi riferisco a ristoranti, pizzerie, paninerie, tavola calda, bar pasticcerie etc. quindi da giorno 12 cm anche noi ci siamo fermati, non stiamo vendendo merce, non stiamo riscuotendo crediti, siamo come giusto a casa. Mi chiedo con quali soldi possiamo pagare le Aziende? Inoltre i prodotti freschi, mozzarelle etc con t. m. c di conservazione 30/60 gg ricevuti a febbraio e nei primi di marzo tra poco saranno fuori vendita e il perdurare della ituazione compromettera' anche tantissimi altri con t. m. c nel mese di aprilee giu' di li. Mi chiedo di questa merce cosa dobbiamo farne? giustamente le aziende produttrici ne esigeranno il pagamento e con quali soldi potremmo farlo visto che abbiamo la merce ferma in magazzino?
Le chiedo cortesemente un suo intervento per far conoscere agli Organi Istituzionali i ns problemi e che se non si sospende l'art 62 tantissime aziende chiuderanno peggiorando ulteriormente il dramma che stiamo vivendo.
Spero di essere stato chiaro nell'esporre le ns difficolta' e la ringrazio anticipatamente per quello che fara'
Cordialmente Ernesto benenati

Da: Ernesto Benenati

Venerdì 20 marzo 2020 18:19:44 Per: Giuseppe Conte

Buona sera signor presidente conte io ho un mio parere per non far circolare più gente in giro bloccare tutte le attività per 20 giorni, far scendere l'esercito per distribuzione del viveri e medicine e secondo me solo così ne usciremo se no qui prendiamo tutta l'estate se tutto va bene. grazie per tutto quello che state facendo. Cordiali saluti.

Da: Giuseppe Pisanello

Venerdì 20 marzo 2020 18:06:47 Per: Barbara D'Urso

Buongiorno sig. Barbara Durso sono Manuel un ragazzo di Monza Brianza volevo chiederle se riuscirebbe a chiarire il discorso dell'autocertificazione che il ministro ci sta obbligando a dichiarare che non siamo contagiosi al covid19 e dichiarando il falso firmando l'autocertificazione. Nessuno di noi può sapere se è contagioso ho no, se non fanno degli esami e tamponi. Pertanto se un domani si sveglia il ministero e avviene una epidemia saremo tutti denunciati per aver dichiarato il falso. Spero che questo messaggio le possa recapitare e riuscire a chiarire le idee un po' per tutti

Da: Manuel

Venerdì 20 marzo 2020 18:03:46 Per: Massimo Cacciari

Dottore Massimo Cacciari, sono Francesco Rizzo, abito a Vicenza e seguo i suoi interventi sulla trasmissione televisiva della "7" "Otto e Mezzo" con molto interesse: sono molto riflessivi, realistici, hanno una capacità di lettura della situazione politica-economica italiana e geopolitica europea che va oltre il presente, ma prevede i possibili scenari che si possono presentare per un decennio futuro.
Sono sempre più convinto che Lei sia una spanna superiore alla classe dirigente italiana, non solo politica, che abbiano, che cerca di esprimere il meglio della mediocrità che possiede in termini culturali e di competenza.
Ciò che Lei ha in termini di competenza intellettuale, di esperienza politica amministrativa da ex-sindaco, di bagaglio culurale, capacità di riflessione, di valutazione progettuale-pratica, di non essere mai sprovveduto di fronte a qualsiasi situazione di valutazione poltico, economica, sociale che è secondo me la dote necessaria e basilare che un politico deve avere, tutto ciò manca in questa classe dirigente italiana decadente e che sta portando l'Italia verso la decadenza nello scenario globale.
Secondo me è più che mai necessario che se ci fossero le condizioni favorevoli che Lei Professore, come del resto, mi sembra sia disposto, a dare una mano, alla futura classe dirigente che nell'acrco di un paio d'anni, anzi da subito avremo bisogno di avere, unita, convinta su un progetto di investimenti credibili di rilancio del Paese, di come usciremo da questa situazione di pestilenza da un un punto di vista economico.
Un ultima cosa le chiedo, ma penso impossibile da esaudire, di poter conoscerla, anche telefonicamente.
la saluto cordialmente e le auguro di continuare così con questo piglio deciso, sempre vivo, indomito, di studio continuo e profondo di ciò che lo circonda.
Francesco Rizzo

Da: Francesco Rizzo

Venerdì 20 marzo 2020 18:02:37 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno, ho letto le prescrizioni che devono precedere la scrittura di un messaggio a Lei indirizzato... ma è chiaro che mi risulti difficile.
L'approvigionamento di beni di prima necessità è stato ritenuto un servizio essenziale e fin qui nulla da eccepire, ma decreti ed ordinanze non si sono minimamente curati di prescrivere dispositivi di sicurezza personale per i lavoratori della grande distribuzione ed oggi si registra il primo caso di decesso di un'addetta alle casse di un supermercato.
Le aziende non procurano mascherine, perchè la legge non le contempla.
Le distànze di sicurezza tra operatore e cliente non esistono in molti casi. (Non superano i 50 cm)
Per favore colmi questo vuoto.
Le aziende per tutelarsi hanno stipulato delle assicurazioni... ben sapendo che un giorno qualcuno potrebbe ricorrere contro di loro.
Io, gentile Presidente ho la sua età, già le vicissitudini del nostro Paese mi hanno costretta a svolgere un lavoro che non è quello. per cui ho studiato, penso di avere diritto a vivere e soprattutto a lavorare in sicurezza.
Buon lavoro

Da: Loredana Strippoli

Venerdì 20 marzo 2020 18:02:00 Per: Giorgia Meloni

Buongiorno,
Lunedi il ministro Gualtieri andra al parlamento europeo per firmare il trattato del MES per poi raccontarci la favola del Bond Coronavirus, che poi sono soldi in prestito ci vogliono mettere sotto la Gabbia dei mercati speculatori. Tutta la dx si dovrebbe mobilitare, chiedendo se questo accadesse l'incriminazione di Conti e Gualtieri per alto tradimento.

Da: Antonio

Venerdì 20 marzo 2020 18:00:30 Per: Myrta Merlino

Come è possibile che nel decreto legge cura italia n. 18 del 17/03/2020 si siano scordati di inserire gli autonomi con partita iva a cassa separata ti prego parlane chiedi

Da: Antonietta