Ultimi commenti alle biografie - pagina 3571

Domenica 15 marzo 2020 11:48:13 Per: Ricky Tognazzi

Buongiorno, non sono più giovane, ma mi sento con tanta energia da spendere. Ho a mio attivo tre commedie, messe in scena con attori dilettanti, quattro romanzi: “VILLADEORO IN SICILIA” 1990 edito da L’autore libri Firenze, segnalato al 12° premio Campofranco (CL), “PER CASO” edito da Logisma editore, segnalazione d’onore al 21° premio Firenze edizione 2003, “AMICO” edito da Arduino Sacco editore, 2011, “CARO CONFESSORE” edito da book sprint edizioni 2016. Ultimamente insieme ad un mio amico film maker abbiamo realizzato un cortometraggio di 30 minuti, tratto da un mio breve racconto inedito “ IL RITORNO DI ANDREA” dove tratto la tematica delle stragi del sabato sera. Visto il successo avuto in ambito locale, il mio amico coregista del corto, mi ha proposto di sceneggiare il mio ultimo Romanzo “ CARO CONFESSORE “. A lavoro finito mi sono reso conto che con i mezzi a nostra disposizione non è possibile la realizzazione del film.
Per tanto le vorrei proporle la visione del romanzo e della sceneggiatura.
Di seguito vi è l’analisi del testo, fatta dalla casa editrice prima della pubblicazione, qualora la incuriosisce mi comunichi dove poter inviare sia il romanzo che la sceneggiatura liberamente tratta dal romanzo.

In attesa di una sua cortese risposta la saluto cordialmente
Sandro Capra
cell. 338 -------
-------
altre info:
www. sandrocapra. it
Nel novembre 2016, presso la biblioteca nazionale di Roma, nello spazio riservato alla casa editrice Book sprint editori, ho rilasciato una intervista; è visibile su youtube basta scrivere Sandro Capra
Lettura e analisi del testo. A cura della casa editrice
Un testo narrativo che impone un’attenzione fin dalle prime pagine, perché la storia inizialmente intrigante fra un prete e una sua parrocchiana attirerebbe la curiosità di ogni lettore; in realtà la trama molto più complessa confluisce in parecchi temi d’attualità.
Sembra una storia d’amore, ma che d’amore non è, sembra una dissertazione politica ma non è neanche questo; sembra una discussione teologica ma non e niente di tutto questo… ovvero è un mix di tutte queste tematiche che attraggono e respingono il lettore attento, perché se da un lato potrebbe trovarsi d’accordo con l’autore dall’altro per chi non lo è, potrebbe semplicemente essere uno spunto di riflessione.
Il tema principale e dominante che fa da trama a questo tessuto narrativo è l’abbondono e la voglia e il desiderio di ricomporre una famiglia che non esiste più; il protagonista principale, un giovane prete, che si ritrova a fare ciò che il destino sembra avergli riservato, ma che si troverà combattuto nel desiderio tutto umano di volere a tutti i costi una donna; il finale potrebbe essere opinabile nel senso che se realmente ciò che è descritto dal romanzo, cadrebbero tanti miti che vestono la veste ecclesiale… non si può dire certo che l’autore voglia dare un messaggio religioso diverso da ciò che il nostro tempo riflette, ovvero la caduta fiducia in chi dovrebbe seguire il nostro percorso spirituale, ma non per questo pur essendo contrario alla verità spirituale e intellettuale non cade mai nella banalità dell’argomentazione religiosa perché in realtà quella trama che costituisce il romanzo è intessuta da storie forti alle quali non si può dare un perché…
Perché succede tutto ciò? Perché alle volte la vita si accanisce contro determinate situazioni aggravandole? Non c’è una risposta, come non c’ è una risposta logica alla verità spirituale e teologica, si crede in fatti per fede, solo per fede.
La parte politica è quella che probabilmente ai non appassionati di politica e fatti storici, risulterà più pesante ma il romanzo è talmente complesso, pur non essendo in realtà lungo, da far interiorizzare anche questa discussione.
Si legge con facilità e il titolo ”Caro confessore…”è l’emblema della storia: perché sentire il bisogno di andare a confessare i propri peccati ad un uomo che probabilmente ha le nostre stesse debolezze se non peggiori? Ecco allora che il confessore è il lettore, ciascuno di noi può esserlo nella misura in cui è capace di accettare le debolezze e difetti altrui. La caducità dell’uomo da sempre è stata il tallone d’ Achille e c’è chi trova la forza in Dio e chi invece preferisce trovarla solo le proprie forze; questioni di punti di vista. Ma sarà così?

Da: Sandro Capra

Domenica 15 marzo 2020 11:45:22 Per: Vittorio Sgarbi

Buongiorno Vittorio, grazie, grazie per tanti motivi, grazie di avermi fatto ragionare, grazie per avermi rifatto vivere, credo veramente che siamo un popolo di ignoranti e per questo ci dovrebbero dare una medaglia, ho vagato per giorni e giorni cercando di sopravvivere, vagato e non vissuto perchè questa non si può chiamare vita, hanno violato i nostri diritti di libertà e non so se mai per questo qualcuno venga denunciato, da subito i suoi video avevano catturato il mio pensiero forse perchè troppa era la voglia di un pensiero positivo mi sono andata a cercare qualche informazione in più, non credevo a loro ma per carattere non credevo in toto nemmeno a lei, sono una ribelle una che cerca sempre una valida motivazione a tutto ciò che mi succede, una continua ricerca di verità in ogni cosa, odio essere presa in giro, VERITA' è tanto difficile dire la verità? ora mi chiedo e le chiedo perchè invece di bombardarci di notizie false non ci dicono la verità? perchè invece di terrorizzarci per metterci agli arresti domiciliari e coprire le loro pecche non ci chiedevano un aiuto con tanto di scuse? una risposta me la sono data e l'ho data anche ai mie figli, hanno abusato e approfittato della nostra ignoranza. Io non sono nessuno, non sono un medico, non sono un politico, ho capito solo in questo modo possiamo aiutare la fascia debole ma diteci la verità, sono madre ed imprenditrice e mi hanno messo in ginocchio. con me lavorano tutti i miei figli, i fratelli, le cognate, siamo una bella famiglia che lavora per vivere e io a capo di tutti non posso nemmeno permettermi di piangere, siamo nei guai perchè ognuno sa cosa bolle nella sua pentola e la mia già traballava, Grazie Vittorio una delle poche persone intelligenti in un mondo di ignoranti.

Da: Graziana De Santis

Domenica 15 marzo 2020 11:40:36 Per: Massimo Giletti

Con sommo dispiacere, ammetto che da tempo ero stato facile profeta invocando le massime misure volte ad evitare lo spostamento di persone da città e regioni diverse allo scopo di circoscrivere il virus il più possibile. Il virus non è una zanzara che si sposta a suo piacere, ma si sposta con l'uomo. Eppure, questa banale riflessione non è ancora ben compresa tanto che si prospettano ulteriori esodi di massa con comprensibili conseguenze. Invero, la medesima scienza non è stata di grande aiuto per la politica non suggerendo le misure restrittive che andavano attuate sin da subito; la scienza, anzi, si è dimostrata anch'essa divisa e litigiosa. Sono invece d'accordo con il governatore della Sicilia (Musumeci) ed il sindaco di Messina (De Luca) che volevano misure ancor più restrittive tenuto conto che nel meridione non abbiamo strutture sanitarie in grado di reggere situazioni di emergenza. Peraltro, che senso ha tenere aperte profumerie e/o negozi similari?. Grazie per lo spazio. Francesco 090/-------

Da: Francesco

Domenica 15 marzo 2020 11:36:53 Per: Maria De Filippi

Ciao Mirti, si vuole precisare che nessuno è stupido e che tutti abbiamo visto la puntata... Se a te non piace Valentin, pazienza ci faremo una ragione ma se hai un po di obiettività potresti anche capire che il ragazzo a avuto un momento di sfogo., di sconforto e Maria a preso la palla al balzo per cacciarlo. (forse ha dei motivi che noi non sappiamo e comunque c'era anche la possibilità della squalifica). .. Era chiaro che lui non voleva andare via... E poi, tutte le volte che rimaneva fino alla sfida finale, per fare spettacolo quando per me avrebbe meritato la maglia del serale successivo anche prima... Però... The show must go on... E per favore non pensare più che non capiamo il contesto, almeno per me Valentin e stato messo alla porta...

Da: Doroteea

Domenica 15 marzo 2020 11:33:38 Per: Enrico Mentana

Scrivo per informare il Ministero, il Consolato Italiano e gli organi di informazione di come la situazione italiana è 'vista' e commentata da alcuni uomini delle istituzioni Olandesi: il tema è la propagazione del virus nelle scuole e la scarsa igiene dei bimbi italiani! Sono commenti sconsiderati, ignoranti ed profondamente irrispettosi:

https://www. nu. nl/coronavirus/6037551/ggd-directeur-over-scholen-situatie-nederland-onvergelijkbaar-met-italie. html

L'immagine dell'Italia va protetta, tutelata, sempre.
Vogliate cortesemente prendere una posizione formale in merito a quanto dichiarato nell'articolo di cui sopra e richiedere una immediata smentita accompagnata dalle dovute scuse.

Distinti saluti,
Un cittadino italiano residente nei Paesi Bassi

Da: Marcello

Domenica 15 marzo 2020 11:18:21 Per: Giuseppe Conte

Salve
Desideravo sapere come funziona per noi piccoli imprenditori
IMU, mutui (tranne l ' IVA), riguardano tutti
Per i dipendenti"soluzioni "
Per gli statali"soluzioni "
Per noi ???
Avendo le attività chiuse come possiamo adempiere ai pagamenti di fine mese (ri. Ba nei confronti di aziende anche loro private)
No clienti = No entrate
Porgo i miei distinti saluti in attesa di un suo riscontro

Da: Trifiro' Ivana

Domenica 15 marzo 2020 11:06:06 Per: Luca Zaia

Oggi ho inviato un messaggio tramite il mio telefono al presidente Luca Zaia, Ho visto questo messaggio pubblicato su questo web, mi scuso ma scritto così sembra quasi una fake news.
Ieri sera su Telenordest ho visto l'intervista a Zaia, dove chiedeva se qualcuno conosce dove reperire mascherine.
Premetto che sono importatore da molti anni di illuminazione per auto (lampade e led, ecc.), dalla Cina ed altri paesi Asiatici.
Questa notte ho chiamato tutti i miei partner Cinesi chiedendo se possiamo avere mascherine, ho già avuto una prima risposta di 80. 000 mascherine disponibili KN95 marcate CE.
Ho contattato anche il vicesindaco del mio paese, spiegando il tutto.
I Cinesi mi dicono che i Tedeschi stanno acquistando a man bassa tutto.
P. S. io campo con il mio lavoro, non voglio importarle direttamente perché assolutamente non deve essere un mio business, quelle ho ho ricevuto fino adesso in regalo dai miei amici Cinesi le ho distribuite alle persone anziane, amici ed ammalati.
Questo prodotto che è utile ad ammalati, infermieri, protezione civile, forze dell'ordine che stanno tutti rischiando per la nostra incolumità, non deve essere un motivo di guadagno.
Per una volta tutti facciamo i veri ITALIANI, aiutiamoci.
Ho 63 anni 47 anni di attività, amo la mia nazione e tutto il popolo Italiano
Con l'occasione invio un messaggio ai miei amici e clienti del centro e sud Italia (seguo questo Virus da Gennaio tramite i miei fornitori Cinesi, ho sempre detto che era molto pericoloso, credetemi amici fermatevi, rimanete a casa)
Un abbraccio a tutti gli ITALIANI (siamo il miglior popolo al mondo, anche se alcune volte un po approssimati, dimostriamo a tutti la nostra vera forza)
Ce la faremo
Tino

Da: Ria World Italia Srl

Domenica 15 marzo 2020 11:05:42 Per: Guido Bertolaso

Gentile Dott. Bertolaso,
Sono un biologo molecolare con esperienza in virus a livello di contenimento 3 acquisita negli USA. Sono abilitata alla professione e vorrei offrire il mio contributo gratuito come personale per il nuovo ospedale in fiera. Sono disposta a prestare diversi servizi come test COVID 19, prelievi ematici, allestimento materiale laboratorio e quant”altro ci sia bisogno. Grazie

Da: Anna

Domenica 15 marzo 2020 11:03:55 Per: Matteo Salvini

Buongiorno On Salvini,
Grazie per l’aiuto che dimostra con la scelta del Dott. BERTOLASO, finalmente abbiamo esperti di tutto rispetto visto il curriculum non certo indifferente. Purtroppo siamo in grave emergenza sanitaria le polemiche non sono di aiuto ma le persone esperte si, in questo caso la Lombardia e non solo ringraziano con il cuore la scelta sensata e condivisa di aver chiesto al Dott. BERTOLASO la Sua disponibilità a collaborare. Il governo non faccia ostacoli almeno in questo frangente non da poco e ritengo che l’aiuto al Nord d’Italia sia doveroso visto che i medici non guardano a chi è settentrionale o meridionale o extracomunitario, qui al nord i malati non hanno identità, non hanno colore ma vengono assistiti tutti allo stesso modo perché sono persone. Le mascherine sono necessarie non sono un optional come del resto i macchinari i posti letto etc... Prego il governo meno polemiche e più lavoro per salvare una Nazione ormai in ginocchio. Forza Salvini forza al nord ti sono vicina con il cuore.
Saluti
Nadia

Da: Nadia

Domenica 15 marzo 2020 11:02:12 Per: Matteo Salvini

Oggi mi ripropongo per sottolineare alla" fedelissima... traditrice di Matteo Salvini, maria savelloni (o saputoni) (tempo fa aveva pronunciato una grossissima corbellerìa, dicendo che il paffutone renzi avrebbe espresso il desiderio di riprendere Bertolaso al posto dell'inadeguato borrelli -non solo lui, ma tutto il governo ed alleati) borrelli alla guida della Protezione Civile, che il suo sorriso ironico vers Salvini, si spegnerà, se seguirà il mio commento ! Avevo consigliato la signora "saputoni-savelloni che vien dal mare" di fare ammenda e correggere il tiro sbilenco! Infatti Bertolaso è stato sempre legato a Berlusconi ed anche alla destra, svolgendo un impareggiabile lavoro! Bertolaso, anche se caldeggiato da renzi (non mi risulta), se ciò anche fosse, non avrebbe, per sua onestà declinato l'invito a prendere il posto dell'incapace borrelli! Poi quanto è detto da renzi non è da prendere sul serio vista la sua scarsa credibilità come quella di di maio-di sempre, o del vanitoso, narcisista ed incompetente peppino conte-fonzi o di speranza... delusa, o di zingaretto rom, o di bonafede.. in papa bergoglio ecc... ecc... !) nel mantenere la parola data alle affermazioni date. Oggi, sfortunatamente per lei saputoni-servelloni.. che vien dal mare, Bertolaso ha accettato per un euro simbolico di affiancare il presidente della regione Lombardìa Fontana! Così la sua illusione è stata disillusa, cambi partito, è un consiglio da buon amico!

Da: Anonimo