Ultimi commenti alle biografie - pagina 3573

Domenica 15 marzo 2020 09:58:43 Per: Giuseppe Conte

Carissimo presidente Giuseppe Conte, Le scrivo perché preoccupato per questo problema Nazionale del Coronavirus.
Le volevo proporre, se fosse possibile, l’installazione negli ospedali di appositi aspiratori portatili con filtri ad ok.
Sono sistemi di aspirazione industriali ULPA per il settore farmaceutico
Linea completa di aspiratori ad alimentazione elettrica per camere bianche con filtro ULPA efficienza di 99. 999% a 0. 12 micron
Tiger-Vac produce anche una vasta gamma di aspiratori portatili professionali per camere bianche, progettati appositamente per recuperare liquidi residui generati durante il processo di produzione farmaceutica.
camera bianca (anche detta cleanroom o clean room) è un ambiente tipicamente utilizzato nella produzione, compresa quella di prodotti farmaceutici o di ricerca scientifica, così come in applicazioni di ingegneria aerospaziale dei semiconduttori, con un basso livello di inquinanti ambientali come polvere, microbi aerei, particelle aerosoliche e vapori chimici. Le camere bianche sono inoltre molto utilizzate nella microelettronica e nella produzione di circuiti stampati, processori, ecc.
Grazie mille, per quanto sta facendo per tuti noi.
Foggia 15/03/2020
Antonio Borgia
Cellulare 392/-------

Da: Antonio Borgia

Domenica 15 marzo 2020 09:55:19 Per: Luca Zaia

Disponibili 80. 000 mascherine in Cina KN95. CE. i Tedeschi se le stanno acquistando tutte. Mio numero 335. ------- Un saluto

Da: Paggiaro Tino

Domenica 15 marzo 2020 09:54:11 Per: Enrico Mentana

Salve,
In una intervista sul Corriere della Sera di oggi, 15/3/2020 https://milano. corriere. it/notizie/cronaca/20_marzo_14/05-interni-apretxtcorriere-web-milano-8f1bb0e0-662b-11ea-a287-bbde7409af03. shtml l’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera ha detto che “ Dall’inizio dell’epidemia sono stati trattati in terapia intensiva 1. 064 malati: 149 sono stati dimessi, altri 145 però non ce l’hanno fatta”. IL totale dei decessi in Lombardia al 14/3 era di 966. Cio’ vuol dire che solo il 15% dei deceduti e’ morto in terapia intensiva.

La mia questione e’: Quanti degli 821 morti fuori della terapia intensiva potevano essere salvati se ci fosse stata la disponibilita’ di un letto in terapia intensiva? La mancanza di letti in terapia intensiva non e’ forse la ragione per cui in Italia la percentuale di morti sul totale dei contagiati e’ piu’ del doppio di tutti gli altri paesi? Questo ha portato alle dure scelte dei medici riportate sui giornali di dover decidere gia’ a livello di triage chi sarebbe andato in terapia intensiva e chi no. Perche’ nessuno parla di questo fatto che sosterebbe gli sforzi di incrementare i posti letto in terapia intensiva? Sono sicuro che voi lo farete per il bene di tutti!

Gradirei un riscontro,

Raffaello Marsili
349 -------

Da: Raffaello Marsili

Domenica 15 marzo 2020 09:51:26 Per: Luca Zaia

Buongiorno Presidente Zaia e grazie per quello che sta facendo per tutti noi.
Benissimo i tamponi su strada, ma non è possibile estenderli a tutti i cittadini istituendo dei punti dove recarsi spontaneamente magari pagando un contributo per lo sforzo economico e umano?
Giovanna

Da: Giovanna

Domenica 15 marzo 2020 09:45:22 Per: Luca Zaia

Buon giorno dottor Zaia.
Lo metto a conoscenza della situazione che stiamo affrontando io e i miei colleghi, operatori sanitari, di una comunità psichiatrica della provincia di Treviso.
12/03/2020 Dopo la positività di una nostra collega e un'attesa infinita per avere notizie su come comportarci venivamo esortati ad andare ugualmente al lavoro anche se in struttura (socio/sanitaria) mancassero tutti i DPI, 13/03/2020 Qualcuno di noi il giorno dopo, io compresa, ha chiamato il n. Verde, per sapere come comportarsi, che immediatamente riferiva di non muoversi e veniva messo in quarantena. Nonostante ciò veniamo richiamati a presentarci al lavoro con pressione.
Per non disattendere le disposizioni e per senso civico in questa situazione, ho personalmente, chiamando il n. del Dipartimento de Prevenzione di Tv (cosa che non aveva fatto chi avrebbe dovuto tutelare i propri lavoratori - consorzio -cooperativa-medici responsabili) e ho parlato col Dott. Gentili Davide che mi chiede di essere messo in contatto col mio coordinatore. In breve chiede i nominativi di tutti quelli che sono entrati in contatto col caso risultato positivo e predispone i tamponi per tutti.
Dicono programmati per lunedì 16/03/2020 ma ancora non siamo stati chiamati.
Il problema (a parte le condizioni di lavoro... e non mi dilungo) è che il tampone viene predisposto solo per noi operatori e non per gli ospiti della comunità che anche loro sono entrati strettamente in contatto con la nostra collega.

La comunita Estensiva accoglie 14 ospiti psichiatrici dell'uls 2, 40/60 anni non interdetti ma liberi di muoversi, che, per le loro difficoltà, non rispettano le norme igieniche richieste e nemmeno le distanze consigliate.

Tra le altre cose le disposizioni sono di tenere in struttura i casi che dovessero presentare sintomi, senza avere i mezzi tipo stanza, spazi, dpi per isolarli dagli altri ospiti e da noi operatori e per poter salvaguardare la salute di tutti.
In questo modo non si può isolare i casi sospetti

Ora,
Apprendendo la notizia che LEI ha diffuso, che verranno fatti tamponi a campione

LE CHIEDO di intervenire affinché possano essere fatti i tamponi anche agli ospiti (sono pochi) e che l'uls 2 si prenda in carico di spostare quelli che presentano sintomi o che risultassero positivi così da evitare la possibile diffusione.

NOI operatori andiamo e veniamo, per lavoro, tutti i giorni e dobbiamo essere tutelati, solo in questo modo possiamo essere d'aiuto a loro deboli e bisognosi e anche a tutte le nostre famiglie.

Spero che questo appello le arrivi
La ringrazio cordialmente
Maria OSS

Da: Maria Carrer

Domenica 15 marzo 2020 09:44:30 Per: Guido Bertolaso

Dott. Bertolaso
massima ammirazione per Lei da sempre per capacita' non comuni, dedizione, onestà intellettuale. Credo che la mia ammirazione è sincera sono originario dell'Aquila e ho casa ad Amatrice e tutto dire. Cosa è stato capace Lei di fare e' Storia scritta anche se qualche misero mediocre ha cercato di screditarlo con accuse vergognose di cui un Paese civile si dovrebbe vergognare. Detto questo modestamente vorrei metterla in guardia dall' essere utilizzato come strumento politico da personaggi che in 20 gg hanno detto tutto e il contrario di tutto. Questa contrapposizione di alcuni "Governatori" non solo non porta a nulla ma oltre far fare una pessima figura al Paese ostacola l' operatività. Credo che sentir dire"abbiamo preso Bertolaso come consulente per trovare canali per approvvigionarsi di materiale.. "offende prima di tutto la Sua intelligenza e professionalità, oltre che evidenzia una misera parte politica che anche nei momenti di emergenza per evidenti mediocri interessi di bottega non esita a fare danni oltre che ad offendere l' operato di migliaia di professionisti. Premetto che io avrei eletto immediatamente Lei come commissario di questa emergenza, ad occhi chiusi. Ma fare diventare Lei il "commesso viaggiatore" di certi personaggi scredita il Paese oltre che Lei stesso.
Non credo che qualsiasi persona intelligente e di buonsenso possa credere che lo Stato e l' attuale Protezione Civile non si sia attivata per chiedere materiale alla Germania, non regge! Lo stesso prof. Galli del Sacco lo ha sottolineato affermando ieri sera".. è ora che questi politici stiano zitti e facciano un passo indietro.. "
Torni indietro, dia la mano al Paese e non ad una fazione non è nel suo DNA nella Sua coscienza, nella sua intelligenza
Con stima oltre che con affetto per quello che ha fatto onestamente nelle mie zone
Roberto

Da: Roberto

Domenica 15 marzo 2020 09:17:02 Per: Giuseppe Conte

Gentilissimo presidente ho un grande problema mi hanno bloccato mia moglie in dogana in Romania ed è dovuta tornare indietro a craiova, gentilmente mi potete aiutare a portarmela a casa sono un uomo di 56 anni da solo in casa vivo a terranova dei passerini lodi anche in aereo vi prego aiutatemi mi chiamo salvatore Num cell 347 ------- grazie aspetto vostra chiamata

Da: Salvatore

Domenica 15 marzo 2020 09:14:52 Per: Giorgia Meloni

Sig a Presidente mi scuso se scrivo anche per conto. Vorremo andare davanti al Quirinale stare seduti con la Nostra Bandiera e chiedere: elezioni subito, nomina del Presidente dal popolo, uscita dalla inutile e dannosa UE. La ringrazio

Da: Pino Costa

Domenica 15 marzo 2020 09:12:27 Per: Bruno Vespa

Sono incazzatissimo... spero lei possa dare voce ad una situazione pazzesca... siamo in guerra e facciamo gli appalti... x le mascherine.. i letti.. i ventilatori polmonari... tutta roba che puo costruire qualsia industria di questo paese.. possibile che non si possa chiamare requisire fabbriche che fanno orodotti similari.. dalla fater a seguire e farli riconvertire... siamo in guerra e intimiamo.. carabinieri.. mano in alto.. spariamo colpi in aria.. e intanto il nemico ci ha fatto fuori dieci volte.. e vigliamo parlare dei 20000 sanitari fantasma?. .. mia figlia fa i tamponi con le mascherine antopolvere e gli occjiali da sub! !.. grazie.. penso cgd anke lei sua stato zittito.. nonostante tutto!

Da: Vincenzo

Domenica 15 marzo 2020 09:09:35 Per: Enrico Mentana

AUTOGRILL e CORONAVIRUS
Buongiorno e spero che almeno LEI possa dare una voce a coloro che appartengono a quelle categorie a cui Conte ha dato il permesso di lavorare con l’ennesimo NO SENSE nell’ultimo Decreto.

…Restano, altresì, aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande posti nelle aree di servizio e rifornimento carburante situati lungo la rete stradale, autostradale e all’interno delle stazioni ferroviarie, aeroportuali, lacustri e negli ospedali garantendo la distanza di sicurezza interpersonale di un metro.

Ma costui si rende conto che in questi luoghi c’è più probabilità di contagio?
Esistono i distributori automatici che ti danno anche le mutande…

I camionisti sono scesi in campo perché non hanno sicurezze…
e noi che lavoriamo in Grill Autostradali?
Ora ci faranno fare anche H24… Ma noi, che lavoriamo nei grill, siamo di serie B ???

Mica chiediamo i documenti a chi entra… Capisco il carburante… anche se esistono i Self…ma caffè e panino per il camionista? Sono vitali?
Hanno smesso di produrre thermos, tramezzini confezionati??? … in casa non si cucina più???

Esistono anche bagni esterni e comunque anche se sono all’interno molti camionisti e non solo, la fanno nei prati adiacenti i parcheggi.

Possibile che nessuno ci dà una voce???
Nessuno si è reso conto di quest’ennesimo NO SENSE del Decreto?

Perfino i sindacati hanno accettato l’apertura H24… Il decreto non parla di orari e il sindacato TACE…e noi, anche se con presidi ridotti…andiamo a lavorare…altrimenti i clienti MORIREBBERO di fame se non diamo loro caffè, brioches e panini.

NON HO PAROLE… Spero proprio che almeno LEI possa far sentire la nostra voce o ci sono troppi soldi a rischio tra Autostrade, Grill e Petrolio…che è meglio tacere… ?

Grazie per avermi almeno letto.
Buon Lavoro.
Grazia Simeoni.

Da: Grazia Simeoni