Ultimi commenti alle biografie - pagina 3859
Sabato 1 febbraio 2020 12:49:53
Per: Maurizio Landini
Gentil Signor Landini le scrivo perché indipendentemente dalle convinzioni politiche lei è una persona che tocca con mano il veloce regresso sociale cui questa nazione sta andando incontro, regresso favorito da un impoverimento generale sia economico che di valori. Per narrarle un piccolo episodio questa mattina ho portato a lavare la macchina operazione per la quale fino a qualche mese fa spendevo con regolare scontrino 16 euro. Oggi 20, giustificazione le nuove norme sui registratori di cassa che complicano la vita agli operatori. Mi creda è un episodio marginale anche se in termini matematici un + 25% ma che è solo uno di quei tantissimi granelli che stanno inceppando il sistema facendo si che i giovani se ne vanno e anche i pensionati quando possono. Concludo qui il mio piccolo sfogo per il quale mi scuso se mi sono permesso di farlo con lei (consideri comunque che se ho agito così è perché la ritengo persona stimabile) e mi creda provo una profonda tristezza per aver vissuto in una nazione per la quale sentivo nelle vene la voglia di contribuire a farla grande e che adesso giorno dopo giorno magari involontariamente mi tradisce
Con stima
Renato Petrucci
Da: Petrucci Renato
Sabato 1 febbraio 2020 12:21:56
Per: Matteo Salvini
Caro Leonardo,
Il tuo commento a dire il vero non ti fa molto onore. Nessuno odia i siciliani, tanto più quando si cerca di farvi avere le tante cose che la sinistra da sempre vi ha solo promesso e mai realizzato. Ed erano il partito del popolo!
Intanto il lavoro e le infrastrutture che non sono argomenti liquidabili in un anno di governo, costantemente contrastato da chi vi voleva solo dare assistenzialismo! L'assistenza va data a chi ne ha bisogno, fisicamente, mentalmente e familiarmente. A tutti gli altri, a partire dai giovani va data la possibilità di lavorare e quindi dignitosamente non essere né schiavo né succube di nessuno.
Queste sono le intenzioni di Salvini e Meloni, qualche dubbio lo avrei su Forza Italia che è abbastanza banderuola nei suoi componenti... Il problema è che E' ALLA SINISTRA CHE dei tuoi / vostri problemi non gliene frega assolutamente niente. E i danni li hanno fatti allegramente loro, come li stanno facendo adesso con le loro politiche di asservimento all'Europa, immanicati con la magistratura che fa politica, col servizio sanitario, con la scuola, l'università... devo continuare?
Le loro cooperative hanno tutti agganci per poter ottenere finanziamenti che nessun altro può ottenere in vece loro, anche se più adatti e capaci.
Il solo fatto che Salvini abbia portato al governo i 5stelle e dato a tutti il modo di vedere di che pasta sono fatti non ti dice niente? Dal loro 40% e passa delle elezioni, in tutte le regioni del sud, al 5/6% della Calabria non ti dice niente? Senza questa prova chi avrebbe immaginato una simile incapacità mentale e di preparazione? QUASI nessuno...
Finché non ci verrà data la possibilità di nuove elezioni nazionali, ti terrai anche tu il governo ignobile che abbiamo con relativo capo dello stato.
Salvini fa il suo mestiere e le elezioni regionali avutesi fino ad ora te lo dovrebbero dimostrare.
Il solo fatto di avere scalfito pesantemente con un 44% della coalizione il potere rosso in Emilia Romagna dove mai nessuno aveva osato te la dovrebbe dire lunga. E io sono Emiliana, parlo per esperienza.
Ognuno è giusto che abbia la sua idea, possibilmente argomentandola invece che solo inveendo, dando così la possibilità di confrontarle con gli altri queste idee.
Vedi, noi siamo fatti così, ci piace argomentare e ascoltare. Gli altri sanno solo offendere e, se non sei dello stesso parere, dirti che sei fascista!
Tanti auguri.
Da: Valeria Boschieri
Sabato 1 febbraio 2020 11:45:46
Per: Mario Giordano
Buongiorno Direttore, mi chiamo Vito Onorato residente a Cambiano (To), Le scrivo per informarla che nella mia zona limitrofa a Moncalieri dove operava Foti, i servizi sociali mi hanno reso la vita impossibile sottraendomi mio figlio, seppur con un provvedimento provvisorio dal giudice. Relazioni mancanti e distorte, ho dovuto subire un processo per false accuse di violenza familiare dal quale sono stato assolto con formula piena dopo 2 anni e mezzo, sono sole alcune delle criticità che ho dovuto subire pesantemente, con ripercussioni a livello sia fisico che economico. Nonostante l'assoluzione e la sofferenza di mio figlio da quasi un'anno, dal termine del processo c'è stato solo un silenzio da parte delle istituzioni, mi piacerebbe spiegarle il mio calvario sperando che termini al più presto per il bene di mio Figlio Christian. Il mio recapito telefonico è 371-------, spero che prenderete in considerazione la mia segnalazione. Distinti Saluti
Da: Vito Onorato
Sabato 1 febbraio 2020 11:06:04
Per: Niccolò Moriconi
La mia recentissima scoperta del tuo talento mi ha fatto indietreggiare alla ricerca di tutti i tuoi brani e di tutte le tue esibizioni possibili online... Quando una persona, in particolare un ragazzo giovane come te, si commuove per un'altra (il fratello) senza secondi fini e con amore, possiamo solo considerarla un grande uomo! Grazie Niccolò per averci smosso l'animo con la tua dedica al momento della premiazione di Sanremo 2018. È stato emozionante davvero sentirti pronunciare quelle poche parole d'amore, purtroppo nella totale indifferenza di quelli che lo stavano circondando, tutti intenti a mostrarsi e a dare sfoggio.
Mia figlia sedicenne ti segue da tempo: non la ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto scoprire la tua musica e la tua arte! Grazie per essere tutto e per non essere niente di quello che oggi pervade il nostro panorama musicale. Sei riuscito a prendere il meglio dalla musica leggera degli ultimi cent'anni, soprattutto dal cantaurato anni Settanta (e non solo) e pure dal hip hop. Non sei l'adolescente di turno... sei un giovane uomo ma con la U maiuscola per i valori che hai saputo trasmettere.
Andando avanti nella scoperta del tuo raro talento di arte, musica, poesia e cuore non posso che restare ammirato ed emozionato. La commozione è tanta. Sono un sorcino di vecchia data e dopo Renato solo tu sei riuscito a emozionarmi e a commuovermi davvero... non ho ancora trovato una canzone senza senso frugando fra i i tuoi primi tre album, già a partire da REGALAMI UN SORRISO di quando eri ancora diciassettenne. I tuoi live poi, sfociati tutti nel concertone dell'olimpico del 4 luglio 2019, sono sempre un'apoteosi di emozioni, che hanno preso possesso pure di me che ormai ho varcato la soglia dei 50! Le tue sono tutte poesie musicate. E che dire dell'amicizia e dell'amore che trapelano nei tuoi testi: gli stessi denominatori comuni delle canzoni storiche e attuali di Renato. Zero è come dire ultimo! Bravo Niccolò: gli ultimi saranno, alla fine, sempre i primi!. .. nella musica come nella vita! Grazie per aver riportato la musica italiana a livelli dimenticati da tempo, come il grande Antonello ti ha detto pubblicamente alla festa per i suoi 70 anni... Caro Niccolò, sono sicuro che le tue straordinarie doti canore, musicali e poetiche ti accompagneranno per tutta la vita, faranno da corollario alle tue conquiste personali e saranno di sprone a quelli che si sentono perdenti, perché tu sei dalla parte degli ultimi per sentirti primo e per farli sentire primi. Un abbraccio. Mauro da Firenze
Da: Mauro Marrani
Sabato 1 febbraio 2020 10:59:33
Per: Amadeus
Ciao Amadeus, sono sempre stata una tua ammiratrice per la tua serietà, per la tua umiltà... insomma credevo jn te come persona, ma dopo che hai accettato di far esibire a Sanremo quella persona mascherata con quel brano a dir poco OSCENO hai perso tutta la mia stima e non credo di essere la sola a pensarla così! Tra l'altro questo INDIVIDUO APPARTENENTE ALLA SPECIE UMANA solo per modo di dire, ha anche scritto un libro che fa accapponare la pelle per le cose orribili che ha scritto! Ma come puoi consentire tutto questo? Ti stai assumendo una enorme responsabilità nei confronti degli italiani... dei loro figli e dei loro nipoti! Auspico che tu faccia un passo indietro e un esame analitico del tuo modo di scegliere i candidati che saliranno sul palco dell'Ariston che è una vetrina importante e così facendo scadrebbe nel cattivo gusto e nellincitazione alla violenza. Confido in un tuo ripensamento. Grazie
Da: Giusy Maugeri
Sabato 1 febbraio 2020 10:47:39
Per: Massimo Giannini
Ogni volta che sparla di Salvini aumenta in me la convinzione che Lei è un idiota.
Da: Gianfranco Torolli
Sabato 1 febbraio 2020 10:25:31
Per: Mario Giordano
Buongiorno dott. Giordano, le scrivo queste righe per il motivo che segue, sono il testimone chiave nel processo che si svolge in Sardegna per le truffe nei lavori per la banda larga truffe per milioni di euro ai danni dello stato, perpetrata da alti funzionari dello stesso, sono in possesso di documenti che provano tutte le malefatte, puo anche se vuole seguire delle mie interviste su Cagliaripad, le jene o report, se desidera approfondire la questione mi ritenga a sua disposizione, e necessario informare l'opinione pubblica dell'accaduto visto che nonostante tutto la magistratura non riesce o meglio non vuole che i fatti vengano alla luce...
Ringraziandolo sin da ora.. un caloroso saluto...
Da: Piga Stefano
Sabato 1 febbraio 2020 10:02:54
Per: Javier Zanetti
Ciao capitano, domani sono a Udine e per la prima volta vado in tribuna centrale dove spero di vederti...
Vorrei avere il piacere di una foto con te e magari di un autografo. Scusami se ti ho disturbato na per me sei una divinità ! !
Da: Marco
Sabato 1 febbraio 2020 09:54:43
Per: Carlo Calenda
Onorevole Carlo Calenda, sono Francesco Rizzo, ho 58 anni, sposato, ho 58 anni, invalido civile al 90%, ho letto recentemente il suo libro "Orizzonti Selvagg": molto interessante, approfondito, analisi profonda e visione futura ed equilibrata della situazione mondiale, seguo spesso le trasmissioni serali dopo i telegiornali di approfondimento politico (saluto permettendo, soffro di emicrania cronica e depressione grave). Nel suo libro ha saputo cogliere le cose positive fatte in Italia dalla sinistra, ma anche quelle negative, ha finalemente dato voce agli ultimi, sono in pensione di invalidità dal lavoro da circa due anni, situazione non certo bella e conosco la faccia del dolore e della sofferenza.
Inoltre devo dire che il suo libro mi affascina perchè individua i percorsi su cui bisogna ripartire da noi Italia, ma anche i risvolti pericolosi da affrontare a livello mondiale, mi sono laureato a Padova in scienze politiche ad indirizzo politico-internazionale.
Mi riconosco abbastanza in Lei, da giovane, negli anni' 80 ho fatto il segretario di sezione nelle file della Demacrazia Cristina ed ero un collaboratore di Mariano Rumor, a quei tempi tempi era sindaco di Vicenza Achille Variati, l'attuale Sottosegretario agli Interni la cui militanza era comune,
Le dico sinceramente che mi piacerebbe conoscerla, anche se ciò è impossibile, almeno sentirla per telefono, via email, ma capisco benissimo che non può dar retta all'ultima ruota del carro.
Infine tenga fede agli ultimi, come sono io, alle pensioni che non aumentano, sono basse purtroppo, e concludo con aneddotto; molti hanni fa a Roma ha congresso della DC in cui alla corsa per la segreteria c'erano De MIta (confermato e Scotti) ero presento al discorso di Scotti e in un suo passaggio disse" che la differenza la lui e De Mita era che de Mita gurdava dal palazzo, mentre lui guardava verso il palazzo).
Ebbene Lei sta facendo quello che diceva Scotti, ripongo molta fiducia in Lei, guardi agli ultimi,
Concludo con un commento, le civiltà europee, come altre sono nate lungo i fiumi e la carenza d'acqua futura sarà un compito della politica gestirla, così come per il dominio dei mari avrà il dominio del mondo.
La saluto onorevole Calenda con cordialità e stima e mi permetto di aggiungere con deferenza amiciza.
Francesco Rizzo
Da: Rizzo Francesco
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Vittorio Torri