Ultimi commenti alle biografie - pagina 3859

Giovedì 30 gennaio 2020 15:05:35 Per: Mario Giordano

Caro Mario,
innanzitutto voglio complimentarmi con te, tutto il tuo staff e ringraziare Retequattro che ci da la possibiltà di sentirci un po' rappresentati, visto che ormai quasi tutte le reti se la cantano e se la suonano sempre in un unica direzione.
Credo che quello che sto per dirti rappresenti il pensiero di più della metà della popolazione italiana che vota i partiti di destra/centrodestra.
1) Immigrazione:
Voi che avete voce sulle reti televisive e sui giornali non dovreste permetter che ci accusino di essere razzisti. Io amo il mio prossimo, di qualsiasi colore o etnia, ma odio gli stupratori, gli spacciatori ecc... Io a casa, prima di ospitare qualcuno, mi accerto di avere un letto dove farlo dormire, cibo per offrirgli da mangiare, un bagno decoroso dove potersi lavare ecc..., altrimenti evito di invitarlo, questo non è razzismo. Se oggi le periferie versano in condizioni di degrado, delinquenza, tensione e paura, chi è più razzista, chi subisce tutto ciò o chi ha permesso che tutto ciò accada?
E' razzista chi ha chiuso i porti e fermato questo scempio che è il traffico di esseri umani o chi lucra su questo? Bisogna gridare con tutti i mezzi possibili (televisione, giornali, web ecc...) che loro soni i razzisti e gli assassini, non noi. Gli scafisti portano e scaricano la gente in mare, le navi delle ONG le raccolgono e ce le portano sulle nostre coste. Finchè il giochetto funziona va tutto bene, quando non funziona ci scappano i morti, questo vuol dire giocare con le vite umane!!! Se fosse vero quello che dicono di Salvini, chiudendo i porti la gente doveva morire in mare, invece è successo il contrario, gli scafisti (e le ONG) avevano capito che era finita la pacchia Tra l'altro chi è che finanzia le ONG? Quanto costa gironzolare per il mediterraneo con una nave e tutto il suo equipaggio? Chi li finanzia?
2) Lavoro
Io ho due figli di 24 anni con i quali vivo quotidianamente il dramma del lavoro precario e sottopagato e la disoccupazione. Devono smetterla di dire che gli italiani non voglio fare i lavori umili e sottopagati. NON E' VERO! Bisogna invece che non esistano i lavori pagati a 2€ l'ora in condizioni disumane e fare in modo che quei posti siano destinati PRIMA AI GIOVANI ITALIANI!!!
3) Tasse e politiche Europee
Perché gli lasciamo dire che in Emilia Romagna hanno vinto, quando in una regione rossa da sempre un partito che aveva numeri omeopatici è arrivato al 45%? Gli imprenditori in Emilia, Romagna riflettendo un malessere esteso a tutto il paese, hanno votato Lega e centro destra, perché non ne possono più di essere soffocati dalle tasse e dalle assurde leggi imposte dall'Europa che li stanno costringendo a chiudere o, chi può, scappare all'estero.
Spero che siate arrivati a leggere fino alla fine questo mio "lungo" messaggio e che questo possa essere per voi un ulteriore conforto e stimolo al vostro sicuramente non facile lavoro!!!
Buona vita a voi e a tutti noi, vostri sostenitori
Luigi

Da: Luigi

Giovedì 30 gennaio 2020 14:40:56 Per: Amadeus

Dear Amadeus mi meraviglio di un personaggio così amato dal pubblico italiano e non solo di aver invitato Junior Cally al festival italiano dopo che questo se così si può definire artista non. Fa altro nelle sue Speciie di canzoni inneggiare allo stupro delle donne tu lavori solo Soldi e fama caro Amadeus

Da: Daniele

Giovedì 30 gennaio 2020 13:42:20 Per: Matteo Salvini

Carissimo Michele Grillo, mi spiace per la tua situazione, per il nostro grande Capitano Matteo Salvini, scrivi direttamente alla sede del Partito di via bellerio, con raccomandata e ricevuta, di ritorno, sono convintissimo che il nostro Capitano ti rispondera. ' auguri

Da: Saverio

Giovedì 30 gennaio 2020 13:14:24 Per: Mario Giordano

Stimato Direttore Mario Giordano,
Le chiedo di essere contattato al numero diretto 340/------- per documentarle di una vicenda assurda di una ragazza maggiorenne ancora oggi tenuta chiusa contro la sua volontà in una Casa Famiglia; vicenda che ha dei punti in comune con i fatti gravi di Bibbiano e di Reggio Emilia. La ritengo un " partigiano " dell'oggi, capace di dare voce ai diritti gravemente lesi di persone, lottando - nell'assenza di una vera coscienza collettiva - contro l'indifferenza, gli errori se non la volontà talune volte quasi delittuosa di alcune Istituzioni, prive di coscienza civica e del senso profondo dei valori della Repubblica. Grazie.

Da: Fabio Degli Angeli

Giovedì 30 gennaio 2020 12:33:36 Per: Mario Giordano

Gentilissimo Mario Giordano. La prego gentilmente se puo contattarmi. Ho bisogno di comunicarLe un caso gravissimo molto delicato. Confido in lei. 389------- monica

Da: Brenna Monica

Giovedì 30 gennaio 2020 12:10:28 Per: Bruno Vespa

Egregio Dottore Bruno Vespa, ho già letto sette/otto libri de Lei pubblicati e ora ho iniziato ha leggere l'ultimo "Perchè l'Italia diventò fascista", molto bello, pieno di notizie storiche e riferimenti molto importanti, mi affascina proprio, forse dipenderà che ho fatto la tesi sul fascismo e le relazioni diplomatiche tra l'Italia e la Cecoslovacchia tra gli anni '36/40 fino a l'entrata in guerra dell'Italia stessa; tutto questo alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Padova.
Per correttezza, Dott, Vespa è giusto che mi presenti, mi chiamo Francesco Rizzzo, ho 58 anni, sposato, abito a Vicenza, ma ho trascorso i primi 36 anni della mia vita in piccolo paese a Castegnero nei Colli Berici, sempre nel Vicentino.
Sono invalido civile al 90% e in pensione di invalidità dal lavoro da circa due anni per emicrania cronica e depressione grave, quindi conosco la faccia del dolore.
Volevo complimentarmi con lei per la sua sobrietà, intelligenza, capacità di valutare sempre la situazione del momento, fiuto dell'intuizione, d'altra parte Lei di strada ne ha fatta tanta nel sua professione e certamente può capire chi sta in basso come lo scrivente.
La mia utopia sarebbe conoscerla, anche solo telefonicamente, ma sono consapevole che ciò è impossibile per i suoi impegni professionali e le molte richieste che riceve.
Comunque avremo un denominatore comune di cui parlare: la politica, da giovane negli anni '80 ho fatto il segretario di sezione della Democrazia Cristiana; inoltre sono stato iscritto per un decennio all'albo dei giornalisti pubblicisti del Veneto scrivendo per un rivista mensile "Realtà Vicentina" e per il settimanale diocesano "La Voce dei Berici".
Doot. Vespa le esprimo ancora un ultimo commento, guardando la sua foto di uomo integro di valori, affermato, illustre, famoso, inarrivabile per lo scrivente, ma le devo dire che nei suoi occhi traspaiono anche la sofferenza della sua gioventù, forse un pizzico di qualcosa che ha in mente di fare e non ha raggiunto, la timidezza di chi ha fatto valere i suoi valori ma rispettato la dignità umana degli altri.
Personalmente a volte travolto dal dolore e dalla depressione cerco sempre di pensare che domani è l'alba di un nuovo giorno, (un po' mi vengono in mente gli astronauti che Lei ha descritto nel suo libro "Luna").
La saluto cordialmente e mi scuso per le troppe parole scritte, magari banali,
Francesco Rizzo
_________________________________
Via -------
36100 Vicenza
Tel. 0444/-------
Cell. 334-------

Da: Rizzo Francesco

Giovedì 30 gennaio 2020 11:41:57 Per: Roberto Gualtieri

Salve, sono un pensionato quota 100 della scuola dal 1 settembre 2019 dopo 41 anni e sei di servizio e 62 anni. Uno dei motivi che mi ha spino alla domanda di anticipo era la possibilità di accedere ad un anticipo del tfs come da D. L. 4/2019. Tutto inutile. Dell'anticipo a distanza di un anno non se ne parla e per poter riscuotere i propri soldi bisogna aspettare i fatidici 67 anni più quelli che lo stato si prende, a differenza di altre categorie, per erogare il tfs ai dipendenti pubblici, come se questi non fossero lavoratori. L'anticipo mi è costato il mancato versamento di contributi per gli anni che ho anticipato, contributi che non ritroverò ne sulla pensione ne sul tfs,, ma la cosa che più mi fa rabbia è la presa in giro che è stata perpretata ai danni di tanti come me che avevano bisogno di denaro per risolvere problemi personali. Tutto questo non è giusto e nessuno ne parla. Vuole farlo lei? attento com'è ai problemi della gente? La ringrazio anticipatamente per quello che ha fatto, sta facendo e farà.

Da: Giuseppe

Giovedì 30 gennaio 2020 11:19:38 Per: Matteo Salvini

Ciao Matteo, ti scrivo per comunicarti che a Livorno, la sanità non c'è parola per definirla, la mammografia e la eco mammografia non danno neppure l'appuntamento, fino a 70 anni chiamano loro dopo si può morire per un eco cuore idem se sono apparecchi che possono portare nelle case per parenti e amici i medici e infermieri fanno questo l'ospedale è di loro, se indaghi quando c'era il partito comunista 84-85 fecero i concorsi falsi per il Comune, qui a Livorno comandano le cooperative rosse, informati cosa hanno fatto per non fare venire l'esselunga è cambiato quando entrarono i 5 stelle adesso l'esselunga apre a Natale ascolta tutto ciò che ho detto e facci campagna elettorale ps il pronto soccorso è impossibile anche per una semplice cosa ti tengono 4-5 ore non c'è organizzazione ti saluto e ti faccio tanti auguri

Da: Gbriella Querci

Giovedì 30 gennaio 2020 11:11:47 Per: Mario Giordano

Per favore occupati di una mamma che ha subito ingiustizia dal comune di roma ha subito un abuso di ufficio questa mamma ha 4 figli uno maggiorenne e uno autistico sono 3 volte che subisce uno sfratto per colpa del comune di roma per ail buono casa non pagato dallo stesso comune e adesso revocato per favore dottore giordano se ne occupi e una situazione inconcepibile io vedendo la sua trasmissione ho capito che lei e una persona buona e che gli sta a cuore le persone e nello stesso tempo cerca di dare voce alle persone che soffrono la prego parli di marina mamma di 4 figli la ringrazio fin da ora grazie grazie

Da: Graziella Mossini

Giovedì 30 gennaio 2020 10:38:12 Per: Matteo Salvini

Buongiorno,
ho apprezzato e sostenuto lo sforzo da Lei svolto relativamente al pensionamento anticipato con quota 100.
Mentre per i lavoratori dipendenti la pratica per l'ottenimento della medesima mi risulta semplice e con risultati positivi, per i lavoratori autonomi, a seguito della circolare INPS in data 09/08/2019, si è venuta a creare una situazione di oggettiva impossibilita' di ottenere il pagamento pensione pur ottemperando correttamente ogni aspetto della domanda (posso documentare quanto sostengo).
E' evidente che l'avere diritto ad una pensione per la quale è richiesta l'immediata chiusura di ogni rapporto lavorativo o collaborativo senza, successiva, corrispondenza economica crea un enorme disagio sociale in quanto sono convinto che le persone trovatesi in questa situazione sono molte ma, oggettivamente, indifese in quanto trovasi in quel "limbo" che è il mondo del lavoro autonomo costituto, come ogni mente libera puo' constatare, da persone non coperte da difese sindacali ma forti della propria volonta' e disponibili al rischio che non devono, a maggior ragione, subire ingiustizie e prepotenze dal potere burocratico. Ritengo che Lei debba verificare in sede opportuna quanto ho qui trasmesso per il fatto che l'azione INPS di fatto serve a vanificare tutta l'operazione relativa alla Quota 100... Sono ben disposto ad approfondire l'argomento...
Buon lavoro.
Carlo Ponti-Milano

Da: Carlo Ponti