Ultimi commenti alle biografie - pagina 3855
Venerdì 31 gennaio 2020 11:57:47
Per: Alberto Angela
Carissimo,
mi chiamo Silvio Masullo, nella vita faccio il Segretario generale di Comuni e Province e a latere scrivo libri e artcoli per giornali. Vi seguo con assiduità ma sono deluso perchè il Cilento interno, meno gettonato della costa e delle zone turistiche, non viene mai degnato d'attenzione. Ho scritto alcuni contributi sul mio paesello (Sacco, in provincia di salerno) e ve li mando con la speranza di destare il vostro interesse:
a) articolo sulle sorgenti del Sammaro, pubblicato sulla rivista Viaggi e Cammini appena uscita;
b) articolo su un caso ante litteram di femminicidio, con un finale gioioso, pubblicato dal Corriere della Sera;
c) articolo sul paese del centro-sud con la più alta percentuale di partigiani, pubblicato dal Corriere della Sera.
Affettuosi saluti.
Silvio Masullo
cell. 373/-------
Da: Silvio Masullo
Venerdì 31 gennaio 2020 11:55:12
Per: Giuseppe Conte
Gentilissimo Sig. Conte,
si sente spesso dire che la spesa pubblica per le pensioni è troppo alta e che ogni governo che si sia avvicendato ha sempre messo mano al sistema pensionistico, cosa che nel mio piccolo non riesco a capire, in quanto chi versato i contributi per avere la pensione e sugli stessi pagato anche le tasse (quindi soldi dell'individuo versati, la pensione se l'è pagata.
Quindi a mio avviso bisognerebbe scindere i tipi di pensioni e cioè la sociale che è a carico dello Stato (e cioè noi) e quindi è questo tipo di pensione che rientra nella spesa pubblica e non chi se l'è pagata la pensione, e soloamente in Italia è stata allungata l'età pensionabile con la scusa che si è allungata la vita, ma non le sembra che il meccanismo che vigeva prima della Fornero che prevedeva di andare in pensione con i 35 anni di versamenti o un età all'incirca di 63 anni facendo si che i giovani entravano nel mondo del lavoro molto prima di adesso. E poi, aggiungo anche il fatto che ci siano degli enti che bisogna obbligatoriamente versare oltre all'Inps (vedi Enasarco) e che un individuo che versa meno di 20 anni perde tutto quello che ha versato rimpilzando le casse di parassiti (chiedo scusa per il termine, ma per me è così) e non può riaverli in modo da poter usufruire di una disponibilità economica.
Mi scusi questo sfogo, in quanto all'età di 64 anni compiuti senza lavoro e quasi 30 anni di contributi non sono abile per il lavoro (invio curriculum per ricercare un lavoro MA SEMPRE CON ESITO NEGATIVO), ma nemmeno posso usufruire della pensione. Come me ce ne sono tanti che sappiamo cosa fare, mentre voi non fate altro che divagare senza risolvere alcunchè.
Anche se non mi risponde lei personalmente, saluto e ringrazio.
Da: Giuseppe
Venerdì 31 gennaio 2020 11:37:15
Per: Matteo Salvini
Da vent'anni a questa parte in Italia si sta sempre peggio e questo è un problema molto complesso da risolvere perché deriva dall'accumulo delle politiche economiche della sinistra e dagli errori della destra.
Ora al posto delle scene teatrali bisogna mettere al centro i problemi reali e concreti che la gente tocca con mano e vive tutti i giorni. I temi principali sono tre: burocrazia inefficiente e parassitaria, magistratura altrettanto inefficiente e parassitaria, pressione fiscale soffocante. Occorre affrontare dette problematiche con un programma di rinnovamento chiaro e concreto. Snellire la burocrazia e renderla efficiente, rendere efficiente la magistratura, cambiare radicalmente tutto il sistema fiscale per renderlo giusto ed equo. Sono state messe tasse al solo fine di fare cassa senza tenere conto delle reali possibilità della gente. La tassa sul possesso degli immobili, IMU, che non tiene conto del reddito reale è un esempio di come sono state messe tasse all'impazzata. La nostra stessa costituzione dice che le tasse si pagano sul reddito reale e non su redditi fittizi come la rendita catastale od altro, ed il reddito reale è quello relativo a quanto i cittadini realmente guadagnano. Tasse sugli immobili indipendentemente dal reddito significa che lo Stato fa una lotta contro la proprietà privata e contro i risparmi in spregio alla costituzione. Il centrodestra deve portare avanti un programma dettagliato per il rinnovamento del paese sui temi evidenziati. Oggi abbiamo enti pubblici stracolmi di impiegati di cui il 20% lavora ed è utile ma il restante 80% è solo zavorra, anche se timbrano regolarmente il cartellino in entrata ed in uscita. La sinistra agevola il parassitismo per avere un cospicuo serbatoio di voti. Non c'è nessuna parametro di riferimento per relazionare il numero dei dipendenti pubblici alle reali esigenze compatibilmente con le risorse economiche, l'unico obiettivo della sinistra è ottenere voti sulle spalle di chi poi viene chiamato a finanziare il sistema di inefficienze con tasse, tasse e ancora tasse. Il centrodestra deve compattarsi maggiormente sui temi e fare in modo che la leadership sui vari fronti non sia affidata solo ad un soggetto che poi diventa unico facile bersaglio da abbattere per abbattere tutto il sistema che lo sostiene, si suol dire che l'unione fa la forza e per le leadership l'unione si fa con più soggetti. Un solo soggetto diventa facile da abbattere quando poi si ricorre persino alle complicità di più organismi molti dei quali oggi nelle mani della sinistra. Il fallimento dei 5 Stelle non deve ingrassare la sinistra che rappresenta il fallimento del paese.
Da: Augusto
Venerdì 31 gennaio 2020 11:05:47
Per: Mario Giordano
Buongiorno, si parla tanto della vittoria del pd e di Bonaccini. Ma perché nessuno mette in evidenza l' enorme differenza tra i voti delle regionali del 2014?
PD 44, 52 % contro 34, 69 %
LEGA 19, 42% contro 31, 95%.
Il loro elettorato in Emilia si sta aallontanando. Se questo può farli sorridere, contenti loro!!!
Da: Patrizia Nicotera
Venerdì 31 gennaio 2020 10:56:39
Per: Mario Giordano
Ciao Mario Giordano, ho un video e un messaggio da un conoscente che si trova ancora in cina ma non so come inviartelo quello che racconta e' ben diverso e allarmante di quello che ci fanno sapere, vorrei tanto che tu lo ascoltassi
Maride Gazzotti 339 -------
Da: Gazzotti Maride
Venerdì 31 gennaio 2020 10:40:59
Per: Benedetta Parodi
Ma che schiffo. E un offesa alla vera cucina. e sporca e lecca le posate poi le infila dentro le pentole... ma cacciarla.. be'.. e dentro tramite la sorella perche e proprio sporcaccione quando cucina. ma che schiffo e..
Da: Sara
Venerdì 31 gennaio 2020 10:23:36
Per: Mario Giordano
Mai dare del ladro ad un ladro
Caro Giordano, la scampanellata di Matteo Salvini al "presunto" spacciatore di droga ha avuto più rilievo della bomba atomica su Hiroshima. Siamo un popolo non solo di direttori tecnici di calcio ma anche di insigni giuristi. Quindi tutti in televisione a pontificare sulla "procedura" corretta. Quale è la procedura corretta? Ma ovvio andare dai carabinieri a denunciare. Allora se questa è la soluzione in Italia non dovrebbe esserci nemmeno uno spacciatore e invece siamo impestati da decine di migliaia di delinquenti che campano con questo "lavoro". La sera dopo della citofonata la misera auto della sig. ra Anna Rita Biagini è stata sfasciata come dimostrazione di forza di chi nella pratica comanda in Italia e qui nessuno si è scandalizzato. La famiglia tunisina si è subito rivolta ad un avvocato per l'onorabilità delle persone "molestate". Due considerazioni: la prima è controllare la dichiarazione dei redditi di questa famiglia, come si fa con tutti noi anzi con noi si fa di più con i redditi presunti. La seconda è che l'ambasciatore della Tunisia farebbe meglio a dedicare tempo e risorse a riportare a casa i suoi concittadini arrestati per reati contro la persona e il patrimonio. Per quanto riguarda il popolo italiano ci stiamo stringendo la corda attorno al collo ogni giorno di più con grande soddisfazione di ladri, rapinatori, stupratori, nullafacenti, ecc. insomma il meglio dell'umanità che qui ha trovato l'Eden.
Da: Massimo Carpene
Venerdì 31 gennaio 2020 10:13:10
Per: Matteo Salvini
Consiglio che ti ripeto per la seconda volta:
e' ora di rinunziare ai teatrini controproducenti o la meloni ti fara' le scarpe.
non vedi che i tuoi avversari, tutti compatti, non perdono occasione per ricordare a tutti le sciocchezze che hai fatto con 1. -la caduta del governo, 2. -il papete, bibiano, 3. -il citofono, 4. -i twitters fatti a proposito e a sproposito, 5. - l'uso di parole come zingaracia ? sono vere sciocchezze difficili da difendere anche per chi come me ti sostiene e danno di te l'immagine di un arrivista teatrante e incapace che non corrisponde alla tua realtà. non dare argomenti alla sinistra, diventa "istituzionale" e serio come la meloni altrimenti tra non molto lei fara' boom e tu splash! la prossima campagna deve essere impossibile da criticare pur restando efficace come sempre, deve essere senza uscite fantasiose o finira' male e calerai nei sondaggi. abbandona per un po' l'uso dell'io e parla usando sempre il noi, abbandona le felpe, le scritte pubblicitarie stravaganti dedicandoti alla denograzione del governo, della sinistra e dei 5 stelle, dimostrandola con citazioni di fatti indiscutibili e reali,
e incontestabili proponendo sempre le v o s t r e soluzioni alternative. solo cosi' vincerete.
Da: Anna
Venerdì 31 gennaio 2020 09:28:21
Per: Mario Giordano
Ciao Mario
Sono un tuo estimatore ho letto i tuoi libri (non tutti) e seguo sempre FUORI DAL CORO
saprai di sicuro che vogliono ripristinare i Vitalizi tagliati con tanto di arretrati e'un tuo cavallo di battaglia
non si puo far nulla a riguardo non e' possibile assistere a questo schifo e'come dici tu un PRIVILEGIO
e allora perche in questo benedetto Paese non si riesce a CAMBIARE mai NULLA per loro intendo quelli del Parlamento esistono solo DIRITTI ACQUISITI e per noi invece normali Cittadini vedi Le Pensioni con varie Riforme QUESTI DIRITTI ACQUISITI non esistono mai sono incazzatissimo non dovremmo essere tutti uguali e loro sono proprio una CASTA inattaccabile Un Cordiale Saluto
Da: Franco
Massimo Giletti
Conduttore tv italiano
Da: Pietro Pagani