Ultimi commenti alle biografie - pagina 3851

Sabato 1 febbraio 2020 11:06:04 Per: Niccolò Moriconi

La mia recentissima scoperta del tuo talento mi ha fatto indietreggiare alla ricerca di tutti i tuoi brani e di tutte le tue esibizioni possibili online... Quando una persona, in particolare un ragazzo giovane come te, si commuove per un'altra (il fratello) senza secondi fini e con amore, possiamo solo considerarla un grande uomo! Grazie Niccolò per averci smosso l'animo con la tua dedica al momento della premiazione di Sanremo 2018. È stato emozionante davvero sentirti pronunciare quelle poche parole d'amore, purtroppo nella totale indifferenza di quelli che lo stavano circondando, tutti intenti a mostrarsi e a dare sfoggio.
Mia figlia sedicenne ti segue da tempo: non la ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto scoprire la tua musica e la tua arte! Grazie per essere tutto e per non essere niente di quello che oggi pervade il nostro panorama musicale. Sei riuscito a prendere il meglio dalla musica leggera degli ultimi cent'anni, soprattutto dal cantaurato anni Settanta (e non solo) e pure dal hip hop. Non sei l'adolescente di turno... sei un giovane uomo ma con la U maiuscola per i valori che hai saputo trasmettere.
Andando avanti nella scoperta del tuo raro talento di arte, musica, poesia e cuore non posso che restare ammirato ed emozionato. La commozione è tanta. Sono un sorcino di vecchia data e dopo Renato solo tu sei riuscito a emozionarmi e a commuovermi davvero... non ho ancora trovato una canzone senza senso frugando fra i i tuoi primi tre album, già a partire da REGALAMI UN SORRISO di quando eri ancora diciassettenne. I tuoi live poi, sfociati tutti nel concertone dell'olimpico del 4 luglio 2019, sono sempre un'apoteosi di emozioni, che hanno preso possesso pure di me che ormai ho varcato la soglia dei 50! Le tue sono tutte poesie musicate. E che dire dell'amicizia e dell'amore che trapelano nei tuoi testi: gli stessi denominatori comuni delle canzoni storiche e attuali di Renato. Zero è come dire ultimo! Bravo Niccolò: gli ultimi saranno, alla fine, sempre i primi!. .. nella musica come nella vita! Grazie per aver riportato la musica italiana a livelli dimenticati da tempo, come il grande Antonello ti ha detto pubblicamente alla festa per i suoi 70 anni... Caro Niccolò, sono sicuro che le tue straordinarie doti canore, musicali e poetiche ti accompagneranno per tutta la vita, faranno da corollario alle tue conquiste personali e saranno di sprone a quelli che si sentono perdenti, perché tu sei dalla parte degli ultimi per sentirti primo e per farli sentire primi. Un abbraccio. Mauro da Firenze

Da: Mauro Marrani

Sabato 1 febbraio 2020 10:59:33 Per: Amadeus

Ciao Amadeus, sono sempre stata una tua ammiratrice per la tua serietà, per la tua umiltà... insomma credevo jn te come persona, ma dopo che hai accettato di far esibire a Sanremo quella persona mascherata con quel brano a dir poco OSCENO hai perso tutta la mia stima e non credo di essere la sola a pensarla così! Tra l'altro questo INDIVIDUO APPARTENENTE ALLA SPECIE UMANA solo per modo di dire, ha anche scritto un libro che fa accapponare la pelle per le cose orribili che ha scritto! Ma come puoi consentire tutto questo? Ti stai assumendo una enorme responsabilità nei confronti degli italiani... dei loro figli e dei loro nipoti! Auspico che tu faccia un passo indietro e un esame analitico del tuo modo di scegliere i candidati che saliranno sul palco dell'Ariston che è una vetrina importante e così facendo scadrebbe nel cattivo gusto e nellincitazione alla violenza. Confido in un tuo ripensamento. Grazie

Da: Giusy Maugeri

Sabato 1 febbraio 2020 10:47:39 Per: Massimo Giannini

Ogni volta che sparla di Salvini aumenta in me la convinzione che Lei è un idiota.

Da: Gianfranco Torolli

Sabato 1 febbraio 2020 10:25:31 Per: Mario Giordano

Buongiorno dott. Giordano, le scrivo queste righe per il motivo che segue, sono il testimone chiave nel processo che si svolge in Sardegna per le truffe nei lavori per la banda larga truffe per milioni di euro ai danni dello stato, perpetrata da alti funzionari dello stesso, sono in possesso di documenti che provano tutte le malefatte, puo anche se vuole seguire delle mie interviste su Cagliaripad, le jene o report, se desidera approfondire la questione mi ritenga a sua disposizione, e necessario informare l'opinione pubblica dell'accaduto visto che nonostante tutto la magistratura non riesce o meglio non vuole che i fatti vengano alla luce...
Ringraziandolo sin da ora.. un caloroso saluto...

Da: Piga Stefano

Sabato 1 febbraio 2020 10:02:54 Per: Javier Zanetti

Ciao capitano, domani sono a Udine e per la prima volta vado in tribuna centrale dove spero di vederti...
Vorrei avere il piacere di una foto con te e magari di un autografo. Scusami se ti ho disturbato na per me sei una divinità ! !

Da: Marco

Sabato 1 febbraio 2020 09:54:43 Per: Carlo Calenda

Onorevole Carlo Calenda, sono Francesco Rizzo, ho 58 anni, sposato, ho 58 anni, invalido civile al 90%, ho letto recentemente il suo libro "Orizzonti Selvagg": molto interessante, approfondito, analisi profonda e visione futura ed equilibrata della situazione mondiale, seguo spesso le trasmissioni serali dopo i telegiornali di approfondimento politico (saluto permettendo, soffro di emicrania cronica e depressione grave). Nel suo libro ha saputo cogliere le cose positive fatte in Italia dalla sinistra, ma anche quelle negative, ha finalemente dato voce agli ultimi, sono in pensione di invalidità dal lavoro da circa due anni, situazione non certo bella e conosco la faccia del dolore e della sofferenza.
Inoltre devo dire che il suo libro mi affascina perchè individua i percorsi su cui bisogna ripartire da noi Italia, ma anche i risvolti pericolosi da affrontare a livello mondiale, mi sono laureato a Padova in scienze politiche ad indirizzo politico-internazionale.
Mi riconosco abbastanza in Lei, da giovane, negli anni' 80 ho fatto il segretario di sezione nelle file della Demacrazia Cristina ed ero un collaboratore di Mariano Rumor, a quei tempi tempi era sindaco di Vicenza Achille Variati, l'attuale Sottosegretario agli Interni la cui militanza era comune,
Le dico sinceramente che mi piacerebbe conoscerla, anche se ciò è impossibile, almeno sentirla per telefono, via email, ma capisco benissimo che non può dar retta all'ultima ruota del carro.
Infine tenga fede agli ultimi, come sono io, alle pensioni che non aumentano, sono basse purtroppo, e concludo con aneddotto; molti hanni fa a Roma ha congresso della DC in cui alla corsa per la segreteria c'erano De MIta (confermato e Scotti) ero presento al discorso di Scotti e in un suo passaggio disse" che la differenza la lui e De Mita era che de Mita gurdava dal palazzo, mentre lui guardava verso il palazzo).
Ebbene Lei sta facendo quello che diceva Scotti, ripongo molta fiducia in Lei, guardi agli ultimi,
Concludo con un commento, le civiltà europee, come altre sono nate lungo i fiumi e la carenza d'acqua futura sarà un compito della politica gestirla, così come per il dominio dei mari avrà il dominio del mondo.
La saluto onorevole Calenda con cordialità e stima e mi permetto di aggiungere con deferenza amiciza.
Francesco Rizzo

Da: Rizzo Francesco

Sabato 1 febbraio 2020 09:35:40 Per: Matteo Salvini

Buongiorno, sono un siciliano, sicuramente non sopportate i siciliani, ma io non sopporto Salvini e la lega.
La sinistra non va bene, ma anche voi, non siete santi, Salvini è stato al governo e ha fatto danno, ora che vuole?
Che pensi al CORONAVIRUS, che può infettarci tutti.

Da: Leonardo

Sabato 1 febbraio 2020 09:22:24 Per: Matteo Salvini

Sei sicuro della denuncia che vuoi fare alla Lamorgese? La signora conosce la legge è prima di fermare le Ong sicuramente si è informata bene. Le acque erano internazionali. La magistratura non ha competenza per agire. Sei sicuro che ti abbiano consigliato bene. Ti prego fai attenzione e cambia modo di porti perché ogni volta presti il fianco alle cazzate e agli insulti dei sinistroidi. Attento se vuoi veramente vincere ed essere un ottimo politico. Se parlassi come la Signora Meloni andresti alle stelle
Non ti offendere. Te lo dico per il tuo bene. Come si dice qui in Piemonte "FATTI FURBO!

Da: Elvira

Sabato 1 febbraio 2020 09:14:20 Per: Lilli Gruber

La valutazione e le critiche al comportamento sulla vicenda "virus" di Matteo Salvini sono state sacrosante e senza appello.
Tuttavia segnalo in riferimento alla programmazione della 7 di stasera con il previsto film "virus letale " che cozza con l'invito ad essere vigili ma non a drammatizzare come ha fatto lei ed i suoi ospiti.
Potrebbe configurarsi come un omaggio allo "Share".
La pregherei di farsene portavoce verso i responsabili della 7.
Paola Lanna Caserta

Da: Paola Lanna

Sabato 1 febbraio 2020 08:43:02 Per: Luca Zaia

Presidente buongiorno sono un cittadino che piace camminare passeggiare Spesso vado lungo il Sile Volevo farle presente visto la sua volonta di promuovere il turismo nella nostra regione che vicino al laghetto verde a Silea, purtroppo non posso allegare le foto, c'è un Ponte rotto chiaramente dall usura del tempo che ha indebolito i pali in legno ho visto che il ponte è chiuso da ottobre 2018 e credo che l'intervento non richiede chi sa che spesa Volevo quindi sapere se lei può far qualcosa perché è un peccato visto che si trova sullo snodo che porta Casier La ringrazio fin d'ora per suo interessamento e le auguro una buon lavoro e una buona continuazione

Da: Roberto Benetton