Ultimi commenti alle biografie - pagina 3909

Sabato 18 gennaio 2020 22:57:18 Per: Mario Giordano

Gentile direttore,
Le scrivo perché siamo in una situazione insostenibile, sono mamma di tre bimbe di 14, 12 e 5 anni e il 31 gennaio 2020 cioè fra una settimana e mezza siamo senza casa perché la banca ha pignorato il capannone e la prima casa dove abitiamo l'hanno venduta all'asta il 25 settembre. Ho chiesto aiuto dappertutto:ad associazioni, al comune, a Fedriga, abbiamo cercato avvocati che riuscissero a darci una mano, ma ci hanno lasciato a piedi, nel frattempo la casa è stata venduta. Il 6 dicembre dovevamo lasciarla, ma abbiamo chiesto una proroga avendo la figlia più grande che sta finendo la scuola(terza media) e con la 104 e grave almeno fino alla fine di giugno. Il giudice non ha risposto ma l'ufficiale giudiziario ha detto che il 31 l'immobile deve essere lasciato libero. Ora chiedo aiuto a lei perché non è possibile che non ci sia una tutela per noi da parte dello Stato dopo che abbiamo solo chiesto una semplice proroga, non di non pagare il nostro debito, ma neanche dare tutta la libertà di fare quello che vogliono le banche. Io la ringrazio per il tempo dedicato alla lettura della mia lettera, ringraziandola le auguro una buona serata. Giada Cepile.

Da: Giada

Sabato 18 gennaio 2020 22:47:26 Per: Alberto Angela

Buona sera dott. Angela mi piacerebbe segnalare un luogo di interesse storico-artistico-naturalistico in cui io sono nata e abito:Gaeta. GAETA si trova nel Lazio ed è un istmo particolare con un promontorio di alto valore ambientale proprio nel centro del paese. Il parco naturalistico divide il centro storico dal nuovo centro abitato. A metà strada tra Roma e Napoli ha risentito, nel tempo, delle influenze storico -politiche sia dell'una che dell'altra città.
Se ne hai la possibilità puoi renderti conto personalmente di quanto questa Gaeta possa offrire con le sue Meraviglie.
La saluto cordialmente sperando di sentire il racconto della mia città dalla sua voce.
Prof. ssa Ciaramaglia Fulvia

Da: Ciaramaglia Fulvia

Sabato 18 gennaio 2020 21:32:02 Per: Amadeus

Caro Amadeus, ti scrivo perché vorrei fare una sorpresa a mio figlio che ha 8 anni e che è un tuo grandissimo fan. Tutte le sere ci costringe a vedere i soliti ignoti ed a partecipare al gioco, compreso il parente misterioso. Ti dico solo che si mette con carta e penna e si scrive tutte le età degli ignoti per ricollegarli poi al parente misterioso. È un bravo bambino, giudizioso e buono, ci da grandi soddisfazioni e per questo vorrei fargli una sorpresa e portarlo a vedere una puntata. Ho cercato su internet ma non ho trovato nessuna indicazione su come partecipare. Ti ringrazio se potrai aiutarmi a realizzare questo desiderio. Un caro saluto. Silvia

Da: Silvia

Sabato 18 gennaio 2020 21:10:18 Per: Lilli Gruber

Gent. ma dott. ssa Gruber sono una professionista che si occupa di tutela minori da oltre 25 anni! Sto seguendo la sua trasmissione "parliamo di Bibbiano" e penso che sarebbe cosa buona e giusta che in questi"dibattiti" con tanti milioni di telespettatori, venisse invitato contestualmente un tecnico per, nella fattispecie, chiarire le idee ai politici di come sia regolamentata la procedura e su come "si opera in trincea"
A disposizione per inizio curriculum formativo e ogni tipo di altra info, colgo l occasione per porgere i miei saluti.
329------- il mio contatto telefonico
Dott. ssa Maria Salandra Viale

Da: Maria

Sabato 18 gennaio 2020 19:58:09 Per: Giuseppe Conte

Buonasera Signor Presidente.
Sono uscita dal mondo del lavoro "tradizionale" nel 2013 dopo essere stata licenziata dall'ultima azienda dove prestavo la mia collaborazione in qualità di impiegata (avevo 55 anni).
Fino allo scorso luglio sono stata una "tata" di tre adolescenti: ho continuato, inventandomelo un lavoro, la mia attività di "mamma" (ho due figli ormai adulti!) che per anni mi aveva visto "correre" come la maggior parte delle donne è costretta a fare durante la sua fase lavorativa. Quello di dividersi tra impegni lavorativi e familiari.
Ora sono a casa...
Mi mancano pochi mesi contributivi per poter andare in pensione con l'opzione Donna e quest'anno mi sono vista sfuggire da sotto il naso, la possibilità di usufruire dell'opzione APE: compio a giugno 62 anni ed il minimo per accedervi è stato portato nel 2020, appunto, a 63 anni!
È una rincorsa al... tempo.
Sono mesi che sto vivendo dei miei risparmi. Sono separata, sono in casa di affitto ed è... durissima!
Le chiedo, perché il Suo Governo non pensa anche a noi che... non so neanche... come definire?
Donne ed Uomini che tanto han dato alla loro bella Italia, ma che si ritrovano "traditi"!
La prego: rivedete la Legge Fornero!
Non è giusto che in Italia esistano pensionati che hanno pochi anni più di me e che sono riusciti a ritirarsi dal mondo del lavoro da "tantissimi" anni o che addirittura che ne esistano di più giovani di me e che grazie alla famosa quota 100 possano godere della loro "vecchiaia".
Mi scuso tantissimo: non avrei MAI voluto fare queste considerazioni. Non mi piace fare "guerre di classe"!
Ma sono alquanto disperata: dal punto di vista sociale, umano, economico
La prego, faccia qualcosa.
Per me e per i tanti/e come me.
Lei è una persona (un Potente) straordinaria, un vero Uomo di Buona Volontà (di cui il mondo ne avrebbe bisogno a... milioni!) ed io, come tanti Italiani, La stimo molto e La ringrazio per il suo operato ma soprattutto per il "modo" con cui lo svolge.
Grazie e distinti saluti
EO

Da: Emilia Ottaviano

Sabato 18 gennaio 2020 19:46:31 Per: Rosamund Pike

Buona sera sono un suo ammiratore di como Sono immensamente felice di poterla salutare Con affetto Gerardo

Da: Gerardo Milani

Sabato 18 gennaio 2020 18:52:25 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo;
sono Pietro da Novara; ho 71 anni e quindi, posso essere tuo padre. Mi dispiace davvero, vederti offeso e insultato tutti i giorni, come il peggior rappresentante della stirpe umana. Vorrei darti dei consigli, se me lo permetti, in merito al comportamente da tenere nei tuoi comizi e sul modo di replicare a certe domande e cosa dire in risposta a certi personaggi, che fanno sfoggio di alta cultura. Auguri caro Matte. Pietro

Da: Pietro

Sabato 18 gennaio 2020 18:10:56 Per: Milena Gabanelli

Si continua a morire sulle strisce pedonali. Siamo sicuri che la legge che dà la precedenza ai pedoni sia giusta? A me hanno sempre insegnato: guarda a sinistra e a destra e se la strada è libera, attraversa. Abito in un paese del Nord con i portici e spesso capita e che vedi uscire prima la carrozzina e poi il cretino del genitore che la spinge, così da non dare il tempo di frenare. Altri col telefonino sull'orecchio attraversano senza guardare, perchè tanto hanno la precedenza non sapendo che all'ospedale ci vanno loro, quando va bene. Visto l'aumento degli incidenti non sarebbe il caso di tornare ai vecchi insegnamenti? Grazie

Da: Nando

Sabato 18 gennaio 2020 18:01:44 Per: Carlo De Benedetti

Egregio Ing. ho avuto modo di conoscerla personalmente avendo lavorato in una sua azienda, cioè nella Gilardini SpA, DIVISIONE FLEXIDER, nel periodo dal 01/05/1975 fino al 31/05/1976. All'epoca ero responsabile della filiale di Modugno (BA). PURTOPPO NoN SONO STATI TRASFERITI I CONTRIBUTI VERSATI A TORINO IN TALE PERiODO. NON CREDO CHE NON SIANO STATI VERSATI. Per me sono importanti per migliorare la mia pensione. Può aiutarmi in qualche modo? Grato per quello che vorrà fare. Enrico BATTIPAGLIA 338-------

Da: Enrico Battipaglia

Sabato 18 gennaio 2020 17:00:12 Per: Mario Giordano

Gentilissimo Dott. Giordano sono una donna di 66 anni che vive a Catania e seguo sempre la sua trasmissione perchè molto diretta. Ho l'impressione che il governo italiano l'unico interesse che abbia sia togliere di mezzo il Dott. Salvini, ritenuto scomodo. Ritengo che sia uno dei pochi ad aver a cuore il bene dell'Italia, terra che io amo profondamente. Non sono razzista ma la mia terra deve essere protetta ed è giusto l'operato del Dott. Salvini. Inoltre la nostra identità non deve essere subordinata ad alcuno. A casa mia le regole le detto io. Grazie un abbraccio.

Da: Daniela