Ultimi commenti alle biografie - pagina 4205

Lunedì 14 ottobre 2019 14:10:04 Per: Mario Giordano

Preg. mo dott. Giordano,
la vicenda per cui Le scivo è legata ad una vicenda giudiziaria legata all'acquisto di un immobile di un complesso residenziale realizzato da personaggi di spicco dell'organizzazione criminale "andrina" localizzata in piemonte, su commessa di cinque personaggi, quattro dei quali caratterizzati da ruoli apicali nella Banca Intermobiliare di Torino "BIM". La questione è strettamente connessa al vissuto dell'arch. Mauro Esposito, ormai declarato mediaticamente, come unica vittima di mafia.
Per la verità il sottoscritto insieme ad altri quattro sventurati abbiamo acquistato la propria abitazione principale nella residenza anzi detta.
Etichettati come semplici danni collaterali non abbiamo avuto alcuna tutela, benchè avessimo chiesto l'intervento della Commissione per la Lagalità del Comune di Torino, della Commissione per la Legalità della Regione Piemonte, del Presidio per la Legalità del comune di Torino, dell'Osservatorio Antimafia del Comune di Rivoli presideuto peraltro dal un ragazzo di anni 20!!!
Allo stesso modo le richieste di attenzione rivolte all'associazione Libera Piemonte, all'associazione DAFNE di Torino, alla Larco dell'università di Torino, al TRANSCRIME dell'Università Cattolica di Milano non hanno trovato soddisfazione.
Le chiedo se la percezione (al nord, perchè in meridione "si respira") sul fare mafioso da parte del cittadino comune debba continuare a rimanere al di sotto di una certa soglia affinchè, da un lato non possa essere motivo di allarmismo sociale, strategicamente pregidizievole per i consensi elettorali; dall'altro per permettere serenamente alle organizzazioni criminali di permeare ogni contesto sociale, indisturbate!
Ecco dunque che dare attenzione alle altre vittime del fare mafioso risponderebbe (secondo la logica politica) ad un innanzamento del sentire comune riguardo agli esiti del fare mafioso.
Non è un caso se ad un comune cittadino si chiede quale probabilità ha di essere vittima di mafia, le risponderà con una probabilità pari al nulla.
Cinque acquirenti, dunque, che hanno dovuto confrontarsi con soggetti importanti dell'associazione criminale calabrese ai quali nessuno si è degnato di una, seppure minima, attenzione.
Immagini, il nostro avvocato, solamente dopo due anni, ha rivelato di non aver fatto nulla perchè minacciata in studio, sotto casa, in itinere casa lavoro e altro ancora.
Una vicenda che ha dell'incredibile ed è motivo per cui Le chiedo di poter ascoltarci.
Ringrazio per l'attenzione e perdoni gli strafalcioni
Luciano DE FILIPPIS

Da: Luciano De Filippis

Lunedì 14 ottobre 2019 14:06:50 Per: Mario Giordano

Aiutatemi mi hanno accolto pdc a poste italiane inps versa 500 euro ma poste non mi paga ho tutto documentato sono anziana e indigente chiedo sostegno vi supplico

Da: Amodio Rosaria   Amodio rosaria

Lunedì 14 ottobre 2019 14:06:11 Per: Matteo Salvini

Per ORAZIO

Purtroppo mi rendo conto che tutta la sua cultura le impedisce di rendersi conto quando offende le persone, e non parlo solo di me.
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Per quanto mi riguarda, preferisco rimanere nella mia ignoranza ed esprimere un un mio modesto parere senza offendere chi non la pensa come me

PS: Mary poppins glielo DICA a sua sorella oppure ha sua moglie, IO e LEI non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto per permettersi una tale confidenza
BUONA VITA È STIA SERENO

Da: Mary Poppins

Lunedì 14 ottobre 2019 13:57:03 Per: Matteo Salvini

Caro, matteo hanno esteso il bonus renzi di 80 euro fino ad un importo di euro 35. 000, a noi che prendiamo 37. 000, siamo esclusi, tra poco con questo sistema, e con l'adeguamento istat diventeremo, ceto non più medio, ma piano, piano...

Da: Giuseppe

Lunedì 14 ottobre 2019 13:47:09 Per: Matteo Renzi

Onorevole, sta perdendo, le forze di polizia, ha portato la detrazione degli 80 euro, fino a 35mila euro, per noi che prendiamo 36. 500 euro lordi non ci rientriamo, almeno la porti fino a 40. 000.
Cordiali saluti
Giuseppe

Da: Giuseppe

Lunedì 14 ottobre 2019 12:52:16 Per: Tony Renis

Come avere un modo per inviare dei testi e melodie al Sig. r Tony Renis?
Grazie
Gyus

Da: Gyus

Lunedì 14 ottobre 2019 12:30:09 Per: Milena Gabanelli

Ho letto tempo fa che alcuni paesi UE (mi ricordo Portogallo, Grecia e penso altri) per cifre notevoli (da diverse centinaia di migliaia fino un milione di Euro) "VENDONO LA CITTADINANZA" (e rilasciano il passaporto) a persone di tutt'altra parte del mondo e di ogni tipo: lo trovo uno scandalo vergognoso e credo che meriti assolutamente una indagine e una denuncia come sa fare Lei.

Da: Franco Cristiani

Lunedì 14 ottobre 2019 11:57:37 Per: Mario Giordano

Dott. Giordano buona giornata, da un po' di tempo mi frullano in testa alcune domande. In breve gliele espongo: qualche tempo fa l'UE ha fatto campagne contro OGM e pesticidi. Mi risulta che i produttori italiani si siano allineati a questi dictat. Facendo la spesa al supermercato trovo: mandarini dal Marocco, fagiolini dall'Egitto, kiwi dalla Nuova Zelanda, farine dal Canada, noci dagli USA-, ecc. ecc. ma come fa l'UE a controllare se quanto imposto ai produttori italiani venga anche adottato negli altri paesi e consentire l'importazione? A volte non ci sono proprio prodotti italiani equivalenti sugli scaffali ma a volte il prezzo di questi prodotti è allettante soprattutto per le tasche dei pensionati. Ma allora come viene tutelata la salute, in base alle possibilità di spesa?
Mi perdoni, ma mi piacerebbe vivere in un paese e in una Europa dove anche la coerenza trovasse casa. Spero di essere stata abbastanza chiara. Cordiali saluti Giovanna Federici

Da: Giovanna Federici

Lunedì 14 ottobre 2019 11:31:46 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno, sono un giovane Avvocato di 29 anni, a gennaio è nato mio figlio, Lorenzo.
Le chiedo di verificare che la misura dell'assegno unico sia usufruibile anche dai nuclei famigliari dove uno dei due genitori sia libero professionista.
Invero, io quest'anno non percepirò gli assegni famigliari perché A fronte dell'indennità di maternità che ho ricevuto dalla Cassa Forense a fine dicembre 2018, ho avuto per il 2018 un reddito di 13. 000, 00 euro, già considerati i 5000, 00 euro lordi dell'indennità. Il reddito del nucleo famigliare per avere diritto agli assegni famigliari deve derivare per il 70% da reddito da lavoro dipendente. Mio marito non guadagna il 70% in più di 13. 000, 00. Solo per dire che se da dipendente guadagnassi 13. 000, 00 euro lordi L anno, avremmo avuto diritto a 600€ di assegni famigliari per quest'anno.
Mi sembra una circostanza iniqua e sulla quale occorre intervenire.

Da: Nicoletta Antonini

Lunedì 14 ottobre 2019 11:31:10 Per: Milly D'Abbraccio

Una mia curiosità, ho da farti una domanda, " come mai hai deciso di andare a vivere al nord dopo il tuo annuncio di ritiro dalle scene, non sarebbe meglio per te ritornare al tua città natale, visto che il teatro non viene utilizzato in modo adeguato e potresti usufruire della strutture per fare le audizioni canore "?. Possibilmente se posso avere risposta grazie.

Da: Simon