Ultimi commenti alle biografie - pagina 4205
Lunedì 14 ottobre 2019 12:52:16
Per: Tony Renis
Come avere un modo per inviare dei testi e melodie al Sig. r Tony Renis?
Grazie
Gyus
Da: Gyus
Lunedì 14 ottobre 2019 12:30:09
Per: Milena Gabanelli
Ho letto tempo fa che alcuni paesi UE (mi ricordo Portogallo, Grecia e penso altri) per cifre notevoli (da diverse centinaia di migliaia fino un milione di Euro) "VENDONO LA CITTADINANZA" (e rilasciano il passaporto) a persone di tutt'altra parte del mondo e di ogni tipo: lo trovo uno scandalo vergognoso e credo che meriti assolutamente una indagine e una denuncia come sa fare Lei.
Da: Franco Cristiani
Lunedì 14 ottobre 2019 11:57:37
Per: Mario Giordano
Dott. Giordano buona giornata, da un po' di tempo mi frullano in testa alcune domande. In breve gliele espongo: qualche tempo fa l'UE ha fatto campagne contro OGM e pesticidi. Mi risulta che i produttori italiani si siano allineati a questi dictat. Facendo la spesa al supermercato trovo: mandarini dal Marocco, fagiolini dall'Egitto, kiwi dalla Nuova Zelanda, farine dal Canada, noci dagli USA-, ecc. ecc. ma come fa l'UE a controllare se quanto imposto ai produttori italiani venga anche adottato negli altri paesi e consentire l'importazione? A volte non ci sono proprio prodotti italiani equivalenti sugli scaffali ma a volte il prezzo di questi prodotti è allettante soprattutto per le tasche dei pensionati. Ma allora come viene tutelata la salute, in base alle possibilità di spesa?
Mi perdoni, ma mi piacerebbe vivere in un paese e in una Europa dove anche la coerenza trovasse casa. Spero di essere stata abbastanza chiara. Cordiali saluti Giovanna Federici
Da: Giovanna Federici
Lunedì 14 ottobre 2019 11:31:46
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno, sono un giovane Avvocato di 29 anni, a gennaio è nato mio figlio, Lorenzo.
Le chiedo di verificare che la misura dell'assegno unico sia usufruibile anche dai nuclei famigliari dove uno dei due genitori sia libero professionista.
Invero, io quest'anno non percepirò gli assegni famigliari perché A fronte dell'indennità di maternità che ho ricevuto dalla Cassa Forense a fine dicembre 2018, ho avuto per il 2018 un reddito di 13. 000, 00 euro, già considerati i 5000, 00 euro lordi dell'indennità. Il reddito del nucleo famigliare per avere diritto agli assegni famigliari deve derivare per il 70% da reddito da lavoro dipendente. Mio marito non guadagna il 70% in più di 13. 000, 00. Solo per dire che se da dipendente guadagnassi 13. 000, 00 euro lordi L anno, avremmo avuto diritto a 600 di assegni famigliari per quest'anno.
Mi sembra una circostanza iniqua e sulla quale occorre intervenire.
Da: Nicoletta Antonini
Lunedì 14 ottobre 2019 11:31:10
Per: Milly D'Abbraccio
Una mia curiosità, ho da farti una domanda, " come mai hai deciso di andare a vivere al nord dopo il tuo annuncio di ritiro dalle scene, non sarebbe meglio per te ritornare al tua città natale, visto che il teatro non viene utilizzato in modo adeguato e potresti usufruire della strutture per fare le audizioni canore "?. Possibilmente se posso avere risposta grazie.
Da: Simon
Lunedì 14 ottobre 2019 11:24:35
Per: Mario Tozzi
Salve Dott. Tozzi,
e complimenti per tutto ciò che fa. Sono andata ieri alla splendida mostra su Pompei e Satorini a Roma. Vorrei sapere se è lei che parla nell'ottima audioguida, era davvero ben spiegata in tutti gli aspetti artistici e storici. Grazie mille. Fausta
Da: Fausta Masini
Lunedì 14 ottobre 2019 11:21:31
Per: Massimo Giletti
Buongiorno dott. Giletti,
si parla sempre di Vitalizi e come ridurli o almeno controllare a chi vanno, ma possibile che non si parla mai delle persone che ricevono mensilmente più di una pensione?
Le faccio un esempio: se un impiegato/operaio statale o privato prima di questo lavoro ne ha fatti altri, l'INPS in base ai versamenti fatti dallo stesso alle casse previdenziali raggruppa tutti gli anni e calcola un'unica pensione (anche se il soggetto ha versato in casse contributive diverse). Per i professionisti di qualsiasi genere (ad es. un avvocato, politico e imprenditore) invece si hanno conteggi separati che alla fine non confluiscono tutti in uno stesso conteggio totale ma ognuno rimane per se dando la possibilità al soggetto di aver liquidate mensilmente tre diverse PENSIONI!
Com'è possibile avere delle divergenze così abissali, entrambi hanno versato in casse diverse ma per l'"uomo del popolo" un trattamento, per il "borghese" tutt'altro! Provi a fare un quesito una di queste domeniche sera, vediamo cosa rispondono gli interessati.. La saluto cordialmente un cittadino attento
Da: Claudio Lapparelli
Lunedì 14 ottobre 2019 11:19:11
Per: Lilli Gruber
Buongiorno Dr. ssa Gruber,
mi piacerebbe conoscere il titolo del libro che Lei ha scritto sugli optanti dell'Alto Adige. Mio padre era di Salorno ed a me interesserebbe molto, leggere quel libro in quanto molto interessante e che riguarda il periodo del 1939, anno in cui ci furono le opzioni se partire o rimanere in Alto Adige.
RingraziandoLa per la cortesia che mi vorrà fare, La saluto cordialmente, Erika Nardon
Da: Erika Nardon
Lunedì 14 ottobre 2019 11:12:00
Per: Giorgio Chiellini
Buongiorno, sono il papà di un tuo Super tifoso. Il mio ragazzo 17 anni ha iniziato preparazione con 1 squadra eccellenza, ma ora sono 2 mesi che è fermo per problemi alla schiena. Gli ho fatto fare esami e visite di tutti i tipi ma tutti dicono il contrario di tutto, non so come aiutarlo in primis come ragazzo di 17 anni e anche come sportivo. C'è la possibilità di farlo vedere allo staff medico della tua squadra? Mi spiace non riuscire ad aiutarlo. Ti ringrazio se vorrai rispondermi anche un no. Con ammirazione Massimiliano.
Da: Massimiliano Del Corso
Matteo Renzi
Politico italiano
Da: Giuseppe