Ultimi commenti alle biografie - pagina 4207

Lunedì 14 ottobre 2019 09:49:12 Per: Alberto Angela

Buongiorno. Ho provato invano a scrivere alla redazione di Ulisse, così mi sono permesso di scrivere direttamente a Lei. Tengo a complimentarmi sul suo modo di raccontare e di scrivere. Veramente affascinante e coinvolgente. Vorrei sottoporre alla Sua attenzione un argomento che, con le Vostre capacità, potrebbe essere interessante oltre che sensibilizzare l'opinione pubblica: Gli antichi giochi che venivano fatti nel Nostro bel paese sin dall'antichità. Il Calcio Storico Fiorentino, la Pallagrossa di Prato, Harpastum di Roma, il palio di Siena, e chi più ne ha più ne metta. Grazie

Da: Rino De Angeli

Lunedì 14 ottobre 2019 09:47:15 Per: Matteo Salvini

Per Dario
1) Ha ragione. E' meglio applaudire il nuovo Governo delle tasse attuale, almeno si ha la certezza che le pagheremo in un modo o nell'altro. Con il Governo precedente non avevamo la sicurezza di pagarle perchè dicevano "meno tasse... "! Però io preferisco lo slogan alla certezza di pagarle.
2) I giornali del 21 agosto? Ma il governo è caduto l'8 agosto. Cosa le interessa sapere dettagliatamente la manovra che avrebbe proposto Salvini se siamo ora governati da altri?
3) Per quanto riguarda i 49 milioni (che vengono citati quando non si hanno altri argomenti) Salvini li ha dovuti subire a causa di precedenti responsabili leghisti. In ogni caso è stato ripetutamente spiegato che anche per piccole somme, il Giudice è obbligato a far restituire tutti i fondi ricevuti. In pratica devono restituire una somma che non corrisponde al maltolto e non certo da parte di Salvini ma dai suoi predecessori. Perchè parlare sempre male di persone che non lo meritano?

Da: Annamaria

Lunedì 14 ottobre 2019 09:31:34 Per: Billy the Kid

Se ne incontri uno non fai in tempo a voltarti che ti fa barba e capelli.

Da: Di Toro Alfoonso

Lunedì 14 ottobre 2019 09:26:48 Per: Lilli Gruber

Gentilissima dott. ssa Gruber,
sono il responsabile della Comunicazione della Associazione Piera Cutino.
La nostra Onlus si occupa di promuovere dei progetti di assistenza, informazione e prevenzione legati alla Talassemia, una malattia genetica meglio conosciuta come Anemia Mediterranea.
La Talassemia è considerata una malattia rara, ma in Italia vivono oltre 7mila pazienti e circa 3 milioni di portatori sani!
Nell'ambito della prevenzione - per quanto riguarda le cosiddette coppie "a rischio" di Talassemia (entrambi i partner portatori sani del difetto genetico con un rischio del 25% di procreare un bambino talassemico) - abbiamo messo a punto la Celocentesi: una tecnica di diagnosi prenatale precoce che permette, già dalla 7° settimana di gestazione, di stabilire se il feto è affetto o meno da Talassemia. Tale procedura - realizzata con fondi propri dall'Associazione Piera Cutino con l'U. O. di Ematologia II dell'Ospedale "Cervello" di Palermo, diretta dal prof. Aurelio Maggio - è totalmente sicura e gratuita per tutte le coppie, poiché erogata direttamente dal SSN
In questo video potrà - se le fa piacere - vedere la testimonianza di una coppia a "rischio" che ha effettuato per ben 2 volte la Celocentesi e ne racconta il percorso clinico. Riteniamo sia una testimonianza utile per tante coppie giovani che si trovino improvvisamente alle prese con questo aspetto in un momento che dovrebbe essere esclusivamente di felicità.
https://youtu. be/wBEszpR75jo

Saremmo lieti se si potesse divulgare questa informazione durante la sua trasmissione su La7.
La ringrazio per l'attenzione che potrà dedicare a questa mia richiesta.
Rimanendo a disposizione per eventuali ulteriori informazioni e in attesa di cortese riscontro, saluto
Cordialmente
Sergio Mangano

Da: Sergio Mangano

Lunedì 14 ottobre 2019 09:25:40 Per: Luigi Di Maio

Buongiorno presidente io la ringrazio x quello che sta facendo x l'Italia questa è la 5 lettera che scrivo senza mai avere risposta io sono di Napoli è sto in cerca di un po di serenità lavorativa ho 43 anni io non c'è la faccio più sono veramente sconfortato a Napoli viviamo una situazione bruttissima di lavoro che lei conosce benissimo io la scongiuro la prego faccia qualcosa perché io ho pensato addirittura di suicidarmi x colpa del lavoro la prego sono disperato il mio numero è 320-------

Da: Cosimo

Lunedì 14 ottobre 2019 09:12:14 Per: Matteo Salvini

Buongiorno On. Salvini,
finalmente i ns ex alleati hanno tolto la maschera e si sono dimostrati quello che realmente sono cioè dei JOKER! Non si poteva governare con pagliaccetti che non hanno alcun obbiettivo tranne quello della poltrona che onestamente non meritano affatto.
Siamo alle solite il paese va a rotoli e i JOKER si presentano in Europa come sono realmente e non hanno combinato nulla sull'immigrazione, non hanno idee per incrementare l'economia non hanno idee sulla giustizia sono solo al governo a fare cosa? Passerelle in tv balle a gogo' e nulla più. Oggi sono al governo e tirano a campare con stipendi alle stelle si ma a 5 stelle! Costi benefici impatto zero non sono in grado di fare nulla festeggiano e si complimentano per le cretinate che fanno e il PD li appoggia. Insomma un vero disastro solo improvvisazione e il vero cambiamento sta solo nel lavoro che si sono trovati a tempo indeterminato con l'appoggio incondizionato del Presidente della Repubblica che assiste impassibile a questa Italia che affonda giorno dopo giorno.
Speriamo nelle elezioni e finalmente rimandare i JOKER nel loro habitat naturale cioè il CIRCO! Ma sono questi i ns rappresentanti che ci rappresentano? No! Io mi vergogno di avere politici simili che NON rappresentano per niente il mio Paese!
Saluti e buon lavoro

Da: Nadia

Lunedì 14 ottobre 2019 08:52:35 Per: Mario Giordano

Buongiorno, sono il sig. Maurizio Birini, suo estimatore, e mi permetto di scriverLe perchè ho letto che avrà altre quattro puntate della sua trasmissione e vorrei farle presente quello che ho letto il 4-10-2019 sul giornale Libero a firma Giuliano Zulin. Di cosa si tratta? Sembra che con la riforma del Tfr nel 2007, voluta da Prodi, con la quale i soldi del Tfr non potevano rimanere più a disposizione delle aziende, ma dovevano andare nelle casse dell'INPS, in 12 anni l'INPS avrebbe incassato 68 miliardi, ma qui viene il bello. Come ha rilevato il Sole 24 ore oltre 36 milardi sono spariti. Pochi mesi fa la Corte dei Conti ha provato a capire dove siano finiti quei soldi, ma per il momento tutto tace. Questo è un fatto di una gravità assoluta, possibile che soltanto io e pochi altri abbiano letto quest'articolo? il Presidente della Repubblica non dovrebbe sobbalzare dalla sua sedia ed invece di andare a tagliare nastri o fare commemorazioni convocare tutto il parlamento e dire in diretta TV queste cose a noi? Probabilmente lei già saprà circa questo articolo, ma vorrei che lo esplicitasse, altrimenti, nelle sue prossime trasmissioni. La ringrazio se potrà fare tutto questo ed aspetto con impazienza, Grazie della sua ospitalità.

Da: Maurizio Birini

Lunedì 14 ottobre 2019 07:47:20 Per: Lilli Gruber

Si parla di intervenire su quota 100. Esiste un profilo di chi lo ha utilizzato? Stiamo finanziando poveri lavoratori esausti o tranquilli impiegati annoiati?

Da: Umberto Galan

Lunedì 14 ottobre 2019 07:34:29 Per: Mario Giordano

Buongiorno, visto che sia lei che Del Debbio avete cominciato ogni settimana ad organizzare dispute tra vegani e onnivori, e visto anche che mandate in onda servizi con argomenti di forte impatto emotivo (tipo Bibbiano), ce l'avreste il coraggio di fare anche un servizio sugli allevamenti intensivi e sui mattatoi evidenziando come tutto quello che si vede nel servizio è il risultato della domanda giornaliera di carne da parte dei consumatori? Sarebbe sicuramente segno di onestà intellettuale. Grazie

Da: Giovanni

Lunedì 14 ottobre 2019 04:04:30 Per: Barbara D'Urso

NON C'E' NULLA DA FARE: MEDIASET tra Pomeriggio 5, Domenica Live, Non è la D'Urso, il grande fratello, Tempation Island, Il segreto, Una vita, Uomini e donne, Amici vips e mi fermo qui, MOSTRA DI SAPER FARE SOLO TELEVISIONE SPAZZATURA SPREMENDO IL MERCATO TELEVISIVO CME UN LIMONE FINO ALL'ULTIMA GOCCIA. Una televisione commerciale, che si regge sugli ascolti e non fa pagare un canone è giustificata: DEVE fare ascolti. Da qui a restare SEMPRE ED ESCLUSIVAMENTE AL PIANO TERRA ce ne passa. Si puo' fare ascolti ANCHE alzando il livello e pagando qualche diritto d'autore in piu' per trasmettere ad esempio le opere di grandi scrittori italiani e stranieri che miglioreranno LE CONOSCENZE di chi VI SEGUE e certamente divertiranno COME E PIU' di un'INSIPIDA D'URSO che manda cuoricini e "caffeuccio" NON dimenticando MAI di mostrare generosissimamente tette e cosce o di una banda di palestrati e di plastificate fino all'inverosimile, ASSOLUTAMENTE INSIGNIFICANTI, vuoti come canne di bambu, furbi, ma non certo intelligenti come accade in Uomini e donne della la De Filippi, nel Grande fratello sempre stravaccati a sbaciucchiarsi su letti, divani e poltrone o in Temptation island stesse scene ma con meno stoffa a coprire i corpi dei protagonisti. Una costante: nudità e stupidità predominanti su tutto.
Fate qualcosa o la pacchia dei milioni di euro che vi vengono dalla pbblicità finirà presto. A conferma, basta leggere le mails di protesta che ricevete quotidianamente.
Il giovane Berlusconi se ne è reso conto e sta costruendo altri mercati.

Da: Anonimo