Ultimi commenti alle biografie - pagina 4204

Lunedì 14 ottobre 2019 14:53:21 Per: Matteo Salvini

Caro, capitano, tutti parlano di quattordicesima, ma noi militari, ed ex militari in pensione, non sarebbe giusto elargire la quattordicesima anche a noi corpi di polizia, che ogni giorno rischiano la vita.
Mi sembra ingiusto, già siamo bloccati dall'aumento istat pensionistico e non, ma il culo lo rischiamo noi ex e tutti coloro che ancora servono lo stato fedelmente, ma non ci sentiamo rappresentati da questo governo, ci aiuti. Lei.
Cordiali saluti.
Giuseppe

Da: Giuseppe

Lunedì 14 ottobre 2019 14:37:57 Per: Luigi Di Maio

Caro ministro, state elargendo il bonus renzi di 80 euro fino alla soglia di 35. 000 euro... certo, per chi prende 37. 000, o 38000 sarà una grande delusione, già non prendono più incremento istat, e inoltre ci sentiamo beffati. veda Lei.
Cordiali saluti.
Giuseppe

Da: Giuseppe

Lunedì 14 ottobre 2019 14:37:07 Per: Massimo Giannini

Ore piccole in piazza. Si parla e si sparla di corna e di donnine facili… Se non la finiamo va a finire che scopriamo che una puttana in casa l'abbiamo tutti.
Non è difficile il parallelo con la politica che spera di formare eserciti di ignoranti dalla memoria cortissima cui rivolgere le proprie arringhe.
Un po' anche la stampa (o certa stampa) ripete fino alla noia le minchiate che sparano i "politici".
Ad es. Salvini ha fatto autogol
Salvini ha capito che per lui in Europa non tirava buon vento: e la manovra finanziaria, dopo aver mandato Conte e Tria a contrattare la volta passata, non sarebbe decollata… Ha trovato un capro espiatorio, un colpevole… di che? Non voleva andare a nuove elezioni e siccome sa che la nostra e una repubblica parlamentare (contrariamente a quanto gli attribuisce la stampa) voleva trovare nuovo Monti e nuova Fornero… capaci di far peggio. Ecco, in questo ha tratto buon profitto degli insegnamenti della politica. Non è la prima volta che succede nella nostra prima, seconda e terza Repubblica.

Da: Arturo

Lunedì 14 ottobre 2019 14:36:31 Per: Barbara D'Urso

Alla redazione Mediaset
Concordo con chi non ne può più del modo di condurre della D'urso. E' un modo sconclusionato di condurre le trasmissioni. Annuncia dei servizi, poi lancia la pubblicità, e poi non presenta quanto annunciato ma altri servizi, pensando che rimaniamo davanti al televisore ad aspettare il servizio preannunciato. Illusa!!! Anche quest'anno nessuna novità: alla domenica ci sono le solite "oche giulive" la De Andrè per esempio, impossibile da ascoltare. Trovate volti nuovi almeno. Molto meglio Rai 1con la Mara Venier, che infonde tranquillità. Dalla d'Urso le "oche giulive" non fanno altro che alzare la voce. Meglio trasmettere un bel film.

Da: Annamaria

Lunedì 14 ottobre 2019 14:23:28 Per: Bruno Vespa

Buongiorno Dottor Vespa
le scrivo queste poche righe per raccontarle quello che mi sta accadendo:
Mi chiamo Remo Sabbatucci, sono un artigiano falegname, in questi giorni non si fa che parlare della nuova legge di bilancio, e soprattutto dell'evasione fiscale grandi evasori, piccoli evasori,
alla mia azienda sta accadendo che a fronte dei preventivi che emettiamo in favore di privati, nessuno vuole pagare più l'IVA, ed io a mia volta a malincuore devo rinunciare al lavoro, questo fatto sta gradualmente portando in sofferenza l'azienda e sta mettendo in serio pericolo anche il posto dei miei dipendenti.
Cortesemente se legge questo messaggio, le chiedo se ai suoi ospiti politici può far presente questa problematica che penso non sia una cosa di poco conto.
Non mi dilungo più di tanto, sinteticamente le ho esposto il problema, se interessato le lascio il recapito telefonico, così se lei o qualcuno della sua redazione mi volesse contattare potrei spiegare meglio la situazione.
Il mio cellulare
338-------
Remo Sabbatucci
Spoleto

Da: Remo Sabbatucci

Lunedì 14 ottobre 2019 14:13:52 Per: Luigi Di Maio

Buongiorno Ministro Di Maio
mi sono chiesta se "nell'immaginare" i rimpatri che ha promesso di fare, ha calcolato il numero sempre crescente di sbarchi, visto che si è sparsa la voce che in Italia possono venire tutti, anche senza aver abrogato i decreti-sicurezza. Immagino che i fondi necessari saranno sempre più alti man mano che aumenteranno gli sbarchi. Ne ha tenuto conto? Si faccia fin da ora aumentare il badge necessario dal Ministro delle Finanze, per non avere in seguito l'alibi di non poter effettuare i rimpatri per mancanza di fondi. Ammetta che alla politica di Salvini "meno sbarchi, meno morti" c'è da aggiungere anche "meno rimpatri", le pare? E in ogni caso, se aumentasse il numero dei rimpatri, ma in Italia rimanessero più immigrati, avrebbe fatto un buco nell'acqua, nonchè aumentare la spesa pubblica.

Da: Annamaria

Lunedì 14 ottobre 2019 14:10:04 Per: Mario Giordano

Preg. mo dott. Giordano,
la vicenda per cui Le scivo è legata ad una vicenda giudiziaria legata all'acquisto di un immobile di un complesso residenziale realizzato da personaggi di spicco dell'organizzazione criminale "andrina" localizzata in piemonte, su commessa di cinque personaggi, quattro dei quali caratterizzati da ruoli apicali nella Banca Intermobiliare di Torino "BIM". La questione è strettamente connessa al vissuto dell'arch. Mauro Esposito, ormai declarato mediaticamente, come unica vittima di mafia.
Per la verità il sottoscritto insieme ad altri quattro sventurati abbiamo acquistato la propria abitazione principale nella residenza anzi detta.
Etichettati come semplici danni collaterali non abbiamo avuto alcuna tutela, benchè avessimo chiesto l'intervento della Commissione per la Lagalità del Comune di Torino, della Commissione per la Legalità della Regione Piemonte, del Presidio per la Legalità del comune di Torino, dell'Osservatorio Antimafia del Comune di Rivoli presideuto peraltro dal un ragazzo di anni 20!!!
Allo stesso modo le richieste di attenzione rivolte all'associazione Libera Piemonte, all'associazione DAFNE di Torino, alla Larco dell'università di Torino, al TRANSCRIME dell'Università Cattolica di Milano non hanno trovato soddisfazione.
Le chiedo se la percezione (al nord, perchè in meridione "si respira") sul fare mafioso da parte del cittadino comune debba continuare a rimanere al di sotto di una certa soglia affinchè, da un lato non possa essere motivo di allarmismo sociale, strategicamente pregidizievole per i consensi elettorali; dall'altro per permettere serenamente alle organizzazioni criminali di permeare ogni contesto sociale, indisturbate!
Ecco dunque che dare attenzione alle altre vittime del fare mafioso risponderebbe (secondo la logica politica) ad un innanzamento del sentire comune riguardo agli esiti del fare mafioso.
Non è un caso se ad un comune cittadino si chiede quale probabilità ha di essere vittima di mafia, le risponderà con una probabilità pari al nulla.
Cinque acquirenti, dunque, che hanno dovuto confrontarsi con soggetti importanti dell'associazione criminale calabrese ai quali nessuno si è degnato di una, seppure minima, attenzione.
Immagini, il nostro avvocato, solamente dopo due anni, ha rivelato di non aver fatto nulla perchè minacciata in studio, sotto casa, in itinere casa lavoro e altro ancora.
Una vicenda che ha dell'incredibile ed è motivo per cui Le chiedo di poter ascoltarci.
Ringrazio per l'attenzione e perdoni gli strafalcioni
Luciano DE FILIPPIS

Da: Luciano De Filippis

Lunedì 14 ottobre 2019 14:06:50 Per: Mario Giordano

Aiutatemi mi hanno accolto pdc a poste italiane inps versa 500 euro ma poste non mi paga ho tutto documentato sono anziana e indigente chiedo sostegno vi supplico

Da: Amodio Rosaria   Amodio rosaria

Lunedì 14 ottobre 2019 14:06:11 Per: Matteo Salvini

Per ORAZIO

Purtroppo mi rendo conto che tutta la sua cultura le impedisce di rendersi conto quando offende le persone, e non parlo solo di me.
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Per quanto mi riguarda, preferisco rimanere nella mia ignoranza ed esprimere un un mio modesto parere senza offendere chi non la pensa come me

PS: Mary poppins glielo DICA a sua sorella oppure ha sua moglie, IO e LEI non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto per permettersi una tale confidenza
BUONA VITA È STIA SERENO

Da: Mary Poppins

Lunedì 14 ottobre 2019 13:57:03 Per: Matteo Salvini

Caro, matteo hanno esteso il bonus renzi di 80 euro fino ad un importo di euro 35. 000, a noi che prendiamo 37. 000, siamo esclusi, tra poco con questo sistema, e con l'adeguamento istat diventeremo, ceto non più medio, ma piano, piano...

Da: Giuseppe