Ultimi commenti alle biografie - pagina 456
Martedì 4 gennaio 2022 16:13:31
Per: Tiziana Panella
Gentile Tiziana,
spero che lei si stia riprendendo. Io mi chiedo perché i no vax continuano con queste fake news?
Uno studio in Israele dice: "La probabilità di un vaccinato di contagiare altre persone si riduce di almeno il 70% rispetto a quella di un non vaccinato".
I vaccinati quindi non sono affatto equivalenti ai non vaccinati nel costituire un veicolo di infezione per terzi, e inoltre la mancata vaccinazione, se volontaria, rimane un atto di sostanziale irresponsabilità civile.
Carlo Morando
Da: Carlo Morando
Martedì 4 gennaio 2022 16:08:27
Per: Marco Travaglio
Ieri ho vissuto un'odissea che mi ha fatto vergognare per tanti aspetti di vivere in Italia.. L'odissea inizia all'ora di pranzo a Terracina quando insieme a mio marito e due amici ci presentiamo ad un take away del pesce e troviamo alla porta un ragazzo che, chiedendoci il green pass, constata che solo uno è fornito di vaccino e senza neanche appurare se volessimo solo comprare o consumare naturalmente ai tavoli all'aperto ci allontana applicando quindi anticipatamente la normativa in vigore dal 10 gennaio!!! Ci tengo a descrivere l'eterogeneità del nostro gruppetto: mio marito vaccinato e NON TAMPONATO da più di un mese, io tampone negativo da poche ore (non sono vaccinata) e i nostri amici guariti da covid ma green pass ancora non pervenuto. Ebbene con aria mesta e avendo riletto le disposizioni di legge che evidenziavano l'eccessivo e inopportuno zelo del ragazzo ci siamo recati in un altro take away e siamo riusciti a mangiare naturalmente all'aperto.
Dopo ci siamo recati a Gaeta dove abbiamo dovuto questionare in un bar-pasticceria dove abbiamo chiesto 4 bombe e ci siamo sentiti chiedere di esibire il green pass, al chè io ho tuonato: "ma non ci chiede dove vogliamo mangiarle? !!! " … il barista con tanto di mascherina sotto il naso mi risponde seccato e ci incarta le bombe.
Qui inizia la vera odissea del"bisogno": ci rendiamo conto che l'unico che può chiedere di andare al bagno in quel bar è mio marito vaccinato mentre a noialtri con tanto di mascherina FFP2 ci viene vietato: ma casomai ho il covid non la salmonella!!!. Nonostante che siamo tutti ultrasessantenni ce ne facciamo una ragione e continuiamo la visita della bella cittadina addobbata dalle stupende luminarie e vediamo un mercatino dove troviamo dei bagni allestiti per l'occasione ma. … peccato… chiusi perché rotti! Al limite della pazienza comincio a chiedere dove sia un commissariato o la centrale dei vigili urbani … vagando ho la fortuna di incontrare due poliziotti che sentendo il nostro problema e quasi ridicolizzandolo ci dicono candidamente che non è di loro competenza e ci indicano la sede dei vigili urbani dove arriviamo con la vescica e altri attributi pieni fini ad esplodere (anche noi donne che non li possediamo!!!) qui un soggetto mezzo addormentato trasecola e giura che in un altro luogo, che ci descrive, avremmo sicuramente trovato i bagni pubblici. Speranzosi usciamo, ci rechiamo sul posto ma troviamo solo un anfratto buio e con vegetazione: : lì si è conclusa la nostra odissea perché in barba ad ogni senso del pudore abbiamo PISCIATO (Il termine un po' trash e d'uopo!!!) Francamente se avessi potuto resistere sarei rientrata a Roma e avrei pisciato davanti al Parlamento: forse si sarebbe capito quanto sia sdegnata non solo delle discriminazioni messe in atto dal governo con la scusa del covid ma anche dalle carenze strutturali di un paese che già arrancava prima della pandemia (specie al sud) ma ora è alla frutta… mi vergogno di essere italiana !!!
Da: Isabella Conti
Martedì 4 gennaio 2022 15:34:16
Per: Emilio Fede
Carissimo Fede.
Io la rispetto vivamente per il suo lavoro.
Ma come fa a lamentarsi con 8 mila al mese?
Ho un assegno ordinario di 290€ al mese e sono ragazza madre di un adolescente femmina di 15 anni da mantenere!
Con tutto il rispetto che ho ma se non ce la fa LEI come posso farcela io!
Da: Elisa
Martedì 4 gennaio 2022 15:21:35
Per: Francesco Paolo Figliuolo
Buongiorno generale,
desidero di informarla sul fatto successo ieri sera all'ospedale Borgo Trento di Verona.
Mia moglie era prenotata per il vaccino booster il 11 gennaio. Poiché sentiamo sulla necessità di accelerare le vaccinazioni per cause dell'espansione Omicron, e poiché mia moglie gestisce la locazione turistica e quindi esposta alle persone anche dall'estero, abbiamo deciso di anticipare tale vaccinazione.
Quindi ci siamo recati ieri sera 3 gennaio all'ospedale. Siamo stati accettai dal personale volontario degli Alpini (sempre molto gentili) e ci è stata assegnata la vaccinazione per le ore 18. 00. Dopo più di un'ora di coda al freddo siamo entrati felici all'interno, passando tutti gli altri successivi controlli (devo confermare col piacere un ottima organizzazione).
All´atto della vaccinazione (sala n° 10) ci è stato detto che mia moglie non può essere vaccinata poiché ancora tropo presto - la seconda dose è stata applicata il 24 agosto e quindi bisogna aspettare ancora una settimana.
Devo dire che siamo rimasti molto male e consideriamo questa situazione assurda ! !
- perché non ci hanno detto subito al momento d'accettazione che la moglie non può essere vaccinata ?
- riteniamo sbagliata questa considerazione puramente burocratica di non poter applicare la vaccinazione, perché la legge sulla somministrazione del vaccino booster dopo 4 mesi sarà valida dalla settimana prossima.
Ci pare che nell´attuate situazione della diffusione del virus non dovrebbe esserci l'ostacolo burocratico per la differenza di una settimana.. Sono troppi casi che la gente si è ammalata del virus pochi giorni prima del vaccino booster ! !
Ringraziamo al tutto il personale medico e tutti i volontari per il loro lavoro svolto e dobbiamo essere molto grati a tutti. Comunque siamo molto amaricati sul rifiuto del vaccino di mia moglie solo e puramente per le questioni burocratiche. Speriamo che le cose andranno bene ! !
Cordiali saluti,
Ing. Antonin Kostka
Via -------, 2
Arbizzano di Valpolicella (VR)
Cell. 366 -------
Da: Antonin Kostka
Martedì 4 gennaio 2022 14:47:11
Per: Geppi Cucciari
Cara GEPPY, buongiorno, Le chiedo cortesemente se possibile inserire la consorte nel MITICO PANEL! ! provato vari modi per raggiungerLa, spero che questo arrivi a destinazione! ! La ringrazio sentitamente
Da: Giuseppe Franchini
Martedì 4 gennaio 2022 14:42:27
Per: Serena Bortone
Oggi si è raggiunto il massimo.
Dopo l'onestà che occorre ad un attore per fare il suo mestiere come insegnato da Ingrassia cosa ci propone?
Clemente Mastella e signora che rappresentano il massimo dell'onestà trasparenza ed esempi da seguire.
Brava continui così magari domani ci proponga Berlusconi così avremo un altro esempio di come si pagano le tasse e si evita la galera.
COMPLIMENTI.
Da: Ezio
Martedì 4 gennaio 2022 12:55:05
Per: Maurizio Costanzo
Buongiorno signor Maurizio Costanzo sono una ragazza di appena 13 anni, infatti ieri ho festeggiato il mio compleanno, sento parlare in casa soprattutto da mia madre del duo salotto letterario ed io vorrei tanto far un pensiero alla mia mamma. I miei professori dicono che sono un alunna modello e aggiungono di questi tempi molto rara. Ho un talento naturale, dicono, soprattutto nella scrittura amo scrivere e ho vinto in tanti concorsi sparsi per l Italia. Ho scritto un libro dal titolo "La mia ballerina" e mi piacerebbe inviarle una copia così magari tra tanti impegni forse potrà dirmi il suo parere. Farei contenta la mia mamma che ha investito in me tanti soldini ed i miei libri -causa covid-non sono mai stati letti. Io ho un sogno chissà se lei mi potrà aiutare ha realizzarlo. La saluto Signor Maurizio Costanzo. Dalla Puglia con furore Alteamaria Paola Cuozzo
Da: Alessandra Paola Finizio
Martedì 4 gennaio 2022 12:49:13
Per: Barbara Palombelli
Ho bisogno di aiuto x mio figlio che si trova ricoverato in TSO da due mesi, benvenuti Umberto 346-------
Da: Umberto
Martedì 4 gennaio 2022 09:52:19
Per: Corrado Augias
Egregio dottor Augias,
poche sere fa, guardando con attenzione il Suo programma su Genova nel quale, con voce pacata e suadente da vecchio saggio, Lei illustrava gli angoli ed i momenti storici più significativi della della città.
Nel corso della narrazione, però, nella quale faceva riferimento con tutta l’enfasi del caso anche alla “gloriosa” Repubblica Romana del 1849, Lei non ha nemmeno minimamente accennato al bombardamento del capoluogo ligure, ordinato proprio in quegli stessi giorni da Vittorio Emanuele II, il re “galantuomo”, da poco salito sul trono del Piemonte. Eppure fu un episodio non da poco…
Allora, due sono le ipotesi: o Lei non conosce i fatti (e ciò manifesterebbe una macroscopica ignoranza che mal si adatta ad uno "storico" come Lei) o, ben conoscendoli, li ha taciuti per puro opportunismo ben sapendo che, se non reiterasse le fanfaluche di regime, di sicuro tali trasmissioni (per le quali – credo – Lei sia ben remunerato) non ne farebbe più…
Quindi: o ignorante o bugiardo, scelga. Comunque, in un caso o nell’altro, Lei dovrebbe vergognarsi.
Cordialmente
Erminio de Biase
Da: Erminio De Biase
Eros Ramazzotti
Cantautore italiano
Da: Massimo