Ultimi commenti alle biografie - pagina 457

Martedì 4 gennaio 2022 09:52:19 Per: Corrado Augias

Egregio dottor Augias,
poche sere fa, guardando con attenzione il Suo programma su Genova nel quale, con voce pacata e suadente da vecchio saggio, Lei illustrava gli angoli ed i momenti storici più significativi della della città.
Nel corso della narrazione, però, nella quale faceva riferimento con tutta l’enfasi del caso anche alla “gloriosa” Repubblica Romana del 1849, Lei non ha nemmeno minimamente accennato al bombardamento del capoluogo ligure, ordinato proprio in quegli stessi giorni da Vittorio Emanuele II, il re “galantuomo”, da poco salito sul trono del Piemonte. Eppure fu un episodio non da poco…
Allora, due sono le ipotesi: o Lei non conosce i fatti (e ciò manifesterebbe una macroscopica ignoranza che mal si adatta ad uno "storico" come Lei) o, ben conoscendoli, li ha taciuti per puro opportunismo ben sapendo che, se non reiterasse le fanfaluche di regime, di sicuro tali trasmissioni (per le quali – credo – Lei sia ben remunerato) non ne farebbe più…
Quindi: o ignorante o bugiardo, scelga. Comunque, in un caso o nell’altro, Lei dovrebbe vergognarsi.
Cordialmente
Erminio de Biase

Da: Erminio De Biase

Martedì 4 gennaio 2022 08:32:17 Per: Diego Della Valle

Esperienza come manager in Rinascente e Coin purtroppo... ho 50 anni e per gravi problemi familiari ho perso il lavoro. Sono disposto a fare qualsiasi lavoro da operaio a impiegato a manager. Laurea in economia e commercio in Cattolica a Milano. Parlo bene inglese e sono disponibile a lavorare in qualsiasi posto al mondo. Voglio solo riacquistare la mia dignità e ho tanta voglia di tornare sul mercato lavorativo.

Da: Simone Destefanis

Martedì 4 gennaio 2022 08:11:45 Per: Corrado Augias

Gent. mo Dr. Corrado Augias, Ho guardato con ammirato piacere le due puntate di Città segrete: Istambule e Genova. E allora le chiedo perchè non fare un libro con cd-video allegato sulla serie in programma, in modo da poterlo inserire nella mia libreria assiwme a tutti gli altri suoi libri? Alla sua risposta, che spero mi giunga, allegherò foto dei suoi libri in mio possesso... e la libreria. Grazie, codiali saluti e auuguri perun buon 2022.

Da: Giancarlo

Martedì 4 gennaio 2022 04:20:58 Per: Tiziana Panella

Gentilissima dottoressa, anticipando che sono felicissimo che lei si stia riprendendo alla grande e che a breve ritornerà in piena forma, fermo restando che io le auguro solo del bene, trovo patetico e veramente oltre modo sfacciato che lei dopo mesi mesi in cui va in televisore a dire che i non vaccinati sono praticamente un veicolo di trasmissione del virus a confronto con i vaccinati.. lei se non erro si è infettata all interno del suo nucleo familiare ove sicuramente eravate tutti vaccinati... la smetta per favore almeno per una questione di onestà intellettuale di raccontare in televisione ciò che non corrisponde alla realtà dei fatti.. d ora in poi nelle sue trasmissioni dica la verità e cioè che i vaccinati infettano gli altri esattamente come i vaccinati

Mi imbarazza veramente che lei per quanto sia stata male in questi giorni, ritenga di poter anche far piangere o sensibilizzare delle persone, dispiace a tutti la sua situazione di salute che le ripeto io le auguro con tutto il mio cuore si risolva subito e senza strascichi, ma se lei ritiene di potermi intenerire per le sue vicende si sbaglia, chi le scrive è un Brigadiere dei Carabinieri che dopo 28 anni di servizio, onorato servizio, è a casa sospeso dal servizio e dalla retribuzione, la mia compagna pure, un mutuo sulle spalle, due bambine piccole, colpevoli solo di non esserci piegati al ricatto del vaccino... stiamo vendendo la casa per trasferirci in UK a lavorare... costretti a lasciare il nostro paese... le dovremmo fare noi pena a lei... e non strappare la lacrimuccia lei a noi..
Siamo noi i perseguitati e non lei se lo ricordi

Quelli che dovrebbero semmai fare la parte delle vittime saremmo noi non lei Gentile dottoressa, se lo ricordi bene, non lei ma persone come me e la mia famiglia,. solo a scopo puramente esemplificativo le cito testuali parole di uno dei tanti elogi ed encomi ricevuti in servizio: ' nel biennio 1999 / 2000: " con elevato spirito di sacrificio e non comune tensione, animato da corale e sinergico impegno, sviluppava costante, tenace, proficua azione di controllo del territorio, che consentiva di raggiungere significativi risultati nel contrasto della criminalità; garantendo un apprezzato servizio in favore della popolazione ed elevando il prestigio dell Istituzione "... ed oggi mi ritrovo disoccupato... la vittima sono le persone come me di questo assurdo momento... non lei che ha preso il covid e lo racconta come fosse un eroins, lei non si deve permettere neanche lontanamente di cercare compassione, pensi alle persone molto più sfortunate di lei che si sono ritrovate senza un modo per ostentare dopo anni ed anni in cui hanno rischiato in prima persona la vita per un udeale di giustizia e di libertà

Da: Francesco

Martedì 4 gennaio 2022 00:03:35 Per: Dacia Maraini

Mi chiamo Yuko Inagawa, sono giapponese e vivo a Firenze in Italia da 28 anni.
Ho visto un documentario della sua prigionia e poi un po’ di tempo fa sulla rivista della Coop, ho letto un articolo intitolato ‘ sono stata prigioniera in Giappone ‘.
Prima di tutto la chiedo perdono per quello che ha subito nella sua prigionia in Giappone.
Sono rimasta molto dispiaciuta per quello che avete passato in Giappone.
Nel periodo della seconda guerra mondiale, il mio nonno è stato il comandante, ma la mia famiglia nonostante essere contadini non avevano cibo.
Loro mangiavano le cicale e rana anche mangiavano loro cane. questo in quel tempo del Giappone in guerra.
Io spero tantissimo che la sua brutta memoria della prigionia in Giappone, un giorno la perdonerete e non porterete sempre sulla spalla tutta la vita questa sofferenza.
Mi spezzo il cuore del suo racconto capisco veramente non perdonabile.
La salutò con tantissimo affetto e mi dispiace tantissimo.

Da: Yuko Inagawa

Lunedì 3 gennaio 2022 22:57:43 Per: Amadeus

Buonasera, sono la presidente della Federazione Veneta Solidarietà Alzheimer e da oltre 20 anni mi occupo delle problematiche che Malati e Famiglie quotidianamente affrontano, sollecitando le istituzioni locali, regionali e nazionali e in modo particolare le Forme Giovanili.
Quello che per me è importante è la "RICERCA" e avere una diagnosi in tempi brevi e la presa in carico del malato e famiglia. Lei avrà sentito parlare di Mattia nominato "Alfiere", il papà di 48 anni ora è in una RSA, questo non è il solo caso in Italia, il problema è che quando si parla di questa patologia si pensa a persone VECCHIE. Grazie se presterà attenzione a questa richiesta.
Ferello Renza
Cell. 348-------

Da: Ferello Renza

Lunedì 3 gennaio 2022 21:24:18 Per: Diego Della Valle

Egregio Diego con la presente le voglio chiedere di prendere in considerazione la possibilità di acquistare il Calcio Catania.
Non se ne pentirà in poco tempo diventerà per Noi tifosi il Re di Sicilia.
Solo Lei con la sua lungimiranza ci può riportare nel calcio che conta siamo un popolo passionale e la nostra città è spettacolare.

La ringrazio tanto

Da: Giuseppe Zizzo

Lunedì 3 gennaio 2022 21:04:15 Per: Amadeus

Pavarotti si è girato nella tomba. di certi scarponi che pensano di cantare brani lirici facciamo volentieri a meno.

patrizia

Da: Patrizia

Lunedì 3 gennaio 2022 20:40:38 Per: Alberto Angela

Caro Alberto sono una sua fans 🤩desidero parlarle... riesce a realizzare il mio sogno???

Da: Rossella Zardo

Lunedì 3 gennaio 2022 20:30:19 Per: Francesco Paolo Figliuolo

Generale, buonasera,
sono un ex Appuntato dei Carabinieri, sono qui semplicemente per dirLe che io ho una prenotazione pe e il vaccino (terza dose) per il giorno 21 c. m.,
A causa dei continui contaggi che il nostro paese sta subendo, oggi, alle 16, 40 mi portavo in Varese -Masnago- altezza Supermercato Esselunga ove è presente un punto vaccinale.
Ivi giunto, a mia richiesta e ad altra richiesta di altre due persone ci veniva risposto che senza appuntamento non era ASSOLUTAMENTE possibile fare il vaccino. Nonostante la mia e quella delle altre due persone di rimanere sul posto fino alla chiusura del punto vaccinale per poter usufruire di eventuali dosi inutilizzate ci veniva riferito ancora che senza appuntamento il vaccino non era possibile somministrarcelo.
Gradirei un suo parere... Grazie!
Nell'attesa di un suo cenno porgo distinti saluti.
Luciano Stara
Mornago-Varese
per chiedere se era possibile anticipare il vaccino

Da: Luciano