Ultimi commenti alle biografie - pagina 4656

Martedì 2 luglio 2019 14:57:18 Per: Corrado Augias

Egr. Sig. Corrado AUGIAS, La seguo spesso nella sua trasmissione "Quante Storie" che mi affascina sempre e mi trasmette grande cultura, divulgata da un Grande Saggio Mi permetto, sommessamente, di esprimere un suggerimento: nel trasmettere in questo periodo estivo la ripetizione di numerose puntate riterrei importante che comparisse la data della diffusione della puntata originale. Lo spettatore riuscirebbe ad apprezzare maggiormente l'argomento trattato nel contesto dell'epoca. Indubbiamente, sarebbe un piccolo accorgimento, non di sua competenza, ma che avvicinerebbero la televisione Pubblica alla stessa qualità del Conduttore. Sarebbe inoltre interessante trasmettere settimanalmente in prima serata una puntata di almeno un'ora per la divulgazione di argomenti più complessi dove, il cittadino interessato potrebbe attingere quanto di più importante dovrebbe "cibarsi", dopo la salute, la CULTURA Questa mia non vuol essere sterile polemica ma, un infinitesimale contributo al miglioramento del servizio. Cordialmente. Bertelegni Giancarlo

Da: Giancarlo Bertelegni

Martedì 2 luglio 2019 13:31:51 Per: Matteo Salvini

Ma signor Bernardo, tutti i dipendenti del ministero scrivono in italiano come lei? Adesso capisco tante cose. Il mio amatissimo e saggio suocero soleva dire di persone poco istruite:" ha fatto la seconda mentre imbiancavano la prima". Ho fatto fatica a leggere e comprendere fino in fondo il suo messaggio, pensi se fosse stato un atto ufficiale del ministero!! La prossima volta si faccia aiutare.

Da: Legnani Giorgio

Martedì 2 luglio 2019 11:58:47 Per: Matteo Salvini

Carissimo le devo dire una cosa lei sbaglia tutto non è in grado di poter decidere troppa ignoranza a parte i 50 milione da ridare lei sta alla stesso modi di tutti i politici italiani rubate sempre mi vien da ridere quando parla degli immigrati lo fa solo per prender voti e poi uno che prima è stato con i centri sociali poi la lega come può essere io ormai ho un'altra età in gioventu' ho vissuto al ministero dova sta lei conoscevo tutti mio padre era il responsabile e me lodica era il fiore all'occhiello adesso fa ridere... lei starà poco tempo gli italiano sono imprevedibili

Da: Bernardo

Martedì 2 luglio 2019 06:59:00 Per: Roberto Baggio

Egregio Sig. Baggio,
Sono un uomo del 1980, quindi fortunatissimo per aver vissuto in pieno i tuoi anni di gloria calcistica e aver pianto di gioia grazie alle tue prodezze e per aver pianto quando hai lasciato il calcio.
Il mio sogno, come tutti gli altri, sarebbe quello di stringere la mano, e farle incontrare il mio vecchio papà e mio figlio di 9 anni che ormai parla solo di te.
Sarebbe una cosa fantastica, 3 generazioni che incontrano il loro IDOLO.
sicuramente non riceverò mai una risposta, ma almeno ho tentato.
Grazie di tutto.
Suppressa Emanuele.

Da: Emanuele

Martedì 2 luglio 2019 06:07:57 Per: Matteo Salvini

Egregio Sign. Ministro, nell 'apprezzare il suo difficile lavoro, debbo purtroppo non accettare il comportamento del governo nei confronti della capitana tecesca. Le porgo la seguente domanda, se una normale persona entra in territorio italiano con un furgone pieno di clandestini ignorando l'alt delle forze dell'ordine e per di piu' come accertato dai magistrati volontariamente sperona una macchina della guardia di finanza o altra forza di polizia che fine fa? Io credo che non viene solo espulsa ma finisce in prigione e subisce un regolare processo. Distinti saluti

Da: Egidio Bravetti

Martedì 2 luglio 2019 02:03:06 Per: Paolo Sorrentino

Sta suonando la musica dei titoli di coda, "Youth - La giovinezza" sta finendo. Grazie per questo capolavoro. Tutto qui.

Da: Leonardo

Martedì 2 luglio 2019 01:29:37 Per: Ferruccio De Bortoli

Egr. Ferruccio De Bortoli

Lei ha detto che, ora, non v'è emergenza immigrazione. Vero, ma chiediamoci il perché. Forse in quanto chi aveva intenzione di migrare ha pensato che è meglio non farlo, o forse perché non trova più i canali disponibili che possano condurre a termine il suo proposito? (naturalmente parlo delle grandi masse). Il tam tam che dobbiamo battere e trasmettere è quello che non siamo più disposti ad accettare migranti. Se un solo migrante entra in Italia o in Europa, e questo viene accolto senza colpo ferire, allora si scatena di nuovo l'onda migratoria: un segnale da non dare nel modo più assoluto.
Le pongo due domande, che mi sembrano cruciali per dirimere la questione.
I migranti che arrivano cosa fanno? E perché c'è gente che vuole che arrivano migranti?
saluti
Massimo Magni

Da: Massimo Magni

Martedì 2 luglio 2019 00:07:32 Per: Mario Giordano

Le voglio indicare il link di Roberta Lemma
https://www. youtube. com/watch? v=Kv4WNOaz0jw
sconcertante e ancora più sconcertante il silenzio e l'ignavia dei magistrati in questi sei (6) anni

grazie per l'attenzione e per le sue battaglie

Da: Guido Zanini

Lunedì 1 luglio 2019 23:13:44 Per: Lilli Gruber

Tiziana Gazzola è nata a Solagna, in provincia di Vicenza, un piccolo paese alle porte di Bassano del Grappa dove ha frequentato il Liceo Ginnasio "G. B. Brocchi". Si è laureata a Padova in Lettere moderne e, grazie a questa laurea e all'aiuto della madre, ha potuto mantenere la propria famiglia durante e dopo il matrimonio con un militare americano. Ha tre figli e quattro nipotini. Ora che è in pensione ha fatto della scrittura il suo mestiere.
Ha pubblicato il suo primo libro "UNA DOPPIA STORIA " con la casa editrice Altromondo Editore che è stato presente alla "Fiera del Libro di Francoforte 2018" con il nome di Tiziana M. L. Gazzola.
---
---
---

Lo definirei un romanzo/saggio nel senso che la malattia mentale viene inserita in una storia d'amore grande e tormentato che alla fine diventa un amore malato.
La storia è calata negli anni '80 quando il mondo era ancora diviso in due blocchi, il blocco comunista e quello occidentale capeggiato dagli U. S. A.. C'è sullo sfondo il dramma dell'antisemitismo e delle sue conseguenze.
Si alternano sesso e tenerezza, tradimenti e abbandoni, scontri e riconciliazioni. Lui chiuso nel suo male oscuro alla ricerca della sua virilità oppressa ma prorompente, lei tutta intenta a trovare l'altra metà della sua anima, l'amore assoluto e perfetto in contrapposizione al corpo che tuttavia ha le sue esigenze disperate.
E' una storia inventata che però ha dentro frammenti autobiografici.

Da: Tiziana Gazzola Murphy

Lunedì 1 luglio 2019 23:11:58 Per: Matteo Salvini

Ministro Salvini,

le scrivo perchè la esorto a far rispettare la nostra legge in merito alla Sea Watch. E' una cosa a cui ci tengo proprio molto, al di là dei migranti. Se qualcuno può permettersi di violare un posto di blocco, il nostro Stato di diritto (o rimasuglio di esso) viene meno. Tutti gli italiani che abbiano a buon cuore la legge pretendono come me che mai più possa avvenire un episodio come questo e che la comandante di questa nave pirata venga arrestata e che paghi gravemente. Auguri e spero che almeno questa volta la giustizia trionfi sull'arroganza e l'arbitrio. Grazie

Da: Andrea Di Già