Ultimi commenti alle biografie - pagina 4654
Mercoledì 3 luglio 2019 00:19:05
Per: Matteo Salvini
Le ONG, dopo la sfida al nostro paese potrebbero fare le cose ancora più in grande... In Messico si sono radunate moltissime persone, profughi che fuggono da stati in guerra, gente che vuole avere una vita migliore o semplicemente raggiungere i propri cari negli States ma, purtroppo via terra non passano. Ecco che qui potrebbero intervenire le eroiche ONG del Mediterraneo per portarli sulle coste statunitensi via mare, tanto chi li fermerebbe? E se poi venisse richiesta una condanna vuoi che in America non ci sia un giudice di origini italiane... ?
Da: Favari Paolo
Martedì 2 luglio 2019 23:03:24
Per: Corrado Augias
Buonasera, chiedo cortesemente a Lei che ritengo uno strenuo difensore della lingua italiana se sa dirmi che cosa sta succedendo alla nostra grammatica. Questo, considerato che tra i comunicatori M/F dei social, sta vieppiù crescendo la "moda" di coniugare, a mio avviso improponibile, al... femminile (premetto di non aver nulla contro le nostre signore) anche oggetti e modi di dire consolidati e maschili, vedi... LA Presidente della Repubblica, idem della Consiglio o della Camera; LA troncone della ponte crollato; LA vecchio Continente; verso La Nord; LA pallone ha colpito una palo ed è finito nella calcio d'angolo; LA testa della Gruppo; LA Tribunale; LA Bologna; La Parma; LA Bolzano; nellA negozio, LA poliziotto in servizio nella Umbria; LA faldone; colpa dellA riscaldamento climatico; la bambino; LA sole 24 ore, LA Tempo... e via dicendo. E questo non solamente durante la esposizione delle notizie o delle telecronache in diretta, ma anche nel corso di letture di testi. E, mentre qualcuno mi ha detto di non averci fatto caso, qualcun altro mi ha invitato a cambiare canale (dove si parla nello stesso modo) ecc. ecc. Con i complimenti per le Sue rubriche che seguo e/o leggo, La saluto cordialmente. Dottor Martini GG -Giornalista P.
Da: Giancarlo Giulio Martini
Martedì 2 luglio 2019 22:37:51
Per: Matteo Salvini
Io da cittadina chiedo risposte.. Perché se siamo vittime di una dittatura dalla parvenza democratica qualcuno ci dicesse esplicitamente che la sovrana volontà popolare vale zero. Sono veramente arrabbiata, con chi dovrebbe esser garante della legge ma usa la legge a servizio della politica strumentalizzandola e depauperandola. anche davanti a gravissime violazioni e all interesse di un'intera nazione, sono stati capaci di coprire gli italiani di ridicolo(italiani che hanno più volte manifestato con il loro voto l indirizzo da dare alla piaga immigrazione) si osa ancora prenderci veramente per fessi e peggio manipolare fatti, realtà e diritto Complimenti ma sappiate "la pacchia è finita" e vi assumerete la responsabilità politica per l ennesima violenza fatta a noi italiani. Gli italiani sono Stanchi
Da: Lorenza
Martedì 2 luglio 2019 22:00:39
Per: Matteo Salvini
Salve Signori Salvini è sempre più frequente il fenomeno dei "cervelli in fuga" giovani plurilaureati che vanno all'estero perché in Italia non esiste la meritocrazia, sarà per questo lei ed il Signor di Maio siete rimasti in Italia?
Da: Luigi
Martedì 2 luglio 2019 21:55:46
Per: Matteo Salvini
Caro Presidente,
perchè non glielo fa capire bene alla gente ipocrita che difende l'immigrazione che la Spesa Pubblica Italiana in primis ed Europea Cresce a dismisura a causa della scellerasta Immigrazione voluta premeditata e organizzata dalle MAFIE TRANSNAZIONALI?
La recente messa in scena della Capitana Carola è tutta una depravata Sceneggiatura organizzata a Tavolino dalle mafie Transnazionali per acquisire consensi.
SI SAPPIA DIFENDERE PRESIDENTE!
AUGURI!
mariano sciacca
Da: Mariano Sciacca
Martedì 2 luglio 2019 21:55:00
Per: Bruno Vespa
Gent. lr Dr. Vespa lo seguo ormai da anni ed e' rimasto l'unico giornalista a saper svolgere bene il suo lavoro con equilibrio a differenza di tante altre conduttrici e conduttori. Io sono un comune insignificante cittadino di questo paese che ormai non riconosco piu' La domanda che le rivolgo e che vorrei girasse ad un giudice riguardo la vicenda ultima della nave di proprieta' della ong tedesca sea watch che deliberatamente ha speronato una nave mlitare mettendo a rischio la vita stessa dei militari si e' risolta con l'assoluzione di questa cittadina tedesca vorrei sapere se dopo questa sentenza se un cittadino italiano che forza un posto di blocco delle forze di polizia perche' impaurito o preso dal panico viene arrestato o lasciato libero? Personalmente ho piu' fiducia nei tribunali militari che quelli che abbiamo oggi con tutto lo squallore che succede in seno alla magistratura italiana. Grazie
Da: Sebastiano
Martedì 2 luglio 2019 21:51:06
Per: Matteo Salvini
CARO MATTEO QUESTA SERA HO ASCOLTATO QUELLO CHE TU HAI DETTO IN MERITO ALLA CAPITANA E L'esempio se una nave tutta italiana avesse sfondato le acque territoriali di un altro paese cosa sarebbe successo ebbene sono un ex sottufficiale della marina militare italiana dal 1966 al 1972 tra tanti servizi in mare ho fatto ad Augusta servizio di guardia pesca confini tunisini sapessi a quanti S. O. S. dei pescherecci abbiamo risposto con le motocannoniere tunisine che mitragliavano i pescherecci per poi catturarli e rubargli le barche e idem gli slavi presi da noi tunisini e slavi a cannonate per fargli mollare la presa comunque tutti quei politici tuoi colleghi fra virgolette evidentemente non hanno fatto il militare devi dire loro che il nostro motto di noi vecchi militari è tuttora PATRIA O N O R E. Un caro saluto e non mollare mai
Da: Roberto Bianchi
Martedì 2 luglio 2019 21:47:24
Per: Mario Giordano
Oggi 2/7/19 ho visto in tv 2 cose che mi hanno inorridito: 1 il comportamento dei deputati inglesi all'europarlamento BREXIT ? no BROUT NOWW !! ! e vadano a fare una colonia statunitense !! !!
2 la contentazione adl NS capo dello stato con "CAROLA LIBERA": che andassero davanti al parlamento austriaco a dire "PRENDIAMO I PROFUGHI".
Sono veramente deluso da questi "EUROPEI"
Da: Leo
Martedì 2 luglio 2019 20:58:28
Per: Gianrico Carofiglio
Ho letto la prima versione italiana de Non Pensare All'Elefante! nel 2006; presto divenuto irreperibile viene adesso ripubblicato nella versione aggiornata e con la Sua prefazione.
Io credo che sia fondamentale che a leggerlo (e studiarlo) sia la classe politica che si definisce progressista, intanto sarebbe utile la presentazione di questo prezioso volume anche alla gente comune con un ciclo di conferenze perché cresca una generazione di elettori focalizzati sull'elaborazione di PROPRIE proposte e non sull'emendamento di quelle che non si condividono.
Da: Teodorico Zurlo
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Anna