Ultimi commenti alle biografie - pagina 4743

Mercoledì 29 maggio 2019 19:31:40 Per: Mario Giordano

Volevo ricordarle che la Fornero non è stata affatto abolita visto che io e molte altre mie colleghe andremo in pensione a 68 anni e 8 mesi

Da: Paternò Nicoletta

Mercoledì 29 maggio 2019 16:51:36 Per: Luigi Di Maio

Caro Luigi, ti abbiamo sostenuto dall'inizio e continueremo a farlo. Se qualche errore c'e stato è comunque stato fatto in buona fede. Vai avanti con il tuo solito impegno, i numeri in parlamento sono dalla vs parte, fate valere le vs proposte e se i vs alleati non sono d'accordo si prendano la responsabilità di far cadere il governo.

Da: Luisa Pozzi

Mercoledì 29 maggio 2019 15:55:08 Per: Mario Giordano

Buon Giorno Direttore Mario. G
Mi chiamo Maurizio e le scrivo perché vorrei un suo parere su questo dilemma.
Dunque: Io sono un Uomo di 58 anni e vivo a torino.
Purtroppo da 10 lunghissimi anni sono disoccupato.
Però avrei ancora tanta voglia di cercare nuove strade, per qui vorrei Diplomarmi e successivamente laurearmi in Informatica.
Però ultimamente mi sento dire che se io non ho un Diploma di terza media superiore, questi tipi di corsi non posso farli ; Se non iscrivendomi in scuole a pagamento da 5. 000 € in su.
Ora la mia domanda e questa: Sento sempre parlare che i Delinquenti che sono nelle nostre carceri, Si danno a loro di diventare Avvocati, Filosofi ecc... !
Tutto spesato dallo stato ; Che poi in definitiva siamo noi comuni mortali.
E io che ho sempre lavorato, ho fatto nella mia vita non meno di 13. 00 ore al giorno di lavoro dall'età di 16 anni fino nel 2010.
Mi viene negato tutto.
E questa i signori delle poltrone di lusso, le chiamano: Dare opportunità ho voce a coloro che voce non né hanno.
Ho ancor peggio Riqualificare le persone per il nuovo mondo del lavoro ?
Per me ; Tutto ciò e una grossissima buffonata.
No ?
Lei cosa ne pensa.
Grazie, Sinceri saluti e continui pure con la sua trasmissione del Martedi che e bellissima. Buon Giorno da A. Maurizio

Da: A. Maurizio

Mercoledì 29 maggio 2019 14:47:14 Per: Luigi Di Maio

A differenza della maggioranza degli interventi, non abbiamo ringraziato, recriminato su ingiustizie o regalie, abbiamo semplicemente suggerito un 'ipotesi finalizzata alla salvaguardia del patrimonio artistico nazionale, proponendo azioni politiche attive.

Per competere in una società sempre più aperta, è "dovere" per chi ne ha ricevuto l'incarico, identificare valori e orientamenti.

Il nostro progetto prevede la creazione di una "industria culturale" da diffondere per competere.

Grazie alla convivenza politica, abbiamo permesso alle banche ed assicurazioni carta bianca ed impunibilità.

Abbiamo trasformato da lire in euro lo stipendio o pensione dei dirigenti pubblici, mantenendo lo stesso numero abbiamo promesso la sburocratizzazione dello stato senza pensare che semplificare corrisponde alla perdita di posti di lavoro!

In 5 anni di attività promozionale del nostro progetto, abbiamo capito che il comparto pubblico preferisce togliere che creare.
Al posto di astratte invocazioni al "lavoro ai giovani!, abbiamo proposto un'opportunità, senza ricevere risposta.

Invitiamo tutti a leggere il nostro progetto pilota "Basilica di San Marco nel mondo"

Da: Del Maschio Pietro

Mercoledì 29 maggio 2019 14:17:41 Per: Mario Giordano

Gentile Signor Mario Giordano,
mi chiamo Simona Benucci, le scrivo dalla provincia di Firenze, con questa mia primariamente volevo ringraziarla per il programma Fuori dal Coro, dove espone in maniera precisa e contundente le varie realtà del nostro paese. Sono una immigrata, cioè una emigrata dall'Italia per il lavoro di mio marito docente presso una scuola Italo- Venezuelana dal 1992 al 2011, e rientrata nel nostro paese per i problemi che lei immaginerà, dovuti all'inizio della repressione dittatoriale nel paese. Io grazie a Dio ho ritrovato lavoro nel 2013, cosa che non è successa a mio marito un po per l'eta un po perchè non gli è stato riconosciuto il titolo e gli anni di lavoro svolti.

Nel 2015 ho fatto richiesta attraverso un patronato della riunione de miei contributi dal Venezuela all'Italia, con la richiesta della certificazione dei miei contributi versati negli anni da me vissuti in quel paese. Dopo 2 anni è arrivato un documento dall'INPS dove mi dicono che sono stati certificati solo 7 anni su 19 da me lavorati e cotizados in quel paese. Sono venuta all'Ufficio pertinente in Viale Belfiore e il responsabile dello sportello mi ha detto che non poteva fare niente solo richiedere un ulteriore verifica. Ma che questo non avrebbe garantito una risposta.

Sono nuovamente andata ad un Patronato ACLI perchè ha una sede corrispondente a Caracas ed ho nuovamente richiesto una verifica che alla data di oggi non ho ancora avuto risposta. Mi è stato solo comunicato che l'ufficio degli accordi Bilaterali è chiuso da 1 anno e mezzo.

Ora le chiedo che posso fare, ho 61 anni ho contributi versati qui per molti anni che mi avrebbero permesso di andare in pensione. Lo stesso vale per mio marito che ha lavorato qui e poi è stato in Venezuela come professore di Italiano per una Scuola sostenuta dall'Ambasciata Italiana in Venezuela.

Oggi mio marito 61 anni è ancora dispoccupato, io lavoro da 6.

Sappiamo che nelle nostre condizioni ci sono10. 000 Italo Venezuelani, stiamo cercando risposte ma nessuno ne parla siamo una goccia in un mare. Che possiamo fare Signor Giordano può parlarne in trasmissione per vedere se possiamo avere una risposta, cosa serve avere degli accordi bilaterali se l'INPS non li fa rispettare, abbiamo perso tutto.

La ringrazio, A sua disposizione per eventuali chiarimenti:

Da: Simona Benucci

Mercoledì 29 maggio 2019 14:10:15 Per: Matteo Salvini

Ciao Matteo,
sono molto felice per la tua vittoria. Ti seguo molto spesso nelle varie trasmissioni e, purtroppo, devo riscontrare che anche tu come tutti, parli sempre del lavoro che manca per i giovani e mi chiedo: quelli come me, e sono moltissimi, arrivati a 55 anni che un lavoro non lo trovano perchè considerati vecchi ma giovani per la pensione, dove devono sbattere la testa?? Non gliene frega a nessuno che tu sappia fare molte cose, che tu sappia adattarti a tutto, che tu abbia una mentalità aperta e vivace, sei vecchio e basta. Allora ti chiedo, come devo fare per vivere? Sono sola, per vari motivi non posso richiedere il reddito di cittadinanza pur non avendo alcuna proprietà e non percepisco naspi; credo di essere vecchia anche per il lavoro più antico del mondo!!
Mi auguro davvero di cuore che tu possa inserire nel tuo già ricchissimo programma, una soluzione accettabile per tutti quelli che come me vorrebbero lavorare ma sono "vecchi"... alla faccia della ns. Costituzione.
Grazie ciao.

Da: Mileva Gambiera Alesani

Mercoledì 29 maggio 2019 14:08:30 Per: Matteo Salvini

Sono in suo sostenitore e vorrei ricordarle un vecchio proverbio
Scherza con i fanti ma lascia stare i Santi.
Auguri di buon governo.

Da: Dario Dalmasso

Mercoledì 29 maggio 2019 13:13:14 Per: Luigi Di Maio

Caro luigi non ti rimane che darti all'ippica non sei affatto simpatico agli ITALIANI visto come anno reagito alle votazioni cambia lavoro lascia il governo a competenti

Da: Pietro Nanni

Mercoledì 29 maggio 2019 12:21:25 Per: Luigi Di Maio

Mi dispiace per lei sig. Di Maio, anche se non sostengo i 5 Stelle, lei era una persona credibile, elegante, un ottimo alleato con cui dialogare e confrontarsi. Qualcosa non ha funzionato (ci deve essere di mezzo il parolaio e inconcludente Di Battista) ma anche la guerra che ha fatto a Salvini, il suo allegato di governo, il quale incassando tutto quanto diceva senza difendersi, è stato così difeso dal voto. La sua credibilità sig. Di Maio purtroppo è scesa. L'abbiamo visto come una persona che non conoscevamo. E' stata una strategia sbagliatissima. Le faccio comunque tanti auguri.

Da: Anna

Mercoledì 29 maggio 2019 11:02:42 Per: Lilli Gruber

Sono d'accordissimo!! È il più preparato, non attacca in continuazione questi che ci governano, ma fa proposte con competenza e convinzione e entusiasmo. É quello che bisogna fare, basta "fascismi" e attacchi continui. Stilare un serio elenco di proposte con le soluzioni che si pensano di proporre per affrontare i problemi.
EM

Da: Emilia