Ultimi commenti alle biografie - pagina 4747
Martedì 28 maggio 2019 14:37:01
Per: Maria De Filippi
Buongiorno Maria, seguo le tue trasmissioni non da molto tempo, cioè da quando sono in pensione ed ho più tempo libero. Mia moglie mi ha fatto conoscere Uomini e donne over. Ma dopo che ho iniziato a guardarlo, mi sono chiesto come, una persona così stimata, preparata, intelligente e bravissima nel condurre trasmissioni, possa permettere che nella trasmissione U&D, un personaggio così grezzo, come Tina Cipollari, continui a fare del mobbing nei confronti di Gemma. Io questo lo definisco bullismo vero e proprio, e certamente diseducativo specie per i più giovani. A quanto pare non sono il solo a pensarla in questo modo. Non voglio certo insegnarti come si conduce un programma, ma evita di spettacolare un bullismo che non giova a nessuno. Grazie. Fabrizio.
Da: Fabrizio
Martedì 28 maggio 2019 14:18:24
Per: Mario Giordano
Carissimo dott. Giordano, la prego di trasmettere questo accorato messaggio al dott. Brachino visto che non sono riucito a trovare una via diretta di contatto.
Non capisco perchè venga ancora invitato ai vostri talk l' "esimio" economista A. Friedman che induce il telespettatore a cambiare canale per non vedere la faccia del suddetto che esprime, con facce che lui crede spiritose, il suo perenne disaccordo con gli altri ospiti, ma sopratutto con Salvini che ritiene soltanto autore di sciocchezze. Il nostro "amico" crede di rendersi simpatico col suo marcato accento americano che è inaccettabile dopo gli anni che "lavora" in Italia; lui sì che ha trovato l'America, ma quì in Italia. Oltretutto, l'altra sera, ha lasciato la trasmissione in tutta fretta proprio quando è arrivato Giordano. Magari è una coincidenza, mah!!
Se volete rendervi conto di quanto sia negativo e poco educato il comportamento di questo bel soggetto dovreste rivedere "Quarta repubblica" di lunedì 27 maggio.
Spero almeno che Mediaset non lo paghi per intervenire alle trasmissioni.
Con sincera simpatia, Giorgio
Da: Legnani Giorgio
Martedì 28 maggio 2019 13:57:46
Per: Corrado Augias
Gentile Dott. Augias, io sono in debito con Lei. Torinese e Piemontese, accortamente nato nel maggio del 1946, ho dedicato la gran parte della mia vita a condurre come ho potuto una modesta impresa familiare. Ora sono fruitore di altrettanto modesta pensione di vecchiaia ed avendo più tempo da dedicare a me stesso, mi sono avvezzato a seguire la Sua quotidiana trasmissione su RAI 3. Trovo un mondo che reputavo cedente ed in ritirata, attento alla parola ed al pensiero, sempre afferente al ragionamento ed alla riflessione. Per cui mi congratulo con Lei, sperando di avere la possibilità di seguirLa ancora per molto tempo. Le porgo i sensi della mia ammirazione e Le auguro una vita ancora lunga e felicemente fervida e serena, per quanto il mondo ci consentirà di praticarla. Con amicizia
Mauro Navone
Da: Mauro Navone
Martedì 28 maggio 2019 13:50:59
Per: Lilli Gruber
Caro Giuseppino
ognuno si consola come può o come sa
Da: Legnani Giorgio
Martedì 28 maggio 2019 13:25:50
Per: Bianca Berlinguer
Qualche tuo amico politologo ci può spiegare perché ovunque stravince Lega salvo le città di rilievo Roma Milano Torino Firenze Genova Bologna.
Da: Franco Barbarossa
Martedì 28 maggio 2019 12:58:49
Per: Luigi Di Maio
Il successo di Salvini è dovuto principalmente al fatto che cerca di affrontare i problemi più pesanti buttati dalla precedente politica sulle spalle del popolo italiano (famiglie ed imprese) come la soffocante pressione fiscale. I problemi principali del nostro paese sono tre e collegati tra loro: una burocrazia inefficiente e parassitaria, una magistratura altrettanto inefficiente e parassitaria oltre che piena di privilegi assurdi, una classe politica che negli ultimi decenni si è caratterizzata per la presenza di uomini in parte in mala fede ed in parte incapaci. Per mantenere questo sistema di inefficienze e parassitismo si è fatto ricorso ad una pressione fiscale oltre ogni limite ed ormai insostenibile per le famiglie e per le imprese. Essere leali e coraggiosi significa dire al popolo italiano la verità. Una verità che deve essere detta è quella che i cittadini italiani a parità di condizioni economiche pagano di tasse più del triplo di quanto pagano i cittadini degli altri paesi europei, senza considerare che negli altri paesi europei i servizi sono quasi impeccabili mentre in italia sono scadenti in ogni settore, specie al sud, e questo aggraverebbe di molto il divario, come se in Italia si pagasse venti volte in più. La vecchia politica con i mass media, RAI, editoria varia ecc., nelle mani della sinistra è riuscita sino ad oggi ad ingannare gli italiani ma ora, con la rete, vengono fuori notizie ed aspetti prima volutamente occultati. Le teorie di Karl Marx sulla imprenditoria privata da combattere con " tasse, tasse, tasse e ancora tasse " si sono dimostrate fallimentari in tutto il mondo. Molti sostenitori del movimento 5 stelle sono marxisti e la loro influenza sulle decisioni politiche allontana la gente ormai soffocata dalle tasse introdotte dal governo Monti e mantenute e sostenute dal PD. Con l'attuale pressione fiscale la ripresa economica ce la possiamo solo sognare.
Da: Mario Valenti
Martedì 28 maggio 2019 11:29:45
Per: Gianfranco Rosi
Caro Gianfranco,
seguo sempre seppur da lontano i tuoi importanti successi professionali e il tuo impegno umano. Adesso sono, al termine di lunghi anni passati fuori, Prorettore per le Relazioni Culturali nell'Università di Chieti-Pescara. Mi piacerebbe molto in questa veste ma soprattutto in qualità di amico, invitarti presso la nostra Università, in una data a tua scelta, in occasione di una tua venuta in Italia, per tenere un intervento intorno al tema dei migranti e dei rifugiati, che potrebbe essere argomento di attività di formazione culturale per i nostri studenti in una serie di conversazioni che sto organizzando e di cui ti dirò. In questo contesto sto prendendo contatto anche con il Dott. Bartolo, che tu conosci: nel caso potreste perfino intervenire insieme. Il periodo migliore sarebbe tra inizio ottobre e metà dicembre, possibilmente centrale della settimana ma, naturalmente ci rimettiamo a una tua scelta. Ricordo sempre vivamente la nostra amicizia e con intenso affetto i Tuoi, che ho lungamente frequentato a Istanbul, ormai più di venti anni.
Ti abbraccio con antica amicizia,
Tuo Stefano
Da: Stefano Trinchese
Martedì 28 maggio 2019 11:29:18
Per: Mario Giordano
Lettera di Bruxelles
Caro Mario, ho assistito in questo periodo ad un assalto a Salvini addebitandogli offese e spettri di ogni genere.
Sarebbe interessante approfondire, conti alla mano, dall'entrata dell'euro ad oggi, quanti imprenditori si sono suicidati? Quante imprese son fallite? Quante si son trasferite? Quanti milioni di italiani si sono impoveriti.
E ricordare nome e cognome di chi ha deciso di cedere la sovranità di una nazione senza interpellare il popolo.
È un golpe in giacca e cravatta!
E tutti zitti!!
Se l'accordo fatto all'inizio, si è rivelato un cappio al collo, è tempo quantomeno di allentare il nodo!
Quindi, l'unica risposta degna alla lettera di Bruxelles... è:
" E 'sti cazzi?".
La saluto e buon lavoro.
Carmine
Da: Carmine
Martedì 28 maggio 2019 11:27:14
Per: Lilli Gruber
Il bello è che poi la gente vota Salvini (un italiano su tre; a Lampedusa primo partito come nel paese del sindaco che accoglie…) e non la Gruber Continuate, continuate così….
(un altra notiziola: sapete che in veneto il PD ha perso 187. 000 voti rispetto le politiche dell'anno scorso…. ? Occhio alle percentuali…. quelle vere)
Da: Fabrizio Presot
Corrado Formigli
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Mario