Ultimi commenti alle biografie - pagina 4748

Martedì 28 maggio 2019 07:52:57 Per: Lilli Gruber

Ho visto stamattina titoli tipo: è nato il pre fascismo e non sarà il Pd a fermarlo: Lerner che spara su Salvini…. Un altro 1% in piu' alle prossime elezioni. SE più del 50% degli italiani la pensa così e vota democraticamente vorrà dire qualcosa? Secondo me chi continua a scrivere e parlare in questo modo è un represso sessuale, cioè non scopa. Dai, ci sono anche le donne a pagamento (nel caso…)
Magari fatelo con un manifesto di Salvini così vi arrapate di più. Fateci sapere. Fabrizio

Da: Fabrizio Presot

Martedì 28 maggio 2019 07:46:55 Per: Lilli Gruber

Pensavate che distruggendo i 5 stelle i voti tornassero al PD ed invece sono andati alla Lega, Chi è stato lo stratega, Lei o Formigli?

Da: Mario

Martedì 28 maggio 2019 07:24:00 Per: Matteo Salvini

Complimenti ministro! attento ai numeri dei 5 stelle in parlamento che ti mettono in minoranza malgrado le tua schiacciante superiorità nel paese. come farai a realzzare le tua parte del programma se ti faranno ostruzionismo? e' vero anche che dovranno assecondarti altrimenti ritorneranno nel nulla dal quale sono venuti e... le poltrone piacciono a tutti. quello che non riesco a capire è il comportamento degli astensionisti e di quelli che ritornano al pd dimenticando che se il paese si trova in questo mare di guai si deve ringraziare proprio i tanti lupi che si nascondono in questo partito fra la gente di buona fede e che si stanno mascherando di nuovo da agnelli. vorrei chiedere a questi italiani perchè li votano, perchè credono in loro e su quali basi lo fanno. i fatti parlano charo come pure le responsabilità mi sembrano chiare. hanno dimenticato che stiamo continuando a pagare la tassa "rmborsabile" imposta da prodi per l'entrata in europa? hanno dimenticato le raffiche di tasse su tutto il tassabile possibile opera di questi signori? hanno dimenticato la trasformazione del lavoro serio in precariato costante che ha reso impossibile una vita normale per i giovani italiani? e potrei continuare per almeno altre tre pagine a4. se qualcuno ha una risposta, me la dia per aiutarmi a capire. grazie.

Da: Anna

Lunedì 27 maggio 2019 23:02:45 Per: Silvio Berlusconi

Signor presidente cavaliere Berlusconi, complimenti per aver ottenuto il consenso di numerosi elettori di Forza Italia, io sono tra questi, da sempre ho sostenuto Forza Italia, sono orgogliosa che la mia tessera porta il numero 22180! da imprenditrice Veneta ammiro la sua grinta, determinazione e grande carattere ; con cordialità, Anna Spinato

Da: Anna

Lunedì 27 maggio 2019 22:57:42 Per: Matteo Salvini

Buonasera Matteo, già poter chiamare il ministro dell'interno per nome come se fosse un amico indica che qualcosa è cambiato che finalmente la politica attraverso te è un bene comune su cui ognuno può contare. Continua così non ascoltare nessuno seguì solo il tuo istinto di uomo onesto e giusto. Sincere congratulazioni per il risultato raggiunto. Mi piacerebbe conoscerti personalmente Se capiti a Martina Franca sarei felicissima di raccontarti la vita di una psicologa precaria a 51 anni. Luciana Semeraro

Da: Luciana Semeraro

Lunedì 27 maggio 2019 22:29:49 Per: Matteo Salvini

Buonasera, signor Salvini, congratulazioni per il suo ultimo successo.
Le scrivo per dirle questo: sono residente a Milano, il 30 marzo di quest'anno sono diventato padre.
Sto cercando di iscrivere mio figlio all'asilo comunale ma mi dicono che per un'ordinanza del comune da quest'anno non sono ammesse le iscrizioni tardive. Ora, è giusto fare le graduatorie - e se sono l'ultimo arrivato per carità mettetemi in ultima posizione-; ma chiudere le iscrizioni è una stupidaggine; e poi ci chiedono perchè non facciamo più figli??
Noi non lo abbiamo iscritto a febbraio perchè siamo stati presi con false complicanze del parto.
Grazie, buona serata.

Da: C.

Lunedì 27 maggio 2019 22:18:39 Per: Bruno Vespa

Buonasera Bruno, si è ribadito più volte nella sua trasmissione di questa sera che ha votato poco più del 50% degli Italiani. Perché si consente di fare con internet 1000 cose (stipendio, movimenti di denaro banca, posta, referti clinici, prenotazioni ecc. ecc.) e non si consente a chi vuole, di votare da casa? quanto denaro pubblico si risparmierebbe? e - penso io - molti Italiani in più avrebbero votato.

Da: Massimo Chioatto

Lunedì 27 maggio 2019 21:23:51 Per: Lilli Gruber

Pensando alla vittoria di Salvini, bisogna ricordare che dietro a lui c'è Bannon

Da: Gabriele Tonne

Lunedì 27 maggio 2019 21:21:03 Per: Lilli Gruber

Nessuno dice che questo voto ha fatto uscire allo scoperto finalmente l'anima di destra dei pentastellati? Perché una buona parte del dissanguamento del partito di Di Maio è chiaramente a favore della Lega! Almeno questo ormai finalmente è chiaro.

Da: Stefania Castaldo

Lunedì 27 maggio 2019 21:20:24 Per: Gianrico Carofiglio

Buonasera Sig. Carofiglio, sono
Un sessantenne che teme per il drastico calo dei lettori di quotidiani e vorrei fare qualcosa per aiutare il muro edicolante a non chiudere la sua attività, posta in una bellissima posizione alla fine della mia via, a Reggio Emilia. Mi piacerebbe lanciare l'idea dell'edicola sociale, e diffondere la lettura del quotidiano. Per questo mi piacerebbe invitarla a presentare l'ultimo suo libro nel parco adiacente all'edicola e lanciare questa proposta che allego: Il 70 per cento degli italiani è analfabeta (legge, guarda, ascolta, ma non capisce), il 18, 6 % nell'ultimo anno non ha letto ne un giornale, ne un libro, non è andato ne al cinema ne a teatro e ha guardato solo la televisione. Solo un'italiano su 5 leggendo un articolo di giornale o ascoltando una relazione è in grado di capire e farne un riassunto, si comprendono solo i discorsi emozionali e quelli che parlano alla pancia. La maggior parte delle persone adulte italiane, leggono pochissimo e smettono di aggiornarsi finito il periodo scolastico. Una funzione importante del quotidiano cartaceo, è quella di mantenere aggiornato il lettore, il quotidiano ha sempre degli articoli di approfondimento, sui temi sociali più attuali. Difficile è avere un informazione così vasta se si leggono le notizie sul web, perché in genere si scelgono quelle che interessano, quindi si spazia pochissimo, poi il quotidiano cartaceo da il tempo di sfogliarlo, di scegliere e di risfogliarlo, a volte ci sono articoli che non sembrano interessanti a prima vista, ma poi sono quelli che ti colpiscono maggiormente. È un vero peccato che sempre meno italiani leggano il quotidiano è sempre più edicole chiudano. Suggerirei ai direttori delle testate giornalistiche di provare, tramite le edicole di quartiere, a fare una volta alla settimana in prezzo di 0, 50 per promuovere la distribuzione del giornale, perché riabituare i cittadini italiani ad avere la stampa in casa e a leggerla, sarebbe un aggiornamento quotidiano che diminuirebbe il problema dell'analfabetismo di ritorno. Bisognerebbe anche bloccare tutti quei siti dove si possono recuperare i quotidiani e distribuirli via email o wsapp gratuitamente a tutti.
Ao che l'idea è molto donchissiottesca, ma perché non sognare. La ringrazio solo per avermi letto e le faccio i miei più sinceri complimenti, la campagna elettorale del Pd questa volta la fatta lei è molto bene, complimenti. Enrico

Da: Enrico Antioco Reverberi