Ultimi commenti alle biografie - pagina 5156

Domenica 8 aprile 2018 17:08:50 Per: Luigi Ciotti

Caro don Luigi Ciotti. L"ho conosciuto personalmente a Santo Stefano di Cadore alcuni anni fa in occasione di un incontro con i miei alunni. Mi rivolgo a Lei perché ho un problema di mio figlio. Temo si tratti di uso sostanze.
Mi consigli sul da farsi.
Colgo l'occasione per salutarla di cuore e La ringrazio

Angela Sacco Sonador
N cell 347-------

Da: Angela

Domenica 8 aprile 2018 14:33:58 Per: Alberto Angela

Ciao Albero! Mi chiamo Nicolò e ho 14 anni. Seguo sempre le tue trasmissioni che trovo veramente interessanti! A breve dovrò sostenere l'esame di terza media e per l'orale ho deciso di costruire la mia mappa concettuale a partire da te e da alcuni degli argomenti che hai affrontato.
Oggi è anche il tuo compleanno e ti mando tanti auguri!!

Da: Nicolò Mistretta

Domenica 8 aprile 2018 13:46:44 Per: Lionel Messi

Ei grande, che te ne fai di tutti i soldi che hai??? Aiuta il prossimo.

Da: Paolo Sanguineti

Domenica 8 aprile 2018 12:34:11 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria è indiscussa la tua bravura nel condurre Amici.. chapeau’ veramente.. mi dispiace solo che quest’anno siamo ritornati al “ vecchio’ sistema di amici ..dove i professori fanno polemica ..tu dici la verità .. in quei monenti giravo! Inguardabile e non educativo nei confronti dei ragazzi e di chi sta guardando ! Come mai siamo tornati ancora con questo sistema di polemiche continue ! Non è bello guardare un programma con continue polemiche ! È bello guardate i ragazzi che ballano cantano recitano ...eventualmente le critiche devono essere costruttive ..ieri sera alcuni li hanno demoliti! Cattiverie pure! Per fortuna c’eri tu! Io spero che si modifichi il sistema perché così non riesco a guardarlo ! Mi dispiacerebbe tanto.. perché adoro questa trasmissione 🌺...grazie ancora per quello che sei e comunichi cara Maria Grazie Elisa

Da: Elisa

Sabato 7 aprile 2018 23:44:12 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria
Sto guardando amici serale..
Ho ammirato il tuo garbo nel fronteggiare A. Celentano...
Sono imbarazzata x lei... chapeau alla ballerina Lauren e a H. Parisi...
Grande maturità e rispetto contrapposti a ripicche infantili e apprezzamenti poco eleganti addirittura cattivi e umilianti.. puro accanimento e cattivo gusto...solo x avere ragione.
Capisco ke gli allievi devono imparare anche dalle critiche..
Ma ci sn modi sicuramente migliori ke ci si aspetta da coloro ke per mestiere fanno i maestri.
Ti prego.. prendi provvedimenti..
Vanno messi dei paletti e le critiche si chiamano appunto tali e devono essere di stimolo nn "massacrare" ed essere l espressione dell' ego o dell' umore o delle simpatie dell' insegnante di turno!!!
Vale x TUTTI gli insegnanti ke spesso superano qs paletti!!!
Ti abbraccio.. te o chi x te leggerà qs post
Sono ragazzi vanno tutelati ..Anke a discapito dello "spettacolo" e dei comportamenti istrionici e totalmente fuori luogo degli insegnanti..
I riflettori sono x gli allievi.. almeno dovrebbe essere così..

Da: Trioli Roberta

Sabato 7 aprile 2018 22:14:19 Per: Maria De Filippi

Seguo amici da sempre ... Fin dalla prima edizione... Dopo pochi minuti di trasmissione ho avuto un dubbio... Forse Maria nn ha più voglia di fare amici... Non si possono sentire certi commenti dei professori... E nn si possono creare coreografie per mettere in cattiva luce gli alunni allora nn ammettiamolo alla scuola.. scusa per lo sfogo ma sono un po delusa ...cmq per quanto riguarda i ragazzi sono tutti molto bravi.

Da: Daniela

Sabato 7 aprile 2018 15:44:41 Per: Ezio Bosso

L'arte della musica e'un dono di Dio, non a tutti e'dato, Tu lo possiedi.
Ti auguro una felice Primavera ricca di tante soddisfazioni.
Ciao Ezio.

Da: Pina

Venerdì 6 aprile 2018 22:15:43 Per: Irene Pivetti

Irene in merito a quanto hai detto stasera a memo, anchio ho lavorato in una fabbrica per 20 anni e poi sono stata licenziata, ad oggi, a parte qualche tirocinio non sono riuscita a trovare un altro posto di lavoro; Ho 24 anni di contribuzione e 50 anni di età, la mia contribuzione non mi permetterà di avere una pensione. Tu lo hai chiesto al presidente della Repubblica ed io lo chiedo a te: chi mi ridarà i soldi che ho versato? Perdonami ma detto da te!

Da: Maria

Venerdì 6 aprile 2018 22:13:29 Per: Lilli Gruber

Gentile dott.Gruber,
seguo la sua trasmissione ma appartengo alla categoria di quelli" che pigolano sempre più piano" e si allontanano sempre di più dalla politica. Ho l'impressione che tutti i politici siano distratti e troppo presi a sbrigliare la matassa dei loro fallimenti, ed hanno perso di vista i problemi della gente comune. Renzi pensava di azzittirci con il bonus da 8o euro per le caramelle. Di Maio e i 5 stelle, pensano di risolvere i problemi con l'assegno di mantenimento per i poveri. Seppure fosse fattibile, si trasformerebbe il paese in un'immensa baraccopoli, dove si potrebbe sopravvivere ma non vivere e fare progetti. Perchè nessuno ci ridà la dignità creando lavoro retribuito en paese civile in cui vivere? È così difficile creare posti di lavoro nel paese più bello e amato al mondo e così miserevolmente abbandonato alla deriva? Le migliaia di ragazzi che ogni anno lasciano le nostre città, sono laureati e provengono da famiglie che non chiedono e non avrebbero diritto all'aiuto dello stato, eppure partono perchè qui non riescono ad inserirsi in nessun modo nel mondo del laroro. I non laureati restano abbandonati al loro destino. Nelle notti inonni avevo studiato un piano vecchio di secoli, eppure mai preso sul serio, ed è l'unico modo per creare milioni di posti di lavoro, e per incoraggiare i giovani a restare e a tornare. Per avere lavoro in più per i migranti.
Mi ricordo mio padre, che cinquant'anni fa, scrisse una lettera all'allora presidente della repubblica, raccontandogli dei suoi lunghi anni di guerra, e ricevette in breve tempo una risposta firmata dal presidente. Chissà, forze alloda i politici non avevano nient'altro da fare? Io ho scitto mesi fa una mail alla segreteria di Gentiloni, e certo non gli è mai pervenuta, nè ho ricevuto risposta. Ne ho inviate al tre a Renzi all'inizio e durante la campagna elettorale, idem. Come si fa ad essere ascoltati in questo paese?
Grazie dell'attenzione, Bruno Abbatiello.

Da: Abbatiello Bruno

Venerdì 6 aprile 2018 17:34:49 Per: Boris Pahor

Sono qui con mio padre Fausto Risolo, nato a Trieste nel 1924. Papà mi racconta della sua amicizia con suo fratello Nini ed avrebbe piacere a farsi una chiacchierata con lei al telefono. Eventualmente mi faccia avere un suo recapito. Grazie Michela Risolo

Da: Fausto Risolo